What's new

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 4/4

RQS 3mix - 42° seme, Week6 (Flo1) - 4/4

--->
e per finire la piccola Quick, per la quale ci spendo ancora un paio di considerazioni: mi piace questa nanetta, ha una struttura che si è adattata molto bene al poco spazio che ha avuto a disposizione finora, guardandola bene fuori box presenta una struttura molto simile alla DiA, e questo comporta per ambedue un allungamento dei rami che tendono a stare molto vicini al fusto ma contro ogni previsione non mi hanno ancora - per ora almeno - obbligato a doverle legare, una volta a settimana faccio fare un po' di ginnastica alle due piccole, qualche scrollata leggere, qualche prendisole riposta più in basso, nulla di invasivo dunque e qualche effetto benefico sulla Q1 sembra proprio iniziare ad averlo fatto.

picture.php


Dettaglio apicale

picture.php



E con questo per il 2015 dall'orco garden è tutto signori.

Auguro a tutti voi un sincero buon 2016 con tante cime ancora più resina e tutto ciò che vi sta a cuore a questo mondo.

:tiphat:
 

red-eyes

Active member
--->
e per finire la piccola Quick, per la quale ci spendo ancora un paio di considerazioni: mi piace questa nanetta, ha una struttura che si è adattata molto bene al poco spazio che ha avuto a disposizione finora, guardandola bene fuori box presenta una struttura molto simile alla DiA, e questo comporta per ambedue un allungamento dei rami che tendono a stare molto vicini al fusto ma contro ogni previsione non mi hanno ancora - per ora almeno - obbligato a doverle legare, una volta a settimana faccio fare un po' di ginnastica alle due piccole, qualche scrollata leggere, qualche prendisole riposta più in basso, nulla di invasivo dunque e qualche effetto benefico sulla Q1 sembra proprio iniziare ad averlo fatto.

View Image

Dettaglio apicale

View Image


E con questo per il 2015 dall'orco garden è tutto signori.

Auguro a tutti voi un sincero buon 2016 con tante cime ancora più resina e tutto ciò che vi sta a cuore a questo mondo.

:tiphat:

ola Out, con i tronchi pensi di farci dei mobili? auguri anche a te e a tutti quelli come te! buon cultivo
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3mix - mode 2016 on

RQS 3mix - mode 2016 on

Buon anno trocati! chissà mai l'anno nuovo vedi un po' che mi porta i parametri stabili, le ultime registrazioni dicono:

14-23°C
39-60%

con l'aspiratore sempre inserito e metà della seconda immissione passiva aperta, ventolino fisso sempre attivo su defumificatore, e clip timerizzato solo durante il giorno.
Il deumificatore "succhiawatt" per ora giace solo pronto per ogni evenienza ma credo che chiudendo il vano dove ubicato il box dovrei proprio risolvere il problema, domani mattino provvederò.
Intanto queste continuano a crescere, alla conta odierna siamo arrivati a:

RKA 101 cm, DiA 53cm, Q1 43cm

Somministrato 1lt di acqua a ph 6.5 alla royal, il prossimo irrigo lo farò con fert da bloom poi a tutte quante sarà ora: la diesel ha bevuto un po meno mentre la quick proseguo nel suo prosciugo lento lento lento però sopra il sub la situazione è nettamente migliorata.

Da ormai una dacina di giorni in certi momenti in casa aleggia una piacevole fragrazza di freschezza, stasera cacciando il naso in mezzo al garden si inizia a sentire un interessante miscela di aromi fruttati, poco definibili per ora anche annusando le cimettine singolarmente, ma cmq danno buone prospettive.
Effettuato mezza rotazione ai vasi, scambiato di posto DiA con Q1 per dare più spazio alla nana che tende ad allargare un po'...
ora che ho terminato di tediarvi con sto sbrodolo di parole andiamo a vedere due foto dai...

Iniziamo con un primo piano del nuovo layout green

picture.php


particolare della Quick1

picture.php


e retrovie (Royal a sx, Diesel a dx)...

picture.php



@red-eyes non ho capito dove hai visto i tronchi... mica che ti sei confuso con un altro ciclo? a me non capita mai... :D

:tiphat:
 

robertn

Active member
alla fine stanno crescendo eccome :)
con le af non è mai facile ma hai ormai una certa esperienza :D
RKA è diventata una spilungona,attento perchè la vedo proprio al limite,anche se dalle foto gli spazi si capiscono relativamente.
prevedo tanti bei cimoni...poi lasciate così nature sai che bei cimoni unici?
daje fratello!!
 

In&OutGrower

Well-known member
buon anno caro mah tutta questa esperienza, insomma.. diciamo che l'exploit dello scorso anno è stato un interessante incentivo ahahahah
in effetti rispetto il dichiarato 60-90 se ora non si ferma mi toccherà farle una o due legature,almeno, al vaso mi sa - le altre due invece in effetti rivedendo le schede sono più in linea con la quick data per 50-60 e la diesel a 40-70: ripendando in generale a inizio vege devo aver incasinato il sistema di rotazioni luce/vasi, cosa che ha influito in maniera evidentemente diversa per ogni strain.
Altri errori da mettere in archivio a buon ritorno, comunque per lo spazio aereo problemi in realtà non penso di averne essendo 1,70 e già settimana scorsa avevo recuperato una ventina di cm spostando filtro+estrattore come sono ora, il monitoraggio dei paramentri lo prendo in punti abbastanza estremi (dove si vede il termoigrometro segna quei valori dopo 1h da luce on e resta così almeno le prime 6h) e radomicamente anche in mezzo alle piante così tanto per cercare di non trascurare nulla...
Stavo anche meditando per la disposizione delle ragazze che in estremis potrei poi tenere la RKA sul lato sx e piegarla brutalmente fino al lato opposto lasciandola li fino a fine ciclo a rigirare tutti i rami in alto, giacchè non ho intenzione di levare nemmeno una foglia a mano salvo problemi vari.. per ora posso dire che mi pare di riuscire a gestire abbastanza bene il tutto solo smanettando con il setting, per la cronaca in totale lavoro con poco più di 300W di impianto a 18/6 :D
 

ChiaraGI

Member
Ciao In!! :biggrin:
Bello questo giro di auto...sono assolutamente noob di autofiorenti, ma prima o poi proverò...mi ha stupito (leggendo tutto il post) l'allungamento che ha avuto specialmenmte la Royal...ma le auto nn dovrebbero restare tipo cespuglio? Compatte e bassotte?
Detto ciò, complimenti e uno sguardo invidioso al tuo aramdio "DELLA PAPPA"...:dance013:
Ah..dimenticavo...se ho letto bene hai usato terricci diversi x tutte e 3, ma come mai uno pare terriccio da geranei? Mi sembra che nn ci sia perlite o altro...che marca è? Ti trovi bene?
Besos!
Ciauz!:huggg:
 

In&OutGrower

Well-known member
Ciao ChiaraG in teoria del resto è data dalla seedbank per 60-90cm, misurata ieri era arrivata a 101cm ma pare essersi finalmente arrestata anche lei - le compari stanno iniziando a buttare fuori getti nuovi ancora, ad oggi ho l'impressione che in giorni abbiano rispettivamente, rispetto la Royal, un ritardo di 7-10 per la Diesel e di 12-15 la Quick: vediamo come andranno le due nanette in questa 6 settimana da seme.

I sub si, ho voluto provarne di nuovi oltre al ben conosciuto biobizz, quello che pare scrauso alla vista in realtà è cannaterraplus, a questo non ho miscelato perlite in quanto dal sacco era molto molto arioso di suo già - mi auguro di non aver sottovalutato l'impaccamento dovuto agli irrighi e sviluppo radicale, tra un mesetto sapremo... :D

Già che me lo chiedi, approfitto per dare le impressioni e/o differenze riscontrate.

Biobizz Lighmix+Allmix - sul Light nulla da dire, ottimo per germinazione e radicamento, forse addirittura un pelino troppo leggero dopo la prima week dall'emergenza; l'Allmix al contrario e com'è noto è dotato di una carica fin eccessiva per piante sotto le 3 week, anche 4, ma con sola acqua sfruttando la sua elevata traspirabilità si riesce a gestire con irrighi più frequenti e meno corposi a volta.

Cannaterraprofessional+: per la prima settimana dopo il travaso si è manifestato un po' di sofferenza nella giovane piantina, anche qui con i primi irrighi di sola acqua e un'aggiunta poi di terravega ed enzimi linea Canna, mi è parso di aver riequilibrato l'assorbimento verso livelli più corretti.
Probabilmente mea culpa dovuta a ignoranza o inesperienza, che spesso coincidono in effetti :D, forse forse avrei dovuto inumidire meglio e di più il sub dopo aver preparato il vaso, anche se già durante il radicamento versavo mediamente 250cc di sola acqua ogni giorno intorno al pot di geminazione che era già seminterrato nel definitivo 6,5lt.
Oggi invece direi che è davvero un gran bel sub che riutilizzerò di sicuro, tanto ne ho avanzato qualche decina di lt....

Batmix: direi che tra i tre sub sia decisametne il più carico di tutti, questo ipotizzo abbia contribuito alla lentezza eccessiva della Quick: dopo aver messo su il 3 palco ha smesso di fare la malaticcia, sintomo di aver praticamente raggiunto la maturità o quasi e quindi iniziava ad aver fame... mi è diventata adolescente anche lei insomma!
Tornando al sub siccome finora a parte un solo irrigo con alga grow, stavo pensando di integrare gli enzimi GreenSensation che andrò a prendere oggi pomeriggio, così da mantenere il più possibile natural il coltivo.

A voi pareri, consigli, suggerimenti, critiche .....

:tiphat:

EDIT
stasera ho irrigato per la prima volta da sottovaso e mi son accorto che ormai il 6,5lt deve essere pressochè colmo o quasi, è già da un paio di gg che sto meditando di fare un bel travaso a tutte negli 11lt e allungare di una settimana nel caso.... si notano puntali di radice che lambiscono il fondo sul quale giace cmq uno strato di argilla espansa che dovrebbe ancora così venir via senza grandi rotture di sorta.
Hanno aspirato a vista d'occhio 200ml di acqua a ph5,75 e i restanti 100ml nella successiva ora o ben poco ne è rimasto.
sono fortemente indeciso sul travaso proprio ora mannaggia, da un lato l'apporto di sub fresco dovrebbe anche riequilibrare l'assorbimento soprattutto alla quick, dall'altro c'è il discorso stress... bah vedo come buttano domani sera magari, se nel mentre qualche passante vuole dire la sua è assai ben accetta come sempre
:tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/1

RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/1

Buonasera growers vista la mia assenza "forzata" :D non son certo rimasto con le mani in mano in questi giorni e così ho alla fine optato per il percorso ipotizzato qualche giorno fa: travaso di tutte e tre e prelievo di qualche clone da metter giu tanto per giocare un po' anche in questa run.

Per le talee ho prelevato da ogni pianta la prima coppia di rami in basso, sicchè essendo le meno esposte alla luce avrebbero solo tolto energie ai buds superiori.

Per i travasi non ho fatto altro che aggiungere ad ogni pianta il relativo sub in ammanco negli 11Lt, quindi Allmix per RKA, Canna per DiA e Batmix per Q1.

I cloni sono poi stati messi a 24/0, fino a domani sera, poi li passerò nel box o sotto neon in uno scatolone per garantire le 6h di buio totale: al momento giacciono in serretta nel solito angolo germinazione già sfruttato in primavera/estate passate... location che vince non si cambia del resto :D

Tres bien ,mi pare di avervi raccontato tutto quindi parola alle immagini.

RKA fuori dai 6,5

picture.php


e in 11 definitivi: per gestirne l'altezza esagerata ho optato per un supercrop al terzultimo internodo, sul limitare della fine lignificazione del fusto; una volta posta in gb ho poi fatto un paio di legature molto legger di solo contenimento della ramaglia superiore. (non ho fatto dettaglio della pianta singola, al prossimo update magari vedo di tirarla fuori dal box, per ora preferisco toccarla il meno possibile date le dimensioni e gli spazi assai esigui in cui lavoro questo ciclo).
Qui particolare del supercrop:

picture.php


-->
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/2

RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/2

--->

Passiamo alla Q1 prima e dopo il travaso

picture.php


After...

picture.php


Questa la DiA prima e dopo il trattamento

picture.php


e dopo..

picture.php


e qui le due piccole insieme

picture.php


-->
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/3

RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/3

-->
Di seguito i cloni prelevati dalle ragazze: nel caso resistessero tutti e 6 ho intenzione di impollinarne uno per ogni strain con il polline raccolto in estate (sempre che dopo tutti questi mesi di freezer sia ancora attivo ma ne dubito...)

Ogni rametto, per via del troppo allungamento operato, al taglio presentava una lunghezza variabile tra i 13 e i 18cm, le dimensioni finali si evincono dalle immagini (le talee sono state interrate fino in fondo ai vasetti), preparato il fusto un passatina di ormone radicante in polvere e giù in lightmix e sotto 24/0 in serretta (18-21°C 80-94% pressochè stabili sulle 24h).


picture.php


I cloni di Q1 per ora sono in pot unico smezzato da foglio di plastica per evitare intrecci radicali.

picture.php


In ultimo oggi ho poi riposizionato i sollevatori per le due nane, anche se ormai nane non sono più ma rispetto la RKA presentavano ancora troppo dislivello e già nelle ultime 36h mi era parso di notare l'effetto dovuto alla differenza di lumen assorbiti (in realtà sono mezzo convinto che sia una pippa mentale quella che mi son fatta in merito, ma per ora ancora ci credo...)

picture.php


Growbox SENZA rialzi (qui si nota bene la gestione dei rami di RKA, dimenticavo di dire che ho posto anche due tutori da 60cm agli angoli del vaso lato bordo gb)

picture.php


Oggi dopo aver rialzato i vasi di Q1 e DiA

picture.php


--->
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/4

RQS 3 mix - 49° seme, travaso 11Lt/4

--->

è l'ultimo tranquilli... :D

Un dettaglio infine della situazione sottobosco: fantastico a parer mio, non ci sarà da dover intervenire nemmeno qui dato che il ricircolo/ricambio in basso è garantito da una ventolina diam 20cm posta nell'angolo in fondo a sx del gb orientata verso il centro dei vasi.

picture.php


Con questo è tutto, al travaso ho irrigato tutte con 750ml di acqua tiepida e ieri 1lt a testa di acqua decantata a ph6.5: il batmix tiene davvero un sacco rispetto agli altri, mentre allmix e cannaterra ora si sono pressochè parificate nelle tempistiche di asciugo del sub.

Con questo è tutto dal giardino orchescolo, la mia l'ho detta ora se vi va... dite la vostra...

holaaaaaa
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 50° seme, setup update fioritura

RQS 3 mix - 50° seme, setup update fioritura

Egregi colleghi buongiorno, con oggi spero di aver finalmente apportato al setup l'ultimo update in vista del rush finale:

aggiunta di 4,5mt di cavo riscaldante disposto con due serpentine sotto la serra con i cloni ed il resto avvolto in 3/4 spire larghe sui tre vasi
- dal test di ieri sera ho misurato a contatto del cavo temperature non superiori ai 20°C, male non dovrebbe certo fargliene :D

risettato timer ventilazione interna del clip allways on sotto luce ed eliminata la ventolina sul fondo del gb, anche perchè ha ripreso a bloccarsi e poi cmq avrebbe vanificato in parte l'effetto del cavo, secondo le mie logiche contorte...


Le ragazze per il resto placide e tranquille procedono, la RKA ha iniziato a mostrare ingrossamento dei fiori e finito di allungare.. alla buonora!
La Diesel devo averle dato troppa acqua ma confido che con il cavetto accelerino i tempi di asciugatura del sub, oltre che cmq al fatto che magna con gusto pure lei.
La Quick ha addirittura superato la Diesel ormai in altezza, se mi piacerà la rifarò di sicuro magari sotto rete... :D va beh ci penserò.... anche lei ha un discreto appetito ora e sta iniziando a buttare fuori dei ciuffetti interessanti.
Aprendo il box gli aromi che si iniziano a fare sentire sono di limone, sottobosco (qui mi sa ci sia lo zampino del canna+) e un qualcosaltro che non riesco a definire per ora... cmq sia non vedo l'ora di averle secche per le mani eheheheh, cosa che suppergiù ho stimato verso la prima decina di febbraio.

Prima di mandarle a nanna si sono puppare 1lt a testa di fertirrigo con le dosi da tabella alla 6week, considerando che dal travaso hanno ricevuto solo 1lt di acqua, forse anche meno, la rka mi sembra che stia rallentando un po' nell'asciugatura ma è la prima volta che uso gli 11lt e non ho ancora preso bene la mano in indoor con questo litraggio, ma tutto sommato dovrei mi pare di aver eventualmente ecceduto di meno rispetto ai precedenti pots.

RKA 1lt ph6.5*BioGrow 1ml-Bloom 3ml-Heaven 3ml-Topmax 1ml
DiA 1lt ph6.5*flores 5ml-Zhim 2ml-Rhizot. 0,5ml-Boost 2ml
Q1 1lt ph6.5*AlgaBloom 3ml-Greensens. 1ml
dalla prossima bevuta solo acqua se non chiederanno.

L'ur mi resta ancora un po' alta sui 57% ma tutto sommato paiono non disdegnarla ancora troppo le fanciulle, in esterno sono praticamente fisso sui 40-50% e 15-18°C quindi per ora aiuta abbastanza.
Nei giorni scorsi avevo provveduto anche a separare il locale di coltivo dal resto dell'ambiente incanrdinando una paratia tale da fungere da porta vera e propria, lasciando aperto giusto un 30cm a livello estrattore in alto.

Al risveglio le tiro fuori tutte per fare delle foto sotto luce bianca - almeno una volta :D - e così poi risistemo meglio anche la dislocazione e soprattutto il cavo, dato che salvo imprevisti poi non ho intenzione di spostarle più fino al taglio.

Foto a parte questo è tutto per oggi, 3 giorni all'inizio della 7 settimana e che ce ne mandi sempre tanta e bona...

:tiphat:
 
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 53° seme,ultimo week 6

RQS 3 mix - 53° seme,ultimo week 6

Sera trocati con oggi arrivo alla chiusura della sesta settimana dall'inizio di questa nuova avventura.
son andato a rivedere un po' gli sviluppi delle ultime week per stabilire l'inizio della fioritura:
RKA 23/12 (19°)
DiA 25/12 (18°)
Q1 29/12 (13°)


  • Passaggio da 6,5 a 11lt e supercrop RKA il 04/01/16,
  • 2 talee da ognuna il 05/01/16,
  • prima dose di fert da flo l'08/01/16 per RKA e Dia -Q1 solo ph6.5,
  • fert Q1 l'09/01/16 e restante per RKA e DiA
  • 2lt ph6.5*2 l'11/01/16

ed il box quando ho aperto stasera l'ho trovato così

picture.php


picture.php


picture.php



Supercrop RKA


picture.php



Royalu Kush Auto *19° lllst

picture.php


questo è solo un assaggio, mentre che c'ero ho dato una sistemata alla Royal con un qualche legatura mobile di "gestione" e mi son un po' divertito con la compatta..
per i dettagli potete fare una carrellata qui
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 54° seme,Week 7d1

RQS 3 mix - 54° seme,Week 7d1

E meno male che volevo fare una run con sbattimento 00...

Giacchè oggi inizia la settima settimana mi pareva giusto dare loro un po' di respiro in più in vista della prossima fase, ci si augura piena di bomboloni..
Altro ritocco al setup con eliminazione del cavo riscaldante - mi è parso che abbia dato una discreta mano nei tempi di asciugatura dei sub canna e batmix, quest'ultimo in maniera ancora più evidente del canna+; il biobizz ormai lo conosco discretamente e non ha mancato un colpo finora nella regolarità dei tempi: mediamente ogni 3-4gg 1lt se lo prende di gusto, le altre due un paio d gg in più in generale le occorrono.

Cambiato disposizione ai vasi e migliorato la distribuzione lumen sul tappetino di cime che si sta creando; la RKA come da conti fatti ieri è al 20° giorno di fioritura, mentre Q1 al 14° e la DiA al 19°: nel corso della settimana un'irrifgo verrà fornito solo con PK13/14 e uno di sola acqua a ph 6.5 al solito (non penso che finirò il ciclo regolandolo con ph- ma non è detto...).

Riguardo gli sviluppi radicali post travaso 11lt, beh nel giro di nemeno uan settimana già iniziavano a comparire le prime punte radicali fuori dai fori cmq non starò a fare altri travasi, metto da parte che prossima run il passaggio sarà da 6,5 a 15lt per le prossime auto che ho in canna (e in base al meteo potrei anche iniziare un lungo out con qualche AF quest'anno, ma sono ancora work in progress)

picture.php


:tiphat:
 
O

Oppys

Ola vedo che ti stai prendendo bene con le af,vedi che alla fine danno soddisfazione anche loro.Anche se la maggiore parte dei Gower preferisce le regolari,io da quando ho iniziato con af mi sono trovato bene,a parte vari sbagli che ho fatto io,ora sto finendo il 2 ciclo e iniziando il 3. Vai così che ti seguo nell'ombra per carpire i tuoi segreti:biggrin:.Ti ringraziò x come posti tutto molto dettagliato così noi poveri nubbi abbiamo una bella guida,cosa che cercherò di imitati sul mio 3d che ė scritto un po alla c@@@@.:tiphat::thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top