What's new

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Gam

Member
Veteran
Confermo:se inzuppi di brutto le piante col Borneo I nuovi getti son pallidi e accartocciati... Circa 15 giorni di blocco crescita... Dipende dalla varietà e quanto ne nebulizzi

Possibile che le stesse conseguenze le possa provocare anche la piretrina? Ho avuto in passato piante trattate con il piretro che sembravano mezze freak da dopo la somministrazione.

Scusa l'intrusione Lo Zio, leggo sempre il thread, complimenti per tutto!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Il success attira il ragnetto rosso:più di una volta dopo aver trattato per afidi o minatori son comparsi i ragnetto.
Success decis jet o Borneo solo in veg... In Flo che funziona bene anche per il ragnetto ma devi trattare da sotto è il piretro bio(quello che preferisco è il plant vitality plus della b. a. c. Ma è anche il più costoso)
 

Fenico

Active member
Ciao zio! Posso chiederti in che modo selezioni le piante?
Le mamme le scegli in base al loro vigore di crescita oppure arrivi fino alla fine e selezioni anche in base alla qualità dei fiori?
Le mamme delle talee colpite hanno mai avuto anche loro un problema simile con questi insetti?
 

Lo Zio

Member
Ciao zio! Posso chiederti in che modo selezioni le piante?
Le mamme le scegli in base al loro vigore di crescita oppure arrivi fino alla fine e selezioni anche in base alla qualità dei fiori?
Le mamme delle talee colpite hanno mai avuto anche loro un problema simile con questi insetti?
Ciao Fenico!
Seleziono in base a vari fattori!
In primis vedo la struttura, vigore e risposta al cambio di luce; ho le idee di come voglio strutturare il coltivo (problemi di alteza, sottotetto) e non posso permettermi di coltivar giganti.
Dopo aver selezionato i fenotipi più compatti vedo come reagiscono a fertilizzanti, se presentano segni di over o deficit di qualche cosa dando fertilizzante uguale a tutte in selezione.

Aspetto comunque di veder il prodotto finito, lo testo personalmente e conciato quindi per me é sempre lunga la selezione.

No, in room madri non ho visto acari, forse perché ho trattato preventivamente anche loro quando ho trattato room fio.

Trovo sempre tripidi qui da me d'estate.

comunque si, gli acari preferivano la MOB3 alle altre, magari più succosa, magari meno forte agli attacci? :thinking:

:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ops zio mi era sfuggito che era un ciclo super veloce!
mr, menomale che c'e N.
mi puoi assicurare che roba?
fa bruciare cosa?
al tuo amico hai dato che?
chi mischia principi a casaccio?
per dire cosa? ho i bugiardini.
si muove sulla foglia?
attenzione a un adulticida quando hai spianato 2 settimane fa?
mi hai spiegato un altro approccio?
prodotti inutili come il teldor quando hai una giungla il 15 agosto....

"vedi che ti fumo a 130 rollandomi una bomba" cit!!!!!

ciao inda interessante questa cosa col borneo sai che mi si spiegano alcuni dettagli ;)
io ci vado leggero, lo uso in vegetativa e alla 2 di passaggio 12/12. 1/4 di dose per prevenzione (sono anni che non li vedo più).
succes/ragnetto rosso lo hanno notato in molti.
personalmente prediligo il decis jet soprattutto perchè avendo un giardino faccio soprattutto trattamenti esterni e il succes è un po' da criminali in esterno.
 

Mr.grower

Member
Ciao hazepadano troppo N in quella fase di fioritura secondo me non va bene, rischi di arrivare a fine fioritura sempre troppo carico e con fogie troppo verdi, che poi andranno a bruciare male , secondo me le piante a 15 giorni dalLA fine della fioritura devono gia mostrare una fase di autocannibalismo delle foglie e quelle sembra non averne .La roba che fa bruciare cosa e il borneo a dosi piene e solo Una mia esperienza personale....e vedo anche di altri utenti..per i bugiardini, sono sicuro che li hai io no, li ho nella testa i bugiardini ,e se non ricordo qualcosa e ovvio che prima di dare consigli a qualcuno vadi a ristudiare. .Poi spiegami cosa hai da dirE, haI consigliato di spruzzare prodotti su piante che sono praticamente fiorite, che sono sicuro che e uno sbaglio.imperdonabile, per la buona riuscita di una fumata di qualita . .....adulticida, perche si,!!! perche, il borneo a un effetto ovi -larvicida capito che vuol dire, che se ci sono adulti maschi non li fa fuori ,no femmine, perche il borneo a la capacita di rendere sterili le femmine, ma no i maschi adulti .un altro approccio lo spiegato allo zio in pm mi sembra e un altro ancora qui su 3d..io non ho mai visto e sentito nessuno che si dIa un funghicida sui cimi formati, a 15 giorni o meno dal taglio,poi se e cosi ,ho imparato un altra cosa !!!!Poi te dallo ma fammi un favore non consigliarlo a nessuno,Io personalmente , nemmeno se fosse il prodotto piu bio del mondo, lo spruzzerei sui cimelli gia formati come quelli . .Se il 15 agosto hai una giungla e sei in fioritura, abbassi semplicemente l'umidita in grow, sempre meglio che spruzzare roba sui cimelli ....tutto cio che dico e a parere mio personale uno con le sue piante puo farci quello che vuole .....ciao hazepadano. Pace
 

Mr.grower

Member
A me mi fumi sicuramente a 130 ,io sono qui per imparare e dare ,per quello che mi è possibile ,un aiuto alla comunita ,dato che il forum e gli utenti che ci sono ,mi anno insegnato tantissimo in tutti questi anni e cerco solo di contraccambiare con la mia umile esperienza , ...A hazepadano non ci a anda a 130 rollandoti una canna perché poi ci picchi il muso ...E potresti fare male anche ad altre persone Ciao e vai piano.......
 

Lo Zio

Member
borneo o non borneo siam tutti fratelli, cerchiamo di volerci bene e di rinunciare all'ego che non serve a niente, non a caso é chiamato "ignoranza" nella filosofia buddista.
Pensare prima di scrivere é essenziale in un forum, non siamo in un social ultra veloce come fb(ma anche li ce ne sarebbe da parlare un po di sta cosa...)
É giusto rimproverare/far notare ma il modo é sempre essenziale, creare energie "negative" non é mai buono(e io non sono un santo eh!...:/ ); c'é chi dice "occhio per occhio e il mondo diventa cieco".
Cerchiamo di essere il motivo per cui il prossimo inizi a credere nel cambiamento.
Non sto facendo riferimenti a nessuno, non vorrei solo prendesse una piega strana e dover cancellare commenti anche molto interessanti!

Scusate L'ot filosofico ma son così, amatemi o perdonatemi :p

:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
pace sempre soprattutto sul bel 3d dello zio :) ero molto ironico soprattutto nella citazione (da quel "ti fumo a 130" ne sono uscite ottime cose...).
credo che il troppo N magari è dovuto al fatto che in vegetativa c'è stato il problema quindi la pianta non lo ha assimilato in pieno in quella fase e te lo trovi ora.
certo che sbarazzarsene adesso diventa un grosso problema poichè ora la pianta non lo usa...
dal fatto che erano così cariche e belle pimpanti pensavo fosse ancora un po' lunga...
l'ho consigliato (sbagliando) perchè pensavo che avessero avanti ancora 3 settimane buone.
spruzzare roba sulle cime non è reato! :)
nello specifico se ci fossero state avanti altre 3 o 4 settimane io sarei intervenuto come ho consigliato.
abbassare l'umidità con temperature alte non è corretto. dovresti abbassare prima i gradi poi l'umidità di conseguenza.
cmq siamo in fondo, le piante si sono ripigliate e questo è ciò che conta!
 

Mr.grower

Member
Ciao Hazepadano in tanto pace ....ma credimi non ho niente contro di te, ci mancherebbe, a me mi stai simpatico solo perche condividi il mio amore per la coltivazione di questa pianta, .....Per me e tutto ok ....per l'appunto, lo so bene che per abbassare umidita devi togliere aria calda ,ma ipotizzavo e sono sicuro che lo zio lo sapesse sensa doverglielo precisare .PACE PACE PACE
 

Lo Zio

Member
Fine 6a fioritura

Fine 6a fioritura

Ciao a tutti! siamo a fine 6a settimana di fioritura.
Domani cambio l'acqua e passiamo da EC 1.8 a 1.2, Tolgo N fertilizzando macronutrimenti solo con PK. così 1a/2e settimane e poi tolgo anche i macro.
3/4 settimane al taglio direi, le voglio tirare lunghe avendo fatto trattamenti.

picture.php


Mob6(dimmerando i pannelli riesco a far degli spot molto più curati)

picture.php


picture.php


Mob3

picture.php


picture.php


Ciao a tutti!
 

Mr.grower

Member
bella roba cresce nel sotto tetto dello zio ,io non gli darei un cosi grande sbalso cala l'ec di un punto 2 punti a sett, tu sia un po piu dolce ,anche perche se le vuoi far andare un po oltre il suo tempo puoi anche andare piu piano ,devono ancora gonfiare per bene ...levagli fert poco alla volta e come una scheda da bodybulder, si parte con gli steroidi ,anabolizzanti con 1 cc alla sett, fino ad un massimale, esempio ad arrivare 10 cc, , per poi tornare in dietro nella scala, prima della gara per farti trovare pulito in caso di test anti doping ....anche se secondo me non hanno piu di 2 sett
 

hazepadano

Padre Sereno
concordo con mr. e avrei tolto N da già una settimana. qui la differenza la fa l'esperienza... se conosci il clone sai cosa stai facendo.
complimenti bel vassoio
 

Lo Zio

Member
bella ragazzi! ma voi coltivate in idroponica o parlate di togliere N in relazione ai coltivi in terra? l'ultiima volta tolsi N troppo presto e alle ragazze non piacque per niente. 3settimane dal taglio mi sembra buona come tempistica per togliere N, rischio di scaricarle troppo in fretta sennò (1 irrigazione ogni 20 min di giorno, 1a ogni 60 di notte).
IMHO
:wave:
 

Mr.grower

Member
ciao zio ,mio modesto parere ci sono genetiche che puoi andare un po piu il la con la somministrazione di azoto, ma alcune genetiche che ho coltivato, come cambiavo a 12 /12 gli toglievo azoto, .e a altre lo somministravo fino dopo la fase di strech ed a altre ancora di piu ,non smetterò mai di ripeterlo conoscere la pianta e 50 % della buona riuscita del cultivo, cambiare genetiche a ogni ciclo e contro producente secondo me "pero e divertente" ......
 

Lo Zio

Member
ciao zio ,mio modesto parere ci sono genetiche che puoi andare un po piu il la con la somministrazione di azoto, ma alcune genetiche che ho coltivato, come cambiavo a 12 /12 gli toglievo azoto, .e a altre lo somministravo fino dopo la fase di strech ed a altre ancora di piu ,non smetterò mai di ripeterlo conoscere la pianta e 50 % della buona riuscita del cultivo, cambiare genetiche a ogni ciclo e contro producente secondo me "pero e divertente" ......
Adirittura togliere N al cambio 12/12....0.0!!!!
Ma lo sai che coltivo in idroponica? Magari son novizio io e mi insegni qualcosa ma non so, mi sembra aramaico antico quello che dici :thinking:

Poi come dici giustamente ogni fenotipo é a se e dipende sempre da cosa coltivi.

Le mob 3 e 6 son selezioni fatte da me ed é la 3a volta che le coltivo.

Non mi hai però risposto a quello che chiedevo: Quando parlate, tenete conto che sono in un ciclo idroponico con irrigazioni ad alta frequenza oppure ragionate come se fossi in un coltivo di terra?

:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
no zio, mi sa che non ha capito che è idro oppure non ne ha mai fatto un ciclo: al max puoi toglierlo 4 settimane dal taglio se eri carico, 3 nella norma
 

Latest posts

Latest posts

Top