Tropimango
Member
Come promesso ho iniziato a assemblare il filtro in Hidrogel mi urge finirlo perché la fioritura nel mio angolo verde è in stato di avanzamento e il profumo inizia a sentirsi...
Come promesso ho iniziato a assemblare il filtro in Hidrogel mi urge finirlo perché la fioritura nel mio angolo verde è in stato di avanzamento e il profumo inizia a sentirsi...
[URL="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=287596&thumb=1"]View Image[/URL] [URL="https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=287595&thumb=1"]View Image[/URL] Ciao, vorrei rendere disponibile a tutti il metodo per realizzare un pannello led spendendo dai 40€ ai 60€
La realizzazione e' semplice, ci vuole un po di pazienza, un saldatorino a stagno, stagno, cavetti elettrici più sottili possibile.
Nel mio caso sono state usate 3 strisce led sopra un pannello di 59 x 46, il mio consiglio e' di usarne 4.
Le strisce led devono essere comprese di trasformatore e devono essere del tipo 4,8 watt/metro
Dunque,ogni striscia da 5 metri e stata tagliata in pezzi da 50 cm nelle zone predisposte per la divisione
E poi giuntate con cavetti elettrici...naturalmente rispettando le polarita .
Ogni striscia deve essere alimentata dal proprio trasformatore...quindi nel mio caso erano 3 trasformatori.
Ciao tropi,bel 3d volevo chiedere a tutti voi un parere.col sistema che hai mostrato tu per mettere l umidificatore all esterno,secondo voi si puo inserire anche una ventola assiale(di quelle cilindriche) all interno del tubo per dare più spinta al vapore e farlo circolare in tutta la grow?non so se sono stato chiaro...
Infatti questo è esattamente il mio umidificatore, solo che io uso i pentolini ahahahaCiao Tropimango, come ti ho scritto questa mattina, adoro i tuoi thread che..oltre ad avere un senso, sono anche divertenti!
Ovviamente, non per sminuire affatto il tuo umidificatore super top 5000, ma quì vorrei proporre una piccola perla di gaspetti, come si dice... " per non dimenticare ".
Umidificatore gaspetti style, per attutire la spesa e per occupare i piccoli spazi in Growroom. Le spiegazioni credo che siano superflue - tuttavia con questi due barattolini di vetro riempiti d' acqua, comunicanti tra di loro tramite un pezzo di carta o un vecchio straccetto ( molto meglio la pezza a mio parere ) sostenuti da una piccola struttura - si riescono ad ottenere alti valori di Ur nella serra. ( ovviamente la grandezza dei barattoli sarà proporzionata alla grandezza del box. )
Ecco la foto.
View Image
Ciao cumpà!
Ho messo in ammollo le palline Idrogel nel profumo è ho notato che nel profumo denso non si espandevano così ho tolto il profumo quello per il WC ed ho messo l olio essenziale al eucalipto e menta e una ricarica del deodorante per ambiente...
L olio essenziale al Eucalipto e Menta lo preso in erboristeria era consigliato 20 gocce io ho messo mezza boccetta, ho aggiunto la ricarica del deodorante per ambienti e ho messo l acqua...
ho messo tutto nella condotta di aspirazione ho dovuto accorciare la sacca perché 4 scatole di palline erano pochi....
esce un profumo di eucalipto e menta davvero spettacolare quindi da adesso vediamo quanti giorni dura....
...
View Image
sicuramente avrete visto milioni di volte questa ventola.
e forse gia qualcuno la usa,comunque,questo simpatico
oggetto costa la bellezza di 10 euri,ci sono di varie misure,
e ripeto:FUNZIONA SENZA CORENTE!!in pratica agisce da
regolatore di flusso per l'estrattore.piu sarà forte l'estrazione
maggiore sarà il flusso della ventola.provare per credere....
tutto ciò per dire che:non solo risparmieremo energia,ma
avremo anche la medesima funzione di una immissione attiva
perfettamente calibrata,propio per il fatto che lavora in simbiosi
con l'estrattore.......pensateci un attimo.....
...se aumenti l'estrazione anche li aumenta il flusso in entrata
...cioé questa ventola aumenta le capacità del foro di immissione ?
Ho in mente di costruire un tubo che soffia aria calda, ma il progetto è solo un pensiero che sta nella mia mente devo ancora trovare il sistema per elaborare il progetto, si vendono i tubi che soffiano aria calda ma consumano molti watt....