What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

POLLINATOR MACHINE: First Hash Extraction.

Ferna75

Active member
Ciao amici di IC, ieri mi è arrivata la macchina 'diabolica' oggetto del 3D, vorrei condividere qualche foto ed effettuare una prima estrazione di poco conto sia come qualita' che come quantita' ... ma comunque utile per provare il mio Tumbler e condividere questa prima esperienza magari con chi e' intenzionato all'acquisto.

Ma partiamo dal principio, l'oggetto in questione e' stato acquistato su weed star alla modica cifra di 129,99 + 15 di spedizione, totale spesa: 145 euri:
http://www.weed-star.com/product_info.php?products_id=210

In circa 7/8 gg è arrivato il pacco, giro qualche foto dettagliata:

(se vi preoccupa questa scritta sul cartone, sappiate che era dentro un'altra scatola senza scritta weed star)











Ok, ispezionato per bene l'oggetto, e devo dire che mi sembra di buona fattura, robusto e ben costruito. Altra cosa che mi e' piaciuta particolarmente e' che al contrario di molti altri Tumbler anche piu' costosi, questo, sul coperchio del cilindro ha Tre magneti resistenti, sicuri e pratici, per il riempimento del cilindro stesso, gli altri macchinari che ho visto, hanno due viti con dadi a farfalla molto meno pratici.

Il potenziometro per variare la velocità si trova sull'alimentatore:


continue ----->
 

BadSeed

Active member
Veteran
woo-hoo.jpg
 
S

Sneeuw

Thank you for the pictures, nice to see some details on this bad boy...
 

alpha-pinene

New member
Ciao Ferna, sono nuovo ma vi seguo da un po di anni. Innanzitutto complimenti per la S0G0ud4, sempre grande rispetto per chi usa queste genetiche. Poi volevo farti una domanda sull'oggetto che hai acquistato: hai mai fatto estrazioni dry con un setaccio tipo lo 00 che si trova on-line? paragonandolo con il diabolico strumento acquistato, quale prodotto secondo te è più pulito? di quanti micron è la rete del pollinator??
Spero di non aver fatto troppe domande....
grazie e complimenti ancora
BooOOOm
 

Ferna75

Active member
Ciao Ragazzi grazie per i rep.

alpha-pinene, dry con il sacco non l'ho mai provato.
Posso dirti che la rete e' da 150micron.
Si potrebbe anche montare uno screen piu' piccolo, ma credo che con il pollinator occorre provare le varianti che si ottengono modificanto tempi di esercizio e velocità di rotazione.

Per esempio, facendo girare il pollinator a bassa velocità e per pochissimi minuti, si ottiene un'ottimo hash sbattuto a secco.

Ciao a presto.
 
Ciao amici di IC, ieri mi è arrivata la macchina 'diabolica' oggetto del 3D, vorrei condividere qualche foto ed effettuare una prima estrazione di poco conto sia come qualita' che come quantita' ... ma comunque utile per provare il mio Tumbler e condividere questa prima esperienza magari con chi e' intenzionato all'acquisto.

Ma partiamo dal principio, l'oggetto in questione e' stato acquistato su weed star alla modica cifra di 129,99 + 15 di spedizione, totale spesa: 145 euri:
http://www.weed-star.com/product_info.php?products_id=210

In circa 7/8 gg è arrivato il pacco, giro qualche foto dettagliata:

(se vi preoccupa questa scritta sul cartone, sappiate che era dentro un'altra scatola senza scritta weed star)











Ok, ispezionato per bene l'oggetto, e devo dire che mi sembra di buona fattura, robusto e ben costruito. Altra cosa che mi e' piaciuta particolarmente e' che al contrario di molti altri Tumbler anche piu' costosi, questo, sul coperchio del cilindro ha Tre magneti resistenti, sicuri e pratici, per il riempimento del cilindro stesso, gli altri macchinari che ho visto, hanno due viti con dadi a farfalla molto meno pratici.

Il potenziometro per variare la velocità si trova sull'alimentatore:


continue ----->

Thanks for the Pictures.I wish i could read your language .

peace man
 

Ferna75

Active member
Thanks for the Pictures.I wish i could read your language .
peace man

I can try to summarize my impressions in English:
-- The machine in question is well done.
-- Price (145 with shipping) and quality are a good compromise compared to other machines on the market
-- Ability to adjust the rotation speed by the yellow dimmer located on tumbler's power supply.
--Large cylinder (150g), equipped with a plastic screen (about 150 microns).
-- Purchase transaction faster, better and more discreet
-- After 3 or 4 extractions can tell you from my humble opinion that the pollinetor works fine.
-- The hash obtained from the last extraction attended the 'Italian Cannabis Cup' , he did not win but still got good ratings :dance013:

Thank you for your interest.
PeAce. :wave:
 

ornitorinco

New member
Ciao Ferna75, spero tu sia sempre da queste parti. Ho comprato il pollinator sulla base della tua preziosa esperienza. Mi è appena arrivato, non ci sono istruzioni e ho difficoltà a capire la logica dell'istallazione del cilindro sui due diversi perni. Se ci sei batti un colpo!
 

hale

New member
Ferna, il post è molto interessante.
Ho provato a collegarmi al sito weed-star ma il tuo link non funziona: manca la parte successiva a product inf.
Inoltre nel sito weed star non ho trovato nessun tipo di pollinator.
Puoi aggiornare il link in modo completo?
Poi, una domanda: perché martellare il polline?
Grazie
Hale
 

er malato

Member
Ferna, il post è molto interessante.
Ho provato a collegarmi al sito weed-star ma il tuo link non funziona: manca la parte successiva a product inf.
Inoltre nel sito weed star non ho trovato nessun tipo di pollinator.
Puoi aggiornare il link in modo completo?
Poi, una domanda: perché martellare il polline?
Grazie
Hale


mi permetto di risponderti io allora primo il link e del 2011 quindi il link sara diverso e i prodotti sarranno cambiati 2 lo martella per renderlo solido cosi non deve mettere polvere nel tabbacco ma e solo per una questione di comodità

-----------------------------------------------------------------

marzo 2015 novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=307637
 
Last edited:
Top