What's new

Il giardino di Mr pablo.

mr pablo

Member
Ciao Pablo,solitamente le pompe si trovano a 1 o 2 vie...é meglio quella a due vie costa leggermente di piú ma é come aver 2 pompe...

meglio quella a 2 vie.. per caso conosci qualche buon rivenditore on line o su amazon a buon prezzo?!:thank you:

OT: l altro giorno scherzando sul thread un vaff... e successa una kosa https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=130669&page=56
non riesco a contattare brasilian quindi lo scrivo qui.. io non volevo mica offendere qualcuno era tutto detto ironicamente senza nessuna minima intenzione di offendere... e penso che anche il buon saggio warpese lo aveva detto kosi ironicamente magari farsi una risatina li e basta... :dunno:mi dispiace che il thread sia stato chiuso chiedo venia spero che brasilian lo legga e capisca :tiphat:
 

mr pablo

Member
salve a tutti felice di far parte ancora di questa comunità..:jump:
le piccole continuano a crescere per le più grandi siamo al 15 giorno qualcuna 13-12... mentre le piccole non hanno nemmeno una settimana.. temp alte in questi giorni colpa del caldo che sembra non voler passare :wallbash: ur nella norma intorno al 60%.. qualche problemino con muffa in superficie nella terra... tolta e fatta scendere l ur appunto intorno al 60% per il resto sembra procedere bene :plant grow: oggi ho provato per la prima volta la tecnica fim su una black jack.. vi lascio qualche foto.. sperando di non aver sbagliato grazie a tutti:tiphat:
 

Attachments

  • 20150916_222645.jpg
    20150916_222645.jpg
    82.7 KB · Views: 12
  • 20150916_222619.jpg
    20150916_222619.jpg
    81.5 KB · Views: 11
  • 20150916_222637.jpg
    20150916_222637.jpg
    81.9 KB · Views: 11
  • 20150916_222626.jpg
    20150916_222626.jpg
    67 KB · Views: 13
  • 20150916_222608.jpg
    20150916_222608.jpg
    101.4 KB · Views: 11

mr pablo

Member
queste invece le foto relative al fim... magari se e fatto bene può serivere a qualcuno.. :biggrin:
 

Attachments

  • phd samples
    phd samples
    23.9 KB · Views: 39
  • fim1.jpg
    fim1.jpg
    53.6 KB · Views: 14
  • fim.jpg
    fim.jpg
    70.9 KB · Views: 9

mr pablo

Member
salve a tutti lascio un piccolo aggiornamento per quanto riguarda l idro... devo dire che per adesso non sono molto soddisfatto ma c era d aspettarselo infondo e la prima esperienza... poi pensandoci su il setup non va bene le vasche sono troppo grandi ho pensato di sostituirli con dei grossi "secchi" :chin:stamattina ho preso 4 semi icecool della sweet seeds vediamo un po se riesco a cambiare le vasche..... :dance013:
p.s l acqua sembra che in superficie si crei tipo uno strato di "polvere" non e proprio polvere non so spiegarlo bene può essere dovuto all acqua che sta ferma?! ur intorno al 60% temp con max di 29 ph 6 ec 0,4 grazie a tutti :thank you:
 

mr pablo

Member
le foto :wallbash:
 

Attachments

  • 20150917_132011.jpg
    20150917_132011.jpg
    49.9 KB · Views: 13
  • 20150917_132029.jpg
    20150917_132029.jpg
    47.9 KB · Views: 13
  • 20150917_132033.jpg
    20150917_132033.jpg
    55.7 KB · Views: 16
  • 20150917_132116.jpg
    20150917_132116.jpg
    30.8 KB · Views: 13
  • 20150917_132125.jpg
    20150917_132125.jpg
    53.4 KB · Views: 10
Ciao Pablo sembra che stai procedendo bene...ora puoi cominciare ad alzare graduatamente l EC. io lo porterei tra 0,6/0,8 e osservandone poi la reazione...Per quanto riguarda l'acqua,se non hai ossigenatore e una pompa a immersione per l irrigazione che smuove l'acqua,potresti avere problemi..puoi dirmi quanti giorni hanno le bimbe in idro ??
 

mr pablo

Member
raga scusate stavo cercando di capire come mettere le foto direttamente grandi senza bisogno del click penso di esserci riuscito :dance013:
 

mr pablo

Member
Ciao Pablo sembra che stai procedendo bene...ora puoi cominciare ad alzare graduatamente l EC. io lo porterei tra 0,6/0,8 e osservandone poi la reazione...Per quanto riguarda l'acqua,se non hai ossigenatore e una pompa a immersione per l irrigazione che smuove l'acqua,potresti avere problemi..puoi dirmi quanti giorni hanno le bimbe in idro ??

ciao fabietto dici che potrei gia aumentare?! nn so forse aspetterei qualche giorno che dici?! cmq ora non so dirti esattamente ma più o meno una settimana.... appunto per questo motivo sto cercando di cambiare con dei recipienti come già detto in modo che il cambio dell acqua non diventi un problema... un conto sono 10 15 lt un conto sono 55 :bump:
 
ciao fabietto dici che potrei gia aumentare?! nn so forse aspetterei qualche giorno che dici?! cmq ora non so dirti esattamente ma più o meno una settimana.... appunto per questo motivo sto cercando di cambiare con dei recipienti come già detto in modo che il cambio dell acqua non diventi un problema... un conto sono 10 15 lt un conto sono 55 :bump:
Pablo 0,4 è l ec di partenza per germinazione e talee...hai già delle piantine e hanno bisogno di nutrimenti...ovvio non esagerare...aumenta l EC di 0,1/0,2 e dopo un giorno o due capisci se reagiscono bene o male...purtroppo non si vedono bene i colori delle foto ma sembrano molto chiare...può essere ?
 

mr pablo

Member
Pablo 0,4 è l ec di partenza per germinazione e talee...hai già delle piantine e hanno bisogno di nutrimenti...ovvio non esagerare...aumenta l EC di 0,1/0,2 e dopo un giorno o due capisci se reagiscono bene o male...purtroppo non si vedono bene i colori delle foto ma sembrano molto chiare...può essere ?

si vero sono un po chiare ho aggiunto dei nutrienti micro e grow ma piccole dosi cmq l ec per aumentarlo devo aggiungere acqua del rubinetto ho notato che i fert non lo fanno cambiare... ascolterò il tuo consiglio.. :huggg:devo recuperare questi benedetti recipienti e cambio il tutto.. vedremo
 

mr pablo

Member
aa... fabie ho dato un occhiata al tuo vecchio thread peccato che non hai continuato... posso chiederti come mai?! e se hai un ciclo in corso mettilo dajeee
 

mr pablo

Member
ola questa e la black jack dopo 2 giorni dal fimm che ve ne pare?! per il resto devo dire che stanno crescendo benone tutto sommato... da 3 giorni solo acqua... le più grandi sono intorno hai 18 giorni... ho continuato a fare fimm su tutte le altre... spero di non aver commesso errori... per il resto sto aspettando che si aggiusti un po la temp ( troppo caldo) e passerò 6 piccole nell altro box... nel frattempo ho acquistato la rete per scroog larga 5 cm può andare bene?! grazie a tutti
 

mox76

Active member
17 piante? quando le sbatti in flo ti esplode in faccia la gb ajajajajajajajaj ti tocca andare ad irrigare con l'elmetto imho
:plant grow::plant grow::plant grow:
daje spakka tutto !!! ti seguo.
 

mr pablo

Member
17 piante? quando le sbatti in flo ti esplode in faccia la gb ajajajajajajajaj ti tocca andare ad irrigare con l'elmetto imho
:plant grow::plant grow::plant grow:
daje spakka tutto !!! ti seguo.

ahahah ciao mox grazie del passaggio si spera che esploda :plant grow:dovevano essere 16... 10 nel box più grande e 6 nell altro ( più l idro 8 ) ma ne rimasta una in più e qui non si butta nulla :joint:
 

mr pablo

Member
salve popolo di icmag... scusate se rompo sempre aggiornando ma ho un dubbio e mi sarebbe molto d aiuto un vostro parere si tratta della black jack dove ho effettuato il fimm ma non so se ci sia riuscito realmente cioè a me non sembra affatto.... siccome e la prima volta vorrei sapere l opinione dei più esperti grazie mille
l idro procede lentamente ma tutto sommato bene ho cambiato le piccole e messe in una vasca con ec 0,6 sembra aver gradito
 

mr pablo

Member
ola bella gente.. up con qualche aggiornamento... le piccole vanno benone crescono di giorno in giorno... ho dato qualche pappata con bio grow... alcune abbastanza cariche e li lascerò ad acqua fino allo switch per poi fert con npk... giusto per dare l ultima fert prima della flo... altre ne riceveranno ancora... temp min 23 con qualche punta di 28-29 ur nel 60... il tempo sta cambiando lentamente aspetto solo che le temp si stabiliscono per poi passare le sei nell altro box (purtroppo li ho tutte e 2 nella stessa stanza ) le più grandi hanno intorno 18-19 giorni... per quanto riguarda l idro 2 piccole stanno abbastanza bene 1 invece sembra essere più in forma delle altre... mentre un altra e davvero moscia... oggi ho cambiato i "contenitori" ho messo dei secchi ci vanno un 12 lt domani li conto con precisione.. vediamo se andranno bene... a giorni previsto l acquisto di ozonizzatore... consigli critiche sgridate urli scazzottate tutto ben accettato lol
continua....
 
Top