What's new

Il giardino di Mr pablo.

Vai pablo,stai andando alla grande...seguire 2 cultivi non é da tutti e vedo che anche in idro te la cavi benone...io penserei di adpttare qualche tecnica lst o altro sia in terra che in idro...magari confronta con qualche altro 3d...buon cultivo
 
In terra ho notato che hai alcune bimbe davvero piccole,ti converrebbe alzare perche a breve verranno sovrastate dalle vicine..che ne dici ?.
 

mr pablo

Member
Vai pablo,stai andando alla grande...seguire 2 cultivi non é da tutti e vedo che anche in idro te la cavi benone...io penserei di adpttare qualche tecnica lst o altro sia in terra che in idro...magari confronta con qualche altro 3d...buon cultivo
ciao fabie :tiphat: grazie mille devo dire che mi sta "costando" molte attenzioni... ma lo faccio ben volentieri amo questo hobby... per il lst non so... per l idro penso che non farò nessuna tecnica in particolare e il mio primo ciclo in assoluto per l idro non mi voglio esporre più di tanto... ho cambiato i contenitori e devo dire che sembra abbiano apprezzato anche quella che era moscia si sta riprendendo.... per la terra fimm e scrog... e poi vedremo... l appetito vien mangiando :D
In terra ho notato che hai alcune bimbe davvero piccole,ti converrebbe alzare perche a breve verranno sovrastate dalle vicine..che ne dici ?.
le bimbe piccole che vedi sono cosi perche hanno un 7-10 giorni in meno rispetto le altre... e sono quelle che passerò nel box 80x80x120 dove userò scrog... hola:dance013:
 

mr pablo

Member
ola... salve a tutti.. classico aggiornamento.. le bimbe continuano a crescere non ce "nulla" di particolare da dire.. finora tutto sommato posso dire che in terra sta proseguendo bene.. ho fatto 2 travasi ieri mi resta da fare l ultimo... ho spostato le 6 bimbe con meno giorni nel box piccolo.. spostato anche esso in un altra stanza ( temp alte cn due box nella stessa stanza) cresceranno ancora un po di giorni e poi switch... mi chiedevo per lo scrog la rete dovrei già metterla o aspetto lo switch?! per quanto riguarda le altre 10 nel box grande sono quasi pronto per lo switch hanno sui 25 giorni +o- aspetto solo la comparsa del pelo e poi passerò 12/12... qualche lavoretto qui e la.. visita indesiderata dei parassiti insetticida messo.. niente di allarmante.. per quanto riguarda l idro da quando ho cambiato i recipienti sembra che abbiano apprezzato la crescita cmq rimane a mio avviso lenta ( frs adesso stanno accellerando un pochino )
una mia impressione : rispetto gli altri due cicli... (finiti tutto sommato bene) queste hanno odori più forti... il semplice odore di erba diciamo ma molto più intenso speriamo sia un buon segnale per il futuro.
basta non vi annoio più cominciamo con le foto :
sweet afghana idro
sweet afghana terra box piccolo
sugar black rose bx pccl continua......
 

mr pablo

Member
ciao raga ho un dubbio praticamente nell alimentatore della lampada ce un bottone con una scritta "fuse" che si puo girare vorrei sapere a cosa serve?!
 
ciao pablo,stai procedendo bene...per il ballast non sò aiutarti...però da come si nota in foto,in idro le bimbe sembrano molto più chiare di quelle in terra...come sei messo con i nut ? ec e ph ?? ciao
 

drindrina

Active member
ciao raga ho un dubbio praticamente nell alimentatore della lampada ce un bottone con una scritta "fuse" che si puo girare vorrei sapere a cosa serve?!

Da come lo descrivi dovrebbe essere un portafusibile non un bottone. Prova a svitare il coperchio, dovresti trovarci il fusibile dentro.
 

mr pablo

Member
ciao pablo,stai procedendo bene...per il ballast non sò aiutarti...però da come si nota in foto,in idro le bimbe sembrano molto più chiare di quelle in terra...come sei messo con i nut ? ec e ph ?? ciao
ciao fabie le foto purtroppo non sono il massimo... li faccio con il telefono... posso assicurarti che non sono cosi chiare... i nut seguo la tabella riportata... ec prima era a 0,87 adesso e sceso a 0,84 se continuerà a scendere lo porterò a 0,9 ph 5,9 :tiphat:
Da come lo descrivi dovrebbe essere un portafusibile non un bottone. Prova a svitare il coperchio, dovresti trovarci il fusibile dentro.
ciao drindrina grazie dell intervento :tiphat: anche da altre parti ho letto che potrebbe essere un portafusibile (ho sbagliato ad esprimermi non e un bottone ) lascio una foto magari rende di più... per quanto riguarda la rete hai qualche suggerimento?! grazie infinite.... siete gli unici che seguite il thread... magari sbaglio in qualcosa?!?!!! buon cultivo a tutti
 

barilumtur1

New member
Ciao, bella storia. Ti seguo.


Quello nella foto e' il portafusibile. Li dentro c'e' un fusibile che protegge l alimentatore della sovracorrenti (dovrebbe evitare che l alimentatore brucci in caso di guasto evitando un incendio per esempio).
Se lo giri per estrarre il fusibile spegni tutto.
 

drindrina

Active member
Confermo si tratta di un portafusibile, e come dice giustamente barilumtur1 se sei curioso fallo con l'alimentatore spento oppure spegnerai tutto :D

Per ora vai sereno che sta andando benone
:wave:
 

mr pablo

Member
Ciao, bella storia. Ti seguo.


Quello nella foto e' il portafusibile. Li dentro c'e' un fusibile che protegge l alimentatore della sovracorrenti (dovrebbe evitare che l alimentatore brucci in caso di guasto evitando un incendio per esempio).
Se lo giri per estrarre il fusibile spegni tutto.
ciao benvenuto :D e grazie mille...
Confermo si tratta di un portafusibile, e come dice giustamente barilumtur1 se sei curioso fallo con l'alimentatore spento oppure spegnerai tutto
biggrin.gif


Per ora vai sereno che sta andando benone
ahahahah ma no non ci penso proprio
laughing.gif
sta li buono cosi come...
speriamo allora di continuare cosi :D
tiphat.gif
 
Siamo gli unici a scriverti,non a seguirti...non demordere vedrai che appena hai le cime come pannocchie saranno tutti qui a farti complimenti..,vai bro spacca con l idro
 

mr pablo

Member
Siamo gli unici a scriverti,non a seguirti...non demordere vedrai che appena hai le cime come pannocchie saranno tutti qui a farti complimenti..,vai bro spacca con l idro
ciao fabieeee speriamo sia kosi... più che altro non sono in cerca di complimenti mi servono più dritte che altro.... :laughing: l idro procede benino... diciamo che questa 1 volta e un po un "test"... il prox spero di fare le kose per benino... :tiphat:
detto questo popolo di icmag mi servirebbe un consiglio... avevo pensato di switch nel momento che sarebbe spuntato il "pelo" :D ma.. le bimbe sono cresciute.. il pelo e spuntato solo su alcune... penso che entro una settimana ci siamo... il mio dubbio è per lo spazio a disposizione (120x120x240) dite che ci arrivo o mi conviene switch fra 3 giorni?! grazie a tutti :tiphat:
p.s la maggior parte delle bimbe sono in prevalenza sativa
 

mr pablo

Member
hola bella gente aggiorno il thread con non molte novità... l idro sembra aver preso la marcia in più da quando ho cambiato i "contenitori" ec e ph sempre sotto osservazione.... l ec della più grande è sceso da 0,87 a o,78 quindi lo portato a 0,98.. mentre per quanto riguarda il ciclo in terra nel box grande ieri sono passato in flo... 8 su 10 mostravano già i prefiori... :D fimm ben riuscito... invece le più piccole nel box piccolo sono ancora in veg... ho posizionato oggi la rete da scrog.. e qui ho qualche dubbio... ho letto e riletto la guida sul forum... quindi ho proceduto mettendo la rete da scrog appena sopra le bimbe di un po di cm.. una volta che i rami saliranno li "butterò" di nuovo sotto la rete... appena avrò la rete bella piena con le cime appena sopra la rete passo in flo.... i miei dubbi sono... e corretto cosi?! la rete e giusto metterla ora?! spero di non chiedere molto e ricevere qualche aiuto perche sono davvero in confusione con questa tecnica grazie a tutti vi lascio qualche fotina

"scrog" (momentaneamente fra virgolette lol )
al momento dello switch
 

mr pablo

Member
up.... ho letto sempre qui sul forum un thread che chiedeva quando mettere la rete... e peachunter ha risposto " non devi far crescere i rami oltre la rete, ma fare lo switch in fioritura quando hai ancora un pò di spazio sotto, in modo che la rete venga riempita con lo stretch di inizio fioritura, dandoti modo di disporre i getti alla giusta distanza l'uno dall'altro e sfruttare al massimo la luce..." quindi la rete andrebbe messa appena si passa in flo.. e non prima... o andrebbe messa adesso e ogni qual volta che i rami arriveranno su li "caccio" giu.. fino al momento dello switch... per poi disporre le cime grazie allo strech in fioritura..??????
 
Top