What's new

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

robertn

Active member
sono diventate davvero belle,mi piace molto come iniziano a scaricarsi,quando vedrò una cosa del genere nella mia grow sarò felice :D
siccome i complimenti sono sempre facili da fare io ti rompo un po' le palle...
non si sono allungate un po' troppo? se sì,secondo te quali sono i motivi?
te lo chiedo perchè come avrai notato anche io ho lo stesso problema solitamente.
Saluti fratellone verde!!
 

In&OutGrower

Well-known member
weillà era anche ora che tornassi a romperle un po' le @@ da queste parti, visto che di motivi ce ne sono pure per questo ciclo.. :D
Sullo scaricamento dobbiamo fare alcuni distinguo, stante la situazione odierna:

la Royal mi sembra sempre più lenta, nonchè ho avuto l'impressione che si siano allungate un'altro po' le cimette e questo mi da da pensare a un allungamento ulteriore della loro run;

la Diesel è quella che sta scaricandosi più velocemente e meglio (speriamo che gli enzimi di oggi non gli diano noie, giacchè c'ero gli ho rifilato pure ancora un goccino di bloom tanto per gradire).. è passata da un giallino tenue accennato allo stato attuale nel giro di 3gg... mah...

la Quick proprio non riesco a capirla, anche vero ch'è quella considerata di meno finora, dati i ritardi e tutti gli skazzi che s'è filata dal seme; ho notato qualche prendisole superiore che potrebbe iniziare ad accusare carenze anomale, per ora cmq non sono ancora intervenuto pesantemente se non con 1lt di fert oggi alle luci, dosi da 6/ week con algabloom e greensensations, in monitoring particolare da adesso in avanti.

Come accennavo sopra ho avuto anche io oggi l'impressione che negli ultimi 3 gg abbiano allungato un altro po' tutte quante, e penso di averne avuta conferma quando ho risollevato la diesel: infatti ora ho un bel tappetone di cimozze a circa 1,4mt da terra (più tardi posto magari un paio di scatti) - i motivi non me li spiego per ora, almeno come problemi, giacchè potrebbe essere la filatura di flo in ritardo? boh, per ora cmq mi son accertato di aver ancora un buon margine in alto all'occorrenza e se proprio ci vorrà... va fan loculo il filtro CA fino alla fine... :dance013:
ma barattolo ONAgel 1kg poi ovviamente sparso per contenitori in casa ahahahahahah
 
O

Oppys

Ola,quello che intendevo sono le foglie da metà pianta in giù che hanno le punte rivolte verso il basso,magari xkė non hanno spazio o x la poca!penetrazione della luce?x la royal o in generale x le af loro continuano a crescere in altezza secondo la mia esperienza con af,sono partito col 3 ciclo,quindi pensò di averle capite un pochino.Scusa il pippope.:biggrin:
 

In&OutGrower

Well-known member
ehhh oppys come dire....
quelle foglie sono l'ultimo dei miei pensieri francamente, devono solo fare da scorte e bon :)
che continuino un pochino la crescita ci sta, ma sarà anche che fino a oggi praticamente non le avevo più viste dalla scorsa settimana, provo a fare poi qualche confronto con le foto precedenti anche se imho.. idem come sopra? ma si ci sta :D
 

il Che

Member
Ola orco ma cosa avrai mai da gorgogliare...le foglioline,l'additivo...hai una grow che sembra eurodisney!!!bel lavoro davvero.bona bra
 

In&OutGrower

Well-known member
Uppo ed edito diciamo la risposta data a robertn gusto pocanzi

non si sono allungate un po' troppo? se sì,secondo te quali sono i motivi?

sicchè il buon gattone scrive ciò in altro 3d e mi ha fatto pensare....

wallbash.gif

Non ho capito bene, hai travasato le 2 AF durante la prefioritura? Se invece ho capito bene, ti consiglio di evitare di riprovarci.. falle partire direttamente nel vaso definitivo e poi non le toccare più.. così eviti guai :)

Il travaso resta sempre uno stress ed è un "momento" delicato per la pianta che deve riprendersi e deve iniziare poi a colonizzare il nuovo sub. La prefioritura, è anch'essa una fase molto importante e delicata, la pianta inizia a cacciare stimmi ed inizia ad aprire i calici. Puoi immaginare che evitare uno stress in questi momenti è fondamentale.

Le AF vanno avanti come treni, nel senso che non si fermano mai. Se succede qualcosa loro incassano e proseguono senza darti la possibilità di recuperare. Ogni errore, lo paghi poi sul raccolto. Per questo è meglio non toccarle proprio ed è meglio partire dai definitivi

tra i problemi iniziali di setup e minime troppe troppo basse troppo presto, in effetti 3 travasi di fatto si son beccate e qui mi sa che è stata proprio una gran cazzata proprio per i motivi che qui sopra Silve spiega perfettamente.

Pertanto non resta che confidare in un ciclo totale di un centinaio di gg e amen, almeno salvare un po' di resa...

va beh ragas facciamo su? :joint:
giusto per ammazzare il tempo dell'attesa...

:greenstars:
 

fushiko1

Member
Ciao Orco, si dovrebbero stressarsi , ma le tue no!!! dalle foto sembravano esplodere a ogni travaso...:biggrin:

iniziamo con le foto sui tricomi? eheh
è un bell bell giardino:tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco, si dovrebbero stressarsi , ma le tue no!!! dalle foto sembravano esplodere a ogni travaso...

iniziamo con le foto sui tricomi? eheh
è un bell bell giardino

mmmm mi sa che in certi momenti non dovrei proprio fare osservazioni e report di sorta....
biggrin.gif
stasera ho dato nuova casa finalmetne alle talee, speriamo che apprezzino ma devo dire che le ho viste abbastanza bene e inizio ad esser tentato di cambiare luce ma per ora tengo ancora botta....
tiphat.gif

ehh le foto coi tricomi, per ora ringraziate che ho iniziato a capire come gestire un po' il WB e ripreso la reflex che aiuta non poco cmq - weekend uppone completo visot che tanto danno brutto tempo... e mi si alza l'ur ovunque proprio nel momento migliore, tanto per non farmi mancare mai nulla ahahahahah
 

zztop

Member
hola Orco

bello il tuo giardino mi sembra di sentire un profumino fin qui :woohoo:

complimenti sei un vero coltivatore doc :biggrin:
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 79° /1

RQS 3 MIX - 79° /1

Buon sabato growers da queste parti il tempo stringe un po', tanto per cambiare ma le cose procedono con calma, quasi mi sto scordando che son af, ma va beh se volete andiamo a dare uno sguardo a cosa capita giu da basso...

Stamattina mi son fatto un pat pat sulla spalla per aver finalmente poratao avanti la mia prima run senza ritrovarmi un box che pare un pascolo :D come in certi precedenti, va beh modalità "me la tiro" - la sfiga - mettiamola in off vah... e andiamo a dare una ramazzata in terra.

Iniziamo con la Royal

picture.php


picture.php


Riepilogo la week trascorsa: 01/02 data ultima mezza bottarella di fert a tutte, 2lt a testa la royal e la diesel, 1,5lt la quick 0,5lt restante finito 03/02.

04/02 2lt di acqua dec 24/48h ph6.5 a Royal e Quick, 1,5lt alla diesel: misurato ph di scolo per la prima volta in questa run e non mi son parsi valori proprio schifidi per esser terra
RKA 5,75-6
DiA 5.5-5.75
Q1 6-6.5

E infatti la Quick si presenta così

picture.php


picture.php
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 79° /2

RQS 3 MIX - 79° /2

-->

Così siamo quindi giunti ad oggi al
RKA 45° giorno di flo
DiA 42°
Q1 39°

E non resta che la lenta diesel...

picture.php


picture.php


E con questo non resta che rimetterle nel box per la nanna..
entra la quick

picture.php


arriva la royal

picture.php


e con la sua "grazia" da diesel..

picture.php


ebbene con questo possiamo chiudere il giardino per oggi e lasciarci così che non sembra poi nemmeno troppo brutto a vedersi e sentirsi... 'na zaffata appena aperto che m'ha prosciugato la salivazione, subito subito pareva zolfo - giuro! - poi agrumi cedro da girar la testa insomma, a me me piace!

-->
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 79° /3

RQS 3 MIX - 79° /3

Diamo un'ultima occhiata agli apicali...
particolare della Diesel (è lo scatto ceh m'è venuto meglio quindi.. dovrete accontentarvi hihihihi)

picture.php



vista panoramica generale

picture.php


e zip! buonanotte bimbe...

:tiphat:
 

zztop

Member
vai orchetto
sei quasi alla fine, complimenti
le stecche che si vedono nei vasi sono per tenere le piante ristrette ???
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 83° GG/1

RQS 3 MIX - 83° GG/1

Buongiorno growers questa amattina ho fatto fare alla ragazze l'ultima gita fuori grow, penso proprio che la prossima volta che usciranno sarà poi per finire sotto le forbici...

Appena uscite si sono presentate così..

picture.php


FAtta quindi una leggera icnursione nel sub con qualche tutore in più, arrivnado a 4 per vaso, giusto per dare eventuale sostegno a qualceh cima dovesse inizare a pesare troppo, imho non penso ma nel dubbio...

Royal Kush Auto tutorata

picture.php


cime royal

picture.php



La Diesel, solo due tutori per lei

picture.php


Segue al prossimo post la Q1 e il ritorno in box...

-->
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 MIX - 83° GG/2

RQS 3 MIX - 83° GG/2

-->
La QuickOne ha davvero un'odore pungente e accattivante rispetto alle altre due..
qui prima di aggiungere i tutori, di fatto usati per puntare due rami laterali più grossi, nulla di che insomma.

picture.php


Un dettaglio dell'apicale della Diesel

picture.php


Ed eccole pronte per rientrare ai box

picture.php


E con tutte le dovute cautele del caso in qualche modo sono anche rientrate, con un po' di attenzione in più rispetto all'ultima volta nel rimetterle assieme.

picture.php


picture.php


Da ora in poi la prossima uscita sarà per finire sotto le forbici e con questo dal little garden è tutto, a voi commenti critiche etcetcetc...
holaaa
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 83° GG/3

RQS 3 mix - 83° GG/3

belle belle orco, la royal kush sembra ultracroccante =)

eh già, anche a me da l'aria di essere sul tosties andante - eppure c'è qualcosa che non mi convince in queste cimette - devo provare a controllare di nuovo il ph di scolo chè nel sottobosco la situazione non è come mi aspetterei anche se nulla di preoccupante s'intende.

Comunque sia da ora in poi riceveranno solo più acqua ogni 4-5gg - tempo che ci stanno mettendo per asciugare 3/4 di sub dopo irrigo di 2lt a testa:
RKA se li beve senza mai fare scolo, se non appena appena inumidendo il sottovaso
DiA con medesima frequenza di gg beve circa 0,5lt in meno senza creare scolo nel sottovaso (ultimo irrigo ho dovuto recuperare lo scolo con siringa da 60ml dedicata)
QuickOne con il suo batmix tiene l'umidità che è una bellezza, infatti di solito ha sempre bevuto non + di 1lt per volta.

In base a pesi e occhio ai vasi di oggi, credo che ROyale e Diesel vedranno acqua sabato o domenica sera mentre per la Quick se ne potrebe parlare già addirittura prossima settimana.

In linea generale prima di sabato non penso di toccare più nuylla se non una vista quotidiana di controllo.

Fine update per ora.
 

Latest posts

Latest posts

Top