What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GIORNO FIORITURA

Hola growerz, la pianta è a 2 giorni dal compiere le quattro settimane di fioritura, inizia a scolorirsi come giusto che sia. Parametri attuali scesi parecchio dalla settimana scorsa, ora le massime non superano i 26°c e le minime toccano anche i 10\11°C. Qualche giorno fà ha piovuto parecchio, e per fortuna ho la possibilità di ripararla, l'unica pecca è l'Ur, nei giorni scorsi abbastanza alta sopratutto la sera (tra il 70 e l'80%). Sto trattando la pianta da inizio fioritura con un antimuffa biologico, si tratta del Serenade Natria, a base di Bacillus Subtilis, per chi mi ha seguito negli anni passati sà che l'ho sempre utilizzato. Per ora è tutto, un saluto 😎
 

Attachments

  • TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (3).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (3).jpg
    4.5 MB · Views: 53
  • TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (2).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (2).jpg
    4 MB · Views: 54
  • TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (5).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (5).jpg
    3.6 MB · Views: 50
  • TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (1).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (1).jpg
    3.6 MB · Views: 53
  • TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (4).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 70 - 26 GG FIORITURA (4).jpg
    3.4 MB · Views: 53

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 GIORNO FIORITURA

Si va avanti, a due giorno dall'inizio della 5 settimana di fioritura, la pianta reagisce normalmente a quello che è la maturazione. Continua a scaricarsi e a dare tutto pe la sola produzione di cime. Non credo che andrò oltre le 7 settimane, qui le notti iniziano ad essere molto umide e non voglio rischiare troppo. Credo che taglierò intorno a sabato 26 nov o giù di lì. 😎
 

Attachments

  • TRIPLE G - GIORNO 77 - 33  (4).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 (4).jpg
    4.2 MB · Views: 54
  • TRIPLE G - GIORNO 77 - 33  (2).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 (2).jpg
    4.3 MB · Views: 55
  • TRIPLE G - GIORNO 77 - 33  (3).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 (3).jpg
    3.2 MB · Views: 61
  • TRIPLE G - GIORNO 77 - 33  (5).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 (5).jpg
    4.1 MB · Views: 53
  • TRIPLE G - GIORNO 77 - 33  (1).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 77 - 33 (1).jpg
    4.6 MB · Views: 58

SuperGrass

Active member
Ciao Isaccc, molto bella e stracarica di resina la bimba.

Ed è anche parecchio avanti per essere alla fine 4° di fioritura, sarà che sente il freddo della notte e si sta sbrigando a finire?

Molto interessante il prodotto che usi contro la muffa, si puo usare fino quasi alla raccolta. Ma per curiosità ogni quanto bisogna trattarla?
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc, molto bella e stracarica di resina la bimba.

Ed è anche parecchio avanti per essere alla fine 4° di fioritura, sarà che sente il freddo della notte e si sta sbrigando a finire?

Molto interessante il prodotto che usi contro la muffa, si puo usare fino quasi alla raccolta. Ma per curiosità ogni quanto bisogna trattarla?
Hola SuperGrass grazie per il passaggio, si in effetti è abbastanza avanti l'ho notato anch'io, le minime da circa 2 settimane sono tra gli 11\15 gradi quindi si, il freddo probabilmente sta incidendo sulla produzione di resina. Oggi ha compiuto 5 settimane esatte di fioritura. Per quanto riguarda il fungicida ho effettuato l'ultimo trattamento proprio adesso, non in modo eccessivo, diciamo che faccio una spruzzata qua e la in tutta la pianta in modo che il bacillus subitilis sia onnipresente. Questo ciclo l'ho applicato 1 volta ogni 7 giorni, a partire dalla 2 settimana di fioritura. Sono stato abbastanza fortunato visto che essendo in novembre ha fatto sempre belle giornate con un bel sole che faceva toccare anche le massime di 30°c, però la notte l'ur comunque sale a bestia e arriva anche a 80\85%. Oggi purtroppo è arrivata la pioggia, per fortuna ho un balcone che ripara e acqua non ne arriva direttamente sulla pianta. Dato il periodo e visto che comunque la pianta il suo lo ha fatto, credo che taglierò tra una settimana subito dopo il compimento della 6 di fioritura. Spero che intanto il Serenade faccia il suo lavoro
 

SuperGrass

Active member
Sei fortunato, stai in una zona dove le temperature ti permettono di arrivare fino a novembre inoltrato con l'out. Riusciresti perfino a fare delle sative "veloci" volendo, ti invidio ;)

Ma dimmi lo spruzzi anche sulle cime? In teoria si tanto poi il bacillus le protegge...

Si sicuramente il freddo ha fatto aumentare la produzione di resina, che poi con il fresco sarà anche piu buona visto che si degrada meno, e l'ha convinta a finire prima la fioritura.
Sono curioso di vedere se sto bacillus funziona, se con queste notti cosi umide non fa muffa allora è proprio speciale questo prodotto.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Sei fortunato, stai in una zona dove le temperature ti permettono di arrivare fino a novembre inoltrato con l'out. Riusciresti perfino a fare delle sative "veloci" volendo, ti invidio ;)

Ma dimmi lo spruzzi anche sulle cime? In teoria si tanto poi il bacillus le protegge...

Si sicuramente il freddo ha fatto aumentare la produzione di resina, che poi con il fresco sarà anche piu buona visto che si degrada meno, e l'ha convinta a finire prima la fioritura.
Sono curioso di vedere se sto bacillus funziona, se con queste notti cosi umide non fa muffa allora è proprio speciale questo prodotto.
Vero mi ritengo abbastanza fortunato, si lo spruzzo sulle cime a distanza moderata non troppo vicino, un pò su tutta la pianta. Questo prodotto lo utilizzai anche con una Gorilla qualche anno fà, solo che a differenza di quest'anno iniziai un mese prima e terminai nei primi giorni di novembre.. ricordo che fece molta pioggia e una sera avevo il vento verso il terrazzo, arrivò una bomba d'acqua e la inzuppò, 2 settimane prima del raccolto. Arrivai sorprendentemente al raccolto senza manco una cima ammuffita, credo grazie al Serenade. Sperò funzioni anche per quest'anno. Prossimo anno ''dovrei'' fare una Shogun della rqs che è un ibrido 70% sativa, figlia di Amnesiahaze e Gorillaglue4, con 9\11 settimane di fioritura al raccolto. Sarà una bella prova, ma se dovesse andare bene quest'anno non credo che ci saranno problemi anche per il prossimo. Le sative poi tendono a fare cime meno fitte quindi dal punto di vista delle muffe è un vantaggio.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Male che vada se dovessi trovare qualche cima ammuffita la separo e metto a seccare in un barattolo aperto, e dopo qualche mese la utilizzerei per fare l'olio tramite estrazione con alcool da cucina
 

SuperGrass

Active member
Vero mi ritengo abbastanza fortunato, si lo spruzzo sulle cime a distanza moderata non troppo vicino, un pò su tutta la pianta. Questo prodotto lo utilizzai anche con una Gorilla qualche anno fà, solo che a differenza di quest'anno iniziai un mese prima e terminai nei primi giorni di novembre.. ricordo che fece molta pioggia e una sera avevo il vento verso il terrazzo, arrivò una bomba d'acqua e la inzuppò, 2 settimane prima del raccolto. Arrivai sorprendentemente al raccolto senza manco una cima ammuffita, credo grazie al Serenade. Sperò funzioni anche per quest'anno. Prossimo anno ''dovrei'' fare una Shogun della rqs che è un ibrido 70% sativa, figlia di Amnesiahaze e Gorillaglue4, con 9\11 settimane di fioritura al raccolto. Sarà una bella prova, ma se dovesse andare bene quest'anno non credo che ci saranno problemi anche per il prossimo. Le sative poi tendono a fare cime meno fitte quindi dal punto di vista delle muffe è un vantaggio.

Se parti un mese prima ripetto a qust'anno dovresti farcela tranquillamente.

Anche se sativa al 70% è cmq un ibrido e probabilmente farà delle belle cimone grandi e forse anche compatte, ma sono convinto che il prodotto che usi funzioni bene, vediamo come va con questa ma sono ottimista (y)
 

SuperGrass

Active member
Male che vada se dovessi trovare qualche cima ammuffita la separo e metto a seccare in un barattolo aperto, e dopo qualche mese la utilizzerei per fare l'olio tramite estrazione con alcool da cucina

Ti do un consiglio, se per caso trovi qualche cima ammuffita non aspettare a fare lestrazione con l'alcool altrimenti rischi che si espanda e ti rovini ulteriormente il prodotto. Se le metti in freezer un paio di giorni poi la puoi fare subito senza aspettare che si secchi, che tra l'altro mettendola subito in freezer l'estrazione tendera a mantenere gran parte dei terpeni migliorando di molto il gusto dell'olio.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ti do un consiglio, se per caso trovi qualche cima ammuffita non aspettare a fare lestrazione con l'alcool altrimenti rischi che si espanda e ti rovini ulteriormente il prodotto. Se le metti in freezer un paio di giorni poi la puoi fare subito senza aspettare che si secchi, che tra l'altro mettendola subito in freezer l'estrazione tendera a mantenere gran parte dei terpeni migliorando di molto il gusto dell'olio.
Terrò a mente 😎
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Oggi final flush ultimo irrigo del ciclo, a distanza di 6 giorni dall'ultimo, credo che darò tutta l'acqua rimasta per un lavaggio generale del terriccio (credo saranno un 20 litri circa). Un bel sole a differenza di ieri e dei giorni scorsi in generale che ha praticamente piovuto sempre. 26°c e 41% di ur all'ombra. Il taglio è previsto per mercoledì ✔ Bella a tutti
 

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - GIORNO 84 - 40 GIORNO FIORITURA - TAGLIO

La pianta è ufficialmente pronta, l'avrei lasciata ancora un paio di giorni ma piove praticamente tutte le notti e non mi va di rischiare per un paio di giorni poichè non posso risoministrare il Serenade. Ho controllato i tricomi con un microscopio portatile da 60x, sono al culmine della maturazione. Stasera la pianta farà la notte nella stanza di essicazione e domani mattina prima dell'alba taglierò e appenderò la pianta 😎

Intanto si gode gli ultimi sprazzi di luce. Parametri dell'ultima settimana: Giorno max 24°c UR 52% \ Notte 11°c UR 85%
 

Attachments

  • TRIPLE G - GIORNO 84  - 40 GG FIORITURA (1).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 84 - 40 GG FIORITURA (1).jpg
    4.5 MB · Views: 61
  • TRIPLE G - GIORNO 84  - 40 GG FIORITURA (2).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 84 - 40 GG FIORITURA (2).jpg
    3.8 MB · Views: 57
  • TRIPLE G - GIORNO 84  - 40 GG FIORITURA (3).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 84 - 40 GG FIORITURA (3).jpg
    3.8 MB · Views: 47
  • TRIPLE G - GIORNO 84  - 40 GG FIORITURA (4).jpg
    TRIPLE G - GIORNO 84 - 40 GG FIORITURA (4).jpg
    3.3 MB · Views: 52
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
TRIPLE G - GIORNO 85 - TAGLIO ESEGUITO - PRIMO GIORNO DI ESSICAZIONE


Secca senza concia iniziale, per permettere una secca più lenta possibile, e per dare alla weed il miglior aroma possibile. Per ora i parametri sono dalla mia parte
 

Attachments

  • IMG20221122112729.jpg
    IMG20221122112729.jpg
    2.7 MB · Views: 45
  • TAGLIO - GIORNO 84  (2).jpg
    TAGLIO - GIORNO 84 (2).jpg
    3.3 MB · Views: 44
  • IMG20221122121244.jpg
    IMG20221122121244.jpg
    3.2 MB · Views: 39
  • TAGLIO - GIORNO 84  (4).jpg
    TAGLIO - GIORNO 84 (4).jpg
    3.4 MB · Views: 44
  • TAGLIO - GIORNO 84  (3).jpg
    TAGLIO - GIORNO 84 (3).jpg
    2.9 MB · Views: 39
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ti è andata di lusso col clima, fai bene a non rischiare troppo.
Bel lavoro!
Hola Capo, graziato dalla natura come si suol dire! Anche per quanto riguarda la secca non mi posso lamentare, i parametri non sono male. Ora bisogna solo attendere qualche settimana.. grazie per la visita
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ragà qualcuno che ha esperienza coi setacci ice o lator può consigliarmene qualcuno di buona qualità? grazie in anticipo
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Estrazione a secco tramite tela da 100 micron, trim di una royal gorilla automatic, conservato in freezer e usato all'evenienza. Battitura a mano molto leggera 10 minuti. Kief di qualità
 

Attachments

  • IMG20221123193701.jpg
    IMG20221123193701.jpg
    2.9 MB · Views: 42
  • IMG20221123194657.jpg
    IMG20221123194657.jpg
    2.5 MB · Views: 36
  • IMG20221123194705.jpg
    IMG20221123194705.jpg
    3.2 MB · Views: 38

Aspidio

Pope Member
Ragà qualcuno che ha esperienza coi setacci ice o lator può consigliarmene qualcuno di buona qualità? grazie in anticipo
Io lascerei perdere l’ice e farei solo battiture a secco…ho un tamburo rotante da 100micron utilissimo alla causa. se vuoi qualcosa di più esotico ma laborioso, butano con tubo da estrazione in vetro. Ovviamente da purificare con vuoto.. sinceramente? troppo lavoro!
 

Aspidio

Pope Member
 
Top