What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Ciao ragazzi e grazie dei complimenti, iniziavo a sentirmi 1 po' solo qui..
PetRock, scusa ma cosa intendi per "affamata"?
Ho tolto qualche fogliolina, poca roba, e ad 1 paio di foglie invece che tagliarle via ho preferito lasciarle e tagliare solo 1 o 2 punte per far prendere luce ai germogli sotto.. ho fatto male? Era meglio toglierle per intero?
Poi a dir la verità, avevo messo il jiffy con la piantina germinata vicino ad 1 degli angoli ma la prima volta che ho tirato fuori il vaso l'ho sversato ejectando jiffy e Pianta per terra.. poi nella fretta e nel panico non ci ho piú pensato e l'ho piazzato al centro del vaso da bravo pirla :woohoo:
Stasera le ho dato da bere per l'ultima volta la pappa con ancora anche i fertilizzanti per la vegetativa; dalla prossima solo per la fioritura e poi solo H2O del sindaco :good:
Sempre stasera ho messo sotto il vaso degli spessori avvicinandola alla lampada e sono passato da 30 a 25 centimetri.. la temperatura é passata dai 25 ai 27 nonostante abbia aumentato la velocità della ventola di estrazione; il problema é che sono anche aumentate le temperature in casa..
Comunque cosí sembra ancora stare bene, adesso devono iniziare ad ingrossarsi tutte le cimette e piú la metto vicino ai led e piú energia ricevono..
Vediamo un paio di giorni cosí cosa le fanno.. a presto, ciao :tiphat:
 

facciabuco25

Well-known member
Hemm.. ho dimenticato le foto :D

1.jpg
2.jpg
3.jpg
 

PetRock

Well-known member
Ciao!
Scusa ieri andavo di fretta e non ho letto i dettagli.
Non conosco lo strain però se è quick suppongo sarà veloce però a occhio hai ancora più di un mese prima di tagliare ed è proprio adesso che avrebbe bisogno di riserve di nuts.
La vedo un po troppo chiara ( meglio comunque che troppo scura eh...) e le foglie possono fare da riserva di cibo...un po di posto è rimasto per la circolazione d'aria io le terrei.
se ti fanno ombra magari legale...
Dai che adesso viene il bello!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Non conosco lo strain però se è quick suppongo sarà veloce però a occhio hai ancora più di un mese prima di tagliare ed è proprio adesso che avrebbe bisogno di riserve di nuts.
La vedo un po troppo chiara ( meglio comunque che troppo scura eh...) e le foglie possono fare da riserva di cibo...un po di posto è rimasto per la circolazione d'aria io le terrei.
Ancora ciao, lo strain è dato per 9/10 settimane e lunedì ne compie 7.. ho già fatto il conto di impiegarne 11, qui di come dici tu ancora 1 mesetto :good:
considerando che le ultime 2 andrò si sola H2O, le prossime 2 intendo darle nutrienti solo per la fioritura in quanto il restante non le serve + molto e comunque il terriccio ne contiene ancora.. così inizia a scaricare quello che a mio parere non le serve + lasciandole poi 1 gusto migliore magari a discapito di 1 o 2 grammi in meno..
Dici che sbaglio?
Dimenticavo: il colore che vedi è dovuto alla luce, lei è + scura :D
Ciao.
 

facciabuco25

Well-known member
E rieccomi; ieri Pianta ha compiuto 50 giorni!!!
Questa settimana ho avuto qualche problema con le temperature.. sono arrivato anche a 30° ed ho notato che le foglie iniziavano ad arricciarsi leggermente verso l'alto quindi da 2 giorni ho provato a trasferire il sarcofago in cantina (anche se da sgamo e non credo di poterlo lasciare lì ancora per molto) e le temperature ora sono stabili sui 25,5° ma l'umidità supera il 60% e mi sembra un po' troppo alta per questa fase dello sviluppo.
C'è da dire che ieri le ho dato da bere ed il terriccio pieno di H2O deve aver favorito l'innalzamento dell' UR; stasera che non le devo dare la pappa vedrò se si mantiene più bassa.
Intanto ecco le foto scattate ieri sera alla milfona 50enne :bump:

50-1.jpg
50-2.jpg
50-3.jpg
50-4.jpg


In quest'ultima foto (presa da dietro) si riesce a vedere meglio la forma "rettiliana" che ha preso il tronco.. mi fa venire in mente Ivar Senz'Ossa :biggrin:
Come vi sembra? Cosa ne pensate?
 

facciabuco25

Well-known member
E questa sera siamo arrivati ad 8 settimane :bis:
In questa settimana nessun problema, a parte l'umidità troppo alta (65%) che non sono riuscito ad abbassare in nessun modo :whee:
Dopo una settimana che dalla pappa ho tolto i componenti Terra A + B per la vegetativa, si inizia a notare un ingiallimento delle foglie che dovrebbe essere corretto.. anche questa settimana continuerò a darle solo 1ml di Bloom Stimulator ed 1ml di Bloombastic e da programma seguirà 1 settimana o 2 di sola H2O decantata.
Il programma vi sembra corretto? E come vi sembra lo stato di Pianta? Buona serata :)

1.jpg
2.jpg
3.jpg
 

growpium

Active member
Bravo facciabuco, bella pianta, anche io come te sto lottando con l'umidità, ma con il clima che c'è fuori è dura per tutti, fa conto che quando do da bere l'umidità mi va al 77/79% per un paio di giorni e sono alla quinta settimana di fioritura e pure la temperatura è sui 31 gradi, non ho condizionatore, sto controllando il tutto con belle ventole da PC da 20 cm per non rischiare muffa
 

facciabuco25

Well-known member
Mmm.. mi sembra comunque strano che in 1 sola settimana le foglie abbiano iniziato ad ingiallire..
Riguardandola bene si nota che varie foglioline hanno la punta "bruciata" e mi viene da pensare ad overfertilizzazione.. Considerando che bagno con circa 30cl ogni 2 giorni e che dosare i fertilizzanti per quantità così piccole non è facile, potrei aver ecceduto :shucks:
Vabbè, comynque da adesso in avanti andrò di sola H2O per farla scaricare e vedremo..
 

facciabuco25

Well-known member
Bravo facciabuco, bella pianta, anche io come te sto lottando con l'umidità, ma con il clima che c'è fuori è dura per tutti, fa conto che quando do da bere l'umidità mi va al 77/79% per un paio di giorni e sono alla quinta settimana di fioritura e pure la temperatura è sui 31 gradi, non ho condizionatore, sto controllando il tutto con belle ventole da PC da 20 cm per non rischiare muffa

Ciao Growpium, grazie per i complimenti ma è solo 1 piantinaina la mia.. concordo al 100% con quello che dici ma almeno io ho il vantaggio di avere le temperature a 28° in confronto a te.. nel mio box comunque 1 ventola da PC ce l'ho pure io e tra quella e l'altra per l'estrazione spero tengano lontane le muffe.. ciao:whee:
 

Famine

Well-known member
E questa sera siamo arrivati ad 8 settimane :bis:
In questa settimana nessun problema, a parte l'umidità troppo alta (65%) che non sono riuscito ad abbassare in nessun modo :whee:
Dopo una settimana che dalla pappa ho tolto i componenti Terra A + B per la vegetativa, si inizia a notare un ingiallimento delle foglie che dovrebbe essere corretto.. anche questa settimana continuerò a darle solo 1ml di Bloom Stimulator ed 1ml di Bloombastic e da programma seguirà 1 settimana o 2 di sola H2O decantata.
Il programma vi sembra corretto? E come vi sembra lo stato di Pianta? Buona serata :)


8w dal cambio orario o da inizio pelo?
direi di lasciare lì con i fertilizzanti fra il terriccio che ne ha e la pianta carica mi sembra che non serva più fertizzfertizzante.
hai guardato i tricomi x sapere bene o male a che punto sei.
 

facciabuco25

Well-known member
8w dal cambio orario o da inizio pelo?
direi di lasciare lì con i fertilizzanti fra il terriccio che ne ha e la pianta carica mi sembra che non serva più fertizzfertizzante.
hai guardato i tricomi x sapere bene o male a che punto sei.

Ciao Famine, non è una fotoperiodica, è una autofiorente, una Quick One data per 9/10 settimane ma credo che sotto i miei 45 ricchi Watt ne impiegherà 11..
Quindi per risponderti sono 8 settimane da quando è germinata.
Stasera sono 59 giorni di vita e le ho tolto qualche fogliolina per favorire la penetrazione della luce alle infiorescenze in basso e per aumentare la circolazione dell'aria: finalmente ho dei valori di UR decenti, ora sta al 55%.
Comunque eccola poco dopo averle dato la sua razione di H2O :good:

1.jpg
2.jpg
3.jpg


Le foto cerco di farle sempre nella stessa posizione in modo da poterle confrontare con le precedenti, spero vadano bene, ciao.
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine, non è una fotoperiodica, è una autofiorente, una Quick One data per 9/10 settimane ma credo che sotto i miei 45 ricchi Watt ne impiegherà 11..
Quindi per risponderti sono 8 settimane da quando è germinata.
Stasera sono 59 giorni di vita e le ho tolto qualche fogliolina per favorire la penetrazione della luce alle infiorescenze in basso e per aumentare la circolazione dell'aria: finalmente ho dei valori di UR decenti, ora sta al 55%.
Comunque eccola poco dopo averle dato la sua razione di H2O :good:



Le foto cerco di farle sempre nella stessa posizione in modo da poterle confrontare con le precedenti, spero vadano bene, ciao.


Scusa hai ragione anche te,colpa mia che non mi sono letto il.3d e pecco di informazione che ti giustamente mi hai dato

Direi che x i w che usi sta uscendo bene, però al prossimo giro va di fotoperiodo che ti trovi meglio.

​​​​​:biggrin:
 

facciabuco25

Well-known member
Ancora ciao, a dire la verità sono più orientato verso le auto perchè pur avendo una resa minore mi assicurano raccolti più frequenti e quindi posso variare tipologia ed aromi ogni volta.. inoltre ogni piantina è un'avventura :bigeye:
La prima che avevo fatto, l'amnesia molotow, quella era fotoperiodica e ci ho impiegato 17 settimane per raccogliere 77gr.. il mio socio ha fatto 2 green gelato auto ed in 10 settimane e 1/2 ha realizzato la prima volta 69gr e la seconda 75gr..
Nella gb 40x40 che ora non posso usare ho la sua stessa strumentazione, quindi poi ci scappano anche le sfide con lui a chi fa di più :bump:
Ciao.
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera a tutti, sono nuovamente qua sperando di non rompervi le scatole ma oggi siamo arrivati a 9 settimane.. ci siamo quasi :whee:
La seed bank da la Q1 per 9/10 settimane ed io ero convinto di impiegarne 11 in quanto non sto usando molti Watt ma inizio a pensare che potrei farcela in 10 :hotbounce

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg


Voi che dite, potrebbe bastare 1 settimana per terminare la maturazione? E' profumatissima ed a sfiorarla impatacca che è un piacere :bigeye:
Magari domani taglierò via una fogliolina per controllare con il chinascopio lo stato dei tricomi su di essa immaginando che sulle cima siano un po' più maturi.
Ditemi la vostra, buona serata :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Buonasera a tutti, sono nuovamente qua sperando di non rompervi le scatole ma oggi siamo arrivati a 9 settimane.. ci siamo quasi :whee:
La seed bank da la Q1 per 9/10 settimane ed io ero convinto di impiegarne 11 in quanto non sto usando molti Watt ma inizio a pensare che potrei farcela in 10 :hotbounce



Voi che dite, potrebbe bastare 1 settimana per terminare la maturazione? E' profumatissima ed a sfiorarla impatacca che è un piacere :bigeye:
Magari domani taglierò via una fogliolina per controllare con il chinascopio lo stato dei tricomi su di essa immaginando che sulle cima siano un po' più maturi.
Ditemi la vostra, buona serata :tiphat:

Controlla i tricomi come hai detto.
ma secondo me devono ancora ingrassare.

:wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Ultime dal sarcofago: ho provato a vedere lo stato dei tricomi e direi che siamo in alto mare.. ok, i mezzi a mia disposizione fanno cagare ma si capisce comunque dalle foto che sono riuscito a fare che non c'è ancora traccia di ambra, niente Jurassic Park :bigeye:

20210630_210244.jpg
20210630_210257.jpg
20210630_210329.jpg


Ero convinto di trovarne almeno qualcuno ma niente, torno all'idea delle 11 settimane.. e buona serata a tutti :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Stasera l'ho sfoltita un pelino almeno l'aria circolerà un po' meglio e le cimette basse riceveranno anche loro tutta la luce che serve per maturare bene :peacock:
Ho notato che le cime stanno iniziando a colorarsi sul viola come la volta scorsa la Q1 nel PC, moOlto belle :artist:
Le ho fatto anche una foto da dietro e mi viene da pensare che se non l'avessi piegata probabilmente sarebbe stata un'unica cimona dalla testa ai piedi :plant grow:

20210702_222538.jpg
20210702_222558.jpg
20210702_222657.jpg


Una domanda.. la leggenda secondo cui gli ultimi 2 giorni prima di tagliare la pianta bisogna lasciarla al buio per farle secernere più resina.. è vera? E vale solo per le fotoperiodiche? E funziona anche se non c'è lo sbalzo termico e quindi anche se al buio ma sempre a temperature sui 23°? Boh? :smoke out:
Buona serata :groupwave:
 

Entusia

Active member
Ciao facciabuco! Ho deciso di passare a fare un saluto dato che vieni sempre a tenermi compagnia :biggrin:

Per i tricomi ti do un consiglio da provare: assicurati di guardare solo fiori che si trovano a circa 3/4 dell'altezza della pianta, ho sentito che è meglio che guardare l'apicale per capire la maturazione delle cime.

Secondo me con LST e defoliazione sei stato bravissimo: tutte le cime sono perfettamente esposte ad aria e luce, pronte per esplodere :hotbounce
Dici che anch'io dovrei cominciare? Non saprei da dove partire a metà della quarta settimana, la mia ha nodi compattissimi... ho paura di spaccargli il fusto :biggrin:

Dai che sei quasi al termine! Tenete duro! :woohoo:

P.S: Fighissimo il sarcofago, mi hai fatto venire voglia di fare qualche upgrade estetico anche al mio armadietto, ma chissà quando mai lo farò... ho ancora da fare le pareti riflettenti che sono proprio la base :biggrin:
 

facciabuco25

Well-known member
Ed eccoci arrivati a 10 settimane, Pianta è carina, sempre un po' più viola e profumata ma.. penso proprio che ancora una settimana di vita le potrà fare solo bene: la voglio ancora più viola ed i tricomi non hanno ancora iniziato ad ambrarsi, cakkio!

4.jpg
5.jpg
6.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg


Spero proprio che 1 settimana basti perchè poi vado troppo oltre con le tempistiche e devo far sparire il mio piccolo sarcofago.. speriamo!
Intanto durante questa settimana farò sparire un po' per volta le foglioline vecchie cercando di lasciare solo le cime nude.
Buona serata a tutti, ciao.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non avere fretta rischi di rovinare tutto
mettitela via come minimo hai ancora due settimane
quello che dicono i venditori è solo marcketing
ecco perché Famine di parlava di fotoperiodiche
con quelle comandi tu poi adesso ci sono anche la quick….
In più anche i livelli di thc sono maggiori( di solito)
bella comunque veramente!
 
Top