What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Iniziamo con le cose belle qua abbiamo qualche scatto della ThunderCrack,
nostro incrocio tra Green Crack X Alaskan Thunderfuck..però la nostra GC era
bastardella, nel senso che era una Green Crack incrociata con un maschio di Maple Leaf
e poi riselezionata per le caratteristiche più vicine alla green crack ma con aggiunta di cimoni,
si il tocco indica gli ha dato quel grammetto in più !
IMG_20230728_072527.jpg

IMG_20230728_072951.jpg

IMG_20230728_073111.jpg


Ecco il feno più indica è un monolite da SOG però non è certamente un feno generoso di cloni, non la avevo clonata per tanti motivi ed era nata casualmente fuori,,insomma tra maltrattamente vari è venuta benino alla fine :)

Intanto nella zona veg c'è discreto sovraffollamente, abbiamo le piante da seme ancora nei vasi da 1.5l che scalpitano e toccano quasi il neno smd, si sono un pò allungate e le ho un pò trascurate però vanno..
riassumendo ci sono varie Suki regolari (Susan x x18PurePakistani) da cui contiamo di selezionare qualche pianta super resinosa da fare in inverno, poi le CHZ F2 che come vedete essendo semi di 12 anni fa hanno molto meno vigore delle altre piante da seme e poi la più alta nel mezzo è la DO-G, ne era nata e morta subito un'altra, boh erano semi comprati ma vai a sapere come li tengono nei growshop, io ho un frigo dedicato, ho una macchina di merda ma il frigo per i semi ce l'ho ! ahahah
IMG_20230728_134840.jpg


A seguire talee, talee, talee, troppe talee basta Buddy tu hai un problema !
IMG_20230728_134848.jpg


IMG_20230728_134905.jpg


E poi c'è la CHZ X Herijuana che ormai vaga nella zona vegetativa, ho deciso che la terrò dentro e farà tanti cloni e la farà fiorire da qualche parte, per ora è 1,60 circa in vaso textpot da 10l.
IMG_20230728_134934.jpg

Abbiamo un pò di insetti in giro e stiamo dando Spinosad, Neem e Decis in veg per eliminare le ultime tracce, purtroppo ho trovato degli acari che svolazzavano allegramente sopra i moscerini !
Si avete letto bene sfruttano il volo del moscerino per arrivare più in alto e fanno danni, hanno bisogno di parti morte in necrosi nella pianta per nutrire le loro larve e spesso lo fanno dentro le cime provocando muffe interne, in linea di massima odiano l'umidità che li soffoca ma il caldo secco è il loro ambiente ideale di riproduzione, quindi guerra stagionale aperta !
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Questa invece è la situazione nella 240x120, siamo alla settima ed abbiamo avuto mille problemi ma partiamo dall'inizio.
Innanzitutto il clima, pioggia a gogò e poi sole senza vento c'è stata una cappa di umido e calda continua che abbiamo eliminato in tutti i modi, aumentata areazione a 1000 m3h aggiunto secondo deumidificatore nella zona di più umida, luce al massimo per asciugare ed irrighi minimi, tutto questo ha salvato il raccolto ma le piante al centro hanno veramente sofferto caldo e troppa luce..in tutto questo ci sono degli acari ed una disinfestazione a fine ciclo sarà obbligatoria, non sono tanti da fare danni ora ma li faranno riproducendosi quindi pazientiamo le ultime 2 settimane e pace, teoricamente lo spinosad dato alla 3 settimana ha impedito la risproduzione, non sono tanti ma qualcuno ancora gira.
IMG_20230728_135716.jpg

Florida Og
IMG_20230728_135733.jpg


Gruppetto di Susan ai lati
IMG_20230728_135809.jpg

IMG_20230728_135755.jpg

Kmintz
IMG_20230728_140116.jpg

Critical x The Hog
IMG_20230728_135839.jpg

Gruppetto Wedding Cake
IMG_20230728_135825_1.jpg
 
Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo cultivo , davvero un bel progetto sicuramente lo seguirò.
Ho una domanda e premetto tutto quello che dico non vuole essere una critica ma davvero una pura curiosità
Perche hai sbriciolato le cime per fare il frozen ice water? Facendola breve da quello che so io è piu la forza centrifuga che fa il lavoro, piu rompe materiale vegetale e piu ne troveremo nel prodotto finito, ma ripeto magari mi manca qualche passaggio a me oppure non so qualcosa ed è proprio per questo che chiedo (magari imparo qualcosa)
Anche io tempo fa feci del frozen ice water e venne fuori proprio un bel lavoro soprattutto a livello di terpene, se trovo qualche foto (e se posso visto che è il tuo blog) te la condivido
 

BioSemiosi

Active member
Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo cultivo , davvero un bel progetto sicuramente lo seguirò.
Ho una domanda e premetto tutto quello che dico non vuole essere una critica ma davvero una pura curiosità
Perche hai sbriciolato le cime per fare il frozen ice water? Facendola breve da quello che so io è piu la forza centrifuga che fa il lavoro, piu rompe materiale vegetale e piu ne troveremo nel prodotto finito, ma ripeto magari mi manca qualche passaggio a me oppure non so qualcosa ed è proprio per questo che chiedo (magari imparo qualcosa)
Anche io tempo fa feci del frozen ice water e venne fuori proprio un bel lavoro soprattutto a livello di terpene, se trovo qualche foto (e se posso visto che è il tuo blog) te la condivido
Ciao, considera che sono solo fiori e non trim, di clorofilla ce n'è pochissima ed i fiori li trito sempre per estrarre più resina possibile ovviamente anche tanto ghiaccio ed acqua dal freezer...
nel caso del congelato entrano umide in freezer ed escono croccanti manipolarle con le mani calde peggiorerebbe la situazione perciò colpi di mazzetta rapidi su un piano rigido liscio, raccogli e metti nella sacca della lavatrice, sembrerà ghiaccio sbriciolato..
Poi però ho raccolto con 40 micron se avessi usato una 25 probabilmete avrebbe più clorofilla ma con un pò di concia migliorerebbe notevolmente..n ogni caso se viene troppo verde sciacquarlo con più acqua, io avrò usato circa 10 litri in 2 lavaggi e 3 kg di ghiaccio circa :)
 

BioSemiosi

Active member
Finalmente ho trovato il piano ideale per fotografarlo, devo procurarmi una lente decente per provare a fare delle macro dallo smartphone, se avete qualche dritta non esitate, non siate timidi !

IMG_20230802_173047.jpg
IMG_20230802_173150.jpg
IMG_20230802_173104.jpg
IMG_20230802_173140.jpg


Ho assaggiato un micro pezzetto, si sente molto il geraniol, sembra un miele millefiori,
lo lascio conciare ancora un pò !
 

Red Freeze

Active member
Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo cultivo , davvero un bel progetto sicuramente lo seguirò.
Ho una domanda e premetto tutto quello che dico non vuole essere una critica ma davvero una pura curiosità
Perche hai sbriciolato le cime per fare il frozen ice water? Facendola breve da quello che so io è piu la forza centrifuga che fa il lavoro, piu rompe materiale vegetale e piu ne troveremo nel prodotto finito, ma ripeto magari mi manca qualche passaggio a me oppure non so qualcosa ed è proprio per questo che chiedo (magari imparo qualcosa)
Anche io tempo fa feci del frozen ice water e venne fuori proprio un bel lavoro soprattutto a livello di terpene, se trovo qualche foto (e se posso visto che è il tuo blog) te la condivido

sono d'accordo... così ci dice frenchy sensei (RIP)
 

BioSemiosi

Active member
Intanto in zona veg abbiamo riportato la situazione sotto controllo, non vola più nulla ma sono sicuro che ancora qualche acaro si aggira anche se non vedo tracce.
Però ho un appello per il nostro ministro dell'agricoltura, io qua c'ho un CEPPO o RAZZA Italica, diciamo STRAIN così ti insegno sta parola nuova, devo preservarla come vuoi fare tu con gli italiani ma non posso farlo all'aperto perchè la legge non me lo permette, insomma LOLLO daje ricordati chi era tu nonna, se la ricorda anche mio nonno, certo era una un pò fascistella come la Loren ma vabbè a quei tempi andava di moda..insomma LOLLO Junior proprio tu che stai all'agricoltura legalizza sta pianta !
CHZ IBL X Herijuana dovrebbe avere 4 mesi ormai, vaso da 10l terra e perlite, mai concimata.
IMG_20230804_172909.jpg
IMG_20230804_172947.jpg
IMG_20230805_091036.jpg

IMG_20230805_091130.jpg

Insomma io la metterei volentieri fuori perchè è già notevolmete più alta di me ma qua non si può !
 

BioSemiosi

Active member
Finalmente nella 240 siamo al taglio, ho dato una settimana in più del previsto alle piante perchè tra caldo, umidità e fondi di bottiglia, eh si abbiamo usato rimanenze di concime di quest'anno, non scaduti ma sul fondo erano un pò cristallizzati, credo abbiamo influito a peggiorare la cosa ma alla fine abbiamo recuperato con un flush più lungo e tanta pazienza.
Le Critical x The Hog e le Wedding Cake stanno un pò più indietro, le altre inziamo a tagliarle tra oggi e domani, stiamo a 60 giorni da talea, le Susan, Kmintz e Florida Og sono pronte.

Kmintz
IMG_20230805_095509.jpg
IMG_20230805_095649.jpg


Susan 2
IMG_20230805_095518.jpg
IMG_20230805_095529.jpg


Florida OG chesta per sbananare in alto, la leviamo subito (se guardate bene si vede la mini ragnatela monofilo dell'acaro, l'ho notata ora dalla foto ahaha)
IMG_20230805_095724.jpg
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
cazzo ...scusate il francesismo.... queste se era ottobre erano nere!!! che meraviglia!!!!
Lollo......vale quello che ho scritto in firma... l'ann spara' e non l'ann mai coglier...adda' muri' e paura......
sono degli approssimativi ... un tanto al montone.....
 

BioSemiosi

Active member
Che dire…sono delle cimette bellissime. Poi le sfumature violacee del fogliame rendono tutto più magico😀
Bel lavoro @BioSemiosi ora non resta che assaggiare il frutto del tuo lavoro.
👋🏻👋🏻
ti ringrazio ! anche se io non sono soddisfatto, in realtà in estate evito fioriture ma ero pieno di talee, ora qua pausa, pulizie, sistemo il pannello che ha il dimmer volante (l'ho cambiato in fioritura ma è ancora aperto) e si riparte col fresco !
 

BioSemiosi

Active member
cazzo ...scusate il francesismo.... queste se era ottobre erano nere!!! che meraviglia!!!!
Lollo......vale quello che ho scritto in firma... l'ann spara' e non l'ann mai coglier...adda' muri' e paura......
sono degli approssimativi ... un tanto al montone.....
Grazie Can't, oggi sembra autunno, piove, magari aspetto domani e le trovo colorate come in inverno :) La cosa positiva è che oggi sto a 27 nel box con 50% ma fuori piove, domani chissà !
 

BioSemiosi

Active member
Ecco qua intanto la zona disnfestata, mancano le mamme che stanno in vacanza altrove per ora, qua acari tripidi e moscerini non si vedono più ci sono diverse talee che dovranno vegetare ancora un mesetto ma travaserò presto perchè stanno nel vaso da 1,5 scalpitando.
Nei Vasi da 3,5 in cocco/terra/perlite ci sono le piante da seme, 7 Suki Reg. (X18PurePakistani x Slippery Susan) anche in questo cros abbiamo usato 2 maschi e 2 femmine per avere più varietà genetica ma sono molto simili, pi ci sono 4 CHZ F2 Reg da cui faremo degli F3 e l'intrusa, quella col paletto più alta di tutte è la Do-G, anche queste vegeteranno ancora un pò..
Ho dato a tutte Regulator che mi è stato regalato dal mio Growshopparo che è il migliore di tutti nonostante faccia un lavoro discutibile ! :) Ho preso anche altre cose che poi vi farò vedere, soprattutto abbiamo le Timer Box GSE Digitali NUOVE con 8 uscite + termo/etc..ma le vedremo dal prossimo ciclo per ora solo piante !
Sulla sinistra i semi ed a destra delle talee di Higher Primate 3 questo pheno non lo avete visto ancora fiorire fa delle belle mazze in stile Wookie.
IMG_20230804_183011.jpg

IMG_20230804_183024.jpg
IMG_20230804_183030.jpg


E qui talee miste Susan, Romberry, Chemel, Kmintz..c'è anche un'Auto nell'angolo a destra del tavolo danese è microscopica ma bellina !
IMG_20230804_183122.jpg

IMG_20230804_183100.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Aggiorniamo un pò..qui stiamo facendo i lavori e cambiando un pò di cose, in fioritura non c'è nulla per ora, le stanze sono state "risanate" :)
Intanto vi faccio vedere il GSE TIMER BOX IV per ora ci sono collegate solo la FCE-6500 e FC-3000, poi mano mano ci attaccherò ventilatori, deumidificatore..devo ancora fissarlo al muro

IMG_20230828_083241.jpg
IMG_20230828_083148.jpg


Poi abbiamo aggiunto questo coso Q.MAX AC 200 1150 m3 silenziato che portera l'aria degli estrattori in un ulteriore filtro esterno, 200 mm prima klima,
praticamente farà da condottà generale in caso di necessità (troppi odori, troppa umidità).

IMG_20230827_154114.jpg


Dulcis in fundo, la CHZ X Herijuana ha guadagnato un posticino fuori, ho fatto delle talee che stanno dentro e sta accennando la fioritura, sarà lunghetta ma è protetta da una tettoia.
IMG_20230828_083401.jpg
IMG_20230828_083342.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Proseguiamo con lavori, modifiche, spostamenti e futuri accoppiamenti.
Intanto abbiamo montato l' FCE6500 tenendo le barre centrali a 40 cm di distanza l'una dall'altra in modo da non avere più quell'hotspot centrale che mi crea spesso problemi, le seguenti stanno a 30cm e le ultime due sono indipendenti c'è sempre il limite lunghezza cavi però sono abbastanza soddisfatto, ho copertura ai lati e non dovrei aver problemi al centro.
IMG_20230901_122344.jpg

IMG_20230901_122354.jpg


e quei 2 bocchettoni neri da 200 mm che aspirano finiscono nel "coso" e poi nel filtro esterno.
Con questo aspiratore posso gestire l'aria ed odori dei 2 box fioritura ed abbiamo eliminato anche il rumore.
IMG_20230901_122407.jpg

Nella 240 ci sono delle SUKI reg. e delle CHZ F2 reg. che avranno destini diversi,
dalle SUKI preleveremo cloni e terremo solo le femmine, delle CHZ F2 faremo delgi F3 e con gli stessi/lo stesso maschio (vedremo quanti ne escono) impollineremo la CHZ X HERIJUANA che sta out.

Queste sono le SUKI - Slippery Susan reg, x X18 Pure Pakistani reg.
IMG_20230901_122205.jpg

IMG_20230901_122212.jpg
IMG_20230901_122219.jpg

IMG_20230901_122224.jpg


e queste sono le CHZ F2 Reg.
IMG_20230901_122251.jpg

IMG_20230901_122304.jpg
IMG_20230901_122322.jpg

Stanno tutte in vasi da 3,5l con cocco e perlite.
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
h
grandissimi gnari!!
sarei curioso di provarle tutte e due, sembrano mooolto interessanti!!
le madri come sono?
mi sa che ho fumato troppo non ho capito ahahah
intendi se ho semi ? Di CHZ F3 devo farli perchè non ne ho più e penso saranno parecchi, quelli di
Susan X X18 Pure pakistani sono recentissimi ho usato 2 maschi di Paki e 2 femmine di Susan anche questi sono abbondanti.
Con gli stessi maschi ho incrociato parecchie altre cose, devo fare una lista e te la mando che facciamo prima ahahah
 

BioSemiosi

Active member
Nella 240 iniziano a vedersi i primi maschi sia di CHZ che SUKI, quelli di CHZ finiranno con la CHZ X HERIJUANA cha sta fuori ed anche le femmine di CHZ le raggiungeranno a breve, i maschi di SUKI andranno in quarantena ma non credo che li utilizzerò, troppo polline in giro, poi Buddy è allergico al polline, gli vengono tutti semi in testa !
Iniziamo con le CHZ F2 e future F3, qui abbiamo 2 maschi uno più grande sativeggiante ed uno più nanetto e 2 femmine, la femmina che al momento preferirei usare è quella in fondo a sinistra più scuretta di N, i maschi li terremo entrambi ma fuori ! Quella tutta a sinistra con internodi lunghi è la DO-G già clonata ed è una femminizzata.
IMG_20230906_152942.jpg

IMG_20230906_152515.jpg

IMG_20230906_152536.jpg




A seguire foto di gruppo delle SUKI, anche qui ci sono almeno 2 maschi, la femmina che ho fotografato sola alla fine è la mia preferita, dal gambo ha già un odore forte di mela verde e nocciola, ha la forma da pianta ideale per SOG, piccola e compatta, ha molto della Pakistana, se ha anche un pò di pinene di Susan in fioritura sarebbe il top.
Partiamo con foto di gruppo, poi maschi e poi la SOG Girl :)
IMG_20230906_152922.jpg

IMG_20230906_152547.jpg

IMG_20230906_152657.jpg

IMG_20230906_152756.jpg


Stanno sempre in cocco/terra e perlite, non sto concimando ma ho dato solo un pò di plagron power root, questa cosa di non concimarle finchè non mostrano il sesso la lessi qua sul forum da un utente che mi faceva troppo ridere, tale zomboweed, più o meno il discorso era questo "Gia mi scoccia concimare e sprecare quei preziosi e costosissimi concimi, figuriamoci per i maschi !" quindi da allora ho questa frase che mi risuona ogni volta che coltivo reg. da seme.
Saludos !
 

Attachments

  • IMG_20230906_152536.jpg
    IMG_20230906_152536.jpg
    3.4 MB · Views: 29
  • IMG_20230906_152536.jpg
    IMG_20230906_152536.jpg
    3.4 MB · Views: 33
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top