What's new

Il Giardino di Buddy

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tornando seri...sempre ieri sera con @ciumbia+ si pensava che sarebbe stato bello avere una lampada in cui fosse variabile la T del colore...ma non di quelle che hanno le file di led di colori diversi... perche cosi hai la potenza max solo con tutte le file accese... io parlavo proprio del led che cambia la T del colore cambiando la tensione a cui viene alimentato il singolo led... dicamo modello i led rgb molto tipo.....ma giusto per spiegarmi sinceramente non so se i tecnici di @Mars Hydro Led ci abbiano lavorato o ci stiano lavorando o cosa, ma se io dovessi mettermi a produrre lampade, visto che poi queste oltre che a 4 scapezzati come noi vanno anche a industrie che spendono milioni di euro, punterei su questo fatto , anche perche sicuramente ottimizzando gli spettri si possono diminuire le potenze a inizio e fine coltivazione ecc ecc ecc...
pax vobiscum
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Prodotti diversi hanno funzioni ed effetti diversi su persone diverse. Se trovi qualcosa che fa per te, sarà un onore essere selezionato da te.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Prodotti diversi hanno funzioni ed effetti diversi su persone diverse. Se trovi qualcosa che fa per te, sarà un onore essere selezionato da te.
Ciao,
Quello che intendevo proporre, anche se mi rendo conto che riguarda più l’aspetto tecnico, era un nuovo tipo di lampada..
Esistono dei led in cui il silicio opportunamente drogato con altri metalli cambia “colore”.sempre leggendo qua e là ho visto che ci sono dei led che cambiano la temperatura K* variando la tensione.
Pensavo che chi ne ha i mezzi, e parlo dello staff che studia nuove lampade, potrebbe fare qualcosa di molto bello😇
Hello,

What I intended to propose, although I realize that it is more about the technical aspect, was a new type of lamp ..

There are LEDs in which the silicon appropriately doped with other metals changes “color”. Always reading here and there I saw that there are LEDs that change the temperature K * by varying the voltage.

I thought that those who have the means, and I'm talking about the staff studying new lamps, could do something very nice😇
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Ciao,
Quello che intendevo proporre, anche se mi rendo conto che riguarda più l’aspetto tecnico, era un nuovo tipo di lampada..
Esistono dei led in cui il silicio opportunamente drogato con altri metalli cambia “colore”.sempre leggendo qua e là ho visto che ci sono dei led che cambiano la temperatura K* variando la tensione.
Pensavo che chi ne ha i mezzi, e parlo dello staff che studia nuove lampade, potrebbe fare qualcosa di molto bello😇
Hello,

What I intended to propose, although I realize that it is more about the technical aspect, was a new type of lamp ..

There are LEDs in which the silicon appropriately doped with other metals changes “color”. Always reading here and there I saw that there are LEDs that change the temperature K * by varying the voltage.

I thought that those who have the means, and I'm talking about the staff studying new lamps, could do something very nice😇
Ottima idea, questo porrà requisiti più elevati in termini di corrente e controllo. Inoltre, miglioriamo e innoviamo costantemente i nostri prodotti, come le nostre nuove luci di controllo intelligenti, se sei interessato, puoi anche saperne di più.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ottima idea, questo porrà requisiti più elevati in termini di corrente e controllo. Inoltre, miglioriamo e innoviamo costantemente i nostri prodotti, come le nostre nuove luci di controllo intelligenti, se sei interessato, puoi anche saperne di più.
ciao, se sono interessato?
ehh vedo che da molti anni mi segui e commenti i maie post, quindi sai perfettamente che a parte il mio divertimento generale in questo hobby, la mia attenzione e’ da sempre rivolto all’illuminazione perche credo che in questo campo anche se si fatto moltissimo, le nuove tecnologiepossono fare ancora moltissimo; non e’ che gli altri aspetti non mi interessino , pero credo che la’ ci sia poco da progredire....
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
ciao, se sono interessato?
ehh vedo che da molti anni mi segui e commenti i maie post, quindi sai perfettamente che a parte il mio divertimento generale in questo hobby, la mia attenzione e’ da sempre rivolto all’illuminazione perche credo che in questo campo anche se si fatto moltissimo, le nuove tecnologiepossono fare ancora moltissimo; non e’ che gli altri aspetti non mi interessino , pero credo che la’ ci sia poco da progredire....
Sì, siamo anche ansiosi di vedere alcune nuove idee, che spesso possono portare a qualche ispirazione. In larga misura, è anche il vantaggio del forum, dove si concentra la saggezza di un campo.
 

BioSemiosi

Active member
Be',cosa posso dire se tu fai coltivazione industriale e ovvio che il discorso cambia.
E secondomil.tuo raggionamento gli altri che si fanno 4. piante ranze per coprire le proprie esigenze non sanno nulla.

Di certo non mi offendo per non avere la fortuna di coltivare nei tuoi spazi.
No Famine è diverso, io tengo molto in considerazione un commento degli utenti più "presenti" o "esperti" del forum, ciò non esclude che sei arrivato qui con le "Prove" di non so cosa, perchè nessuno parlava realmente di problemi, non crederai che chiamiamo veramente Salvini con il Marzianiello per risolvere probleimi ? Io non faccio coltivazione indistriale (che detto così ha un tino dispregiativo), bensì produco semi, vuoi sapere anche per chi lavoro ?
A volte l'interventismo non richiesto rende un pò riisibili, almeno la capacità di dire che ne so "Ah non avevo capito, ho preso una toppa" no hai preferito mostrarmi il curriculum..boh
Io non ho problemi con chi coltiva per se stesso, ma io faccio anche semi che in maggior parte regalo, tu ti fai la tua erba da fumarti è diverso.
Non hai capito la differenza di lavoro che c'è dietro a centinaia di piante tra cloni, semi, madri etc
e fare 4 piante da semi comprati, nessuno ti impedisce di affittare un posto e farlo anche tu :)
 

Famine

Well-known member
No Famine è diverso, io tengo molto in considerazione un commento degli utenti più "presenti" o "esperti" del forum, ciò non esclude che sei arrivato qui con le "Prove" di non so cosa, perchè nessuno parlava realmente di problemi, non crederai che chiamiamo veramente Salvini con il Marzianiello per risolvere probleimi ? Io non faccio coltivazione indistriale (che detto così ha un tino dispregiativo), bensì produco semi, vuoi sapere anche per chi lavoro ?
A volte l'interventismo non richiesto rende un pò riisibili, almeno la capacità di dire che ne so "Ah non avevo capito, ho preso una toppa" no hai preferito mostrarmi il curriculum..boh
Io non ho problemi con chi coltiva per se stesso, ma io faccio anche semi che in maggior parte regalo, tu ti fai la tua erba da fumarti è diverso.
Non hai capito la differenza di lavoro che c'è dietro a centinaia di piante tra cloni, semi, madri etc
e fare 4 piante da semi comprati, nessuno ti impedisce di affittare un posto e farlo anche tu :)
Magari non si siamo capiti dall' inizio.
Tu mi parlavi dei diversi problemi con i led e io cercavo di intavolare una discussione su questa cosa.
Mi sento rispondere che tu fai selezioni e semi e a me ė parso che ero un ignorate sulle lampade.
Non metto in dubbio che tu sia più bravo di me facendo i lavori che fai.
Sull industriale non era per offendere ma per gli spazzi.
Per me sopra al mq sei già in industriale.
Mi scuso se pensi che ti ho offeso.
 

BioSemiosi

Active member
Magari non si siamo capiti dall' inizio.
Tu mi parlavi dei diversi problemi con i led e io cercavo di intavolare una discussione su questa cosa.
Mi sento rispondere che tu fai selezioni e semi e a me ė parso che ero un ignorate sulle lampade.
Non metto in dubbio che tu sia più bravo di me facendo i lavori che fai.
Sull industriale non era per offendere ma per gli spazzi.
Per me sopra al mq sei già in industriale.
Mi scuso se pensi che ti ho offeso.
mai detto ignorante, semplicemente il problema del ritardo è genetica non questione di spettri,
le ho coltivate anche con hps, idem per Susan e Hp, da seme e poi da cloni ormai sono 4 anni che le faccio,
non ho i mezzi dei tecnici mars hydro per fare test ma ho tante piante su cui testarle, credimi cambia molto hai molti più parametri per fare confronti che usare 2 semi di cui sai poco, io delle mie piante conosco i nonni ma di alcune anche i bisnoni quindi conosco come si adeguano o meno alle luci.
Per me cambia molto il modo di lavorare, piante più piccole ragionando a "prati" nel mio caso però uno scrog è fuori discussione, l'unico vero problema è che dovrei averne 2 di luci per evitare di tenerne una sola al massimo danneggiando relativamente la zona centrale per raggiungere quelle ai lati.
Con 2 FCE6500 coprirei benissimo anche usando il 75% ma consumerei come se avessi 2 hps 600 che ho già..
Tu non ci crederai ma a me servirebbe il triplo dello spazio ma per ora ci accontentiamo..
 

BioSemiosi

Active member
Abbiamo tagliato e pulito tutto nella 240
IMG_20230526_124743.jpg

Abbiamo aggiunto anche 2 pannelli con cob + smd ai lati da 130 watt l'uno, li terremo in fase di stretch e se necessario per asciugare perchè l'umidità è molto superiore al solito, abbiamo un buon 20% di umidità in più rispetto allo scorso anno nello stesso periodo.
Per ora la situazione è questa, domani le passiamo dal vasetto da 1,5 litri a quelli da 6, ma si mormorava di usare dei vasi più grandi visto che questa volta abbiamo più spazio.
IMG_20230528_160906.jpg


Abbiamo potato veramente una quantità di potenziali talee da aprire un negozietto di cloni ornamentali
IMG_20230528_160026.jpg

Lo so sono immagini dure da digerire ma quella che segue è peggio perciò mandate a letto i bambini e non fatele vedere a persone troppo sensibili, questo è quello che succede quando nell'ice o lator finiscono anche tutti quei semi che avevi scartato perchè non erano ben formati, un pò sbiaditi..quando sono freschi nascono anche nella melma :)
IMG_20230528_154329.jpg


L'idea a questo punto è di abbandonarli da qualche parte, magari davanti ad un convento..
 

BABY Z

Active member
Bella 😍 bio sempre grandi spettacoli da ste parti...con i nuovi cob poi suppongo produrrai tappeti ancora più colmi di cole delizioso e resinose,ma toglimi una curiosità da nabbo totale ,cioè tu hai fatto il Bubble extractor con cime e alcune avevano semi....hanno girato nel ghiaccio per circa mezz'ora senza tritatarsi e poi li hai cacciati in una zolla di terra e son venuti tutti? Scusa se lo chiedo ma è xchè mi intriga molto....😉non vedo l ora di vedere il nuovo tappeto,altra domanda e son 2 🤣🤣🤣😂😅ma quindi tu ora ad agosto resti operativo con la 240
 

BioSemiosi

Active member
Bella 😍 bio sempre grandi spettacoli da ste parti...con i nuovi cob poi suppongo produrrai tappeti ancora più colmi di cole delizioso e resinose,ma toglimi una curiosità da nabbo totale ,cioè tu hai fatto il Bubble extractor con cime e alcune avevano semi....hanno girato nel ghiaccio per circa mezz'ora senza tritatarsi e poi li hai cacciati in una zolla di terra e son venuti tutti? Scusa se lo chiedo ma è xchè mi intriga molto....😉non vedo l ora di vedere il nuovo tappeto,altra domanda e son 2 🤣🤣🤣😂😅ma quindi tu ora ad agosto resti operativo con la 240
I cob li avevo già sono usati ma hanno qualche ciclo alle spalle, sicuramente appena li accendo arriveranno 2000 gradi fuori e li spegnerò, però fanno design :D
Quello nel secchio è proprio trim e qualche cimetta delle piante da cui faccio semi, ci sono anche semi scartati perchè a occhio non li avrei piantati, nella selezione sono anche troppo fiscale ma in realtà a lungo termine i semi meglio formati durano di più e germinano dopo anni, quelli bianchi si seccano subito ma potrebbero anche germinare, io per eccesso di zelo li scarto et voilà anche in acqua e ghiaccio in 2 giorni sono nati.
Sono tutti regolari fatti con i maschi di x18pp ma non sapreo veramente dove metterli
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Quella dei semi è verissima… i bianchi che avevo scartato… le avevo buttati a mi di concime sotto ke fragole…😁… ma breve gelato gusto fragola-wedda…. Stanno spuntando tutti….. ma tutti…🤣🤣🤣🤣😩
Poi li vai a comperare…. E bestemmi😁🤔
 

BABY Z

Active member
I cob li avevo già sono usati ma hanno qualche ciclo alle spalle, sicuramente appena li accendo arriveranno 2000 gradi fuori e li spegnerò, però fanno design :D
Quello nel secchio è proprio trim e qualche cimetta delle piante da cui faccio semi, ci sono anche semi scartati perchè a occhio non li avrei piantati, nella selezione sono anche troppo fiscale ma in realtà a lungo termine i semi meglio formati durano di più e germinano dopo anni, quelli bianchi si seccano subito ma potrebbero anche germinare, io per eccesso di zelo li scarto et voilà anche in acqua e ghiaccio in 2 giorni sono nati.
Sono tutti regolari fatti con i maschi di x18pp ma non sapreo veramente dove metterli
Tipoooooo ovunque???😂😂😂✋scherzo bio,ma cmq riesci a fare magie anche con gli scarti....saranno na 20 di orfane
 

BioSemiosi

Active member
Vorrei precisare una cosa per chiarire e chiudere un pò polemiche:
Tutto quello che vediamo su un qualsiasi sito che siano semi, luci, grow box etc
è MARKETING, non potete considerare come legge assoluta quello che ti dice Royal Queen
o Lumatek (dico per esempio eh), cavolo proprio nell'era dei fotomontaggi, deep fake e
quant'altro vi fidate di una foto o nella peggiore delle ipotesi un disegno motivato da termini tecnici ??
I test si fanno sulla propria pelle, seminando tanto e scartando via via ciò
che non consideri utile per le tue esigenze, al tuo livello, professionale (non industriale..)
Negli anni ho messo una croce su tutte le seedbank di cui non si sa nulla dei breeder e ce ne stanno veramente tante, quasi tutte direi, se volete semi veramente validi dovete contattare direttamente i breeder,
su instagram ci stanno TUTTI ma anche gente che frequentava il forum e per qualche motivo è scappata.
Personalmente sul discorso luci è tutto relativo, io ho coltivato pure con fluorescenti e neon consumando pochissimo e con ottimi risultati, ma erano altri tempi..insomma si può coltivare un pò con tutto purchè le genetiche non siano zombies.
 

BioSemiosi

Active member
Tipoooooo ovunque???😂😂😂✋scherzo bio,ma cmq riesci a fare magie anche con gli scarti....saranno na 20 di orfane
Si ho deciso che le lascio nel secchio e le poche che sopravvivono le tengo, saranno sicuramente maschi,
poi magari azzardiamo una specia di totogenetica per indovinare di cosa si tratta ahahah
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vorrei precisare una cosa per chiarire e chiudere un pò polemiche:
Tutto quello che vediamo su un qualsiasi sito che siano semi, luci, grow box etc
è MARKETING, non potete considerare come legge assoluta quello che ti dice Royal Queen
o Lumatek (dico per esempio eh), cavolo proprio nell'era dei fotomontaggi, deep fake e
quant'altro vi fidate di una foto o nella peggiore delle ipotesi un disegno motivato da termini tecnici ??
I test si fanno sulla propria pelle, seminando tanto e scartando via via ciò
che non consideri utile per le tue esigenze, al tuo livello, professionale (non industriale..)
Negli anni ho messo una croce su tutte le seedbank di cui non si sa nulla dei breeder e ce ne stanno veramente tante, quasi tutte direi, se volete semi veramente validi dovete contattare direttamente i breeder,
su instagram ci stanno TUTTI ma anche gente che frequentava il forum e per qualche motivo è scappata.
Personalmente sul discorso luci è tutto relativo, io ho coltivato pure con fluorescenti e neon consumando pochissimo e con ottimi risultati, ma erano altri tempi..insomma si può coltivare un pò con tutto purchè le genetiche non siano zombies.
guarda su questo sfondi una porta aperta.... io nel mio micro mondo se posso elimino tutto quello che fa marketing sopratutto se “truffaldino”... mi spiego... e’ il classico esempio banale ma vale praticamente per tutto....
Total care.... mediamente 16€/lt....
Ace ( della nonna) 50cents/lt.........
cazzo sono la stessa cosa, anzi con 1 lt di candeggina della nonna ci fa 30 lt di total care... ecco ..
poi pero e’ ovvio che ci sono le eccellenze prodotti che non puoi sostituire perche veramente unici e irripetibili....ma spesso anche con quelli il costo non e’ giustificato ... i risultati pero almeno li hai...
sulle luci...la il discorso e’ piu complicato ma solo per l’aspetto realizzativo.....perche mettere assieme 4 pannelli lo fanno tutti .... saldarti un migliaio di diodi ... un po meno....una saldatrice a letto fluido ha il suo prezzo( che comunque non giustifica i costi) sopratutto partendo dal singolo led che anche blasonato costa a me che non sono nessuno 12 cents.... se va li il sig Lumatek.... e ne prende invece che 1000 qualche milionata... cambia la cosa.... poi ci sonno le aziende meno serie che prendono gli stessi pannelli che uso io e se li fanno marchiare.......ecceccecc....e la stessa cosa e’ sui semi..... negli ultimi 15 anni si sono messi a produrre semi cani e porci....e in mezzi ai porci si sono anche verificai episodi che stanno diventando pericolosi... leggi la diffusione tra i coltivatori del virus del tabacco..... avvento anche grazie ala fatto che per superficialità ..e per “ cazzinculeria” qualcuno ha permesso il diffondersi di sementi contaminate e bla bla bla...
ecco io credo che un forum dovrebbe ospitare una sezione dedicata al’antimarketing...dove ognuno porta il suo contributo .....

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :whistling: :whistling: :whistling: rido a crepapelle e guardo i banner, mentre scrivo...e chi vuol capire capisca...anche se bisogna ammettere che molto probabilmente senza quei banner non staremmo qua a scrivere...purtroppo...
vedo comunque con felicita che si e’ chiarito il malinteso....nc’e ncazzo dai fa’.... ma la tastiera non puo sostituire il tono della voce e i muscoli della faccia:ROFLMAO::dance013::clover:
 

BABY Z

Active member
Allora aspetta✋ aspetta un attimo ✋ baby non sá quanto te...io avevo capito che sei semi usciti potevi avere quasi la certezza fossero tutte fem....di conseguenza mi stai dicendo che da cima herma rischierà sempre di generare un seme herma....right? Poi🤣😂✋ ciò che mi premeva di più .....sto benedetto fce6500 lo tieni on ad agosto o stacchi tutto ? Se ci 6 tu mi butto anch'io amico mio😉😎 voglio provare le tue genetiche fratellí....non ho ancora avuto modo di sdebitarmi....
 

BioSemiosi

Active member
Allora aspetta✋ aspetta un attimo ✋ baby non sá quanto te...io avevo capito che sei semi usciti potevi avere quasi la certezza fossero tutte fem....di conseguenza mi stai dicendo che da cima herma rischierà sempre di generare un seme herma....right? Poi🤣😂✋ ciò che mi premeva di più .....sto benedetto fce6500 lo tieni on ad agosto o stacchi tutto ? Se ci 6 tu mi butto anch'io amico mio😉😎 voglio provare le tue genetiche fratellí....non ho ancora avuto modo di sdebitarmi....
No baby sono semi reg, maschi e femmina, stavano su cime femmine che ho impollinato io o meglio i 2 maschietti ma ho usato diverse femmine di diverse genetiche, quando ho raccolto le ho divise ma quelli eliminati sono finiti tutti insieme.
Per me resisteranno i maschi che tendenzialmente sono più forti però non si può dire,
se uscisse la superfemmina che cresce nelle paludi sarei felice di allevarla !
 

Latest posts

Latest posts

Top