What's new

Il giardino di Jare & Cester

cester

Active member
Ciao Cester, mi associo agli altri complimentandomi dei lavori che fai e delle piante che tiri su! Belle davvero..

Mi permetto di chiederti, a che distanza effettui il crop dallo switch?
Lo fai anche in fioritura?

Ho 4 piante in un buco ed ho paura che tra poco esploderà la box :biggrin:
Bella Fear:tiphat:
Ti ringrazio per i complimenti, ma come dico sempre, non è tutta farina del mio sacco!:bump:
Comunque riguardo al crop non c’è una distanza precisa; dipende dalla pianta e dalla forma che gli vuoi dare! Io di solito i vari supercrop li pratico pochi giorni prima di switchare a 12/12, così hanno il tempo di cicatrizzare per bene... mentre per quanto riguarda la prima pulitura e la scelta delle apicali lo faccio durante la prima settimana dallo switch, così, durante lo streching, ho modo di scegliere i rami migliori e più vigorosi.
Spero di essermi spiegato:biggrin:

Un saluto man
I miei due cents
:wave:
 
Bella Fear
Ti ringrazio per i complimenti, ma come dico sempre, non è tutta farina del mio sacco!
Comunque riguardo al crop non c’è una distanza precisa; dipende dalla pianta e dalla forma che gli vuoi dare! Io di solito i vari supercrop li pratico pochi giorni prima di switchare a 12/12, così hanno il tempo di cicatrizzare per bene... mentre per quanto riguarda la prima pulitura e la scelta delle apicali lo faccio durante la prima settimana dallo switch, così, durante lo streching, ho modo di scegliere i rami migliori e più vigorosi.
Spero di essermi spiegato

Un saluto man
I miei due cents
:wave:

non è tutta farina del mio sacco!
ma tu ci metti il tuo e di vede moltissimo..

mi tornerà utile proprio in questi giorni ciò che mi hai detto :) grazie man

Sei stato chiaro come il sole ;)

ciao bello:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
grande come sempre cester!!!!!!!!!! attendo con ansia gli smoking report..........
buona ripartenza bro!!!!!!!!!
 

cester

Active member
Ciao a tutti!
Un piccolo aggiornamento fotografico per mostrarvi il primi "peli" a 14 giorni dal cambio ora

Cinderella 99 (G13 Lab)
Jack Herer x Haze
picture.php


Amnesia (Core cut)
Pheno SSH
picture.php


Tangie (flowsky's cut)
picture.php


Un paio di panoramiche
picture.php

picture.php



That's all folks!
Peace
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bella cester, tutte in ottima salute, se continui così aspettati risultati notevoli! :tiphat: :D


Ad Maiora
 

cester

Active member
Bella cester, tutte in ottima salute, se continui così aspettati risultati notevoli!

Ad Maiora
Ciao Med! Incrocio le dita!
Alla fine questo è un ciclo per testare la QB; infatti ci ho buttato dentro un paio di talee e un paio di freebies che avevo pronti sottomano.
Un Saluto man

Che classe man!! Complimenti anche al chirurgo jare.. Un dreamteam da fuoco!!
Bella Inda!! Troppo buono!
Siamo felici che apprezzi il nostro lavoro!

Un saluto anche da Jare
Peace


Vi saluto con un paio di scatti della Blue Mistery; ieri ha raggiunto il 59simo giorno dallo switch... ho controllato i tricomi alla lente e sono quasi tutti lattiginosi, ma pochissimi ambrati. Credo che ci vorrà circa un'altra settimana al taglio. Ma bando alle ciance

Blue Mistery (breed by MaryGrace) Bullz's cut
(Blue magoo F2/Bluniverse x Huckleberry IBL)
picture.php

picture.php

picture.php


Apicale
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Un altro paio di budshots

Blue Mistery (breed by MaryGrace) Bullz's cut
(Blue magoo F2/Bluniverse x Huckleberry IBL)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Aspetterei lo smoke report per dare il mio parere finale, ma per ora potrei dire che si presenta come una buona pianta da estrazione; abbondantemente resinosa ma molto troppo fogliosa e con una struttura del bud che con un trim aggressivo, come il mio, ne resterebbe poco o niente.
Riguardo ai profumi si confermano le note dolci, fruttate e floreali dei parenti... comunque un odore strano che non riesco ancora bene a definire in qualcosa di più specifico. Vedremo in fumata!


Per ora è tutto!
Al prossimo aggiornamento.
Peace!!!
 

cester

Active member
Salve Ragazzi!
Come sempre siete tutti troppo buoni! Grazie a tutti per i complimenti e le Rep+!

Oggi mentre davo una pulitina al box vegetativa ho pensato di postare qualche scatto di alcuni cut... anche per farvi vedere come si sono riprese dopo aver debellato, almeno spero, l'infestazione Broad Mites presa dai cut di quelli di Milano. A proposito ringrazio @Mazinga per l'avviso, ma da come ti ha già detto anche Tanito, purtroppo sei arrivato tardi!


Una delle talee attaccate appena prima del trattamento
picture.php

Erano più o meno tutte nel medesimo stato


Cut di Amnesia (Core cut) come si presenta oggi (dopo circa 5 mesi dal trattamento)
picture.php

Oggi verrà toppata e ripulita per recuperare spazio all'interno del box... lavoro con un box vegetativa 60x90x60, quindi ogni minimo spazio è oro.
Purtroppo comincia a mostrare segni di stress alle foglie dovuti all'inevitabile alzarsi delle temperature


Blue Dream (Clone Only)
picture.php



Cut di G0Ri11A Glue#4
picture.php

picture.php

Anche a lei darò una bella ridimensionata



Peace
 
Last edited by a moderator:

cester

Active member
Non avendo più spazio nel box vegetativa ho pensato di eliminare alcune piante tra cui un maschio di ChemDD... quindi, un paio di mesi fa, ho prelevato un paio di talee e messo il maschio fuori sul terrazzo con l'intenzione di buttarlo appena possibile. Un pò per pigrizia e un pò per dimenticanza la pianta a continuato a crescere e, indovinate? Eee Sorpresa, sorpresa! Ha fiorito!!!


ChemDD "Rez" Male (Jare's F6)
picture.php


Ovviamente non potevo esimermi dal raccogliere un pò di polline
picture.php



Inoltre ieri mi sono divertito a fare del dry hash, per la prima volta, con un pò di vecchio trim che avevo

Dry Hash
160 micron
picture.php

picture.php

picture.php

Niente di eccezionale come qualità (trim vecchio e tenuto male)... ma alla fine era un test per provare le nuove sacche e fare esperienza!


Un saluto Pirati!
 

cester

Active member
Harvest Cannalope 2.0

Harvest Cannalope 2.0

Salve Pirati!
È arrivato, finalmente, il momento tanto atteso! La prima a cadere è stata la Cannalope 2.0, la più veloce a maturare in questa run.
Una breve storia su questo cross di Cannalope 2.0... è un cross di MaryGrace fatto con il cut di Cannalope Haze(femmina) di Pasqsn e un gruppo di maschi, tra cui degli Huckleberry IBL che sembra essere, molto probabilmente, il padre dell'incrocio. Questo cut, in particolare, viene da una selezione fatta da Bullz che me l'ha gentilmente donato.
Questo è tutto quello che sono riuscito a scoprire su questo cross... magari MaryGrace o Bullz possono venirmi in aiuto e darci qualche altra info a riguardo.

La pianta è stata coltivata in un vaso da 6,5 con un mix di terra Canna Professional(light), Profimix, Microlife, guano e un mix di cocco e argilla come base drenante nel vaso. In vegetativa non uso ferilizzanti; mentre in fioritura uso principalmente enzimi, Iguana Juice, Delta Nueve(inizio bloom) e PK... una tantum, all'occorrenza, mi capita di usare l'Alg-a-mic, Big Bud e Top Max.


Ma bando alle ciance veniamo alle foto, scusate la solita pessima qualità degli scatti.

Cannalope 2.0 (Bullz's cut) crossed by MaryGrace
(Cannalope Haze x Huckleberry IBL)
66 giorni dallo switch
picture.php

picture.php

picture.php


Apicale
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Cannalope 2.0 (Bullz's cut) crossed by MaryGrace
Cannalope Haze x Huckleberry IBL
Apicale
66 giorni switch (Harvest)
picture.php

picture.php

picture.php


Qualche Budshot
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Qualche altro budshot
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Ho deciso di trimmarla da secca questa volta, dato che mi è già capitato di trimmarla anche da fresca, voglio vedere se ci sono grandi differenze tra i due metodi.
Vi saluto raccontantovi un pò gli aromi e profumi che sono riuscito a sentire mentre appendevo i vari rami per la secca... l'odore principale che sento è quello di frutta dolce, candita; nello specifico mi ricorda la frutta appassita con note di fichi, berry, ma soprattutto Ananas. Una vera chicca per gli amanti dei gusti dolci e fruttati!


Per ora è tutto amici
Peace!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
S P E T T A C O L O !
Sono davvero magnifiche! Complimenti Cester gran bel lavoro!​
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bellissime cester!.. Le cannalope regolari che feci circa 10 anni fa erano melone puro.. Superveloci e produttive, l unico problema anche nelle sorelle chocolope era l high insulso con un po' di agitazione ma non i viaggi delle haze... Sicuramente con l'aggiunta delle supermediche di dynasty hai un prodotto completo.
Bravo!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
grande cester e grandi anche bullz e marygrace, quando si dice fare un ottimo lavoro di squadra!!!! questa è la riprova che la condivisione porta sempre i suoi frutti.... ed in questo caso, dei fantastici frutti!!!!!!!!!!!!

buon raccolto bro!!!!!
 

cester

Active member
Bellissime cester!.. Le cannalope regolari che feci circa 10 anni fa erano melone puro.. Superveloci e produttive, l unico problema anche nelle sorelle chocolope era l high insulso con un po' di agitazione ma non i viaggi delle haze... Sicuramente con l'aggiunta delle supermediche di dynasty hai un prodotto completo.
Bravo!!
Ciao Inda! Grazie mille!
Hai ragione riguardo l'high abbastanza leggero... forse con l'aggiunta degli strain Dynasty hanno dato un leggero boost al tutto, ma confermo quello che hai detto! Resta comunque un'ottima erba da daytime; saporita e leggera.

Un abbraccio bro

S P E T T A C O L O !
Sono davvero magnifiche! Complimenti Cester gran bel lavoro!​
Bella Brunez!
Gentilissimo come sempre! Grazie man!

Un saluto

grande cester e grandi anche bullz e marygrace, quando si dice fare un ottimo lavoro di squadra!!!! questa è la riprova che la condivisione porta sempre i suoi frutti.... ed in questo caso, dei fantastici frutti!!!!!!!!!!!!

buon raccolto bro!!!!!
Esatto Dok! La penso come te!
Questo vuol dire far vera community! Infatti è confermato che alcune delle migliori genetiche in circolazione sono nate proprio così.
Basta pensare alla Chemdawg e a tutta la sua storia; per dirne una!

Saludos amici!!!
:wave:
 

cester

Active member
Salve icmaggers
In questi giorni, dopo aver raccolto il polline dalla ChemDD, mi sono divertito a impollinare alcuni buds bassi della Tangie e Blue Dream.
Ecco un paio di pics per colorare un pò il post

Tangie
circa 26 giorni dallo switch
picture.php


Blue Dream
26 giorni dallo switch
picture.php



Inoltre ecco le due bambine che ho deciso di portare outdoor quest'anno

Slippery Slope #1
(Trainwreck x Humbolt Snow)
picture.php


Blue Mistery
picture.php

Ho scelto queste due genetiche per la loro compattezza e il poco streching durante la fioritura; quindi ottime per un cultivo stealth su un terrazzo o balcone in mezzo ad altre piante ornamentali!


E per finire la ciliegina sulla torta!
Ho appena finito di montare, assieme al mio immancabile compagno d'avventura Jare, la nostra prima pressa per rosin DIY; ovviamente già testata e perfettamente funzionante.
Mi sono molto divertito a costruirla!
picture.php



That's all folk!
Hakuna Matata!!!
 

I&I

Well-known member
bella cester... ma quante ne combini? (in senso buono ovviamente) bellissimi i fiori.. come è la situazione erma su quella pianta? sembra molto golosa. sono senza parole per la pressa diy tanto di cappello... ps la tangie di flo è letteralmente esplosa in pochi giorni, tanta roba!
 

Purino

Member
Salve icmaggers
In questi giorni, dopo aver raccolto il polline dalla ChemDD, mi sono divertito a impollinare alcuni buds bassi della Tangie e Blue Dream.
Ecco un paio di pics per colorare un pò il post

Tangie
circa 26 giorni dallo switch
View Image

Blue Dream
26 giorni dallo switch
View Image


Inoltre ecco le due bambine che ho deciso di portare outdoor quest'anno

Slippery Slope #1
(Trainwreck x Humbolt Snow)
View Image

Blue Mistery
View Image
Ho scelto queste due genetiche per la loro compattezza e il poco streching durante la fioritura; quindi ottime per un cultivo stealth su un terrazzo o balcone in mezzo ad altre piante ornamentali!


E per finire la ciliegina sulla torta!
Ho appena finito di montare, assieme al mio immancabile compagno d'avventura Jare, la nostra prima pressa per rosin DIY; ovviamente già testata e perfettamente funzionante.
Mi sono molto divertito a costruirla!
View Image


That's all folk!
Hakuna Matata!!!


Bellissime Cester, complimenti!:huggg:
 
Top