What's new

inizio anch'io!!

lupin 3

Member
si infatti il fertilizzante è per la fioritura
che radicante stai usando? io stamattina non sono riuscito ad andare al growshop...avevo intenzione di prendere in radicante della biocanna come mi aveva consigliato il tizio del negozio...ma se posso risparmiare ben venga!!

Guarda il radicante lo trovi in un vivaio abbastanza fornito ma non è necessario che sia esagerato, non è liquido quindi va pesato, poi fai dei piccoli buchi con uno stuzzicadenti vicino alla pianta e lo distribuisci, successivamente irriga.

Radicante Compo Sana cosa davvero una ca***ta

:wave:
 

PinDee

Member
niente da fare...non sono riuscito a trovarlo...
domani prenderò quello della biocanna anche se sti 17€ me li volevo davvero risparmiare ma la pianta la vedo un pò piccola...non ferma, ma procede davvero lentamente......
ora vado a vedere se ha sete e intanto me ne rollo uno:joint:
 

PinDee

Member
alla fine ho preso il BIO ROOTS della GHE...30ml mi sono costati 19€ ma mi han detto che è una bomba...staremo a vedere
 

PinDee

Member
lupin 3 purtroppo nella mia zona non si trova nulla di nulla...pensa che per andare al grow shop mi faccio 37km all'andata e 37km al ritorno...
comunque ieri ne ho date 3 gocce(1,5 litri d'acqua) e domani gliene ridò altre 3...
vorrei postare qualche foto ma sono paranoico!!
 

lupin 3

Member
1_ fai le foto con digitale e mettile su pc
2_ inserisci la pennetta in USB e inserisci li le foto
3_ crea un nuovo album si ICMAG
4_ upload delle foto scegliendole direttamente dalla pennetta

ok?
Dai dai che ho proprio voglia di vedere ste foto...
 

PinDee

Member
niente da fare...la lumix proprio non ce la fa a mettere a fuoco...ormai è andata...
visto che le foto almeno per adesso non posso postarle vi descrivo quello che sta succedendo: la piantina procede bene, devo dire che il radicante sta facendo il suo lavoro(sempre se è merito suo!!) ma la prima coppia di foglie seghettate stasera stava verso il basso; sono turgide e dure(come dovrebbero essere) ma puntano verso il basso...
secondo voi da cosa potrebbe dipendere? troppa acqua?
 

PinDee

Member
allora ragazzi altro problema...sono andato a vedere come sta la piantina e le due foglie si sono rialzate un po'...il problema è che presentano delle macchie di un verde più chiaro rispetto alla restante parte delle foglie di un bel verde scuro...visto che non posso aiutarvi a fare una diagnosi con le foto vi descrivo il tutto: vaso contenente 11,5 litri di terreno così composto: manciata di argilla espansa sul fondo, 25% perlite, 45% terriccio(quello della foto a pagina 2), 30% terreno leggermente compostato ed infine circa 65 grammi di guano di pipistrello kalong in polvere...fino ad adesso ho dato 5 gocce di BIO ROOTS della GHE...in attesa dei vostri consigli faccio solo una cosa: assolutamente niente!!!
 

lupin 3

Member
Credo che sia un po' di overfert, cerca di depurare innaffiando solo con acqua per un po', cmq magari aspetta i cnsigli di qualcuo di più esperto e quando riesci posta foto!!!!

:wave:
 

PinDee

Member
lupin 3 grazie dei consigli...sono andato prima a vederla...sembra quasi che ci sia ruggine sulle foglie...non ho idea di cosa sia
 

PinDee

Member
gianammenicolo già fatto ma non ho trovato nulla che assomigliasse al mio problema...considerando poi che ha solo 12 giorni di vegetativa non penso abbia già qualche carenza di nutrienti...
comunque sono riuscito a fare qualche foto con una digitale prestatami da un amico proprio 5 minuti fà...
solo che vado in paranoia a postarle...
posso chiedervi un favore?
se le postassi su un server esterno (tipo imageshack) e poi passo il link in mp a qualcuno sareste così gentili da dargli un'occhiata??
grazie mille in anticipo
 

PinDee

Member
ok non posso aspettare di arrivare a 50 messaggi...ora le posto come mi ha detto di fare lupin 3 e al limite risolto il problema(speriamo!!) le tolgo o le passo a qualche mod se potrebbero essere importanti per qualcun'altro...
 

PinDee

Member
ecco le foto...la vedo davvero male e osservando le foto mi sono anche accorto che la base del gambo è più sottile del resto...boh non ci sto capendo più nulla
 

Latest posts

Latest posts

Top