What's new

Il giardino autofiorente

hazepadano

Padre Sereno
piante con fotoperiodo: più grande è il vaso più grande la pianta... ma il vaso deve essere colonizzato dalle radici. per fare le cose a dovere sono consigliati rinvasi. per fare sviluppare le radici ci vuole tempo quindi allunghi la fase vegetativa a tuo piacere. tempo in linea di massima è uguale a problemi. lo schema classico è di 4 piante in 1x1x2. un mese di vegetativa vasi da 11 litri.
piante automatiche: fanno tutto indipendentemente da te quindi pare che in condizioni standard il vaso da 6,5 sia ottimale.
ovviamente questo è ridotto all'osso le variabili sono mille
 

Lilly87

Active member
piante con fotoperiodo: più grande è il vaso più grande la pianta... ma il vaso deve essere colonizzato dalle radici. per fare le cose a dovere sono consigliati rinvasi. per fare sviluppare le radici ci vuole tempo quindi allunghi la fase vegetativa a tuo piacere. tempo in linea di massima è uguale a problemi. lo schema classico è di 4 piante in 1x1x2. un mese di vegetativa vasi da 11 litri.
piante automatiche: fanno tutto indipendentemente da te quindi pare che in condizioni standard il vaso da 6,5 sia ottimale.
ovviamente questo è ridotto all'osso le variabili sono mille
Si
lo so Hazepadano, ma lo voluto spiegare a Mr Green che vedo che è perplesso... :wave:
 

bostongeorge91

New member
Resa autofiorente con cfl 150 w

Resa autofiorente con cfl 150 w

Salve ragazzi sono nuovo e mi sto perdendo in questo forum. avrei una domanda molto semplice da sottoporre a chi ne sa qualcosa. Avrei intenzione di coltivare un autofiorente in un grow box con lampade cfl da 150 w. Vorrei sapere tenendo sotto controllo i vari fattori, temperatura, umidita e ricircolo dell'aria se da uno strain con una resa alta li tiro fuori almeno 50 g. Grazie per chi mi sarà d'aiuto :)
 

Lilly87

Active member
Salve ragazzi sono nuovo e mi sto perdendo in questo forum. avrei una domanda molto semplice da sottoporre a chi ne sa qualcosa. Avrei intenzione di coltivare un autofiorente in un grow box con lampade cfl da 150 w. Vorrei sapere tenendo sotto controllo i vari fattori, temperatura, umidita e ricircolo dell'aria se da uno strain con una resa alta li tiro fuori almeno 50 g. Grazie per chi mi sarà d'aiuto :)
Ciao
, ti invito ad aprire un tuo tread e non inquinare i post degli altri, pena la chiamata da un moderatore, prima che sarai richiamato ti invito ad aprire un tuo tread e leggere bene il regolamento, poi puoi fare tutte le domande di questo mondo, abbi l accuratezza di presentarti e di descrivere minuziosamente il setup ecc ecc, rispondendo alla tua domanda, le cfl vanno bene solo in fase vegetativa per fioritura occorre un led o meglio ancora un hps per avere un risultato decente, sennò raccoglirai 10gr,poi sta alla bravura del grower, cmq la media sono 25/30 gr. Spero di essere stato di aiuto:tiphat:
 

Lilly87

Active member
30 giorno di flo, altre 3/4 settimane c'è la dovrei fare, quindi vado di solo acqua fino alla fine senza effettuare il flush :biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20171030_070232.jpg
    IMG_20171030_070232.jpg
    85.3 KB · Views: 8
concordo ...

concordo ...

30 giorno di flo, altre 3/4 settimane c'è la dovrei fare, quindi vado di solo acqua fino alla fine senza effettuare il flush :biggrin:

Il flush come lo fai? Io lascio le piante con il braccetto della doccia fino a quando non vedo l'acqua chiara senza colorazioni ... questo implica almeno 2 settimane totali senza acqua ne altro ovviamente, il tempo che serve per non tagliare con la terra troppo umida ...
Aspetta un'altra settimana pompando un altro po' i fiori ;) ...
:tiphat:
 

Lilly87

Active member
Ragazzi grazie del passaggio, avevo intenzione di andare di solo acqua fino alla fine, ma forse un altra poppata gliela dò, non vorrei ritrovarmi a fertilizzare all ultima settimana, vedremo :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
sarà che io uso fertilizzanti minerali ma in 2 settimane ad h2o si scaricano subito. se lavo in 1 settimana. io alla quinta settimana in un ciclo che ne prevede 9 tengo un ec a 1400 salendo ancora alla sesta (nel mio set-up con le mie piante ovviamente).
 

Lilly87

Active member
sarà che io uso fertilizzanti minerali ma in 2 settimane ad h2o si scaricano subito. se lavo in 1 settimana. io alla quinta settimana in un ciclo che ne prevede 9 tengo un ec a 1400 salendo ancora alla sesta (nel mio set-up con le mie piante ovviamente).
Ho
paura che non si scarichino ma essendo sative secondo me un altra botta gliela dò perché non so quanto saranno pronte , quando facevo le femm C erano alcune piante che nemmeno dopo un mese di solo acqua non scaricavano, però ti parlo sempre senza effettuare il flush finale, anche se automatico hanno ancora quasi tutti i pistilli bianchi quindi penso che seguirò il consiglio di dare un altro po' di pappa :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
auto non ne capisco... ho riletto e visto che praticamente stai coltivando in cocco con anche sotto cm di argilla. unica cosa che non mi è chiaro sono i parametri con la 150w. capisco che non puoi lavare quindi stai molto cauto ma a parer mio il margine c'è
 

Lilly87

Active member
auto non ne capisco... ho riletto e visto che praticamente stai coltivando in cocco con anche sotto cm di argilla. unica cosa che non mi è chiaro sono i parametri con la 150w. capisco che non puoi lavare quindi stai molto cauto ma a parer mio il margine c'è
Le
temp sono accettabili 19/25...
Ur un po meno 55/69
Sub 60%terra 30%cocco 10%perlite
Hanno avuto tre poppate, visto che sono ancorate alla rete non posso flushare, quindi voglio andarci piano perché se vado in overfert non posso agire, cmq come ti ho appena detto un altra bottarella se la pigliano magari abbasso un po le dosi :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Ciao Lilly,
Che belli quei siluri!!!
Complimenti!!! :)
Grazie
Shaki7, guardando quello che le ho fatto patire facendo di tutto e di più, sono molto soddisfatto, speriamo che la bilancia mi darà ragione :biggrin:Ma soprattutto miro alla qualità del prodotto :thank you::wave:
 

Lilly87

Active member
Ragazzi dopo aver rischiato quasi un overfert, ho deciso di andare di solo acqua fino alla fine, meglio scariche che rischiare,poi valuterò meglio nei prossimi giorni :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Ragazzi scusate ho preso fischi per fiaschi, non era un overfert anche perché era impossibile dato che ho fertilizzato davvero poco, ora però mi preoccupa perché si stanno ingiallendo tutte le foglie, cioè sta scaricando velocemente anche se ho dato dose piena di fert... Come è possibile se ha ancora tutti i pistilli bianchi? Più o meno mancherebbe un mese e ancora i bud non sono belli duri... Mi devo preoccupare? Un altra domanda, volevo effettuare il taglio a scalare ma come faccio se la pianta è scarica, resisterebbe altre due settimane in più? Scusate se sembro arrogante e presuntuoso ma questo è un quesito che voglio approfondire con i più esperti, perché sennò non capirei un cazzo, ben venga anche i cazziatoni, dai scherzo l importante che non rispondete per sentito dire, tanto per.... Un abbraccio killy:thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top