What's new

[J01nt D0c7orS]-[LW#2]-[IN]

newgrowgb

Member
Tipologia e misure GrowRoom:la66Xpr41Xh85
Terriccio:bio canna plus
Vaso:11l
Acqua:microbiologicamente pura
PH:6.9
Fertilizzanti Vegetativa:plagron bio+amino roots
Stimolanti Fioritura:bio bizz npk+plagron bio bloom
Ormoni:
Immissione Aria:ventola ac220-240V
Estrazione Aria://
Ventilazione:
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:4 r.e oSr4M sUp3rs7ar 150w2500k+2 cooldaylight 100w
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo:

ciao a tutti ecco il mio ciclo..le f0t0 a breve
 

newgrowgb

Member
dopo aver fatto germinare 24H in acqua metto in terra..temperatura grow 29 url63%
inoltre oggi mi è capitato di pensare alle 4 osram....che dite inizio con 1 per poi aggiungerne fino ad arrivare a 4?
 

newgrowgb

Member
si sono allungate così durante la notte e pensare che la sera non erano nemmeno spuntate!più o meno 4-5 cm
 

newgrowgb

Member
oggi la temperatura della grow è un po altina a causa del caldo insopportabile temp 32 url 60%... mi è frullato per la testa di usare una 400 hps per la fase bloom...però sono un po scettico per colpa della piccola grow che ho a disposizione...
 

BHD

New member
oggi la temperatura della grow è un po altina a causa del caldo insopportabile temp 32 url 60%... mi è frullato per la testa di usare una 400 hps per la fase bloom...però sono un po scettico per colpa della piccola grow che ho a disposizione...

Ciao New Se hai intenzione di passare da cfl ad hps a mio parere ci starebbe piu che bene una 250 hps con cooltuube da 125mm + estrattore quelli piccoli sempre da 125! 85cm meno i 12,5 = 72,5 cm. hai tutta l'altezza che ti serve per le low2 e per qualsiasi altra AF e in piu non sprechi 400w inutilmente.
 

newgrowgb

Member
#2 #1

sono 11 gg da seme temperatura grow 28 url 40

stamane per sbaglio le luci si sono attivate alle 2 invece che all ora prestabilita per le 20 ore...ma se non sbaglio le Af non seguono il fotoperiodo...vedo una crescita piuttosto lenta...ora come illuminazione sto usando 2 2500k 150w 1 6400k da 25w e 1 daylight da 100w...che dite provo con un po di plagron grow?
 

BHD

New member
#2 #1

sono 11 gg da seme temperatura grow 28 url 40

stamane per sbaglio le luci si sono attivate alle 2 invece che all ora prestabilita per le 20 ore...ma se non sbaglio le Af non seguono il fotoperiodo...vedo una crescita piuttosto lenta...ora come illuminazione sto usando 2 2500k 150w 1 6400k da 25w e 1 daylight da 100w...che dite provo con un po di plagron grow?

secondo me una bottarella puoi dargliela! se è 5 ml a lt dimezza a 2,5 o anche meno... conosci l'ec di base dell'acqua che gli somministri? acqua con ec alto di suo, con aggiunta anche di piccole dosi di nutes puo' portarti qualche piccola ustione fogliare. Io opterei per 1,5 ml a lt, + radicante fino a quando non mette un po dimassa :)
 
Io invece eviterei.. Il terriccio che hai preso contiene sicuramente abbastanza sostanze per le piantine (almeno per il momento), se ne aggiungi altre rischi di danneggiarle.

Per il radicante non so ma il fert sconsiglio vivamente di usarlo per adesso.
:wave:
 

BHD

New member
la bottarella provo a dargliela alla seconda bimba e vediamo che succede...l ec dell acqua è 43,0 a 20°c

Ok allora se hai la possibilita di controllare l'ec fai in questo modo:
Versa il radicante metà dose consigliata, ricontrolla l'ec anche se non dovrebbe muoversi, e inizia a fertilizzare l'acqua poco alla volta con alga grow! poi ricontrolli l'ec. Piu versi alga grow piu sale l'ec fermati quando i valori si aggirano intorno ai 60,0 65,0 Poi da un occhiata al ph che dovrebbe scendere quando fertilizzi con alga grow. Se il ph è ancora alto, qualche goccia di ph-down. Non andare troppo oltre i limiti senno rischi... opure dai solo radicante per altri 5 gg dato che sono un po piccine e poi puoi anche provare come ti ho detto
 

BHD

New member
MI riferivo a BHD

Si mi sa che ho esagerato... da come avevo capito credevo avesse gli strumenti per la varie misurazioni, dato che lo fa in uno spazio abbastanza ridotto l'obbiettivo è massimizzare! sono un po piccoline per 11gg e a mio parere, e con quei parametri non sarebbe incappato in nessun problema. Le low2 so toste già le ho coltivate, io nel mio nuovo strain ho avuto le mie 2 BB af in overfert di azoto per 9 gg hydro e si sono difese benissimo.

Comunque roots e acqua da SOTTO!
 
B

bablu

Avrei da ridire anche sull'acqua da sotto....ma comunque ognuno ha il suo di pollice verde.

:wave:
 

Abysss

Active member
Ciao newgrowgb.
Posso chiederti di preciso che lampade usi?..
Ho letto la prima pagina del thread però la cosa è mal specificata.Tu parli di Osram superstar r.e,ma a me risulta che la serie superstar della osram comprenda lampade alogene,non r.e...
Oltretutto tu parli di 150w,e anche qui la cosa mi suona strana dato che osram,sul commerciale,non fa proprio r.e da 150w REALI..Fa solo qualche r.e da pochi watt.Forse quelle a cui tu ti riferisci sono le osram Dulux superstar che al massimo arriva a 30w reali x 1940 lumen.
Se è così allora il motivo per cui le bimbe ti restano piccole è perchè gli stai dando poca luce.
Se vuoi farle sviluppare in maniera soddisfacende e vuoi rimanere sulle cfl,ti consiglio di optare per una cfl da coltivazione da almeno 200w REALI (lascia perdere le equivalenze con lampade ad incandescenza riportate sulla confezione.Ai fini della coltivazione valgono zero).

Buon coltivo :)
 
Top