What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Cannalope 2.0


picture.php

picture.php



Urkleberry "quellabuona" cut :peacock:


picture.php





:tiphat:
 

cester

Active member
Secondo voi sono uova?

Secondo voi sono uova?

Hola muchachos!
Come ho scritto nei post precedenti da un paio di mesi sto combattendo contro una infestazione di broad mites causata da una talea di Papaya Punch che non ho avuto la premura di controllare prima di inserirla insieme alle altre piante nel box vegetativa.
Ora sembra che la situazione pian piano stia tornando alla normalità dopo un pesante trattamento di antiparassitari e ovocida; le piante cominciano di nuovo a vegetare e ad acquisire lentamente vitalità, ma mi sorge un dubbio!
Al microscopio non si nota più la minima presenza di parassiti, ma si vedono anche, in varie zone della foglia, molte palline bianche o trasparenti che non vorrei fossero delle uova. Qualcuno a già avuto problemi con questo tipo di parassiti? Sapete dirmi che forma, colore e dimensione hanno le uova di questi maledetti? Vorrei capire se sono ormai alla fine della mia battaglia o c'è il rischio che mi si ripresentino, magari in fioritura.
Ecco un paio di foto scattate dal microscopio; scusate la qualità e spero possano aiutare

Cominciamo con la causa di tutto i Broad Mites
picture.php

picture.php


Ed ecco quelle che io suppongo siano uova
picture.php

picture.php


A proposito quasi dimenticavo! Per essere sicuro al 100% di sterminarli tutti dopo una quindicina di giorni dal trattamento con gli antiparassitari ho chiesto aiuto anche a degli insetti predatori che ho sparso su tutte le piante.
Ecco una foto del giovanotto (andersone)
picture.php


Scusate il papiro ragazzi ma questi parassiti i hanno veramente avvilito sono due mesi che li combatto in tutti i modi e vorrei capire se è una battaglia persa o sto facendo bene a voler salvare le mie bimbe a tutti i costi.
Un saluto!
 

cester

Active member
Aggiornamento fotografico dopo circa 47 giorni di fioritura

Aggiornamento fotografico dopo circa 47 giorni di fioritura

Hola soci! Ecco il solito aggiornamento settimanale.
Ieri nel mentre facevo una bella pesante fertilirrigata ho scattato un paio di budshot alle nostre amate. A proposito come fertilizzanti in fioritura sto usando guano kalog in polvere, che ho aggiunto alla terra (cellmax) durante l'ultimo travaso, iguana juice, carboload, alg-a-mic, enzimi e bigbud; inoltre nell'ultima irrigata ho sostituito il big bug, che sembra essere poco efficace, con il pk 13/14 della plagron. So che è rischioso cambiare fertilizzante durante un ciclo avviato ma ho voluto comunque provare nella speranza di veder ingrossare alcuni bud, tipo quelli delle tbfu, che secondo me devono ancora esprimere tutto il loro potenziale.
Raga mi scuso di nuovo per la qualità delle foto; prometto di comprare al più presto una buona macchina fotografica.

Apicale Tangie
picture.php

picture.php

picture.php


Cookies 'n' Cream #1
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Apicale Cannalope
La più profumata di tutte! Ogni volta che apro il box il suo profumo, molto complesso, domina su tutte le altre! Credo che con lei dalla prossima irrigata comincio con il flush; deciderò nei prossimi giorni.
picture.php

picture.php


Budshot Urkleberry (cut by bullz)
picture.php


Apicale Slippery Slope #2
picture.php


Apicale Slippery Slope #1
picture.php

Le Slippery Slope sembrano abbastanza pronte. Saranno sicuramente in flush dalla prossima irrigata


Segue...
 
Last edited:

cester

Active member
Continua...


E per finire le solite panoramiche di rito
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Apicale The Big Fuck Up
Questa è una quelle a cui mi riferivo nel post precedente. Nonostante sia una delle poche ad avere un vaso da 11 litri e ad aver fatto una modesta fase vegetativa i fiori sono rimasti relativamente piccoli; si vede che la pianta non sta esprimendo il suo meglio. Mah! Speriamo bene e che i bud cominciano ad "ingrassare" nei prossimi giorni.
picture.php


Un saluto e un grosso abbraccio belli!
Hakuna Matata!
 

cester

Active member
Salute giardinieri:tiphat:
Ieri ho cominciato il flush su alcune delle mie bimbe e mentre innaffiavo ho avuto una brutta sorpresa!:mad:
Credo che le piante siano state colpite da una leggera infestazione da oidio, ma vorrei l'opinione di qualcuno più esperto di me prima di trarre conclusioni. Io comunque nel dubbio ho trattato le poche zone colpite con acqua e bicarbonato e ho dato una disinfettata con amuchina all'intero box.

Ecco un paio di foto
picture.php

picture.php


Che ne dite? Ce la faccio ad arrivare a fine ciclo senza avere ripercussioni sulla qualità o sulla resa finale?
 

cester

Active member
Aggiornamento fotografico dopo circa 55 giorni di fioritura

Aggiornamento fotografico dopo circa 55 giorni di fioritura

Salve amici!
Ieri, dopo una attenta e snervante pulizia con perossido di idrogeno sulle foglie colpite dallo oidio, ho scattato un bel pò di foto. Ormai manca poco alla raccolta! Credo che nel fine settimana comincio col taglio di alcune.
Vedremo... Dipende da quanto saranno scariche


The Big Fuck Up
picture.php

picture.php


Slippery Slope #3
picture.php

Apicale
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Zombie Kush
Ha un prepotente odore di vaniglia
picture.php

picture.php


Cookies 'n' Cream x Urkleberry (by Bullz)
picture.php

picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Tangie
Budshot Apicale
picture.php

picture.php


Urkleberry
Budshot
picture.php


Cannalope & Slippery Slope #2
Budshot
picture.php



Segue...
 

DocKush

Outsider In The Heart
cester qui c'è poco da dire..... c'è solo da rifarsi gli occhi!!!! una più bella dell altra!!!!!!!!!

ma arrivati a questo punto vorrei sapere cosa ne pensi tu....... qual è l esemplare che al momento ti "ispira" maggiormente???
 

Piro

BioDevil
Veteran
Continua...


Slippery Slope #2
View Image
View Image

Slippery Slope #2
Budshot
View Image
View Image

Slippery Slope #1
Budshot
View Image


Segue...

Nulla da dire sul tuo lavoro, solo una considerazione personale, io questi tipi di phenos li detesto, non sono mai stato uno che cerca lo strain super produttivo, ma certi cross partiti dalla Sin Mint e OGKB sono ridicoli a livello di struttura del bud e produzione, certi breeder sono veramente malati solo di resina e terpeni( a volte non pervenuti c'è solo resina). Per chi vuole mantenere una madre e fare gli screen in produzione rischia di fare un 150 g x mt2, e non è accettabile in termini di tempo e spese.
 

cester

Active member
cester qui c'è poco da dire..... c'è solo da rifarsi gli occhi!!!! una più bella dell altra!!!!!!!!!
Grazie mille Doc! è sempre un piacere vederti da queste parti!
ma arrivati a questo punto vorrei sapere cosa ne pensi tu....... qual è l esemplare che al momento ti "ispira" maggiormente???
Mmm... Bella domanda! Anche se è molto difficile scegliere una preferita; quella che mi attrae di più è l'Urkleberry. Ha una bella struttura che mi piace tanto; peccato che ad inizio fioritura non l'abbia travasata in un vaso più grande, ma avevo puntato su altri strain; la rifarò sicuramente! Dei profumi che dire... sono molto particolari e complessi da spiegare, ma ci provo comunque; odori di fragola quasi assenti, un pò più percettibili ad inizio fioritura. Ora che siamo alla fine l'odore si è evoluto più in un sentore caramellato/fruttato tipo quello di quelle caramelle gommose alla frutta cosparse di zucchero.
Ma anche la Tangie con quel suo odore di Fanta Red e la Zombie Kush che a fine fioritura emana un piacevole odore di vaniglia; anche le tbfu mi hanno sorpreso! il loro cross tra Snow e SourDiesel è molto interessante con loro tipici odori di carburante.
Insomma che dire! In questo mio primo cultivo indoor ho scelto apposta una semina multistrain prorio per avere un assaggio di tutto senza preoccuparmi troppo sulla resa finale. Per me è la qualità che conta!
Un saluto bro



Nulla da dire sul tuo lavoro, solo una considerazione personale, io questi tipi di phenos li detesto, non sono mai stato uno che cerca lo strain super produttivo, ma certi cross partiti dalla Sin Mint e OGKB sono ridicoli a livello di struttura del bud e produzione, certi breeder sono veramente malati solo di resina e terpeni( a volte non pervenuti c'è solo resina). Per chi vuole mantenere una madre e fare gli screen in produzione rischia di fare un 150 g x mt2, e non è accettabile in termini di tempo e spese.
Ciao Piro, alla fine dipende da cosa si vuole.
Io, per esempio per uno strain con tanta resina e soprattutto con molti terpeni rinuncio tranquillamente alla resa... secondo me bisogna raggiungere un compromesso a volte.
Certo è anche un'esagerazione sacrificare molto la resa per l'estetica della pianta o del bud. Purtroppo ora c'è questa gara a chi fa il bud più perfetto a discapito di una resa sempre minore! Però bisogna anche ammettere che tra questi avvolte esce qualche capolavoro.
Come ho già detto, dipende da cosa uno vuole fare e cosa vuole dal suo cultivo. Qualità, estetica o resa.
Un saluto
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Piro, alla fine dipende da cosa si vuole.
Io, per esempio per uno strain con tanta resina e soprattutto con molti terpeni rinuncio tranquillamente alla resa... secondo me bisogna raggiungere un compromesso a volte.
Certo è anche un'esagerazione sacrificare molto la resa per l'estetica della pianta o del bud. Purtroppo ora c'è questa gara a chi fa il bud più perfetto a discapito di una resa sempre minore! Però bisogna anche ammettere che tra questi avvolte esce qualche capolavoro.
Come ho già detto, dipende da cosa uno vuole fare e cosa vuole dal suo cultivo. Qualità, estetica o resa.
Un saluto

Non è una questione di cosa cerchi, perché in questo caso parlo di lavoro proprio, abbiamo esigenze differenti, se facessi le piante solo per auto produzione non sarebbe un problema, ma faccio il Grower di professione, e nessuno ti pagherà l'erba in base a quanto produci, si fa fatica ad alzare il prezzo già solo sulla qualità. Dovrebbe essere proprio una cut élite, non buono ma elite per consentire di rientrare in quei termini, perché come ti dicevo se fai un fuoco da 36 cloni diciamo in 3 lt, non puoi stare sotto un tipo di range se fai questo di lavoro, e io tra una Critical da 25 g a clone e una Cheech da 10g prenderei tutta la vita la Cheech perché punto alla qualità, ma se capita come ci è capitato sulla Full mouth di DVG, pianta da seme in 35 lt, ciclo perfetto in super soil 15g di resa. Buona è, non eccelsa ma buona, e da clone se fai gli screen farai una media di 5g a clone forse. Infatti è volata nel secchio. Tutto qui.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Vanno forte ste cookies perché in foto sembra un fiore normale quando invece é un quarto e quindi la resina sembra arrivi alle prendisole a 20cm di distanza quando invece son 5 cm.. Ma i semi si vendono con le foto e allora sotto!!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora eccoci qui, è tempo di raccolta qui da cester, sabato scorso è stata messa a testa in giù la Zombie Kush, pianta molto molto profumata con sentori di lavanda, molto interessante, aspettiamo con ansia il primo test in cartina per dare un giudizio definitivo.
In settimana invece sono state raccolte altre due piante, e più precisamente la Urkleberry ed una delle TheBigFuckUp, quest'ultima tagliarla è stata una necessità, era la pianta sulla quale c'era il focolaio di oidio più attivo (ma sempre sotto controllo per fortuna), ed iniziava ad essere fastidioso stare ogni giorno a controllarla centimetro per centimetro, e allora è stato deciso di tagliarla con qualche giorno di anticipo, avrei preferito lasciarla un'altra settimana ma pazienza.

Bando alle ciancie, e via con una carrellata semi-generale.

Cannalope 2.0

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top