What's new

Alpha garden

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
184E2602-FE06-45D2-B2A9-91927830F893.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Hello everybody growers!!
In questo caldo pomeriggio mi sono dedicato alla pulizia finale e all’imbarattolamento delle 2 automatiche dopo 5 giorni di secca a una temperatura non proprio ideale intorno ai 23/24 gradi con l’umidità al 62%. L’aver lasciato alcune foglie ha dato modo alle cime di non seccarsi troppo rapidamente.
A odori sono decisamente soddisfatto. La Dinamed ha un odore di caramella al limone mentre la Lemon Potion di limone e una punta di pepe.
Come produzione non è stata chissà cosa ma come qualità siamo a livelli molto buoni. Ho fatto uno splif di prova con una cimetta della Lemon Potion e nonostante non abbia ancora conciato devo dire l’ho trovata molto delicata (certo ancora acerba) senza alcun fastidio in gola e con un sapore non amaro.
Come effetto, essendo la CBD Lemon Potion una pianta dal basso contenuto di thc (siamo se non mi sbaglio a circa l’8 o 10% di thc) l’ho trovata molto rilassante, distensiva ma ancora è presto perché solo maturando per bene potrà far sentire il suo vero potenziale (sempre che ci riesca😁).
Ora il solito foto report.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Per darmi la carica in fase pulizia mi sono rollato un bello splif di Peppermint Kush Barneys del ciclo passato. Conciato da circa 3 mesi.
Che bomba!!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
FFAEFD62-42F4-4901-8B23-1D03DC2DBAB6.jpeg
Non ho mai avuto l’occasione di crescere loro piante ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Comunque la scelta è ricaduta su un classico che non passa mai di moda e poi, sarò un nostalgico, ma mi riporta in mente i primi viaggi ad Amsterdam 😭😭 e le lunghe, lunghissime passeggiate lungo i canali con un bello splif di WW.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Come preannunciato la Cheese è stata tagliata, parzialmente ripulita e quindi messa a seccare nell’apposito box.
La situazione delle 2 pak invece si fa sempre più critica soprattutto per la Pak 2 i cui rami ormai sono allo stremo piegati dal peso delle cime nonostante la rafia di supporto.
Probabilmente non appena si asciugherà la terra verranno tagliate. Certo l’ideale sarebbe farle maturare per un’altra settimana ma non credo possano resistere. Valuterò giorno per giorno su come agire.
Per il prossimo ciclo sto valutando di aggiungere alla dieta delle piantine del silicio perché ho letto che rafforza la pianta da attacchi di parassiti e funghi e rafforza le pareti cellulari dando più forza ai rami. È corretto? Qualcuno di voi lo utilizza o lo ha utilizzato? Nel caso quale mi consigliate?
Ora un po’ di foto.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento serale.
Alla fine sono state tagliate anche le 2 pak. Troppo peso per loro!!
Come grado di maturazione direi che va più che bene.
Dopo averle pulite dalle foglie più grandi l’ho divise per rami e appese a seccare.
Come resa a occhio direi che non è male ma si vedrà a secca completata.
Come tempistiche ci sono voluti 73 giorni di fioritura per la Cheese e 74 per le Pak, ovvero 10 settimane di fioritura per tutte.
Ora non mi resta che dare una bella disinfettata al box per la prossima run che partirà a breve.
Ora foto report.
 
Last edited:
Top