What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I'm Back / SOG+ Cocco + 1600w x45

Walter.White.

Active member
Concordo pienamente col nonno :huggg:

Ho sempre avuto paura di usare la rete per non poter irrigare come faccio di solito (sposto tutti i vasi su un tavolo da lavoro, irrigo e metto a posto).

Te come ti muovi quando irrighi? Ci sono tanti vasi uno vicino l'altro, quando sarà una giungla come fai?

:biggrin:


Ciao porciban :),
Io le reti le ho quasi sempre usate...dipende un po' da che substrato usi, con la terra non ci sono problemi,se hai i sottovasi, irrighi senza spostare i vasi e il gioco è fatto...

Con il cocco invece, l'ideale sarebbe avere le vasche rialzate con uno o più buchi di scolo per vasca e mettere sotto ogni rialzo una tanica per il recupero del run-off, che poi starà a te buttare o riciclare.

Come vedi in questa run non ho potuto (per mancanza di tempo) metterci dei rialzi...ogni volta che irrigo vado subito a togliere il run-off con un aspiratore per non farlo stagnare e per non far alzare l'umidità nella grow, sembra uno sbattimento ma è un lavoro di 15 minuti :)

E' tutto solo questione di abitudine ;)
 

VidaLoca89

Active member
Grazie Brunez, mi fà davvero molto piacere :D


4° GIORNO - FIORITURA

Visto che sono appena entrate in fioritura, e che con il ciclo scorso mi sono tirato scemo a rattoppare con dei bastoni (per non fare piegare le piante dal peso delle cime), questa volta le ho fregate io mettendoci una rete comprata in un negozio qua in zona a 5 euro, si usa principalmente per contenere gli ortaggi nelle serre, ma sembra davvero fatta apposta per quello che serve a me :woohoo:

Ho sempre usato le reti della Secret Jardin, a saperlo prima sapete quanti soldi risparmiavo? sono abbastanza fini ma sembrano molto solide, speriamo che siano funzionali!

View Image
View Image

Ciao bello,

Complimenti per l organizzazione, il set up e sopratutto per le piccole. Davvero bel giardino!!

Seguo sicuramente il 3d molto interessato:biggrin:
 

cester

Active member
tenor.gif
 

Walter.White.

Active member
UPDATE - 9° GIORNO - FIORITURA

Ciao ragazzi vi lascio un piccolo update con un po' di foto fatte purtroppo un po' in fretta, per colpa del flash i colori sono quello che sono (dal vivo sono uno splendore) ma spero gradiate lo stesso ;)

Ho dovuto togliere la rete perchè, essendo troppo fine, mi andava a tagliare i rami e le foglie...non voglio immaginare come avrebbe tagliato se ci fosse stato più peso....purtroppo i miei presentimenti erano giusti...peccato, sembravano valide!

Per il resto sembra che vada tutto bene, lo stretch fortunatamente è moderato, zero carenze e zero segni di cedimento, stanno soltanto andando un pochino lente per via delle temperature un po' basse a luci spente.

Ho anche riscontrato di avere l'ur un pochino sopra la norma, (57 a luci accese e 60 a luci spente) ma non mi preoccupa molto visto l'ottimo ricircolo interno ed esterno dell'aria. Se sarà necessario accenderò poi il deumidificatore :)

Ieri sera ho voluto anche fare un po' di sfoltimento dato che le prendisole stavano coprendo veramente tanti getti..niente di che, un lavoro abbastanza soft. Se servirà, sfoltirò anche alla 4 o 5 settimana.

Vi lascio sotto qualche foto di rito :D

A presto :tiphat:

picture.php


SEGUE...
 

Walter.White.

Active member
Motori avanti tutta! vanno spedite come navi
Avanti tuttaaaaaaa! :laughing:

giphy.gif


Spero vivamente che continuino così!

Belle walter sembrano quasi le mie, sono solo un giorno più avanti delle tue seguo sicuramente molto interessato

Dai Vida che febbraio non è poi così lontano!:woohoo:

pur essendo cloni hanno un'ottima struttura laterale. getti inferiori ben sviluppati. sembrano davvero da seme!
imho dipende dalla tecnica adottata in vege, se toppi, pulisci, spiumi, indirizzi, poi magari ritoppi ...
salut

Sono rimasto felicemente sorpreso anche io...non avendo mai fatto nè topping nè pulizia in generale (tranne quella di ieri sera), penso sia tutto merito della genetica!

L'unico altro motivo che mi viene in mente su due piedi potrebbe essere quello dell'avere 2 lampade da 600 + 1 lampada da 400...usando questo trio magari si crea una penetrazione di luce così buona da far crescere bene anche i getti inferiori :)

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
red appunto non son toppate!
sicuro genetica e abbondanza di luce è stato lungimirante non metterne troppe. forse si sono allargate anche perchè hanno spazio non essendo un sog pieno.
ho girato anche io con voi... febbraio non è lontano!
 

red-eyes

Active member
Avanti tuttaaaaaaa! :laughing:

View Image

Spero vivamente che continuino così!

Dai Vida che febbraio non è poi così lontano!:woohoo:

Sono rimasto felicemente sorpreso anche io...non avendo mai fatto nè topping nè pulizia in generale (tranne quella di ieri sera), penso sia tutto merito della genetica!

L'unico altro motivo che mi viene in mente su due piedi potrebbe essere quello dell'avere 2 lampade da 600 + 1 lampada da 400...usando questo trio magari si crea una penetrazione di luce così buona da far crescere bene anche i getti inferiori :)

:tiphat:

red appunto non son toppate!
sicuro genetica e abbondanza di luce è stato lungimirante non metterne troppe. forse si sono allargate anche perchè hanno spazio non essendo un sog pieno.
ho girato anche io con voi... febbraio non è lontano!
Allora ritiro tutto :biggrin:, e voto per la luce più che per la genetica ...
buon giro di boa a tutti!
salut
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
..mi stavo perdendo ste delizie...complimentoni!!!
..la tropicana cookie la stavo addocchiando da un po' sopratutto per il cinnamon nella descrizione aromi..seguo!!
 

Walter.White.

Active member
red appunto non son toppate!
sicuro genetica e abbondanza di luce è stato lungimirante non metterne troppe. forse si sono allargate anche perchè hanno spazio non essendo un sog pieno.
ho girato anche io con voi... febbraio non è lontano!

Dai che poi verso la fine di febbraio organizziamo un festino tutti insieme e facciamo lo smoke report in compagnia! hahahahah :D

..mi stavo perdendo ste delizie...complimentoni!!!
..la tropicana cookie la stavo addocchiando da un po' sopratutto per il cinnamon nella descrizione aromi..seguo!!

Ciao Inda, che piacere vederti sul mi 3D :)

Grazie per i complimenti, anche io sono curioso della tropicana, non vedo l'ora di iniziare una selezione fatta come si deve.
L'ultima volta che l'ho provata mi sembrava di volare, con un esplosione di agrumi molto bilanciata, dolce e complessa...insomma difficile da scordare :D
 

GROOW

Active member
Che dire.......
Sono entrato su IC per fare due chiacchere in Pm con un amico, ed ho visto questo ciclo.....
L'ho letto tutto d'un fiato e l'amico lo cercherò domani, perché ormai il tempo da dedicare ai forum è esaurito........
Sicuramente non è stato tempo perso......ottimo setup, ottimo manico.....
Complimenti per tutto e buon proseguimento ........
=--Gr00w---->
 

Walter.White.

Active member
Che dire.......
Sono entrato su IC per fare due chiacchere in Pm con un amico, ed ho visto questo ciclo.....
L'ho letto tutto d'un fiato e l'amico lo cercherò domani, perché ormai il tempo da dedicare ai forum è esaurito........
Sicuramente non è stato tempo perso......ottimo setup, ottimo manico.....
Complimenti per tutto e buon proseguimento ........
=--Gr00w---->

Ciao GROOW :)

Ahahah mi dispiace per l'amico :laughing:

Grazie per esserti fermato e grazie dei complimenti, gentilissimo :D
 

Walter.White.

Active member
UPDATE - 14° GIORNO - FIORITURA

Ciao Ragazzacci!! Oggi siamo al 14° giorno e finalmente tutte hanno mostrato il pelo :D

Ho poco da aggiornarvi...tutto procede secondo i piani senza nessun problema, le mamme che vedete nelle foto non le avevo sfoltite, per quello hanno un po' di foglie da togliere, vi metto qualche dato sotto:

T° Min/Max: 17.5/24.5

UR Min/Max:45/65

EC/PH: 1.6/ dal 5.6 al 6.0

Con questo post voglio mandare i miei auguri più sinceri a questa bellissima comunity!! Passate delle belle feste e non spaccatevi troppo! ;)
:thanks:

Lemon Zkittle
picture.php


Melon Gum
picture.php


Segue...
 

Latest posts

Latest posts

Top