What's new

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Tornando alla CHZ X Herijuana che vogliamo riprodurre abbiamo diverse soluzioni, la prima sarebbe farla impollinare da Buddy che si è offerto subito volontario ed ha iniziato a strusciarsi sulla pianta come fa il mio cane con la mia gamba quando è felice di vedermi..
"No Buddy anche se siete entrambi eterozigote non puoi farci i cuccioli !"
L'altra opzione più fattibile è connetterci all App GANJAGRAM ! e contattare "Amici" quella gentaccia che frequenta GANJAGRAM ! immagino anche qualcuno qui sul forum la usi ma ovviamente c'è l'anonimato
ed ancora non si conosce bene in giro..
Quindi ci connettiamo come tutti, bisogna fumare un cannone gigante e sei connesso, fichissimo, stanno tutti pisti su GANJAGRAM ! ma ogni tanto qualcuno risponde altri ormai vagano parlando da soli per mesi...
Facciamo la nostra richiesta e TAC ! direttamente da Amsterdam il nostro Coffee Shop preferito ci risponde subito con questa foto.
IMG_20230607_121308.jpg


Magia delle magie dei vecchissimi F2 di CHZ regolari, scarichiamo subito l'immagine dall'app, ringraziamo l'amico da amsterdam e ci facciamo mandare anche 2 grammi di Nepalese BBono che ha solo lui in tutta Amsterdam sempre tramite l'app GANJAGRAM ! Questa App l'ha programmata Buddy e permette a tutti di scambiarsi semi, erba, hashish e tutto quello che volete scaricando l'immagine e stampandola in 6D, la stampante 6D è introvabile anche su amazon, la abbiamo in pochissimi per questo GANJAGRAM ! è ancora una cosa elitaria..

Dentro il famoso ovetto kinder che tutti abbiamo usato per occultare droghe nella vita precedente, certo metterlo nella scarpa era un incubo ma pure tra le mutande, dipende dove..vabbè troviamo questi
IMG_20230607_121513.jpg



Faccio notare subito che il Nepalese BBono dell'amico suo dev'essere stato sequestrato nel Teletrasporto e cazzarola questi semi sono vecchissimi, quello bianco isolato sembra tuo nonno Buddy !!!
Proviamo a seminarli tutti ma contemporaneamente semineremo anche qualcos'altro reg. che potrebbe essere utilizzato in caso qui non nascesse nulla.
Li mettiamo direttamente in terra bagnando con acqua ed aloe per ammorbidire il seme e preghiamo :)
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Piccolo aggiornamente con molte notizie da nerd di semi come Buddy !
Abbiamo recuperato anche altri semi di un incrocio che abbiamo fatto tanti anni fa, forse 2006, per capirci quando ancora non esistevano i Led ahahaha si ormai i vecchi diranno ai figli questa cosa..
tornando serissimi l'incrocio risale a quando uscirono i primi semi femminizzati, lo so qualcuno di voi neanche era nato probabilmente, ma noi siamo vecchi !
Provammo Critical di Dinafem (la primissima versione) Ice e S.A.D. di Sweet seeds tutti fem.
Proprio della S.A.D. volevo parlarvi perchè una delle piante era talmente dolce e simile al Pan di Spagna, con delle note quasi alcoliche, che decidemmo di incrociarla con lo stesso maschio di CHZ che usammo per gli F2 di CHZ..ci siete ancora ?
Questa S.A.D. x CHZ reg. la abbiamo coltivata varie volte ed è molto più sul versante S.A.D. che la CHZ perchè la S.A.D. è un S1 di Black domina che omen nomen è la dominante dell'incrocio rispetto alla remissiva CHZ che era ancora un F1 con le idee poco chiare :)
La S.A.D. X CHZ la chiamiamo CHAD ed abbiamo ritrovato dei semi che non pianteremo perchè
anni fa la abbiamo incrociata già con la Maple Leaf Indica maschio, una pianta molto sottovalutata perchè è stata un pò sfigata..quando uscì contemporaneamente c'erano sul mercato dei semi e coffee shop Northern Light, White Widow, tutte le Skunk e tante altre che l'hanno fatta passare inosservata ma negli anni è stata molto usata nel breeding perchè è un'afghana dolce, sa di miele con punte di frutta simili alla mela, melone, molto buona per estrazioni.
Insomma la CHAD con il Maschio di Maple Leaf ha dato vita ad un fenotipo che sa di Melone al Porto perchè le note alcoliche della SAD che abbiamo utilizzato si sentivano bene come la Mela/Melone della Maple Leaf, molto buona da fumare, poco tempo dopo è stata catalogata come Melon ed a sua volta incrociata con un maschio di 91krypt !
Mamma mia che fatica, insomma Melon X 91 Krypt ha dato vita a vari fenotipi tra cui una in particolare la CHEMEL 1 che abbiamo tuttora tra le madri e verrà a sua volta incrociata con la Heavy Duty Fruity reg. per fare dei femminizzati..ok per ora mi fermo qua e vi metto solo una foto della Mamma CHEMEL 1 che ha bisogno di un nuovo taglio di capelli !
Riassumendo quella in foto è la CHEMEL 1 (CHAD X Maple Leaf X 91 Krypt) sa di caramella Fruitella,Tutti frutti e va a braccetto con la HDF, tipo Zkittlez ma è diversa, fruttato olandese direi..
IMG_20230608_151111.jpg
 
Last edited:

martani

Well-known member
sei un grande bio!!!

se vuoi fare degli scambi di semi, a me farebbe sicuramente piacere un tuo parere!!! :tiphat: :bigeye: :dance013:

p.s: saluta buddy!:kissgrin:
 

BioSemiosi

Active member
sei un grande bio!!!

se vuoi fare degli scambi di semi, a me farebbe sicuramente piacere un tuo parere!!! :tiphat: :bigeye: :dance013:

p.s: saluta buddy!:kissgrin:
Grazie caro ! Volentieri soprattutto se vuoi farci altri semi, io sto facendo tanti reg, anche per riesumare cose a cui tengo "affettivamente", sto facendo diversi backup di cose che ormai sono fuori catalogo, sto scartando anche tanta roba che non avrei tempo di seminare..Cmq è assurdo in Europa tutti voglio fem. ed auto nel continente americano vi giuro che è esattamente il contrario, perchè da quelle parti ormai è legale, tutti possono permettersi di avere svariate piante anche fuori e fare breeding, insomma anche il grower medio in U.S.A. si fa i semi da solo partendo da genetiche che qui neanche conosciamo.
E' vero che il mercato è saturo ma solo quello delle seedbank, i breeder vendono ma sono migliaia e seguirli tutti è impossibile ;)
 

BioSemiosi

Active member
Intanto visto che seminiamo tutto insieme per comodità, oltre alla 12 CHZ reg. abbiamo piantato questi fem.
3 Golden Lemons di Dna che abbiamo già fatto e conosciamo bene e una novità per noi
2 DO-G di Ripper seeds che sulla carta sembra interessante, @BABY Z io intanto l'ho seminata :)

IMG_20230608_175954.jpg



Poi sempre su GanjaGram ! ho contattato Chris di Woodhorse genetics, ve la faccio breve, lavorava come breeder per Motarebel o era sua non so, ha tutte le genetiche di Motarebel e chiaramente la Herijuana IBL perchè l'ha inventata lui ! Ha un sito bruttissimo che ti passa la voglia di ordinare roba, che tra l'altro non puoi ordinare direttamente ma devi mandargli un'email..ma non è tutto il sito è rimasto agli anni 90 ed anche le genetiche non sono aggiornate con quelle che ha disponibili ma ha un mondo di semi reg. da farmi venire il mal di testa, mi sta proponendo di tutto, semmai vi faccio una sintesi o se volete vi giro la lista in pvt ma vi avverto è pazzo da legare ! :)
Vediamo se riesco a farmi mandare dei semi di Herijuana, lui al momento ha solo ibridi (dice) e mi ha proposto oltre a mille alternative questa che è l'incorcio Herijuana X Chem D
herijuana.jpg

La Herijuana è un'indica all'80% ma dalle foglie sembrerebbe il contrario, la mia sembra ancora più sativa perchè è incrociata con la CHZ.
 

BioSemiosi

Active member
Eccoci per un aggiornamento veloce della 240 x120, qui siamo ad inizio terza (14 giorni oggi) dallo switch,
Fino ad ora abbiamo tenuto fce6500 al 75% ed i 2 cob + smd alle ali accesi per 4 ore al giorno,
non le abbiamo ancora concimate, hanno solo avuto Rhizotonic ed acqua con ph a 6.6, la rete è bella piena
e stanno bene grazie prego !
IMG_20230620_135754.jpg
IMG_20230620_135803.jpg
IMG_20230620_135821.jpg
IMG_20230620_135907.jpg


Nel frattempo stiamo aspettando il nuovo dimmer dall'assistenza mars hydro che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, praticamente il dimmer attuale è impreciso, molto impreciso, fino a 50% sta a 260 watt circa a 75% sta sui 400 e poi dopo il 75% è random tra i 700 watt ma a volte meno, lo sto monitorando con un tester GBC che funziona egregiamente per tutti gli altri elettrodomesti o luci..pazienza per 15 dollari ne avrò uno nuovo dai montare !
Per ora vi saluto perchè sto facendo lavori in casa, giardino ed anche a casa di mia sorella ! Troppa pioggia per giorni ha fatto qualche danno anche qua..sono giorni che raspo,stucco e chiudo crepe e modifico..poi dovrò dipingere olè !!! ma farò qualche modifica anche qua..

Ah intanto èn zona seed sono nati 6 semi di CHZ reg, le 2 DOG,Golden Lemons Nada
ma sorpresona ! abbiamo piantato qualche seme di X18PurePakistani X Susan, sono nati tutti è sono già il doppio delle CHZ nate prima ma erano semi vecchissimi,
la X18Pure Pakistani X Susan la chiameremo SUKI !
 

BioSemiosi

Active member
Ammazza sto troppo flippato 😂😂😂 pari na farm....io cmq continuo a seguire senza capirci na mazza,l importante è la presenza 😂😂😂
non è colpa tua è una tecnica di coltivazione che ha inventato Buddy si chiama il CONFONDISMO..secondo me vuole entrare in politica nel suo territorio federale (circa 3mq)
:D
 

BioSemiosi

Active member
Intanto fuori all'ombra si sta ambientando la CHZ x Herijuana che è stata travasata e continua crescere, in quel punto non batte mai il sole diretto ma si arriva 30 gradi e oltre tranquillamente, essendo l'unico esemplare sto aspettando ancora per sporla direttamente alla luce
IMG_20230622_172932.jpg


Invece in zona semi sono nate 5 CHZ F2 gli altri vasetti vuoti faranno la solita fine nel secchione dove riutilizziamo terra praticamente nuova..a volt e però in quel mucchio di terra finiscono anche semi, insomma per farvela breve dopo il travaso delle CHZ x Herijuana nel suo nuovo vaso è nata un'altra piantina, non so cosa sia, si cannabis ovviamente ma cosa boh ! Insomma la intrusa nel vasetto retato è lei,
le 7 SUKI sono Susan X x18 Pure Pakistani (du padri), le altre 2 sono le DOG di ripper seeds
ed una è nata e cresce nana..
Le golden lemons non nate finiranno nel secchio della terra riciclata e forse un giorno a caso nasceranno !
Bellissimo quando gli unici semi deformi o che non nascono sono quelli che hai comprato ! EVVIVA!
IMG_20230622_173118.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Allora vi aggiorno sul dimmer !
Arrivato e montato in tempi record tipo Pit Stop di F1 durante le 12h di accensione, abbiamo spento il mars ed acceso i cob misti blurple per vedere meglio dimenticando che quel Blurple maledetto ci avrebbe creato problemi e infatti oltre ad essere un dimmer leggermente diverso (quello vecchio aveva doppio switch avanti e dietro), anche il colore della cavetteria non era solo Rosso e Nero eh non troppo semplice per noi elettricisti fai da te ahaha vi faccio vede la foto così capite meglio
IMG_20230624_150720.jpg

Bene quelli che co sta luce demmerda sembrano Rosa e Viola in realtà sono Bianco e Blu e chiaramente li attaccheremo sul bianco e blu del nuovo dimmer esattamente come qui giusto ? eh no qui hai doppio switch
quindi vai a culo Buddy ! un pò come un artificiere fai da te che deve disinnescare una bomba che sta per esplodere "Tagliamo il Viola ? Il Blu.." fai tu Buddy io scappo in Thailandia ciao !!!"
ovviamente il bianco va col nero ed il rosso col blu il rosso e nero come nel vecchio dimmer non serve più avendo un solo switch su questo nuovo, abbiamo preso dei mammut al volo per fissarli che potevano anche metterli in dotazione non penseranno che mi metto a saldare con un pò di stagno i cavi come è l'originale intatto di fabbrica, al momento lo teniamo così poi quando smontaremo tutto vediamo come collegarli definitivamente, così va benissimo ma una cosa esteticamente più accettabile la preferirei..
Sto testando il tutto con il solito tester e finalmente il dimmer è PRECISO a metà stiamo sui 360 w a 75% stiamo a circa 480w ed al 100% circa 730 w però rimane stabile sulla potenza, prima oscillava liberamente riaccendendosi al massimo o a metà a suo gusto, peccato aveva personalità il vecchio dimmer ! :)
Cmq ora funziona tutto ma dubito che chiunque avrebbe cambiato da solo sia connettore e dopo altri 2 mesi il dimmer tra l'altro di un modello diverso... per il momento l'importante è che funzioni ! ciao ciao
IMG_20230624_153207.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Mi ero dimenticato la cosa più importante, come ogni estate siamo infestati da insetti di ogni tipo dai Critters fino ai Gremlins stanno tutti qui, quindi abbiamo inserito un nuovissimo antiparassitario totalmente biologico, si controlla tramite App ora sta in zona fioritura e si occupa di ragni, zanzare, moscerini, acari, è fortissimo, ve lo presento in anteprima assoluta qui per voi amici di ICMAG ma lo breveteremo presto !
IMG_20230625_160813.jpg


IMG_20230625_160923.jpg


Chiaramente si muove da solo, l'app è per trovarlo se lo perdiamo di vista, è a contratto a termine nel senso che in inverno va in letargo ed a quel punto ce la vediamo noi con gli insetti, peò ogni anno torna, figlia in giro, insomma ormai sono a dozzine intorno a casa ed entrano tranquillamente, noi non li cacciamo :)
 

BioSemiosi

Active member
Glad your dimmer issue was resolved, your hands-on skills are great. Also have to say, your contract worker is lovely.:huggy:
Hi Mars, thank you, it was easy to change the dimmer, I complicated my life by turning on the blurple light which obviously showed me different colors of the electric wires, blue was purple, white was pink etc.. but I finally understood what is the supplied RJ cable for..
So I connected the FCE6500 with RJ to the home phone and EVE from Mars Hydro assistance immediately called me and believe me, she told me everything step by step, now we call us every day, we are in confidence! :D
 

filo d'erba

Well-known member
Mi ero dimenticato la cosa più importante, come ogni estate siamo infestati da insetti di ogni tipo dai Critters fino ai Gremlins stanno tutti qui, quindi abbiamo inserito un nuovissimo antiparassitario totalmente biologico, si controlla tramite App ora sta in zona fioritura e si occupa di ragni, zanzare, moscerini, acari, è fortissimo, ve lo presento in anteprima assoluta qui per voi amici di ICMAG ma lo breveteremo presto !
View attachment 18858172

View attachment 18858173

Chiaramente si muove da solo, l'app è per trovarlo se lo perdiamo di vista, è a contratto a termine nel senso che in inverno va in letargo ed a quel punto ce la vediamo noi con gli insetti, peò ogni anno torna, figlia in giro, insomma ormai sono a dozzine intorno a casa ed entrano tranquillamente, noi non li cacciamo :)
Io ne ho 3 ,sono più piccoli dei gechi thailandesi ma sono famelici😁 .
Apparte questo ogni volta che mi faccio un giro qui resto a bocca aperta
 

BioSemiosi

Active member
Io ne ho 3 ,sono più piccoli dei gechi thailandesi ma sono famelici😁 .
Apparte questo ogni volta che mi faccio un giro qui resto a bocca aperta
da queste parti ne girano di 2 tipi, questo è quello diurno che trovo anche fuori al sole quando fa caldo, ha una pelle più spessa e rugosa, di notte invece ne girano altri molto più chiari, sembrano quasi trasparenti, ricordano quelli delle grotte, entrambi quando sono piccoli si fanno anche prendere in mano ! i tuoi probabilmente sono più giovani, questo potrebbe mangiarmi il cane :)
 

BABY Z

Active member
Hi Mars, thank you, it was easy to change the dimmer, I complicated my life by turning on the blurple light which obviously showed me different colors of the electric wires, blue was purple, white was pink etc.. but I finally understood what is the supplied RJ cable for..
So I connected the FCE6500 with RJ to the home phone and EVE from Mars Hydro assistance immediately called me and believe me, she told me everything step by step, now we call us every day, we are in confidence! :D
Tsen propri na gorpa e bast!!! 😉🤟😂
 

filo d'erba

Well-known member
da queste parti ne girano di 2 tipi, questo è quello diurno che trovo anche fuori al sole quando fa caldo, ha una pelle più spessa e rugosa, di notte invece ne girano altri molto più chiari, sembrano quasi trasparenti, ricordano quelli delle grotte, entrambi quando sono piccoli si fanno anche prendere in mano ! i tuoi probabilmente sono più giovani, questo potrebbe mangiarmi il cane :)
Qui nel palazzo ho paura che qualcuno li uccida per questo non diventano grossi,per non parlare della preoccupante densità di felini domestici o seminselvatichiti
 

BioSemiosi

Active member
Qui nel palazzo ho paura che qualcuno li uccida per questo non diventano grossi,per non parlare della preoccupante densità di felini domestici o seminselvatichiti
io ho alcuni vicini bestie che urlano e tentano di ucciderli appena li vedono infatti sono pieni di formiche e zanzare, i gatti anche qua stanno diventando una piaga, fanno meno danni i cinghiali o le volpi che si vedono ogni tanto
 

BioSemiosi

Active member
Allora giovanotti, qua l'umidità sta un pò rompendo le scatole, anchr quando non piove l'aria esterna con cui facciamo il ricambio è sempre tra 65/70 troppo, in inverno avevamo 50..parlando con un pò di contadini della zona che la sanno molto più lunga di me, hanno affermato che tutti i ristagni d'acqua dovuti alla tanta pioggia, che qui ha fatto qualche danno ma nulla a che vedere con quello che abbiamo visto in Emilia,
mantiene l'atmosfera umida, soprattutto nelle conche, zone riparate dove si coltiva, non stanno praticamente innaffiando, quando fa caldo c'è Afa, aria umida come in una serra chiusa..in effetti anche da noi senza il deumidificatore non saremmo qui a parlare di piante, ma tritoni, coccodrilli, cose così..
Per il momento ci sono le coccinelle che prefericono stare al riparo
IMG_20230630_123917.jpg


Nella 240 x 120 invece stiamo quasi alla quarta ed abbiamo scoperto una chicca tramite amici che viaggiano in luoghi per fumatori, la nostra KMINTZ ovvero Kush Mintz x Zkittlez è identica anche di sapore alla celebre e costosissima Blue Zushi, in effetti è molto buona, la genetica è quella ma come poteva sapere Buddy che non va ad Amsterdam dal 94 che esistesse robba ammericana tanto ricercata !
Ve le faccio vedere tutto insieme, quelle più alte sono loro, poi ci sono le Susan, Florida OG (detta Creepy), Wedding Cake e Crtical x The Hog !
IMG_20230703_092226.jpg

IMG_20230703_092250.jpg

IMG_20230703_092338.jpg


KMINTZ
IMG_20230703_092258.jpg


Florida OG, da notare che non ha PILU ! Ma tranquilli è la genetica, lo fa sempre anche da altri semi, fa dei mini tricomi che si trasformano subito in cima !
IMG_20230703_092316.jpg
 

Attachments

  • IMG_20230703_092258.jpg
    IMG_20230703_092258.jpg
    902.4 KB · Views: 39
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top