What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

mr Bamba

Well-known member
Ho un'amica con una dermatite atopica da 3 anni ormai e nessuno sa più cosa fare, gli esami sono perfetti. Sapete consigliarmi qualche metodo per fare qualche lozione? l'altra sera se ne parlava e gli andrebbe di provare e a me di aiutare.

Per me, ma detta così di getto, direi di dissolvere l'estratto in olio (oliva, canapa, mais ecc) oppure in glicerina? Comunque olio penso vada benissimo a scopo dermatologico...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Zio!

Uso anche io un contenitore in silicone per far evaporare i solventi, mi trovo molto bene perchè una volta asciutto l'estratto è molto più semplice da raccogliere senza dover raschiare con le lamette.
Io però lo avrei lasciato asciugare ancora un pò, di solito mi capita di tenerlo anche una settimana intera da quando asciuga completamente a quando lo raccolgo. Tieni conto che più superficie è esposta all'aria e più in fretta evaporeranno i solventi!
Oggi se riesco metto due foto...

Per quanto riguarda la crema, come ti ha detto MrBamba utilizza l'olio di oliva come vettore, sciogli l'estratto nell'olio a bagnomaria e per addensarlo usa la cera d'api, dal 15% al 20%. In questo modo più che una crema otterrai un unguento.
L'unica cosa, mi viene da consigliarti di utilizzare estratti da piante ricche di CBD per una efficacia migliore.
 

Lo Zio

Member
Per me, ma detta così di getto, direi di dissolvere l'estratto in olio (oliva, canapa, mais ecc) oppure in glicerina? Comunque olio penso vada benissimo a scopo dermatologico...

Grazie mr!

Ciao Zio!

Uso anche io un contenitore in silicone per far evaporare i solventi, mi trovo molto bene perchè una volta asciutto l'estratto è molto più semplice da raccogliere senza dover raschiare con le lamette.
Io però lo avrei lasciato asciugare ancora un pò, di solito mi capita di tenerlo anche una settimana intera da quando asciuga completamente a quando lo raccolgo. Tieni conto che più superficie è esposta all'aria e più in fretta evaporeranno i solventi!
Oggi se riesco metto due foto...

Per quanto riguarda la crema, come ti ha detto MrBamba utilizza l'olio di oliva come vettore, sciogli l'estratto nell'olio a bagnomaria e per addensarlo usa la cera d'api, dal 15% al 20%. In questo modo più che una crema otterrai un unguento.
L'unica cosa, mi viene da consigliarti di utilizzare estratti da piante ricche di CBD per una efficacia migliore.

Grazie pasqsn! adesso proverò sicuramente! Il prodotto l'ho lasciato sulla stufa bello steso tutta ieri sera fino a che non ha smesso di far le bollicine ! direi che sia perfetto ora ed é in freezer.

Sempre curioso di sapere come voi lo consumate!

ciao a tutti e buon weekend!
Io oggi me ne vado a funghi!

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Questo è uno dei metodi... Pipa ad acqua, braciere adatto in titanio/quarzo/ceramica (nail) e cannello o e-nail (resistenza elettrica come in video) per scaldare il braciere. Io ti consiglio il braciere in quarzo ed una pipa con poco volume d'aria, non immaginare di fumare un bong ma qualcosa di più piccolo e contenuto!

Buona passeggiata!
 

Lo Zio

Member
Questo è uno dei metodi... Pipa ad acqua, braciere adatto in titanio/quarzo/ceramica (nail) e cannello o e-nail (resistenza elettrica come in video) per scaldare il braciere. Io ti consiglio il braciere in quarzo ed una pipa con poco volume d'aria, non immaginare di fumare un bong ma qualcosa di più piccolo e contenuto!

Buona passeggiata!

Conoscevo quel metodo ma ho un bracere in vetro (scaldato con cannello) ma non mi convince. Ne ho visto uno in ceramica e proverò ! sto pensando a quello elettrico ma non sono un amante degli "archibugi" come li chiamo io :biggrin:
Vedremo !

buon sabato pasqsn e grazie di tutto!

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Conoscevo quel metodo ma ho un bracere in vetro (scaldato con cannello) ma non mi convince. Ne ho visto uno in ceramica e proverò ! sto pensando a quello elettrico ma non sono un amante degli "archibugi" come li chiamo io :biggrin:
Vedremo !

buon sabato pasqsn e grazie di tutto!

:wave:

L'e-nail ti permette di impostare la temperatura, un pò come faresti con un vaporizzatore, questo ti permette di fare fumate più leggere o più pesanti, più o meno saporite, insomma puoi "affinare" la cosa a piacimento. E' un investimento, quindi ti consiglio di esserne pienamente convinto prima di spenderci soldi per lasciarlo nel cassetto! ;D A me ha aiutato molto a smettere col tabacco!
Personalmente mi trovo molto bene, quasi la combustione del joint/puro mi da fastidio, ogni tanto capita quando sono con amici ma solitamente preferisco così o con il vaporizzatore.
 

Fenico

Active member
Ho provato quel piattino verde di cui vi parlavo e sembra funzionare bene !

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1663570&thumb=1]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1664911&thumb=1]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1664909&thumb=1]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1664910&thumb=1]View Image[/url]

La fattanza non mi ha permesso di ricordarmi di farvi una foto con il risultato quasi finito nel piattino.
L'ho trasferito in un pezzo di carta da forno poco a poco.
Messo tutto in freezer, tirato fuori bello maneggiabile l'ho compattato con l'aiuto della carta da forno. (Ma come lo fumate voi! 0.o ogni volta é una guerra anche con il bong e il cannello non so, non brucia benissimo)

Si dimostra così ora.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1664912&thumb=1]View Image[/url]

se lo lascio sulla stufa continua a far delle bollicine piccolissime che rimangono incastrate nella sostanza.
é in una parte caldina non calda, sto cercando di far evaporare tutte le rimanenze.


Ciao zio posso chiederti che tecnica hai usato per questa specie di olio , ho sempre solo fatto estrazioni a secco o con ice ed è un pò di tempo che mi affascina l'idea di provare a fare dab o simili con i solventi , hai visto qualche guida particolare?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La fattanza non mi ha permesso di ricordarmi di farvi una foto con il risultato quasi finito nel piattino.
L'ho trasferito in un pezzo di carta da forno poco a poco.
Messo tutto in freezer, tirato fuori bello maneggiabile l'ho compattato con l'aiuto della carta da forno. (Ma come lo fumate voi! 0.o ogni volta é una guerra anche con il bong e il cannello non so, non brucia benissimo)

Si dimostra così ora.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1664912View Image

se lo lascio sulla stufa continua a far delle bollicine piccolissime che rimangono incastrate nella sostanza.
é in una parte caldina non calda, sto cercando di far evaporare tutte le rimanenze.

Ho lasciato indietro un pezzo! :D
Secondo me c'è ancora alcol all'interno, se dici che brucia male potrebbe essere per quello.
Quando fumi aspetti che il nail si raffreddi un pochino? Come ti regoli? Conta che non deve essere incandescente!
 

Lo Zio

Member
Ho lasciato indietro un pezzo!
Secondo me c'è ancora alcol all'interno, se dici che brucia male potrebbe essere per quello.
Quando fumi aspetti che il nail si raffreddi un pochino? Come ti regoli? Conta che non deve essere incandescente!

Ma non saprei dirti pasqsn, bruciare male no, rimane sempre un po di residuo ma non mi faccio delle grosse fumate anzi...non sono un esperto ma direi di fumarmi alla volta uno 0,05 circa.

L'alcol direi di farlo evaporare bene con la tecnica della stufa a pellet che riscalda bene sa sotto. Come ho detto già non brucia male ma lo sto lasciando all'aria per farlo respirare ancora qualche giorno.
Dove lo conservi te? in freezer? frigo? fuori? scatola di silicone, carta forno o altro?

Quando fumo scaldo il bracerino di vetro, spengo il cannello, metto l'ampolla, e inizio a fumare. Qualche secondo lo aspetto, ma penso che il problema sia il materiale. La prossima volta che scendo in città vado dal mio amico canapaio che ha il bracere in ceramica e provo con la ceramica.
Per l'incandescenza il vetro diventa praticamente rosso ma secondo me perde calore troppo in fretta questo materiale, un po una cavolata ma magari non sono capace io non so :thinking:

io ho questo kit per fumare le estrazioni con solventi

500606_--_000_1635_.jpg

Ciao zio posso chiederti che tecnica hai usato per questa specie di olio , ho sempre solo fatto estrazioni a secco o con ice ed è un pò di tempo che mi affascina l'idea di provare a fare dab o simili con i solventi , hai visto qualche guida particolare?

Ciao Fenico! ma guarda non ho usato nessun metodo particolare.
Posso dirti che le estrazioni che ho fatto le ho fatte con circa 3L di trim. (un barattolo da 2 e altri 2 medi piccoli).
Non capisco questa ossessione per il BHO, é buono ma secondo me bho... io penso di estrarre molte più qualità con: battitura, ice, alcol(o bho ma non so é tanto che non lo faccio magari compro qualche bombola per metà novembre e faccio qualche prova, le 3 prove che feci tempo fa ne uscii veramente poco :thinking:)

Questa estrazione all'alcol é stata fatta da del trim battuto, lavato per ice e asciugato.

Messo in un barattolo ho messo una giusta quantità di alcol, non troppa che comunque dovrai farlo evaporare, neanche poca per non far staccare la resina dal materiale. Se hai il braccio corto e ti tira versar un po più di alcol da 10€ al L evita...un amico taccagno provò con poco alcol ma....evito anche di parlartene. Buttacene e ne verrai ripagato ;) poi non penso siano i 10€ in più o in meno al mese che fan differenza ma dipende dalle situazioni.

*Parlando dell'alcol una volta riempito il barattolo lo chiudo e lo agito con tutta la forza che ho ed essendo un bel ragazzone gli faccio passare un bel 15/20 secondi a quel trim :biggrin:
Lo appoggio per 45/60 sec. Scuoto altri 10/15 sec.

Apro il tappo e uso la sacca da 220micron da ice per filtrare l'alcol. Lascio cadere il trim nella sacca dopo aver svuotato il barattolo e spremo bene anche il trim.
Poi lavo la sacca e butto il trim. (basta direi :) )

Il risultato lo metto in un pentola antiaderente (inox) qui ci sono varie filosofie.
Io l'ho sempre lasciato evaporare a temp ambiente. (o sulla stufa che in 2/3 giorni fa il suo dovere ma sempre un po di odore di alcol in casa non é il massimo)

Questa volta ho provato la tecnica fornello basso.
Come le prime giuste volte mi é fartita una fiammella perché da bravo fattone facevo aria sopra con un giornaletto e facendone troppa dei gas hanno preso un po dal fornello.
Avendo finestra aperta e ventilatore il gas era poco, ho chiuso il pentolino per spegnere il fuoco e ricominciato.
Solo mi son giocato tutti i peli della mano dx :laughing:

Parentesi a parte una volta raggiunta la quantità giusta per poter esser messo nel mio recipiente di silicone l'ho messo li.
Avevo già fatto una microprova con l'alcol della pulizia sacchi ice e mi piaceva come reagiva.

(prima lo facevo rapprendere molto di più e poi lo mettevo in una scatola autocreata con fogli di carta forno, ti consiglio questi nuovi contenitori in silcone, molto utili a mio parere)

Li l'ho lasciato sulla stufa il contenitore ad asciugare fino a che non si é ben rappreso.
L'ho poi trasferito su foglio di carta forno, qui mi é stato facile stenderlo (chiudi la carta e mattarello....) in una lamina fine e rimetterlo sulla stufa ancora un po.

Essenzialmente da quello che so se scaldato a temp non elevatissime non deve far bollicine.

Finita anche questa fase di "pulizia" lo metto in freezer un po (così dopo la stufa non si lavora)

dopo lo compatto e qualche giorno di aria migliorar il sapore (penso) e poi via nelle fumate o altro.


Consigli, critiche sempre ben accette!

Spero di esser stato utile anche se penso sia il metodo classico, ho magari spiegato in dettaglio il mio metodo.

Ciao a tutti e sempre grazie della vostra presenza e consigli
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Così ad occhio mi verrebbe da dire che deve ancora asciugare. A temperatura ambiente dovrebbe essere vetroso e duro quando è ben pulito.
L'idea della stufa ci sta, anche se il calore e' nemico della resina, quindi l'estratto tenderà a scurirsi e perderà un pò di terpeni.

Io lo conservo nella carta forno, in modo che continui a prendere aria, a più passa il tempo e più si sente/vede la differenza.

Il vetro come hai ben detto si raffredda velocemente rispetto al quarzo/ceramica, in questo caso l'enail è molto comodo perché se si è in tanti e' abbastanza pratico e non devi scaldare ogni volta col cannello.

Ho letto che hai usato del trim battuto e ribattuto, quindi non aspettarti una qualità altissima, ci può stare tutto che ti lascia dei residui.

Quando lo scaldi e fa le bollicine e' perché c'è del solvente che sta "venendo a galla". Il mio consiglio è di farlo asciugare quasi completamente nella pirofila per raccoglierlo molto più' asciutto.
Se nella pirofila di asciuga troppo basta che gli dai una scaldata da sotto e torna morbido e gestibile!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sè usi un tubo per bho non più largo di 3cm (più largo non filtra bene e ne perdi), pressi bene il materiale(il butano deve rimanere allo stato liquido per estrArre bene) usi gas buono (colibri) congeli tubo carico e gas prima dell estrazione (non estrai cere che raschiano in gola) hai resa e qualità superiore a qualsiasi iceolator.

Per il braciere bubbler ti servirebbe il chiodo in titanio..consiglio quello della ehle...

L'olio non lo puoi filtrare oltretutto strizzare con la 220: ti ritroverai più impurità che resina...la resina con l'alcol è sciolta in esso...serve un filtro molto sottile (45 micron di solito) oppure le cartine per caffè americano o quella delle bustine da the.
 

Lo Zio

Member
Così ad occhio mi verrebbe da dire che deve ancora asciugare. A temperatura ambiente dovrebbe essere vetroso e duro quando è ben pulito.
L'idea della stufa ci sta, anche se il calore e' nemico della resina, quindi l'estratto tenderà a scurirsi e perderà un pò di terpeni.

Io lo conservo nella carta forno, in modo che continui a prendere aria, a più passa il tempo e più si sente/vede la differenza.

Il vetro come hai ben detto si raffredda velocemente rispetto al quarzo/ceramica, in questo caso l'enail è molto comodo perché se si è in tanti e' abbastanza pratico e non devi scaldare ogni volta col cannello.

Ho letto che hai usato del trim battuto e ribattuto, quindi non aspettarti una qualità altissima, ci può stare tutto che ti lascia dei residui.

Quando lo scaldi e fa le bollicine e' perché c'è del solvente che sta "venendo a galla". Il mio consiglio è di farlo asciugare quasi completamente nella pirofila per raccoglierlo molto più' asciutto.
Se nella pirofila di asciuga troppo basta che gli dai una scaldata da sotto e torna morbido e gestibile!

Certo pasqsn, nella foto doveva ancora seccare un pochino, sopra la stufa lo metto in un punto non troppo caldo, caldino diciamo.
Non amo velocizzare i tempi infatti ho sempre lasciato evaporare a temperatura ambiente/max sopra la stufa. Questa volta ho provato a velocizzare con il fornello.

Quando brucia non fa le bolle, ora a temperatura ambiente é bello solido.

Sè usi un tubo per bho non più largo di 3cm (più largo non filtra bene e ne perdi), pressi bene il materiale(il butano deve rimanere allo stato liquido per estrArre bene) usi gas buono (colibri) congeli tubo carico e gas prima dell estrazione (non estrai cere che raschiano in gola) hai resa e qualità superiore a qualsiasi iceolator.

Per il braciere bubbler ti servirebbe il chiodo in titanio..consiglio quello della ehle...

L'olio non lo puoi filtrare oltretutto strizzare con la 220: ti ritroverai più impurità che resina...la resina con l'alcol è sciolta in esso...serve un filtro molto sottile (45 micron di solito) oppure le cartine per caffè americano o quella delle bustine da the.

Ciao indabonga, Io ho 25,73 e 220 micron. meglio se filtro da 73? (25 non passa e divento matto). Ma si non voglio chissà che qualità da questa estrazione essendo che pensavo di farci un unguento/lo uso in cucina. Però filtro con 73 prossima volta!

Sulla qualità superiore del bho rispetto all'ice bhe, direi sia ovvio per statistica. Sulle quantità non saprei. Calcola sempre che ho tanto trim da lavorare per volta...
Cosa intendi per congelare il gas? Bombola in freezer? :thinking:
Pressar bene ? pressi molto? solo trim rischia di pressarsi troppo ?

Non so, sono molto scettico sulla resa di questa tecnica, considerando che uso solo trim e qualche cimetta del sottobosco.
Sicuramente provo a metà novembre per curiosità.

Parlerai per opinione personale, sembra proprio che tu abbia affinato la tecnica del BHO.
Perché dici maggior resa rispetto ad ice? in che proporzione? Quanto gas devo usare per quanto trim?

Ho spesso molto trim da poter lavorare e l'ice mi sembrava un buon compromesso costo+fatica=>resa.
Il ghiaccio riempo delle bottiglie. Sacche e lavatrice ce l'ho, non ho il costo delle bombole e non devo far niente.
O mi compro un tubo lungo metri e largo 3cm o mi sa che dovrò far vari passaggi...
Non so, se ti va rispondimi che mi fa molto piacere, poi vedrò comunque di prendermi un tubo e qualche bombola.
Magari con un po di trim mi ci faccio un po di BHO e mi faccio un po anche io le mie idee essendo che l'ho provato a fare solo 3 volte e tanti anni fa.
Grazie mille delle info intanto!



Sempre grazie a tutti! Sono molto contento di aver iniziato a frequentar questo forum!


:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sarebbe meglio la 25..sè ben pulita non è un problema filtrare...poi appunto dipende da quanto puro ti interessa l'estratto...puoi sempre filtrare con la 73 e dopo per curiosità passare con la 25...

Sulla qualità superiore sè hai assaggiato del bho fatto bene non dovresti aver dubbi..
Io uso un tubo da un pollice di diametro lungo circa 30 cm e ci carico 20 grammi circa di trim o cimette pressate l'inverosimile....col butano estraggo mediamente un 13%...con l'ice difficilmente faccio più del 9%...di più è sempre contaminato...

Bomboletta e tubo in congelatore almeno 6 ore e sbutanare in fretta una volta fuori dal freezer

Per 20 g uso una bomboletta intera di colibri da 400ml...da servovendi a 3,50 euri ;)
 
il bho lasciacelo fumare agli spagnoli! manco più gli yankee se lo fumano! alchool alimentare, passato nella pompa del vuoto e lo fumi nella pipetta che scaldi con il cannellino! oppure rosin, ma rende pochino a meno di investire soldi in presse o cose strane.
 

Lo Zio

Member
Sarebbe meglio la 25..sè ben pulita non è un problema filtrare...poi appunto dipende da quanto puro ti interessa l'estratto...puoi sempre filtrare con la 73 e dopo per curiosità passare con la 25...

Sulla qualità superiore sè hai assaggiato del bho fatto bene non dovresti aver dubbi..
Io uso un tubo da un pollice di diametro lungo circa 30 cm e ci carico 20 grammi circa di trim o cimette pressate l'inverosimile....col butano estraggo mediamente un 13%...con l'ice difficilmente faccio più del 9%...di più è sempre contaminato...

Bomboletta e tubo in congelatore almeno 6 ore e sbutanare in fretta una volta fuori dal freezer

Per 20 g uso una bomboletta intera di colibri da 400ml...da servovendi a 3,50 euri ;)

Grazie indabonga! mi saranno sicuramente utili le tue info! Spero anche a qualcun altro!
Qualche bombola magari la prendo :)

il bho lasciacelo fumare agli spagnoli! manco più gli yankee se lo fumano! alchool alimentare, passato nella pompa del vuoto e lo fumi nella pipetta che scaldi con il cannellino! oppure rosin, ma rende pochino a meno di investire soldi in presse o cose strane.

Eh TropicalLimon! il rosin non l'ho mai provato e sono curioso! però si mi sembra MOLTO poco produttivo e non mi va di prendere una piastra per capelli....Se capiterò mai da qualcuno con una piastra penserò di far qualche prova.
Per il BHO, mha, giusto ogni tanto :biggrin:
Anche per far esperienza in un'estrazione dove ancora non ne ho molta.

:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Mah che io sappia negli states si fuma molto più bho che erba...se poi mi dici meglio lalcool buongusto che lascia di gran lunga più residuo del butano, mi vien da pensare che la critical non è poi quel paglione che riempie le piazze di mezza Europa.. A qualcuno sballa veramente! :D
 
che io sappia da un paio d'anni i dispensari seri americani fanno solo estrazioni con co2 o rosin,

l'alcool lascia più residui dal butano e su questo non ci piove, però sono residui di alcool alimentare, non di un idrocarburo che deriva dal petrolio.

il bho senza passarlo almeno almeno 12 ore nella pompa è veramente contaminato, qui alle canarie lo purgano tutti almeno 36 ore. per questo io lo sconsiglio se non si possiede almeno una pompa del vuoto. invece i residui dell' alcool sono molto meno dannosi e sicuramente meno cancerogeni.
 

Fenico

Active member
Fantastico lo zio! Non mi ero accorto della risposta ma era esattamente ciò che stavo cercando ,mi scrivo la tua ricetta :biggrin:
ma penso di iniziare la prima volta lasciandolo all'aria aperta normalmente , poi proverò gli altri metodi . Grazie mille :thank you:
 

Lo Zio

Member
5 day veg, 37 day fio

5 day veg, 37 day fio

Ciao a tutti, belli e brutti!

Oggi ho montato una linea di ventilazione nuova che mi permette di far girare bene l'aria in mezzo e dietro al vassoio (essendo che non ho ventilatori dietro questo ciclo).


turbo fan sti capperi da 20cm di diametro, spingono bene e li tengo a 1 su 3. possono essere appesi ma non sono oscillanti.

Oggi ho cambiato l'acqua con un po di dispiacere....8 giorni di fertilizzanti é un po uno spreco ma mi stavano chiedendo per piacere di abbassare drasticamente l'ec.

Seguo sempre la tabella

2,5 ml/L A
2,5 ml/L B
2,5 ml/L cannazym
0,5 ml/L rhizotonic
3ml/L Canna-boost

EC:1,4
PH: 5,7/5,8





Tutto sto parlar di butano e mi avete fatto venir voglia :)!
Oggi ho comprato un tubo apposito e la rete da 25micron in metallo.

#aspettandodeltrim :)

Ciao a tutti!!!!
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti, belli e brutti!

Oggi ho montato una linea di ventilazione nuova che mi permette di far girare bene l'aria in mezzo e dietro al vassoio (essendo che non ho ventilatori dietro questo ciclo).

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1666296&thumb=1]View Image[/URL]
turbo fan sti capperi da 20cm di diametro, spingono bene e li tengo a 1 su 3. possono essere appesi ma non sono oscillanti.

Oggi ho cambiato l'acqua con un po di dispiacere....8 giorni di fertilizzanti é un po uno spreco ma mi stavano chiedendo per piacere di abbassare drasticamente l'ec.

Seguo sempre la tabella

2,5 ml/L A
2,5 ml/L B
2,5 ml/L cannazym
0,5 ml/L rhizotonic
3ml/L Canna-boost

EC:1,4
PH: 5,7/5,8

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1666295&thumb=1]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1666297&thumb=1]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1666298&thumb=1]View Image[/URL]

Tutto sto parlar di butano e mi avete fatto venir voglia :)!
Oggi ho comprato un tubo apposito e la rete da 25micron in metallo.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1666389&thumb=1]View Image[/URL]
#aspettandodeltrim :)

Ciao a tutti!!!!

Hola man! Ho anch'io quei ventilatori, solo poco piu grossi dei tuoi, ma stesso modello.. Io li devo tenere al minimo altrimenti il giorno dopo ho i vasi a terra (un modo di dire).. sono potenti!

Piante in forma! Ciaoo
 
Top