What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

jbn.

Active member
ciao belli,ieri becco un mio amico che gli ho fatto sentire la gorilla e medical glue di inda che ha fatto haze..
...buonissime,liscie in fumata a manetta...!!!!ogni giorno le apprezzo davvero sempre di piu!!!!oggi 2 cannette dopo pranzo e sono crollato in branda!!!!!ahahaah….
mentre parlavamo mi ha detto che c'e` di nuovo il boom di metcalfa...
sono passato a controllare poco fa e difatti pieno...
rega e`la prima volta che ci riesco a fotografarle,saltellano...sara stata la fumana del joint o che ne so erano tranquille...
ad occhio nudo non avrei pensato una cosa simile,quel tessuto,pelucchi che formano e` melata dolcissima....
poi ci attaccano le uova tra un po girando attrono al fusto,sotto
le foglie...
le formiche grandi mi sembra mi diano una mano e gli rompono le palle...anche le coccinelle sono solo dove ci sono loro....
la seconda pink f2 ri veg ,mi arriva al petto,ta radicando dentro un formicaio di formiche rosse enorme,e`invasa dalle formiche rosse ma non ce un animalino…

sua maesta` metcalfa...
picture.php

picture.php

crop al 100 x100 senza ridimensionarla….
picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
due mezze panoramiche...l afgooei e` la prima a sinistra ...e` riveg da 2 sett...
picture.php

picture.php

vanno con il prodotto tipo melassa ,ph sui 6,5 -7,0 e magnesio
ogni 3 sett...dato proprio poca fa mentre le ripulivo dalla metcalfa….
ciao belli,buon annata a tutti!!!!!!!!!!!!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
due mezze panoramiche...l afgooei e` la prima a sinistra ...e` riveg da 2 sett...
View Image
View Image
vanno con il prodotto tipo melassa ,ph sui 6,5 -7,0 e magnesio
ogni 3 sett...dato proprio poca fa mentre le ripulivo dalla metcalfa….
ciao belli,buon annata a tutti!!!!!!!!!!!!

Questo sì che è un bel gran outdoor!

complimenti jbn!
 

jbn.

Active member
ciao ciao ,day 14 fio....

ph 5,8 ec 1,3 (le malana sono gia` al limite...)irrigazione aperte tutte a manetta da un ora dopo l accensione allo spegnimento,a parte la fpog dolato che e`chiusa e ha un sottovaso...
temp al canopy 32 ur 75%....
haze mi disse che le aveva viste cambiare le sue quando aumento` le temp volutamente e in effetti anche le mie gli e` arrivato il caldo nel momento buono e sono esplose....
co2 1000 parti x milione

e` calata la cupola e per fine fio non mi rimane un dito di altezza disponibile,sono soddisfatto sto giro......
picture.php

si era incastrato il light rail mezza giornata....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
mi intrippa anche sto giro che il consumo con il light rail e` di 14l giornalieri e non proprio la meta`...8l..
con due 250 in questo periodo piu o mewno stesse temp era di 18litri...

picture.php

picture.php

20 mm sigma ,sono con poche foglie alcune ma credetemi che non ce un buco nel mezzo..fra 3 4 sett o prima defoglio....
(ho visto dalla foto che devo alzare anche il gancio sinistra davanti...)
picture.php

50 mm da fuori del locale....non so perche ma i rami sono tutti a 20cm di distanza ma sembrano larghi... :)
picture.php

ps:
la olt timer haze lho ceduta che alle 5 di sera la prendono in casa,al buio...uno a zero per lei ma la freghiamo...
delle nlx niente,ho tenuto 2 ciocolope e gli ho dato anche le altre. con la oth..

ciao ciao belli ,vado ha gustarmi un bel joint di medical glue...
 

jbn.

Active member
comunque la meta` è 9 non 8...ahahahah.
la luce l ho alzata per le foto,la sto tenendo a 30 35cm...
non so da voi ma ha fatto 2 3 giorni da grondare....
ciao ciao!!!!!!!!!
......................................................................................................................................................................................................................................................................
la semina per il prossimo giro....un po me l aspettavo comunque ho ritoppato quasi tutto....soliti 20 watt....
se non partono come mi piace cavo il primo palco sotto,lascio il secondo e vado di mainline....sempre 4 6 vie in base le piante...
regolo il ph a 6,5 con il prodotto tipo melassa e allagavo con un litro e mezzo ogni 3 giorni,prima della potatura...
picture.php

rega non mi piacevano...(la brasiliana ero convinto che fosse ne rosso invece l avevo siglata nel rosa sopra...)
picture.php


le 2 ciocolope auto piu belle che ho tenuto,3 le ho smollate...credo che le travaso nel litro e provo a trattarne una delle due di STS....
picture.php

picture.php

picture.php

magari viene voglia a qualcuno di fare qualche semino....
1,58g tiosolfato di sodio in 100ml di acqua distillata +
1,7g nitrato d argento in 100 ml di acqua distillata = sts (ricetta di 6 7 anni fa ,presa da un certo phenomenal mi pare...magari c'e` ne` di nuove)

dosaggio:
200 ml sts in 800 ml di acqua
o
20 ml sts in 80 ml di acqua per piccole quantita`...(sempre proporzione di 1/4)

trattamenti:
fogliare,c'e` chi comincia 20 giorni prima del passaggio a 12/12 trattando piu o meno
giornalmente,chi dal passaggio a 12/12 e fino alla seconda terza di fio ...
quelle volte che ci sono riscito mi sono comparsi nella seconda di fio...non da l passaggio a 12/12
poi ho sospeso i trattamenti...

ho provato anche con il berelex,giberellina e`un stimolatore di fioritura e quando ho fatto la soluzione con dei fert che avevo funziono` 3 volte....le altre volte piante che vanno a legna,strecciano all inverosimile e si seccano...con questa sono riuscito a fare tutto con un clone,pianta... non era mutata completamente ma manteneva alcuni fiori femmina e altri maschili che nascevano.......

https://www.youtube.com/watch?v=AvDqzLMD-X0

con l sts mi muto` completamente il clone trattato in maschio e se non ne avevo un altro da impollinare non riuscivo a fare i semi...
 

hazepadano

Padre Sereno
alzato anche io le temperature (o meglio, si sono alzate le temperature!) sono a 28 ur 65 e stanno bevendo da bestia... non ho ancora iniziato ad aprire il tuo bombolone, inizio la quarta domani e comincio a valutare.

mi hanno dato il tirone tra la prima e la seconda, portando qualche giorno la temperatura da 24 a 28 e l'ur da 60 a 80, ec 1300, han dato un bel risultato.

ps:
la medical è di inda ed è: pink di exotic genetix f2 x medical glue di sincity,
la glueberry è dutch passion ed è: (Original Glue #4 X OG Kush) x Blueberry
la "critical" che abbiamo fumato insieme è dinafem ed è: Big Skunk x OG Kush
 

jbn.

Active member
ola coltivadores,vanno a manetta ma e` la volta buona!!!!
ho ripulito il primo palco sotto e toppato i rami che erano partiti dal secondo palco....fra un paio di giorni quando partono i rami sono a 4 vie,alcune poi le ritoppo e pulisco a fine stretching
prima della fio.....
una non era male e l ho fatta a 4 direttamente da toppata,erano uniformi i rami....mi prendero` anche lo sbatto di tenerle girate,mosse per far crescere preciso i rami....lo facevo o=poi anche prima ma alzare il led mi aveva fregato...

pre ri top
picture.php

post ri top e cavato il primo palco sotto....la desfran molto soggetta al carbonio presente nel prodotto tipo melassa....
picture.php

post ri top e cavato il primo palco sotto....la seconda bassa lho lascaita cosi apposta che spinge...
picture.php


ho preparato i vasi,e` cocco monkey .in alcuni vasi una manciata di compo bio per finirlo...
non ho proprio piu un dito di terra,cocco ...o mi decido ad usare sempre l argirlla ma i sog me li posso quasi scordare per come crescono dovendo tenere aperto in argilla anche in veg
e sono poi piene di acqua,ramificano a manetta o prendo del compo bio comodo....
asciuga velocemente ,quasi odioso a mano ma forse con il goccia goccia e prestante se non si ammuffisce e qui il pacco....
picture.php

(devo metterli tutti nel vassoio o passa la luce, sono a rete sotto e le radici crescono a film d acqua come il ciclo precedente....)
dopo la foto gli ho preparati a ph 6,8 ma tira a scendere con il prodotto tipo melassa,pk bio,micro non dilavabili bio,cal/magn bio non l aptus...con il gx 200 pro mangiano cal /magn,potassio a manetta rispetto
al cree cxb 3590 o i led del brico...sono abbastanza convinto che lo spettro del phitolite e mettendo tra un pannello e l altro dei cob a 100 watt sarebbero davvero piu performante dello spettro singolo....
ne avrebbero entrambi da guadagnarci....
pensieri a parte,fra una sett o missa costretto prima le passo sotto il 200 pro a 80 watt che ha il pregio di inchiodarle fare dei fusti,rami assurdi ,sprorzionati che lignificano e le fa nane...
in fio fluence vypr a 3,8 umol joule attaccata al soffitto...ahahaha ...se nono dei bastardi,gia da come mi hanno fregato un po rosico,spererei che in 2 3 sett arrivi.....
se me la ordinavo io o la prendevo da un altro facevo prima,fatti a fidare vaffanc....,va`....
picture.php
 

jbn.

Active member
bella rega,day 21 fio...day 42 dal passagggio a 12/12....
(alcune tipo le malana o b x n sono fiorite 5 6 giorni prima ,altre tipo le neville's,fpog dolato,jack di groow una settimana dopo)

temp sui 28 30 al canopy,26 ambientale,ur 80 85 % (piove)
ph 5,8 ec 1,2
co2 1000 parti per milione.

sono un paio di giorni che tutte le bubblegum x neville's haze sparse in grow hanno cominciato a colorare i peli,maturarsi,le altre tutto ok....e`stata la piu veloce anche il ciclo di prova ma con buone temp,acqua,tenuta verde,ecc avrei creduto piu lunga di fio...
o qualcosa gli ha dato fastidio solo a loro o credo che sia veramente molto veloce questo feno se non ributta peli nuovi e va in chiusura con le punte delle apicali...in una paio di giorni lo vedo.....
non ho usato l ozonizzatore,fatto trattamenti fogliari o dato molto pk e al momento a parte il fatto genetico non saprei proprio il motivo....non crefdo neanche che la co2 abbia velocizzato molto di piu solo loro...
visto l aria che tira ho anche defogliato un po,fra 2 sett forse un altro po` quelle fiorite dopo........
tutto sommato a parte il problema delle b x n non mi lamento affatto....
(la luce la sto tenendo che la sonda pela il canopy....)
picture.php

picture.php


se rimane tutto ok e le bxn non si maturano ci risentiamo fra una decina di giorni con queste...
out una tromba d aria,notte infernale per le piante out...non so proprio ...si saranno ben spezzate a meta ...non le avevo legate perche ramificano un po le sative...

buona serata!!!!!!!!!!!!!!!
 

jbn.

Active member
buon sabato,che sbatto travasare...non mi piace proprio...ahahaah almeno il prossimo travaso e` piu comodo...
le ho spostate e irrigato un altro po`,stavolta con micosat,tricorderma sempre da sopra per ste 2 volte....magari fra una 2 irrigate che sono piu tranquillo con il sub parto poi di allagamento....
(sto aspettando i segna pianta...maledetti negozi!!!!)

prima fila desfran,brasiliana,
seconda love triangle x tangie purple e prima delle terza fila con il blister...
dal blister in giu e quarta fila sugarcube x fpog dolato ...
picture.php

quarta fila e fino secondo blister sempre le sugarcube x fpog dolato,
ultime 5 cloni...la pink a predominanza sapore kush che era in angolo alto a destra di inda,la B,la f pog dolato di inda,la bb x mister nice g13 ecc e la caffe girls di groow...
picture.php

la grow vuota mi fa` uno strano effetto,tutta piena e` piu bella....poco alla volta poi le allargo,riempio la grow.....
2 3 cloni gli ho ancora nella grow 2 piani mamme ,cloni e dopo gli travaso mentre passo nell altra grow anche le piante da impollinare...
il maschio di pink f2 mentre di femmine la seconda pink raccolta per rifarli, e qualche prova con la caffe girls monocola di groow,il feno purple di old timer haze,la afgana x neville's ...
la caffe` girl e il feno purple di oth gli ho messi per la struttura che fanno,la caffe` girls anche per il fruttato incensato simile che non le rovina sicuramente.....
le afgane x neville's x le poche foglie probabili e resina...giusto delle prove...

picture.php

per me la defran aveva l apparato radicale proporzionato ,poi l ho mutilata e per le poche foglie che ha rimasto rispetto a prima e` andata in over tipo asiatiche...piu pesantino subito dopo la potatura...
adesso vedo se alzare un po il vaso e andare solo ad acqua per lei....
picture.php

un paio le ho cappottate mentre irrigavo post travaso poi le ho alzate....

vi lascio due foto giusto per vedere la fio veloce che intendo.....
ne ho posizionate in tutta la grow e son tutte cosi...
non hanno perso odore,compatezza,appiccica e profuma molto le mani....al momento con i terpeni non ha proprio problemi...
picture.php

mentre mi guardavo la tempesta l altra notte arrivare e pensavo povere piante.......

se out tutto ok e indoor non si maturano ci rivediamo fra una decina di giorni...
 

Attachments

  • DSC_0004 (2).jpg
    DSC_0004 (2).jpg
    118.8 KB · Views: 9
  • DSC_0006.jpg
    DSC_0006.jpg
    108.9 KB · Views: 14
  • DSC_0003.jpg
    DSC_0003.jpg
    52.1 KB · Views: 13
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    48.2 KB · Views: 14
  • DSC_0008.jpg
    DSC_0008.jpg
    29.2 KB · Views: 12

jbn.

Active member
rega ho chiuso i gocciolatori delle b x n e gli ho messo anche i sottovasi ....:chin:non ho potuto neanche spingerle...:tongue:(le b x n stanno andando anche in carenza di pk tipo effetto pre raccolta)
il potassio fosforo che avevano era di 3 punti,da 0,4 a 0,9 di ec il prodotto tipo melassa,i tre punti che mancano per arrivare a 1,2 il pk bio che ho dato al passaggio a 12/12...
poi melassa,fosforo e bud ignitor a 1,3 totali,mentre inizio fio il prodotto tipo melassa pero` portando il ph a 5,8 anzi di 6,5 come era me ne serve di piu e arrivo a 1,2 con solo quello.... ha anche un 12% di potassio e fosforo in proporzione giusta... ....
la centralina corregge molto meno se tampono con il prodotto tipo melassa che ha 4,5 di ph base e evito di correggere con molto fosforico della centralina....
vedendo la struttura che gli ha dato la neville's rispetto alle 6 7 altre provate la davo davvero piu lunga di fio...credo sia pronta sui 45-50 giorni dal 12/12,sui 30 35 dall inizio fio....
se non molla l odore ,compattezza un paio le provo a tenere il piu possibile per curiosita`.....
le altre tutto ok,fiori candidi ancora in piena formazione,dopo che ho chiuso i gocciolatori delle b x n gli ho dato anche 0,5 ml litro di pk bio "istant effect"....
(rega i nomi,schede tecniche non li posso dire,volendo privatamente quelli che mi conoscono un po meglio senza problemi....non e` un segreto,anche haze e altri lo sanno...vorrei solo evitare che poi gli contattassero coltivatori...tutto qui...)

ps:
out stanno ramificando parecchio anche le sative e dopo le pioggie venute sono sui 2 metri e mezzo a parte qualche clone e freddy best..:plant grow:
non si e`rotto niente,2 3 crop nei fusti altezza meta pianta ma erano dritte,verdi....tutto ok...solo piene di metcalfa e le ho ripulite 2 orette in relax con un bel joint...
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao bomber!
nn ho capito se il tuo compleanno era domenica scorsa o questa, in ogni caso, AUGURI!!!!
se riesco ti vengo a trovare con la scusa di testare la moto.
sono alla quinta, temperature basse (26 gradi), non mi sto adoperando ad alzarle e integrare (senza la sonda che non posso prendere in questi giorni mi sembra troppo rischioso).
ho dato un abbondante giro di acqua (son andato sempre a fert dal travaso e sono a 2di a 2 di b 3 di pk, ec 1600) con la tua pozioncina.... partendo da ph8 a 4 ml litro son arrivato a ph7 alto alto..... ho girato così, vediamo che dicono!
pensavo di alternare giri di pk a giri con la tua pozione e toglier a+b, che dici? "esagero" con la tua pozione fino a portare ph a 7 (e mi sa arriverei a 6-8 ml litro) o tengo col pk (giro con la tua a ph7 alto (4 ml litro) e giro dopo a pk con ph 7)?

ps: seguendo le tue indicazioni di dosarla sul ph non ho letto l'ec....
 

jbn.

Active member
ciao bomber!
nn ho capito se il tuo compleanno era domenica scorsa o questa, in ogni caso, AUGURI!!!!
se riesco ti vengo a trovare con la scusa di testare la moto.
sono alla quinta, temperature basse (26 gradi), non mi sto adoperando ad alzarle e integrare (senza la sonda che non posso prendere in questi giorni mi sembra troppo rischioso).
ho dato un abbondante giro di acqua (son andato sempre a fert dal travaso e sono a 2di a 2 di b 3 di pk, ec 1600) con la tua pozioncina.... partendo da ph8 a 4 ml litro son arrivato a ph7 alto alto..... ho girato così, vediamo che dicono!
pensavo di alternare giri di pk a giri con la tua pozione e toglier a+b, che dici? "esagero" con la tua pozione fino a portare ph a 7 (e mi sa arriverei a 6-8 ml litro) o tengo col pk (giro con la tua a ph7 alto (4 ml litro) e giro dopo a pk con ph 7)?

ps: seguendo le tue indicazioni di dosarla sul ph non ho letto l'ec....

grazie man!!!!!!!!!!!!
fumato 8g domenica sera e mi sono ripreso mercoledi....:chin:
man se volete venire te e fam venite 2 sett dopo che ho raccolto...:angelshug: prima non vi ospito ahahaha o mi fumate tutto....:tongue:
o volendo vengo io da pronte e se ti intrippano i bio per il cocco ti porto anche altro...tipo il pk bio,micro,catalizzatori...


per i dosaggi ,potresti fare un bio puro o pk e bio ma lascia stare con i minerali che hai gia usato in precedenza.....
fai la tua soluzione solita minerale o con meno A,azoto poi metti 1ml litro del prodotto tipo melassa o un 1,5 ml litro...dipende da quanto vuoi arrivare di ec...ho osato anche 2 3 ml litro piu i fert minerali nei dosaggi soliti e andavo su un 2,5 di ec con alcune varieta` sotto le 600...

se lo vuoi usare da solo invece tipo alternato hai fert come desalinizzante,ecc,ecc ho lasciato le info da te ma se hai il misuratore di ph vedi subito il dosaggio...
ps:
ne hai usato molto ,forse le strisioline del ph con il colore della soluzione illudono un po....io avevo questo problema...
rimanendo tra 30 e 40g per ogni 20 litri di acqua dovresti andare a bolla considerando i ph perfect......:chin: tipo 3 4 cucchiai...
vedrai che sono ph perfect perche tamponano allo stesso modo e saranno di 4,5 di ph base...
anche se lo uso io con u dutch che un po tamponano,da 8 a 6,5 devo stare piu basso rispetto alla tabella...
la tabella e`perfetta se lo usi da solo...
 

jbn.

Active member
Auguri Jbn anche se in ritardo.
Certo che ci hai dentro con i festeggiamenti.:smoke out::trampoline:

basta il pensiero ...:tongue:grazie famine....
ahahah,eravamo in 3...tutti rovinati-strafatti....

...........................................................................................................................................................................................
vi lascio qualche foto dell ultima canna di neville's haze misternice "feno veloce".....
sapore haze dominante con note acide tipo thai, odore in fumata haze, incensato....
effetto prima mezza canna sull ansiolitico,poi si sfoca la vista e ci si ritrova intrippati forte.... alcune malawi ,destroyer , la fpog dolato ci assomiglia come effetto simile sul detonante......ahahaha
picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
Stupenda Jbn, peccato non poterla assaggiare.:tongue:
porta pazienza fam,tempi migliori arriveranno!!!!!!!!!!:plant grow::smoke out:
quell indoor ne metto da parte un paio da fumare con voi!!!!!!e` pur sempre parecchio caldo,poco freddo non ti aspettare proprio il top...
teppa ne fanno comunque ,non dovrebbero neanche essere male....:tongue:
ciao ciao famine!!!!!!!
 

jbn.

Active member
a parte qualche canna sto finendo praticamente tutto,ho rimasto mezzo kiletto di trim misto e missa` mi tocca fare un po` di fumello per arrivare alla raccolta delle b x n...
per fortuna che anche haze mi ha dato una mano con dei bei fiorellini.... :flowers2:piu che fiorellini cimoni....ahahahah
e` la ciocolope piu bella,buona....sapore odore molto simile alle reg...niente da dire...
l altra piu sul classico,neutro,...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


il quantum direi che aiuta molto anche le ultime sett per la maturazione tipo out, sotto hps a me mi mollano quasi sempre prima...
 

Latest posts

Latest posts

Top