What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Alpha

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Alogeno😆
Si l’ho letta questa cosa del burro infatti mi terrò basso con i dosaggi e gli assaggi.
Non dovrebbe essere troppo forte in quanto ho usato il trim e non i fiori.
Almeno spero!!
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento settimanale.
20 giorni dalla germinazione di cui 13 di vegetativa.
Le piccole crescono a vista d’occhio.
Temperature 25/25,5 con umidità 70% a luci accese mentre 23,5 gradi e il 70% di umidità durante le ore di buio.
Cob portato a circa 120 watt con distanza dalla cima di 50 cm.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
138AB112-CE97-4987-9D49-C7DD4A2C1B85.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Alogeno. Si le piccole procedono abbastanza bene. Queste WW di Paradise Seeds sono molto vigorose nella crescita e speriamo che lo siano anche in fioritura.
Un consiglio. Sono indeciso se lasciarle vegetare in questi vasetti da 1,7 lt ancora per un po’, vorrei prima aspettare il sesto internodo, topparle e poi travasarle nei vasi definitivi Ercole da 12 lt, legare per circa una ventina di giorni e poi mandare in flo, oppure fare un travaso intermedio nei 5 lt.
Solitamente effettuo 3 travasi ma facendo così mi si allungherebbero di molto i tempi di veg.
Per una delle 5 invece probabilmente lo farò (sempre che non cambi idea😆) perché come ti avevo accennato qualche giorno fa vorrei provare a fare una sola pianta in 60x60.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno. Si le piccole procedono abbastanza bene. Queste WW di Paradise Seeds sono molto vigorose nella crescita e speriamo che lo siano anche in fioritura.
Un consiglio. Sono indeciso se lasciarle vegetare in questi vasetti da 1,7 lt ancora per un po’, vorrei prima aspettare il sesto internodo, topparle e poi travasarle nei vasi definitivi Ercole da 12 lt, legare per circa una ventina di giorni e poi mandare in flo, oppure fare un travaso intermedio nei 5 lt.
Solitamente effettuo 3 travasi ma facendo così mi si allungherebbero di molto i tempi di veg.
Per una delle 5 invece probabilmente lo farò (sempre che non cambi idea😆) perché come ti avevo accennato qualche giorno fa vorrei provare a fare una sola pianta in 60x60.

Io non rinvaserei, considera che quelle del sog nel frigo hanno finito il ciclo nel vaso da un litro...per cui vegetare ancora un po' in uno più grandicello non ti dovrebbe dare nessun problema.
Quando saranno più grandi puoi anche sfilare il panetto di terra dal vaso per controllare la situazione radici e decidere di conseguenza.
Il vaso piccolo ha dei vantaggi, si asciuga rapidamente ed hai più ossigenazione a livello radicale, di contro può essere un fastidio irrigare molto spesso.
Appoggio in pieno l'idea della singola in 60x60, col vaso da 12 la puoi fare enorme, è una questione solo di pazienza e consumi elettrici, nota dolente in questo periodo.
Per le altre quattro potrebbe bastare pure il 5 litri, se vedi nelle prime pagine del mio thread c'è la cassetta vs quel vaso li e se la cava molto bene pur essendo 1/4 di volume!
I vasi relativamente grandi hanno la comodità di irrigare meno frequentemente, andando di led può essere però un problema, specialmente nei mesi più freddi.
Questo per vasi più studiati tipo ercole, airpot ecc, coi vasi standard il discorso è molto diverso perché c'è l'ulteriore problema della spiralizzazione radicale che non è da sottovalutare.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Grazie mille della risposta Alogeno. Infatti le lascio ancora nei vasetti da 1,7 lt, poi al sesto internodo controllo il panetto ed eventualmente se dovessi vederlo bello colonizzato le travaso nei 5 litri. Verranno cimate e legate poi in base alla situazione valuterò se lasciarle in quello oppure travasarle in 12 lt. Tanto in 80x80 non dovrei avere problemi con 4 piante, poi in altezza ho comunque 1,80 quindi non tanto ma manco poco.
L’altra andrà nel 60x60 in 12 litri. Voglio un bestione😆
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Novità sull’illuminazione nel secondo box 60x60.
Come luce anziché il mio fedele TGL star 100 userò una nuova luce.
Sotto consiglio di un amico ho preso una Migro Aray 2 125 watt effettivi che per le dimensioni del box è perfetta sia come copertura che come potenza.
A leggere le specifiche tecniche e avendo tra le mani il prodotto devo dire che sembra un prodotto di ottima qualità ma staremo a vedere sul campo come si comporterà.
Questo pomeriggio poi ho fatto un salto dal grow shop di fiducia e ho comprato nuovi semi preso dall’acquisto compulsivo del grower😁
La scelta è ricaduta sulla TH Seeds con la S.A.G.E. (80% sativa e 20% indica) e la Vanilla Sundae. Come omaggino mi sono stati donati due semi di Orangina della Gratefull seeds di cui ho sentito parlare molto bene.
Buon coltivo a tutti.
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ecco la Aray 2. Domani mattina verrà montata nel box.
 

Attachments

  • 8B598A23-382C-40EA-ACA3-3BD2B5B1170F.jpeg
    8B598A23-382C-40EA-ACA3-3BD2B5B1170F.jpeg
    2.1 MB · Views: 48
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon venerdì a tutti growers!!
23 giorno da seme, 16 di vegetativa.
Le piccole sono state toppate al quarto internodo.
Irrigate con acqua decantata 48 ore con ph 6.5.
 
Last edited:
Top