What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
Batti e ribatti.


L'unico oro per cui valga la pena di farsi venire la febbre :blowbubbles:

Avvolto la polvere in carta da forno e frizionato sui pantaloni del pigiama fino a compattamento avvenuto.


E buon appetito.
 

Green World

Member
Bella truzzo, da oggi puoi fare il batterista����
Posso chiederti a quanti micron la battitura?
Quanto hai estratto da quanto trim a secco??

Poi ci dici quanto è atomico... ����
 

Truzzo

Member
Bella truzzo, da oggi puoi fare il batterista����
Posso chiederti a quanti micron la battitura?
Quanto hai estratto da quanto trim a secco??

Poi ci dici quanto è atomico... ����

Ciao Green, ti rispondo al volo prima di tornare a lavoro.

15 grammi di trim
Calza da 190 micron
3 sessioni di sbattitura, 5 minuti, 10 minuti e 15 minuti
totale estratto 1,40 grammi
Ammazza..... .. la gente :biggrin:
 

Green World

Member
Ciao Green, ti rispondo al volo prima di tornare a lavoro.

15 grammi di trim
Calza da 190 micron
3 sessioni di sbattitura, 5 minuti, 10 minuti e 15 minuti
totale estratto 1,40 grammi
Ammazza..... .. la gente :biggrin:

Grazie dell'info, fa quasi un 9/10% , tanks!!!
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51

Buona sera a tutti i Trocati.

Dopo aver passato un ora a spruzzare macerato di aglio e ortica sulla mia povera e nuovissima siepe di fotinia colpita da Afidi neri bastardi, è giunto adesso il momento di pensare anche alle bimbe dentro casa.

Cominciamo da quelle più vicine al patibolo.
Fruity cronic juice. La prima non si è gonfiata gran che, la seconda è veramente bella grassa mentre la terza ha ancora tutti fiori bianchi, leggermente indietro.

aaaaaaaaaah le foto storte, mi mancavano :biggrin:

Segue
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51 2° parte

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51 2° parte

Le BH, hanno tutte e 3 una carenza di potassio che si fa più marcata a seconda delle dimensioni dei fiori.

La BH meno gonfia,carenza leggera.

La BH un po più gonfia, carenza più accentuata

La BH più bella, carenza evidente.

Le sto nutrendo e le carenze hanno rallentato, manca ancora un bel po al taglio di queste 3. Mi dispiace che quella nell'air-pot era quella che in vegetativa sembrava la più bella e adesso è quella con le cole meno cariche :dunno:

Segue
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51 3° parte

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 51 3° parte

E in fine le Industrial, che dopo il livellamento consigliatomi da Rokos stanno finalmente cominciando a gonfiare, e bene anche.


Panoramica


E per adesso direi che è tutto, Buona notte Ragazzacci.
 

Deneb83

Member
ciao truzzo ti faccio i complimentissimi sia per le piante sia per la condivisione di queste esperienze.

Volevo chiederti una cosa perchè nel forum non ho trovato nulla in italiano cercando la parola TRIM, quindi più precisamente cosa è il trim? O meglio, tu cosa hai utilizzato per il tuo trim? :)
 

Truzzo

Member
ciao truzzo ti faccio i complimentissimi sia per le piante sia per la condivisione di queste esperienze.

Volevo chiederti una cosa perchè nel forum non ho trovato nulla in italiano cercando la parola TRIM, quindi più precisamente cosa è il trim? O meglio, tu cosa hai utilizzato per il tuo trim? :)

Ciao Deneb, grazie per il complimentissimo, mi fa' piacere :)

Bè, Trim è la parola che si usa per identificare quell'ammasso di ritagli di foglioline piene di resina che ti rimangono sul tavolo una volta pulite le piante, prima di appenderle a seccare, e sono proprio quelle foglioline il materiale che ho usato per quella piccola estrazione a secco, niente di più. :tiphat:
 

Deneb83

Member
bella storia....ma sbatti e ribatti fino a quando non hai sbriciolato tutto tutto? nel senso rimangono dei resti di trim nella retina oppure passa tutto sotto nel recipiente?
E dal resto della pianta si può estrarre qualcosa di buono?
 

Truzzo

Member
bella storia....ma sbatti e ribatti fino a quando non hai sbriciolato tutto tutto? nel senso rimangono dei resti di trim nella retina oppure passa tutto sotto nel recipiente?
E dal resto della pianta si può estrarre qualcosa di buono?

Diciamo che, il principio di ogni estrazione si basa sul distaccare (nel caso di estrazione con ghiaccio o sbattitura) o sul disciogliere (nel caso di estrazioni con solventi o grassi) tutti i cristalli di resina e separarli dalla materia vegetale, considerando che la materia vegetale è moooolta di più della resina, è evidente che la materia di scarto sarà di più rispetto al prodotto finito.

Nel mio caso ho messo sulla retina 15 grammi di foglioline e sono caduti sotto 1,4 grammi di resina e sicuramente alcune impurità della materia vegetale che si è sbriciolata di più, quindi sopra alla retina sono rimasti circa 13,5 grammi di foglie sbattute che io ho buttato via, avessi avuto una compostiera le avrei gettate li.

Per quanto riguarda le altre parti della pianta, son sincero non sono abbastanza informato, sicuramente non si può ottenere niente di buono da fumare dal fusto dalle radici e dalle grandi foglie prive di resina, ma ci si possono fare altre cosine su cui sono davvero poco informato :)
 

Truzzo

Member
molto interessante, fantastico e davvero bravo e poi chissà che bottà che ti da :dance013:

Ti ringrazio Deneb,e buona Pasqua già che ci siamo, ma ci tengo a precisare che la mia bravura (se c'è) e le cose che ti ho scritto sono tutte frutto delle letture fatte su questo Forum, inutile mettersi a fare nomi, cioè voglio dire, qui in area Italian io sono l'ultima ruota del carro, quella sgonfia :biggrin: ma son contento di sapere che hai apprezzato i miei lavoretti :tiphat:.

L'altra sera ho fatto il pazzo con le talee,:deadhorse, avete presente la canzoncina che si canta a l'asilo, La famiglia dei Gobbon: Gobbo lo padre, gobba la madre gobba la figlia della sorella era gobba pure quella . ecc ecc, ecco io ho aggobbato le talee :biggrin: ora aggiorno
 

Truzzo

Member
situazione talee 8 settimane dal prelievo.

situazione talee 8 settimane dal prelievo.

Io non ci credo alla Religione qualunque essa sia, troppi morti nella storia per colpa del credo religioso, però Buona Pasqua a Tutti :muahaha:

Detto questo, passiamo alle cose serie.

Venerdì sera, stimolato dalla discussione sul Crop presente nel ciclo di Rokos e da una piccola conversazione avuta con lui, ho deciso di croppare 5 delle 8 Talee che ancora stanno vegetando, un po per livellare tutta la situazione e permettere a quelle 2 povere lampade a led da 23w di fare meglio il loro lavoro e un po per continuare a fare esperienza su questa tecnica che è quella che mi sta piacendo di più, e con cui ho trovato più feeling.

Per spiegare come sta la situazione, meglio delle foto non c'è nulla, a 36 ore dal crop.


La talea dell'ultima foto, appartiene alla FGC più bella del Box, ed è un Mostro di talea, vigorosissima, travasata nell'ai-pot da 5 litri con terriccio 100% canna professional plus, è esplosa, quando ho provato a cropparla non c'è stato modo di fare una frattura, il fusto è dotato di un elasticità impressionante, quindi l'ho soltanto piegato fino alla perdita della dominanza apicale, la cosa gli è piaciuta parecchio e sta alzando tutti i rami laterali.

Mi sono divertito tantissimo.

Croppa Rokos,,,,,CROPPAAAAAAAA!!!!!!
 

ROKOS

Active member
Croppa Rokos,,,,,CROPPAAAAAAAA!!!!!!


Bwhahahahaahaha...:biggrin:



Grande Truzzo :biggrin:...guarda...domani metto l'aggiornamento che ne sono successe di tutti i colori...:biggrin:...cmq devo dire che croppare in vegetativa è cosa interessante :biggrin: C'ho la mia dolce metà che si è un po' incazzata perché vado in giro a croppare tutte le piante dei balconi per sperimentare :biggrin:
 

Truzzo

Member
Bwhahahahaahaha...



Grande Truzzo ...guarda...domani metto l'aggiornamento che ne sono successe di tutti i colori......cmq devo dire che croppare in vegetativa è cosa interessante C'ho la mia dolce metà che si è un po' incazzata perché vado in giro a croppare tutte le piante dei balconi per sperimentare

Con la tua dolce metà prova a fare come faccio io :biggrin: la prendi per mano, guardi negli occhi e le dici :" Tesoro gnamo di la che ti croppo anche a te" :muahaha:
Aspetto l'aggiornamento che sono curioso di vedere come ti sei sistemato.

Intanto io ho fatto partire le teste di 2 FGC, sono cotte a puntino, ho lasciato i rami più bassi attaccati alla pianta per vedere se maturano un altro po, non ho mai provato il taglio a scalare.

3 foto della decapitazione.


E per le altre mancano ancora diversi giorni.
 

Deneb83

Member
Ciao Truzzo, bellissime anche le talee complimenti. A parer mio è giusto croppare in vegetativa e se necessario ad inizio fioritura (le prime 2-3 settimane). Croppando in fioritura avanzata sempre a mio modesto parere si stressa la pianta senza avere grossi benefici. Una domanda, ma le hai messe direttamente in terra?
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo, bellissime anche le talee complimenti. A parer mio è giusto croppare in vegetativa e se necessario ad inizio fioritura (le prime 2-3 settimane). Croppando in fioritura avanzata sempre a mio modesto parere si stressa la pianta senza avere grossi benefici. Una domanda, ma le hai messe direttamente in terra?

Ciao Deneb, no il seme non lo metto mai direttamente in terra, faccio sempre uscire la radichetta nello scottex e poi interro nel vaso piccolo.

Le talee, sto continuando a lavorarle visto che manca ancora una settimana alla messa a 12/12 delle prime 2/3 e almeno 15/20 giorni per le altre, questo ciclo doveva fine tra l'ottava e la nona settimana dallo switch ma si arriverà anche alla 11° che poi è tra 2 settimane precise.
Stasera metto qualche foto.
Grazie del passaggio e dell'interesse :tiphat:
 

Truzzo

Member
2°Ciclo Hyperled, switch giorno 63,e talee.

2°Ciclo Hyperled, switch giorno 63,e talee.

Buonasera a Tutto il Foro, vi siete ripresi dal 420??? ma siiiii che vi siete ripresi, a me è anche passata la febbre con tutte quelle canne :biggrin:
mi è rimasto un bel raffreddore che mi sta impedendo di godere degli odori che si espandono per casa,non sento manco l'incenso che la mia compagna accende per coprire l'odore delle bimbe.

Dunque, le talee si stanno assestando mi pare piuttosto bene, incominciano a formarsi apicali un po dappertutto.


Ci sono 4 talee che hanno particolarmente bisogno di essere domate, la tiro giù ogni 2 giorni, le altre sono più tranquille, dopo la prima legatura i rami laterali hanno iniziato a venire su insieme all'apicale principale pareggiandosi da sole.

E adesso 2 foto del box, finalmente,dopo il taglio dell 2 teste di FGC, riesco a prendere meglio le 2 piante che non ho praticamente mai fotografato, la BH che nacque storpia e la Industrial che non ha avuto bisogno di crop e che è più prossima al taglio.



Tutte insieme allegramente,meno 2 teste.



Negli ultimi 7 giorni la situazione generale è gonfiata molto..... dai che ci siamo.


Buon appetito e Buon fine settimana a Tutti.
 

Truzzo

Member
Buona sera colleghi, siccome non avevo niente da fare stasera, se non una partitina contro il computer ad Age of Mytologi , mi sono messo a prelevare giusto 3 campioni di foglioline (le più vicine ai fiori e non troppo esposte alla luce) per dare un occhiata col microscopio.

Questo è il campione di una BH, dagli stimmi sembrava essere non cosi avanti come dicono i tricomi.


Questo è un campione di una Industrial, campione pessimo non ci sono molti tricomi ma sono trasparenti.


Questo è un campione decisamente migliore della industrial i cui stimmi mi dicono che è praticamente pronta.

E a giudicare dal colore dei tricomi, questa ci farà fare delle belle dormite :)
 
Top