What's new

Il giardino di Jare & Cester

landrAcico

Member
bravi!!!!

anche per mia esperienza, a 18/6 , i maschi fanno i prefiori prima delle femmina.
Questo dopo 1 mese a volte 1 settimana in piu, dipende forse anche dalle dimensioni del vaso.
 
Pensa te in che stato sono ridotte le genetiche oramai per comportarsi così, e sti deficenti continuano a sfornare nuovi cross a manetta sempre più instabili. Chissà quando finirà questo scempio.

eh lo so che adesso mi scannano pero lo devo dire.....ma ce anche chi li compra eh....
 

Piro

BioDevil
Veteran
eh lo so che adesso mi scannano pero lo devo dire.....ma ce anche chi li compra eh....

Uno è quasi obbligato credimi. Ma il problena non è questo, io lo dico già da 5 anni, che oramai le genetiche sono tutte uguali con gli stessi sapori, sono tutte GSC o OG Kush rincrociate tra di loro. Tra qualche anno la gente si stufera' e magari cercherà roba old scholl, che saranno oramai introvabile o a puttane. Chi ha pacchetti old scholl li tenga come i soldi in cassaforte.
 
Uno è quasi obbligato credimi. Ma il problena non è questo, io lo dico già da 5 anni, che oramai le genetiche sono tutte uguali con gli stessi sapori, sono tutte GSC o OG Kush rincrociate tra di loro. Tra qualche anno la gente si stufera' e magari cercherà roba old scholl, che saranno oramai introvabile o a puttane. Chi ha pacchetti old scholl li tenga come i soldi in cassaforte.

si ma io la penso come te ..non ha neanche senso comprare piu pacchetti per un ciclo tanto ormai escono tutti pheno diversi...e poi se hai notato stanno lievitando i prezzi ma a bomba proprio
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ed eccoci qua ragazzi con un aggiornamento delle Terp Town.

Siamo al giorno 47 dallo switch, qualcuna sembra maturare prima delle altre, ma in generale mi aspetto una maturazione intorno ai 65-70 sulla maggior parte. I profumi si stanno ancora evolvendo quindi ancora non mi pronuncio anche perchè sono veramente particolari e difficili da descrivere, sicuramente nell'ultima settimana è venuta fuori una nota acidula molto piacevole, tipo l'acidulo delle grape per intenderci.



Terp Town #1


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


segue
 

TANO

🍒
Veteran
stavo tranquillamente girando per il forum e quando sono entrato qui ...

picgifs-nailed-it-amazed-excited-2269798.gif

:biggrin:

"Me cojoni" jare :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Azz' il cultivar a 4 mani me lo ero perso :laughing:

Meno male che il caso ha voluto che aprissi questo 3d (che ho praticamente sfogliato dall'inizio).

Ma che bel giardino! e poi vedere dei cicli in terra, io per ragioni logistiche ormai i indoor vado solo in idro, così romanticamente ineccepibili (anche nella risoluzione delle criticità) come foto e spiegazioni didattiche.... mi ha emozionato!

Se non disturbo passerò sovente da queste parti.

Veramente bravi :tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Alla fine non sono niente male ste Terp Town,fiore ultra compatto e tanta resina in tutti i fenotipi.
E' cmq una Cookie e si vede bene,sia nel fiore che nei colori.
Immagino sia così anche per i terpeni...
Si devo ammetterlo,ste Cookie stanno rompendo un pò la minchia,ormai sono ovunque ! :biggrin:
Curioso di sapere cosa dite di Trainwreck,fatto KandyKush maa penso di aver inzuccato il feno OG.
Non so se l'avevate già scritto in precedenza,in caso mi scuso subito. :)
Come vi è sembrata la Chem91 ?
Come aspetto non è che mi abbia fatto impazzire.

Bella !
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Alla fine non sono niente male ste Terp Town,fiore ultra compatto e tanta resina in tutti i fenotipi.
E' cmq una Cookie e si vede bene,sia nel fiore che nei colori.
Immagino sia così anche per i terpeni...
Si devo ammetterlo,ste Cookie stanno rompendo un pò la minchia,ormai sono ovunque ! :biggrin:
Curioso di sapere cosa dite di Trainwreck,fatto KandyKush maa penso di aver inzuccato il feno OG.
Non so se l'avevate già scritto in precedenza,in caso mi scuso subito. :)
Come vi è sembrata la Chem91 ?
Come aspetto non è che mi abbia fatto impazzire.

Bella !


Bella flo!

D'accordissimo sul fatto che le Cookies sono ormai ovunque, praticamente trovare un breeder che lavora su qualcosa di diverso è quasi impossibile. Io sarà che negli anni del boom delle cookies ero fermo e non coltivavo, ma ancora non sazio del tutto la mia curiosità a riguardo di queste genetiche, spero mi perdonerai :biggrin:
Scherzi a parte, hanno delle sfumature che a me piacciono, mi viene in mente quel burroso/lattiginoso che io personalmente fumo più che volentieri.

La Chem 91 purtroppo è finita nel trim, il cut in questione ha avuto un problema non ben definito che l'ha portato a perdere vigore e vitalità ciclo dopo ciclo, in maniera abbastanza veloce tra l'altro. L'ipotesi più accreditata è un virus trasmesso tramite dei russet mites, ma non ti nascondo che non ci ho capito molto, certo è che lo stesso cut lo fumai l'anno scorso a Bolo in fiera e ne rimasi piacevolmente colpito, da allora chiunque lo abbia fatto ha riscontrato i miei stessi problemi, infatti è stato definitivamente cestinato. Praticamente ha smesso di fare resina, zero odore, zero high, zero tutto.
Qualsiasi cosa sia successa a quel cut ha iniziato a crescere con una struttura diversa, ho provato (non solo io, in parecchi) a clonarlo e riclonarlo ma nada, alla fine l'unica soluzione è stata quello di cestinarlo, peccato. :moon:


Grazie sempre per il passaggio :tiphat:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Bella flo!

D'accordissimo sul fatto che le Cookies sono ormai ovunque, praticamente trovare un breeder che lavora su qualcosa di diverso è quasi impossibile.:

Sarò di parte, sarò ripetitivo, ma Mr Bodhi , è l'unico che offre qualcosa di diverso. Per i seguenti motivi :continua a selezionare più maschi e a testarli prima di eventuali realise. Con la linea supernaturalselection sta creando F1 da Landrace pure, cose che oramai non fa più nessuno. Offre la possibilità nei suoi cross di trovare sia robe nuove che old-school, ed ha praticamente qualsiasi gamma di sapori nella weed. Per non parlare che rapporto qualità prezzo, sta davanti a gente che fa pagare i semi anche 3 volte tanto rispetto ai suoi. Io sarà che gli sto dedicando la mia vita da grower, ma è effettivamente di un altro livello. Non è una gara per il migliore, ma lui è di sicuro unico.
 

DocKush

Outsider In The Heart
che spettacolo queste terp town, davvero una più bella dell altra!!!
non me ne voglia la trainwreck che nonostante sia molto bella non regge proprio il confronto con le tt, almeno per quanto riguarda la quantità di resina e la struttura del fiore.
curiosissimo di saperne di più sui vari profumi e aromi........mooolto interessante la nota acidula, che mischiata al morbido latticinoso potrebbe riservare grandi sorprese.....



entrando un attimo in merito al discorso genetico, non sono d'accordo con i ragazzacci qui sopra, secondo me le cookies spaccano di brutto ed almeno per quanto mi riguarda non mi hanno stancato affatto...anzi!!! non è una casualità se la maggior parte dei breeders ha deciso di lavorarci su e non posso/voglio biasimarli per questo.


massimo rispetto per i breeders "old school" come bodhi, che mantengono una linea diversa. ma è innegabile che queste "nuove genetiche" abbiano portato la cannabis su un altro livello, sia in termini di cannabinoidi presenti che a livello di struttura del fiore.


secondo me siamo in un florido momento per quanto riguarda le genetiche, nonostante siano stati fatti diversi casini, oggi abbiamo una variegatura genetica molto ampia grazie al lavoro sia della vecchia che della nuova scuola. se invece di focalizzarci ed intestardirci su nuovi hype o vecchi retaggi, trovassimo meritocraticamente il giusto equilibrio tra genetiche new/old school penso che si potrebbero fare ulteriori passi avanti.



eh bon, finito il pippone faccio i miei complimenti a quei disgraziati di jare e cester che ogni volta mi fanno scendere la bavetta con le loro chicche....grandi ragazzi!!!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sarò di parte, sarò ripetitivo, ma Mr Bodhi , è l'unico che offre qualcosa di diverso. Per i seguenti motivi :continua a selezionare più maschi e a testarli prima di eventuali realise. Con la linea supernaturalselection sta creando F1 da Landrace pure, cose che oramai non fa più nessuno. Offre la possibilità nei suoi cross di trovare sia robe nuove che old-school, ed ha praticamente qualsiasi gamma di sapori nella weed. Per non parlare che rapporto qualità prezzo, sta davanti a gente che fa pagare i semi anche 3 volte tanto rispetto ai suoi. Io sarà che gli sto dedicando la mia vita da grower, ma è effettivamente di un altro livello. Non è una gara per il migliore, ma lui è di sicuro unico.

Mi trovi totalmente d'accordo, Mr.Bodhi fa dei lavori veramente seri, e soprattutto mi piace il suo approccio. In un mercato che ormai fa a gara a chi ha il cross fatto con cuts più hype possibili, Mr.Bodhi se ne fotte beatamente e continua a lavorare su quelle che sono le sue idee, e come hai detto ha genetiche che spaziano in lungo e in largo da cose più vecchiotte a cose nuove.
Ho fatto diverse genetiche sue in passato (oltre 10 anni fa) ed ho anche qualche pacchetto in frigo di cose più recenti, spero di riuscire a mettere giù qualcosa dopo l'estate.

:tiphat:
 
Top