What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Lo Zio

Member
ansioso di sapere come vanno i led!!
il mio growshopparo me ne ha fatti vedere di simili però hanno gia il trasformatore integrato....però 70euri! e ne avrei bisogno almeno 2/3 e la spesa dimenta esagerata x le mie tasche!

Io ho preso questi:
http://www.ebay.it/itm/121600216935?var=420566940102

http://www.ebay.it/itm/271644555393...49&var=570479569272&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT


Ciao lo Zio:tiphat:
Interessanti quei tubi led! Quanti K li hai presi?
:tiphat:

Ciao ganjo! 6500ºK!


:wave:
 
Last edited:

Lo Zio

Member
Semenze

Semenze

Di 5 LSD ne son nate 3 di cui 2 non sviluppate e sono morte (non ho fatto la foto per rabbia e fattanza); l'unica nata é quella storta é quella nata strana e non penso di farci niente.
Le ET(ec0tic th4i) son nate tutte e 3 , la s0ur di3sel del mio amico non é nata. MAI avuto un rapporto così drastico di nascite neanhe le prime volte....:thinking:
Gli LSD me li sono fatti prendere da un amico che li ha tenuti 1 sett fuori frigo...potrebbe aver dato fastidio, mha.


Un po deluso ho ordinato
5 LSD - B4rn3y's (di nuovo!!!)
5 Blu3 Dream - humb0ldt
6 K0sher Ku2h -DNA

vediamo!

:wave:

p.s.: poi vi edito qui le foto delle ET e della LSD monca
 

Faso'

New member
Di 5 LSD ne son nate 3 di cui 2 non sviluppate e sono morte (non ho fatto la foto per rabbia e fattanza); l'unica nata é quella storta é quella nata strana e non penso di farci niente
😳 strano !,a me Lsd sempre 100% germinate e in ottima forma,per ora lo strain più vigoroso che abbia mai provato 3 cicli più 1 che sto concludendo

ps noi 2 ci siamo scambiati 4 chiacchiere al canapaio 😉

comunque progetto ambizioso,complimenti :laughing:
 

Lo Zio

Member
😳 strano !,a me Lsd sempre 100% germinate e in ottima forma,per ora lo strain più vigoroso che abbia mai provato 3 cicli più 1 che sto concludendo

ps noi 2 ci siamo scambiati 4 chiacchiere al canapaio 😉

comunque progetto ambizioso,complimenti :laughing:

Eh infatti ne ho presi altri 5 da riprovare, vedremo.

mmmm al canapaio mmmm:thinking: di cosa avevamo parlato? sicuro che ero io? :thinking:

:wave:
 

Fenico

Active member
Ciao lo zio vedo che apparte qualche "allungamento" di troppo procede abbastanza bene! Volevo chiederti un paio di cose proprio riguardo la tua esperienza , leggevo qualche pagina più dietro dei test che hai fatto per gli allagamenti del vassoio con la pompa da 1500 l/h , per fare svuotare il vassoio tu utilizzi un'altra pompa identica all'altra (per svuotare più velocemente?) o la lasci semplicemente cadere ? Poi permettimi un pò di ignoranza, lo scolo collegato alla pompa a immersione quello che riempe il vassoio , una volta che la pompa si spegne riesce a rimandare l'acqua indietro nel serbatoio o la pompa funge da "tappo"?
 

Lo Zio

Member
Ciao lo zio vedo che apparte qualche "allungamento" di troppo procede abbastanza bene! Volevo chiederti un paio di cose proprio riguardo la tua esperienza , leggevo qualche pagina più dietro dei test che hai fatto per gli allagamenti del vassoio con la pompa da 1500 l/h , per fare svuotare il vassoio tu utilizzi un'altra pompa identica all'altra (per svuotare più velocemente?) o la lasci semplicemente cadere ? Poi permettimi un pò di ignoranza, lo scolo collegato alla pompa a immersione quello che riempe il vassoio , una volta che la pompa si spegne riesce a rimandare l'acqua indietro nel serbatoio o la pompa funge da "tappo"?

Ciao fenico! Si dai, abbastanza bene ! ho comprato un po di led da aggiungere per gli allungamenti e comunque sono alla mia prima volta con questo sistema, ci può stare qualche errorino dai! :)

Lascio semplicemente cadere. Gli altri fori del vassoio li uso come scarico di emergenza nel caso l'acqua arrivi oltre il livello (o nel caso si usasse una pompa che arrivasse a livello in un tempo molto breve e si vuole continuare a tener quel livello per un'altro po ma bisogna star attenti a non strasbordare).

No non fa da tappo anzi! é proprio così che io svuoto il vassoio!
Se hai altri dubbi son qui!


:wave:
___________________________________________

Domani cambio acqua con aggiunta di pk 13-14. Me lo stanno chiedendo!
Compro anche i cavi di alimentazione per i led che all'interno c'era lo spinotto d'alimentazioneda abbinare ad un'altro cavo.

Con quelli mi ci costruisco dei ponti per collegarne un po in serie ed usare un solo cavo di alimentazione per un gruppo invece che singolarmente.

Aggiornamenti a domani
Intanto una prova del led che penso di attaccare direttamente al riflettore.
A occhio nudo si distingue poco/niente, con una foto non saprei.



:wave:
 

Lo Zio

Member
5 Day Veg, 29 Day Fio

5 Day Veg, 29 Day Fio

Ciao a tutti.
Ho seguito i consigli del forum e ho installato dei led tripli da 60cm da 9W l'uno ai lati dei riflettori.






------>
 

Lo Zio

Member






Ho cambiato l'acqua (seguo sempre il piano canna) e messo anche pk 13-14.
Tante cimette ma piccoline, é 2 giorni che mi chiedono di cambiar l'acqua ma la tabella di marcia era per oggi.
Ora dovrebbero gonfiarsi un pochetto.

Ps: in settimana le ragazze mi avevano pappato 0,3 di ec in 3 giorni! ho aggiunto un po di A e B per riportare l'ec a 2.0.

Ora sono a 2.1 di ec e 5.8 di PH.

Vediamo come vanno questi led, dovrebbero aiutare bene ai lati! Li ho presi 6500ºK.

Ciao a tutti!!!
 
Bel lavoro lo zio...a parte lo stretch davvero vai alla grande...vedrai che a breve spruzzeranno resina e si gonfieranno come pannocchie...buon cultivo
 

Mqrce

Member
Ciao zio
Scusami l'intromissione ma ho visto che usi gli stessi fert che ho io... bcuzz a+b, pk 13/14 e atazyme... le mi piccole hanno passato da poco un mese e sto dando da ora 1ml /L di a e di b
Il pk e l'atazyme? Servono altri fert?
 

Fenico

Active member
Wow io come al solito seguo con interesse gli aggiornamenti! Mi hanno colpito i valori di EC, le piante stanno assorbendo ottimamente i nutrienti e alla 4 settimana hai già un EC di 2,1.
Attualmente io ho una pianta da seme in fioritura in sistema DWC, illuminazione Hps 400W ed ho fatto il cambio luce 3 giorni dopo di te infatti l'aspetto generale dei fiori é praticamente identico al tuo.
Solo che attualmente ho un valore di E.C. Di 1,7 che tende a salire perché la pianta assorbe più acqua e quindi mi é difficile alzarlo, secondo te é sufficiente o c'é qualche motivo particolare per la quale la pianta assorbe poco fertilizzante ? (rispetto ai valori standard)
 

Lo Zio

Member
Ciao zio
Scusami l'intromissione ma ho visto che usi gli stessi fert che ho io... bcuzz a+b, pk 13/14 e atazyme... le mi piccole hanno passato da poco un mese e sto dando da ora 1ml /L di a e di b
Il pk e l'atazyme? Servono altri fert?
mmmmm
Per me é......


Dove hai letto che uso quei fertilizzanti? ci sono i messaggi privati per le domande a parte e ho sempre risposto a tutti quando posso.

Scusa la trollata Mqrce ma secondo me ci stava :laughing:
Wow io come al solito seguo con interesse gli aggiornamenti! Mi hanno colpito i valori di EC, le piante stanno assorbendo ottimamente i nutrienti e alla 4 settimana hai già un EC di 2,1.
Attualmente io ho una pianta da seme in fioritura in sistema DWC, illuminazione Hps 400W ed ho fatto il cambio luce 3 giorni dopo di te infatti l'aspetto generale dei fiori é praticamente identico al tuo.
Solo che attualmente ho un valore di E.C. Di 1,7 che tende a salire perché la pianta assorbe più acqua e quindi mi é difficile alzarlo, secondo te é sufficiente o c'é qualche motivo particolare per la quale la pianta assorbe poco fertilizzante ? (rispetto ai valori standard)

Ciao fenico buon lunedì! Ma guarda, tutto dipende da che acqua di partenza hai sopratutto.
Io guardo questo schema canna che penso sia IL PIÙ bello schema che abbia mai visto. Ti spiega lo schema di ferti da usare per lo stadio della pianta e non a settimana, molto specifico e curato. Mi piace.
Partendo da 0,5 consigliano di arrivare a 2,3 ma 2,1 penso sia un buon valore.




Che fertilizzanti usi? Quanta aria nei vasi? Sei in DWC o RDVC? Waterchiller? ce l'hai? temp della tua acqua? ec? come lo tratti?
La stanza? valori UR e temp? ricircolo d'aria?

ci sono giusto "due cose" da chiarire, rispondimi in privato che parliamo! :)
 

Lo Zio

Member
Nuovi acquisti, pareri molto ben accetti!


Domanda, domani dovrò far delle estrazioni con il trim messo da parte di 4 coltivi e non sto nella pelle che é un po che non mi passa tra le mani un po di battitura e ice.
Guardavo sti piattini e scatolette di silicone per le estrazioni di butano essenzialmente so :thinking:
Mi chiedo, andranno bene anche per l'alcol o si attacca tutto e poi mi tocca bestemmiare?

Sapete qualcosa ? avete mai provato?

Pensavo di metterci la parte restante di alcol da finir di evaporare sulla stufa a pellet (caldina ma ci tieni la mano tranquillamente) come mio solito.



Non vi ho mai fatto vedere l'unica LSD nata(e non morta :/), ma é storpiata....



Ciao a tutti!
 

mr Bamba

Well-known member
Tutte genetiche interessanti, ma io voglio vedere sta Tutankhamon!!! Mi raccomando non risparmiare la vegetativa con lei!
 

Fenico

Active member
Hai ragione mi sono reso conto dopo che la domanda era abbastanza stupida , ci sono come sempre troppe variabili e in effetti potrebbe essere qualunque cosa , in realtà però era sottointeso che ho i parametri abbastanza ottimali e volevo capire se magari per esperienza tu conoscevi qualche motivo particolare... e forse hai anche azzeccato al primo colpo, ovvero la scelta dell'acqua (uso solo acqua del rubinetto , abbastanza dura e che tende a far oscillare il ph, probabilmente è quello).

La prossima volta ti contatto in privato cosi non interferisco sempre nel tuo thread :biggrin: , grazie del supporto e della disponibilità (e anche dello schema!). :thank you:(Incredibile la tua prima volta ,sembra che utilizzi questo sistema da una vita visto l'ordine e la praticità)

PS: a contrario di quanto diceva un utente nel tuo thread io sono curioso di sapere come ti troverai con la Blue Dream Humbdoldt!
 

Lo Zio

Member
Hai ragione mi sono reso conto dopo che la domanda era abbastanza stupida , ci sono come sempre troppe variabili e in effetti potrebbe essere qualunque cosa , in realtà però era sottointeso che ho i parametri abbastanza ottimali e volevo capire se magari per esperienza tu conoscevi qualche motivo particolare... e forse hai anche azzeccato al primo colpo, ovvero la scelta dell'acqua (uso solo acqua del rubinetto , abbastanza dura e che tende a far oscillare il ph, probabilmente è quello).

La prossima volta ti contatto in privato cosi non interferisco sempre nel tuo thread , grazie del supporto e della disponibilità (e anche dello schema!). (Incredibile la tua prima volta ,sembra che utilizzi questo sistema da una vita visto l'ordine e la praticità)

PS: a contrario di quanto diceva un utente nel tuo thread io sono curioso di sapere come ti troverai con la Blue Dream Humbdoldt!

Ma scrivi pure Fenico! ;)
solo che era una questione un po lunga e magari era meglio continuarla in privato, se hai bisogno scrivi pure.

Un po di cosette fatte oggi da trim di un amico.
battitura


ice 73micron


ice 25 micron


:wave:
 

Mqrce

Member
mmmmm
Per me é......

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68830&pictureid=1663572&thumb=1]View Image[/url]
Dove hai letto che uso quei fertilizzanti? ci sono i messaggi privati per le domande a parte e ho sempre risposto a tutti quando posso.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68830&pictureid=1663571&thumb=1]View Image[/url]
Scusa la trollata Mqrce ma secondo me ci stava :laughing:


Ciao fenico buon lunedì! Ma guarda, tutto dipende da che acqua di partenza hai sopratutto.
Io guardo questo schema canna che penso sia IL PIÙ bello schema che abbia mai visto. Ti spiega lo schema di ferti da usare per lo stadio della pianta e non a settimana, molto specifico e curato. Mi piace.
Partendo da 0,5 consigliano di arrivare a 2,3 ma 2,1 penso sia un buon valore.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1663573&thumb=1]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68447&pictureid=1663574&thumb=1]View Image[/url]

Che fertilizzanti usi? Quanta aria nei vasi? Sei in DWC o RDVC? Waterchiller? ce l'hai? temp della tua acqua? ec? come lo tratti?
La stanza? valori UR e temp? ricircolo d'aria?

ci sono giusto "due cose" da chiarire, rispondimi in privato che parliamo! :)

Perdonami zio! La trollata ci stava tutta dato che ti seguo da poco e non ho ancora letto il topic per intero e davo per scontato che a+b e pk13/14 fossero atami! Perdonami ancora :petting:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Hola Lo Zio!

Avevo acquistato anche Io per curiosità Una tutankamon della pyramid.. diciamo che l'avevo fatto per economicità.. mi pare 6-8€ al seme..

Curioso di vedere come esce!
 
Last edited:

Lo Zio

Member
Un po di alcol

Un po di alcol

Ho provato quel piattino verde di cui vi parlavo e sembra funzionare bene !






La fattanza non mi ha permesso di ricordarmi di farvi una foto con il risultato quasi finito nel piattino.
L'ho trasferito in un pezzo di carta da forno poco a poco.
Messo tutto in freezer, tirato fuori bello maneggiabile l'ho compattato con l'aiuto della carta da forno. (Ma come lo fumate voi! 0.o ogni volta é una guerra anche con il bong e il cannello non so, non brucia benissimo)

Si dimostra così ora.


se lo lascio sulla stufa continua a far delle bollicine piccolissime che rimangono incastrate nella sostanza.
é in una parte caldina non calda, sto cercando di far evaporare tutte le rimanenze.

Ho un'amica con una dermatite atopica da 3 anni ormai e nessuno sa più cosa fare, gli esami sono perfetti. Sapete consigliarmi qualche metodo per fare qualche lozione? l'altra sera se ne parlava e gli andrebbe di provare e a me di aiutare.
Ho cercato un po ma non trovo molte informazioni se non composti abbastanza complessi.
Mi piacerebbe una lozione spalmabile, ma mi chiedo: come la faccio diventare spalmabile? é resina!

ciao a tutti!
 

Latest posts

Latest posts

Top