What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I'm Back / SOG+ Cocco + 1600w x45

hazepadano

Padre Sereno
ciao white ci mettere i pure costo un po' troppo esagerato degli adv, la linea un po' confusionaria dal mio punto di vista, e parere molto personale, mi infastidisce la grafica!
io vado con la linea remo e mi trovo molto bene, non sono ph perfect, pace.
credo che se vai in un emporio e ci studi un po' sopra risolvi con un decimo della spesa ma devi sapere cosa stai facendo, molto diverso da vuotare flaconi seguendo tabelle.
ghe ottimi prodotti per quel che ne ho usati, anche aptus mi pare un po' sopra come qualità.
canna non li ho mai usati ma dicono sia top soprattutto il rhizotonic pare un must
white tutto molto bello ma lasciando così tanto spazio tra i vasi io avrei usato forse vasi più grandi
 

Walter.White.

Active member
ciao white ci mettere i pure costo un po' troppo esagerato degli adv, la linea un po' confusionaria dal mio punto di vista, e parere molto personale, mi infastidisce la grafica!
io vado con la linea remo e mi trovo molto bene, non sono ph perfect, pace.
credo che se vai in un emporio e ci studi un po' sopra risolvi con un decimo della spesa ma devi sapere cosa stai facendo, molto diverso da vuotare flaconi seguendo tabelle.
ghe ottimi prodotti per quel che ne ho usati, anche aptus mi pare un po' sopra come qualità.
canna non li ho mai usati ma dicono sia top soprattutto il rhizotonic pare un must
white tutto molto bello ma lasciando così tanto spazio tra i vasi io avrei usato forse vasi più grandi

Ciao Haze,
Si, è vero, il prezzo alto quasi me lo stavo scordando...per la grafica...beh sono gusti...a me sinceramente poco importa della confezione :D
I Remo anche sono ottimi prodotti...da mettere a pari passo con gli ADV dato che il fondatore di Remo era un dipendente (o socio non ricordo) di ADV che ha rubato alcune formule e le ha fatte sue...aprendo dopo poco la ditta Remo Nutrients.


Mi piacerebbe molto ma purtroppo non sono abbastanza bravo da andare a comprarmi i prodotti separati e mischiarmeli con le dovute percentuali hehehe

GHE me ne hanno parlato molto bene ma non li ho mai usati...magari un giorno proverò anche quelli.

Per i vasi ti do ragione in parte...
Da una parte se avessi messo più vasi (quelli che ho già da 3.6) poi avrei dovuto anche fare più buchi per i tubi capillari e non mi fidavo molto a bucare ancora...
Dall'altra parte, con i vasi più grandi (da 6.5 per esempio) avrei potuto mettere 2 talee per vaso e quindi riempire di più il box...ci avevo pensato anche io ma poi mi sono reso conto che ero a corto di madri quindi ho lasciato perdere. Magari con il prossimo giro potrei provare farlo.

:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
vasi alla fine son d'accordo con te, è cocco e andiamo nell'inverno, da 6,5 sarebbero stati forse troppo grandi dovendo poi allungare la vegetativa al cambio box...
remo che fosse nata da una "costola" di adv lo sapevo. a parer mio mancano solo di un pizzico di silicio.
 

Famine

Well-known member
Ma che bel giardino W.W. complimenti x l'ingegno x annaffiare.
Concordo con Tony,alzare il tutto e avere delle vasche di recupero,ti aiuterebbe molto anche sull agitatore.
Ci vedrei bene li dentro un sistema come ha Giugliosky:biggrin:
Purtroppo x te io non sono ai tuoi livelli e di cocco ne so quasi nulla.Quindi sulla questione coltivazione non posso dirti nulla solo seguire i tuoi lavori:respect:
Mi sono letto tutto il 3d,meno male solo.7 pagine:biggrin:
Noto che usi adv come me.
Io noto che mi tiene la soluzione stabile sempre sul 6,5.Eppure le piante non ne risentono,ne carenze di calcio e ferro x ph alto.
Sai che sperimento:biggrin:dalle mie prove ho visto che quello che stabilizza il ph ē il micro.
Sul costo dissento fa Haze.
Io non li trovo cari,ovviamente se prendi tutta la linea ci lasci un okkio.Basta il 3 pak e del pk x fare tutto un ciclo con ottimi risultati,io addirittura li considero superiori ai canna avendoli usati.
Altra cosa che ho notato con i miei esperimenti che non serve a ogni cambio soluzione dare soluzione massima.
Anzi io fo una soluzione a dose piena e l'altro giro ad acqua liscia e non noto ne carenze ne sbalzi di ph o ecc.
Lo so che non farai come me,sono solo informazioni che ti passo,magari ti possono essere utili.
Ti rinnovo i complimenti e cercherò di passare più spesso,se mi ricordo:kos:
 

hazepadano

Padre Sereno
"dalle mie prove ho visto che quello che stabilizza il ph ē il micro" questo è interessante. mi pare sottolineano più volte che deve essere il primo inserito nella soluzione.
discorso prezzo lo faccio considerando tutta la linea. e come ho già detto ci sono cose che secondo me non servono o si sovrappongono a altre. ognuna avrà il suo motivo di esistere e come dici tu forse non ha senso comperare tutta la linea. in ogni caso per singolo prodotto son più cari della concorrenza.
discorso estetico ovviamente molto personale ma di solito quando mi fanno vedere qualcosa particolarmente inutilmente bello ci vedo dietro che il prodotto necessita di una spinta. detto questo sono sicuramente ottimi e non si potrebbero permettere il lusso di fare cavolate visto il nome e il mercato.
 

Walter.White.

Active member
Ma che bel giardino W.W. complimenti x l'ingegno x annaffiare.
Concordo con Tony,alzare il tutto e avere delle vasche di recupero,ti aiuterebbe molto anche sull agitatore.
Ci vedrei bene li dentro un sistema come ha Giugliosky
Purtroppo x te io non sono ai tuoi livelli e di cocco ne so quasi nulla.Quindi sulla questione coltivazione non posso dirti nulla solo seguire i tuoi lavori:respect:
Mi sono letto tutto il 3d,meno male solo.7 pagine:biggrin:
Noto che usi adv come me.
Io noto che mi tiene la soluzione stabile sempre sul 6,5.Eppure le piante non ne risentono,ne carenze di calcio e ferro x ph alto.
Sai che sperimento dalle mie prove ho visto che quello che stabilizza il ph ē il micro.
Sul costo dissento fa Haze.
Io non li trovo cari,ovviamente se prendi tutta la linea ci lasci un okkio.Basta il 3 pak e del pk x fare tutto un ciclo con ottimi risultati,io addirittura li considero superiori ai canna avendoli usati.
Altra cosa che ho notato con i miei esperimenti che non serve a ogni cambio soluzione dare soluzione massima.
Anzi io fo una soluzione a dose piena e l'altro giro ad acqua liscia e non noto ne carenze ne sbalzi di ph o ecc.
Lo so che non farai come me,sono solo informazioni che ti passo,magari ti possono essere utili.
Ti rinnovo i complimenti e cercherò di passare più spesso,se mi ricordo

hahaha grazie Famine sei troppo gentile :D

"Hai miei livelli" è un parolone...con il cocco ci ho fatto 3 cicli 4 con questo ma diciamo che ci sto prendendo la mano ;)

Ora sto viaggiando ad un ph di 6.2 e (a parte qualcuna che probabilmente ha un apparato radicale meno sviluppato) non noto carenze visibili...il massimo di ph che ho avuto è stato 6.5 quindi non è una cosa così grave...poi con il cocco ho imparato a mie spese a controllare spesso anche il ph di scolo dei pot...finchè va bene quello non mi preoccupo più di tanto.

Ho voluto rispolverare questa questione del ph perfect solo perchè non capivo come era possibile che dai loro video si stabilizzasse a 5.5...probabilmente è anche vero...ma sta di fatto che più lasci la soluzione nel tank e più i valori si sballano. Quindi ora ho anche imparato a prepararmi la soluzione giusta per una settimana.

Grazie ancor passa quando vuoi!!

"dalle mie prove ho visto che quello che stabilizza il ph ē il micro" questo è interessante. mi pare sottolineano più volte che deve essere il primo inserito nella soluzione.
discorso prezzo lo faccio considerando tutta la linea. e come ho già detto ci sono cose che secondo me non servono o si sovrappongono a altre. ognuna euro e con Remo ne spendi 31avrà il suo motivo di esistere e come dici tu forse non ha senso comperare tutta la linea. in ogni caso per singolo prodotto son più cari della concorrenza.
discorso estetico ovviamente molto personale ma di solito quando mi fanno vedere qualcosa particolarmente inutilmente bello ci vedo dietro che il prodotto necessita di una spinta. detto questo sono sicuramente ottimi e non si potrebbero permettere il lusso di fare cavolate visto il nome e il mercato.

Si ti do' ragione...se prendi tutta la linea ADV spendi molto di più rispetto a Remo, ed è anche vero,come ho detto prima, che ADV ha molti fert giusto per fare numero e far spendere più soldi alla gente...però se guardi anche solo le basi, quindi Micro, Grow ,Bloom con ADV spendi 29 euro per confezioni da litro e con Remo ne spendi 31 con confezioni da mezzo litro....quindi, se fai una media prendendo il complete pack ti dico ok, hai ragione...però, se stiamo a vedere bene, prendendo l'essenziale, ADV mi sa che vince... :)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per quel poco che so in merito al ph, dovrebbe essere meglio avere un ph stabile su un valore non proprio ottimale che valori ballerini dovuti a continue correzioni per farlo tendere all'ideale.
Se le piante non hanno problemi (e al momento non ne hanno) non mi farei troppe paranoie su valori non da manuale.
 
hahaha grazie Famine sei troppo gentile :D

"Hai miei livelli" è un parolone...con il cocco ci ho fatto 3 cicli 4 con questo ma diciamo che ci sto prendendo la mano ;)

Ora sto viaggiando ad un ph di 6.2 e (a parte qualcuna che probabilmente ha un apparato radicale meno sviluppato) non noto carenze visibili...il massimo di ph che ho avuto è stato 6.5 quindi non è una cosa così grave...poi con il cocco ho imparato a mie spese a controllare spesso anche il ph di scolo dei pot...finchè va bene quello non mi preoccupo più di tanto.

Ho voluto rispolverare questa questione del ph perfect solo perchè non capivo come era possibile che dai loro video si stabilizzasse a 5.5...probabilmente è anche vero...ma sta di fatto che più lasci la soluzione nel tank e più i valori si sballano. Quindi ora ho anche imparato a prepararmi la soluzione giusta per una settimana.

Grazie ancor passa quando vuoi!!



Si ti do' ragione...se prendi tutta la linea ADV spendi molto di più rispetto a Remo, ed è anche vero,come ho detto prima, che ADV ha molti fert giusto per fare numero e far spendere più soldi alla gente...però se guardi anche solo le basi, quindi Micro, Grow ,Bloom con ADV spendi 29 euro per confezioni da litro e con Remo ne spendi 31 con confezioni da mezzo litro....quindi, se fai una media prendendo il complete pack ti dico ok, hai ragione...però, se stiamo a vedere bene, prendendo l'essenziale, ADV mi sa che vince... :)

Io li uso in idro e terra ottimi prodotti linea ph perfect:biggrin: :peacock:
 

Walter.White.

Active member
Per quel poco che so in merito al ph, dovrebbe essere meglio avere un ph stabile su un valore non proprio ottimale che valori ballerini dovuti a continue correzioni per farlo tendere all'ideale.
Se le piante non hanno problemi (e al momento non ne hanno) non mi farei troppe paranoie su valori non da manuale.

Ciao Alogeno :D

Si si esattamente, quoto al 100%, finché vedo che le piante mi danno feedback positivi non sto a preoccuparmi :)
 
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Per quel poco che so in merito al ph, dovrebbe essere meglio avere un ph stabile su un valore non proprio ottimale che valori ballerini dovuti a continue correzioni per farlo tendere all'ideale.
Se le piante non hanno problemi (e al momento non ne hanno) non mi farei troppe paranoie su valori non da manuale.


facile a dire più difficile a realizzare.
mi spiego meglio ... prima di andare a dormire ho un ph di 6.2 stabile da almeno 1 ora .mi sveglio la mattina e posso trovarlo anche a 5.2.
in questo caso che faresti ?
lo rimetti a 6.2 facendole fare uno sbalzo di 1.0 o cosa ??????
dando x scontato che non posso alzarla di 0,2 ogni 1/2 ora x ovvi motivi

:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
bimbe in forma, riprese prfettamente dallo stress del taleaggio....e per il prossimo giro si prevedono grandi cose visto che ti sei affidato a seedjunky......... daje walter!!!!!
 

Pablitos

Member
facile a dire più difficile a realizzare.
mi spiego meglio ... prima di andare a dormire ho un ph di 6.2 stabile da almeno 1 ora .mi sveglio la mattina e posso trovarlo anche a 5.2.
in questo caso che faresti ?
lo rimetti a 6.2 facendole fare uno sbalzo di 1.0 o cosa ??????
dando x scontato che non posso alzarla di 0,2 ogni 1/2 ora x ovvi motivi
:tiphat:


Io lo riporto su, anche se 5.2 ancora accettabile.
Ti si abbassa in fioritura?
Se mi dovesse ricapitare integrerò con Bud Candy (a base di melassa, quindi anche quella dovrebbe avere lo stesso effetto) che ho notato mi alza il ph,integro zuccheri e provo a non usare ph+




Bella Walter, seguirò ancora il coltivo che sono curioso del cocco, scusaci per l'ot ;)
 

Walter.White.

Active member
facile a dire più difficile a realizzare.
mi spiego meglio ... prima di andare a dormire ho un ph di 6.2 stabile da almeno 1 ora .mi sveglio la mattina e posso trovarlo anche a 5.2.
in questo caso che faresti ?
lo rimetti a 6.2 facendole fare uno sbalzo di 1.0 o cosa ??????
dando x scontato che non posso alzarla di 0,2 ogni 1/2 ora x ovvi motivi

:tiphat:

Io personalmente sto cercando di tenerlo il più vicino possibile allo standard da manuale abbassandolo gradualmente, tipo che magari passo nella room 2 volte al giorno e lo abbasso di 0.2/0.3 alla volta...non so se è giusto o sbagliato ma non sto vedendo effetti collaterali per ora :)

bimbe in forma, riprese prfettamente dallo stress del taleaggio....e per il prossimo giro si prevedono grandi cose visto che ti sei affidato a seedjunky......... daje walter!!!!!

Ciao Doc, si per fortuna si sono riprese tutte egregiamente, se continuano così tra 3 o 4 giorni le mando in fioritura :D

Io lo riporto su, anche se 5.2 ancora accettabile.
Ti si abbassa in fioritura?
Se mi dovesse ricapitare integrerò con Bud Candy (a base di melassa, quindi anche quella dovrebbe avere lo stesso effetto) che ho notato mi alza il ph,integro zuccheri e provo a non usare ph+



Bella Walter, seguirò ancora il coltivo che sono curioso del cocco, scusaci per l'ot ;)

Bella Pablitos ;) ma va figurati, magari fossero tutti così costruttivi gli OT, è sempre bello e sopratutto utile scambiarci pareri e idee!
 

Walter.White.

Active member
UPDATE/NOVITA' - Giorno 9 - Vegetativa

Ciao soci,
visto che sono arrivati i fagiolini nuovi e devo fare spazio nel box delle mamme, ho deciso di mettere anche loro in fioritura!! Questa sera prenderò comunque un paio di talee da ognuna e le farò crescere bonsai, giusto per tenerle, non si sa mai :D

Queste sono le mammone, a destra la Melon Gum e a sinistra la Lemon Zkittle, hanno circa 5 mesi...

picture.php


Le piccoline invece procedono alla grande! crescono a vista d'occhio e penso che tra 2 giorni le manderò finalmente in fioritura! :yay:
Melon Gum
picture.php


Lemon Zkittle
picture.php
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Vedo che ti piacciono le reti, nulla da dire :)


Il problema è se serve muovere i vasi.... come ti regoli?




Ad Maiora
 

Walter.White.

Active member
Vedo che ti piacciono le reti, nulla da dire :)


Il problema è se serve muovere i vasi.... come ti regoli?




Ad Maiora


Ciao Mediatore, in teoria quelle da li non si muovono più fino al taglio, spero che non ci sia bisogno ti spostarle... comunque aprendo il box ci arrivo bene per fare eventuali interventi piccoli come togliere alcune foglie o spostare qualche ramo :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
in quel quarto di serra vuota ci metterei una super cicciona in un secchio.... tutto quello che dà è dono che non si puo sprecare tanto spazio

Ciao Haze, no sinceramente per ora mi basta così...sono comunque 40 piante...anche perché se dovessi aggiungere un altra pianta li vuol dire che dovrei aggiungere anche un altra lampada...e per il momento diciamo che di watts ne sto consumando abbastanza.
smile.gif


Croppa di qua, croppa di la, alla fine le mamme le ho messe così visto che mi avanzavano un paio di reti :D

View Image
View Image


:laughing: le ultime parole famose :biggrin:


:wave:
 

Walter.White.

Active member
:laughing: le ultime parole famose :biggrin:


:wave:

Hahahahahahha Sognatore non ho scuse, hai ragione, Haze sarà fiero di me :laughing:

Pensavo che i fagiolini nuovi arrivassero più in la, verso fine Dicembre diciamo, quando ormai queste le avevo già mandate in fioritura, però sono arrivati 2 giorni fa e che faccio non libero spazio nella grow delle mamme? Ogni scusa è buona per riempire ancora di più :D
 

hazepadano

Padre Sereno
aahahhahahaahahahaahhahaahahaahhahaahahhaahahahahhahahahahahahaahahahahaahahaahhahahahhaahahhahahahahahahahhahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahahahahhaahhaperfetto!!!!! la morte loro!!!! se proprio proprio ci metti sopra 400 watt tra un mese, altrimenti luce li dentro la trovano!
 

Latest posts

Latest posts

Top