What's new

Alpha garden

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Famine, che onore e benvenuto.
Certo accomodati pure.
Ecco le specifiche (le ho prese dal sito Migro).

Flowering Coverage Up to 60cm x 60cm (2ft x 2ft)
Vegging Coverage Up to 90cm x 90cm (3ft x 3ft)
Minimum Hanging Height 16cm (6")
Driver Dimming 10 to 100% PWM
Dimmer Adjustment:
Seedlings (up to 3 weeks old): 30%
Early Vegetative phase (3 to 5 weeks old): Increase from 50% to 75%
Late Veg and Flower: 100%
Number of LED Bars 2
Light Dimensions 38cm x 46cm (15" x 18")
Power Consumed 125 watts
Voltage / Current 110V / 1.1 Amp; 220V / 0.5 Amp
Total PPF 288 µmols/sec
Efficiency PPF/Watt 2.7 µmols/joule
Full-Spectrum Samsung White 3000K and 5000K CT LM281B and 660nm Reds
LED Protection Acrylic conformal coating (waterproof)
Lifetime 50,000 hours (8.5 years @ 16hour/day)
Warranty 3 years
Hanging Weight 1.3Kg (2.85lbs)
Hanging System Cable hanger and ratchet hanger

Un mio amico me l’ha caldamente consigliata più volte e alla fine ho deciso di prenderla.
Sono molto curioso di vedere come si comporterà.
Vedremo!!
 

Famine

Well-known member
Grazie per i dati.
CUrioso di vedere come lavora,sulla carta assomiglia molto a una TS di Marsh Hydro.
Ora torno indietro a leggere il tuo 3d per vedere che semenze hai messo giù.😁
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Si esatto! Come specifiche si avvicina molto alla ts1000. Differenze sono nei consumi perché la Ts consuma se non erro 150 watt mentre la Migro 125 watt, inoltre la Aray è Ip66 mentre la Mars no.
Avendo avuto anche la Ts posso affermare che come materiali trovo la Migro migliore (anche se poi entrambe non montano smd Samsung, la Ts monta gli epistar mentre la Migro non ricordo) e poi avendo due barre luminose ha il vantaggio di distribuire più uniformemente la luce anche negli angoli.
Fatto sta che sono molto curioso di vedere come lavora. Devo solo trovare un po’ di tempo per montarla nel box.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
26 giorni da seme di cui 19 di vegetativa.
Le piccole sembra si siano riprese abbastanza bene dal topping.
Questa mattina prima della nanna sono state irrigate per la prima volta con del fert da veg perché ho iniziato ad intravedere un leggero schiarimento delle prime coppie di foglie.
In questo ciclo utilizzerò i fert della Advance Nutrient ph Perfect.
In 1 lt di acqua decantata 48 ore ho aggiunto 1/4 della dose consigliata (che sarebbe 2 ml x lt per piantine giovani) quindi 0,5 ml di A + 0,5 ml di B.
Le 5 piccole WW si sono bevute quasi 800 ml di acqua divisi per 5.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
52A95296-A23D-47C6-AB4D-E46CF9BC1491.jpeg
 

Famine

Well-known member
Noto che non usi i sottovasi,non fai mai scolare l'acqua per controllare magari qualche volta il pH del terreno.
Anche se usando i pH perfetto non ne hai bisogno.😉
Ti do un consiglio che ti può sembrare stupido.

Visto che hai ancora spazio allontana le piante fra di loro.
PERCEPISCONO lo spazio attorno a loro e si limitano in crescita laterale ed entrano in competizione fra loro.👍
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon pomeriggio Famine.
No ma quale consiglio stupido!! Il bello di questo forum è proprio questo.
Non ho i sottovasi perché irrigo le piante fuori dal box.
Li uso solo quando le annaffio poi le lascio scolare e le riporto a casuccia.
Il ph dell’acqua di scolo non l’ho mai misurato (anche se forse dovrei🤣).
Hai ragione domani mattina le distanzio un po’.
Grazie per i consigli👍🏻
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Sotto consiglio del buon Famine ho distanziato le piante e devo dire che già in un giorno le ho trovate più felici.
Su una delle 5 piccole vedove bianche l’inizio di carenza di N è leggermente più marcato. Speriamo che la poppatina di ieri sia servita.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti growers😆
30 giorni da seme di cui 23 di vegetativa.
Ieri prima del riposino le piccole sono state irrigate con acqua decantata a ph 6.5.
1 lt per tutte e 5.
La carenza di N sembra essere rallentata ma purtroppo le prime foglie colpite continuano ad ingiallire. I vasetti da 1,7 lt saranno ormai belli scarichi e inoltre secondo me cominciano a stare un po’ strette.
Nonostante tutto trovo le piccole abbastanza in forma.
Al prossimo irrigo integrerò con un’altra poppata di fertilizzanti.
Tra qualche giorno le travaserò nei vasi definitivi e comincerò il lavoro di legatura.
In teoria vorrei portarle a circa un 40/50 giorni max di veg per poi passare a 12/12.
Temperature a luce accesa 25/26 gradi con umidità del 65% mentre a luce spenta 23.5 gradi con umidità del 70%. Estrattore e ventilatore sempre accesi.
Ho portato il cob a circa 130 watt a 48 cm dalla testolina delle piccole.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
33 giorni da seme di cui 26 di vegetativa.
Ieri le piccole sono state irrigate con l’aggiunta di fertilizzante. 1 ml grow A e 1 ml grow B in 1 lt di acqua decantata 48 ore.
Delle 5 piantine solo una ha subito di più la carenza. La crescita è buona ma noto una certa sofferenza (rispetto le altre ha le foglie del secondo internodo un po’ più in giù). La piccola in questione è quella posizionata nel mezzo della homebox come si vede dalla foto.
Ho poi montato il Migro Aray 2 nel box 60x60 in cui verrà cresciuta una delle piccole vedove.
Ho posizionato la lampada a 40 cm dall’apice della pianta e impostato la luce al 75% della potenza come consigliato dal produttore.
Ora non resta che vedere come si comporterà.
 

Famine

Well-known member
Ola Alpha,dico la mia sulla pianta che dici che ha avuto più problemi di carenza.
Ti chiedo hai fatto ruotare di posto le piante in box?
Se no,non può essere che quella pianta riceveva più vapore dal umidificatore e gli ha creato problemi di traspirazione alle foglie più basse.
Potrebbe essere un ipotesi.😉
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ehilà Famine. Ora che mi ci fai pensare saranno una decina di giorni che non sposto la pianta dal centro. Le foglie sono giù da circa 3/4 giorni e in più presentano anche loro un inizio di carenza infatti spero che l’ultima poppata di fert sia servita.
Ho pensato anche io all’umidità infatti oggi l’ho stabilizzata intorno al 65% fisso anche perché i giorni scorsi è stato più umido e durante il buio arrivavo anche a 74%.
Poi sto valutando di travasarle in vasi più grandi tra qualche giorno.
 

Latest posts

Latest posts

Top