What's new

IIAFIN15 ** RQS auto 3 mix ** RoyalKush+Diesel+QuickOne

@Le7bellezze per i travasi mi son predipsosto per il minimo sbattimento, in previsione di non aver abbastanza tempo da dedicare loro, passerò direttamente dai pot di germinazione/radicamento ai definitivi da 6,5 che già li contengono in predisposizione ;)

la giovine DieselAUto è spuntata nottetempo, ora resto in impaziente attesa per le altre due piccole...
peraltro ieri l'altro, ho aggiunto l' umidificatore per mantenere livelli di max ur sui 80%, per via di altre necessità devo tenere la cantina con clima bizona e è un divertimento che vi raccomando :D


buona domenica hombreeeeeee

ps shot tra qualche giorno quando avrò le future signore che avran fatto tutte capolino, ergo si spera entro domani di fare le dovute presentazioni...

:tiphat:

E alla fine si rivelerà la scelta migliore per le auto.
Ho avuto un esperienza similare in quanto il ciclo in corso é iniziato mentre il precedente doveva ancora finire... C'é davvero da divertirsi :biggrin:
Buon lavoro :tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto /

Mix RQS Auto /

buondì growers, aggior al vol ch son di frettiss... date reali di emergenza dei semini :D
23/11 RKA
24/11 Q1
 
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto / run started

Mix RQS Auto / run started

buona sera canacultori finalmente posso presentare le nuove arrivate

RoyalKushAuto a sxx
DieselAuto a dx
QuickOne in mezzo

considerato che son nate in giorni consecutivi assumerò il 27 come giorno 1 di questa nuova run
ieri somminstrati 60ml di rootjuice 2ml/lt a tutte, tra i tre sub in opera il canna+ è quello che si asciuga più veloce di tutti e le ur minime sono davvero troppo basse ma tutto sommato si confida un po' nell'adattabilità della famiglia :D
per ora per ovviare ai problemi di ur min ho incrociato i setting dei timer di ventilazione e umidificatore in maniera che non si risucchi subito tutta l'umidità, nei prossimi giorni cmq l'atmosferica dovrebbe andare aumentando e quindi vedremo.
va beh a questo punto mi pare id aver riassuto un po' il tutto ed eccole..

picture.php


:tiphat:
 
Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro! Non lo cedo il posto, sono stato un po assente ultimamente e mi ero perso gli aggiornamenti della situazione, peccato il problema dell'Ur bassa ma saprai sicuramente come rimediare,:)
Auguri per le nuove nate!
Ciao fra! A presto:)
 
Last edited:

robertn

Active member
Eila orcoooo ci mancavi :D
Beato te che hai problemi di Ur bassa,io il contrario,in flo ti troverai benissimo,non conosco le af ma penso si adattino anche loro :)
Buona domenica!!
 

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Bro! Non lo cedo il posto, sono stato un po assente ultimamente e mi ero perso gli aggiornamenti della situazione, peccato il problema dell'Ur bassa ma saprai sicuramente come rimediare,
Auguri per le nuove nate!
Ciao fra! A presto

e nessuno prova a scalzartelo, ci "a" il cartellino su... :D
sto facendo qualche esperimento per l'ur tanto per non perdere la mano ehehehehh
grazie del passaggio bro, è sempre un piacere

Eila orcoooo ci mancavi :D
Beato te che hai problemi di Ur bassa,io il contrario,in flo ti troverai benissimo,non conosco le af ma penso si adattino anche loro :)
Buona domenica!!

troppo buono caro rob, ma il tempo è un po' più tiranno in questi ultimi tempi, e non prevedo certo miglioramenti a breve temine.. ehm..
sarà tutta da studiare questa run, per quanto riguarda la gestione dei parametri, che per ora posso ringraziare il microclima del locale ma che con l'intensificarsi del freddo e quindi andando verso il bloom, mi sa che dovrò ricorrere al deumidificatore, che cmq dovrei attivare a prescindere secondo quanto ho visto finora.
conto anche io cmq sull'adattabilità in generale della specie, per l'unica esperienza precedente avevo avuto qualche breve periodo di pazzie microclimatiche e avevano cmq finito dignitosamente il loro ciclo ergo... sperem...


ho dato un'occhiata ai parametri stasera e per ora la min l'ho alzata di un 10-12%, quindi stanotte al rientro dovrò giusto fare ancora qulche veloce calcolo sui timer e ritoccare il setting all'umi e dovrei essere a posto, ci si aggiorna prossimamente con le neonate growers
buoncultivoatodos
holaaaa
:tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto / 7gg da emergenza

Mix RQS Auto / 7gg da emergenza

Buon venerdì growers da queste parti, dopo la fin troppa calma nel mostrarsi, siamo giunti a compiere la prima settimana di vita.
La situazione ur min resta ancora troppo bassa di valori minimi, a luci spente scende fino a 40%, peraltro mi si era bloccato l'umidificatore che non ha certo contribuito in meglio :D così ho preso un paio di asciugamanini di spugna e dopo debito ammollo li ho stesi nel box, minima salita a 50% dopo 4h di buio quindi fa ben sperare.
Come temperature questa SHP mi sta proprio interessando, massime mediamente sui 25,5°C con un giorno a 27°C per aver avvicinato troppo il bulbo.
Tutto sommato comunque ho notato che dopo un paio di giorni in cui chi più chi meno, presentavano le prime coppie di foglie con leggera arricciatura verso l'lato, da ur troppo bassa, poi si son cmq riprese/adattate, andiamo avanti..
E d eccovi quindi le piccole, la royal finora è quella che pare più veloce, la quick invece la più lenta mentre la Diesel... fa il diesel..
staremo a vedere insomma, il tempo da dedicarvi è quello che è ma devo confessare che un numero di visite ridotte non mi pare infastidirle,anzi...
A voi i primi piani ora

DieselAuto

picture.php


Quick 1

picture.php


RoyalKushAUto

picture.php
 
Last edited:

robertn

Active member
eilà orcobbello!!! sempre all'opera! :D
l'ur bassa di certo non le aiuta,spesso anche io ho lo stesso problema ed è inevitabile che rallentino un po'.
una curiosità,come mai il vaso nel vaso? sicuramente è comodo ma non ho mai provato,non rallenta l'espansione delle radici?
l'hai fatto perchè sono auto? per evitarle lo stress del travaso?
un saluto orcobello e buon week-end :wave:
 

In&OutGrower

Well-known member
hey uomo fuori quasi dalla legge, ben passato come sempre :D
guarda mi fa ammattire in termini di microclima questa casa ahahahahah l'anno scorso non riuscivo a tenerla sotto 65% ovunque oggi il problema opposto... ma alla fine il rimedio della nonna s'è rivelto il migliore in barba a mille diavolerie tecnologiche, ascugamano bagnato appeso e via andare con un secondo arrotolato sui bordi dei vasi e sparato sotto il bulbo, ma con angono in ammollo per evitare secchezze indesiderate; a circa 2h da luci on stasera abbiamo 22°C (massime sempre intorno ai 25,5-26°C) e minime mai sotto i 17°C senza ausilio di termoventilatori nè cavetti da terrari o altro... finchè dura :D

La scelta di predisporre i vasi per l'unico travaso è fatta in base alla precedente esperienza con le auto, se non fosse che la run passata 2 su 3 mozzai un pezzo di fittone ma tutto sommato.... la resa non ne risentì poi più di tanto... gheeeeeee :D
idea scopiazzata da qualche big in area italian già alla prima applicazione, e devo dire che tutto sommato, visto e considerato quanto possano diventare bisbetiche le auto, in termini di delicatezza, ecco che così mi facilito il travaso appunto, in primis avendo già il foro di misura corretta, in secondo perchè man mano che aumento la dose di irrrigo in parte la lascio anche colare fuori dal pot di germinazione e infine proprio perchè sapendo che il tempo dedicato a questa run sarà be poco, così facendo conto di ottimizzare il tutto.

Questo ciclo peraltro, come afvevo già preannunciato, intendo portarlo a fine con il minor sbattimento possibile, giusto una visita nemmeno quotidiana alla bimbe per dar loro la pappa alla bisogna, per il resto non me le filo manco per...

grazie della gradita visita amigo
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Orco!!
belle spedite le piccole, e sono molto curioso di questo metodo di travaso....
pure io con le af di royal mi sono sempre trovato bene, 2 che riproverei ancora la NL e la blue matic....
seguo come sempre molto volentieri...
ps solidarità per l'abitazione ingestibile....:tiphat:
 

tortylla

Member
ti sei dato alle auto? mitico:biggrin:, io posso farle solo out, come sento la next primavera alle porte..... ne ho da piantare un bel po':biggrin:
 

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto / e 2..

Mix RQS Auto / e 2..

sono le week passate da inizio ciclo
:tiphat:
buonasera growers,
da queste parti le cose procedono abbastanza bene, la bassa ur per ora non è sconfitta ma tutto sommato le piante non sembrano patirsene troppo..
La Royal è decisamente la più spinta in velocità e vigore, pare proprio prometter cose interessanti, mentre le altre due sono abbastanza simili ma vediamo da adesso in avanti nei definitivi cosa faranno.
Stamani al travaso nei 6,5lt, i pottini erano ben colonizzati, avevano tutti qualche baffo già sfuggente di 2-3cm che con qualche leggera scrollatina se l'è sfilata senza danni stavolta :D
Messi così a dimora... giu un bel 250ml a testa intorno i bord del travaso per far si da assestare bene il tutto e questo è il punto della situazione di stasera all'accensione delle luci (letteralmente!)

In senso orario da sx Royal - Q1 - DiA - pappa...

picture.php


ps si sono accese mentre scattavo...

ebbene per ora è tutto gente, cioè poco di interessante
holaaa
 
Last edited:

robertn

Active member
eilà orcobbelllllooooooo :D
vedo con piacere che l'Ur è tornata a posto e si vede in termini di crescita.
Se ti dice bene e le piante ti daranno ancora un po' di tempo prima di fiorire si potrebbero prevedere belle,belle cose ;)
 

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto / 15gg da inizio ciclo

Mix RQS Auto / 15gg da inizio ciclo

Buondì a lor coltivatori, credo proprio sarà probabilmente l'unico ciclo invernale non avendo per ora problemi di scorte ma ancor più non avendo il tempo di stare dietro ad altro..... per ora almeno.... :D
Travasate da due giorni nei 6,5lt per ora condierati definitivi - poi dovessero proprio proprio mangiarsi il sub li passerò ancora negli 11lt - Come si evince, la differenza di sviluppo tra la Royal e le altre due per ora è da imputarsi al travaso più che ai sub, mi son accorto pulendo il box stamani che un paio di radichette erano saltate e desumo, viste le esperienze precedenti, fossero di Quick e Diesel che stan riprendendosi bene pare.
Iniziato in settimana con un integrazione di biogrow 2ml/lt aggiunto alla rimanente soluzione di rootjouice, somministrati 250ml a testa in due momenti, e subito notato il rinvigorimento;
da ciò deduco che dieci giorni nei pot piccoli di germinazione con biobizz lightmix siano stati decisamente troppi, per questo partito subito con i 2ml/lt avendo notato che specialmente la Royal manifestasse già leggeri segni di carenza di N soprattutto, poi unito alla bassa ur con qualche arricciamento fogliare ancora oggi presente ma in maniera più lieve.

Parametri da inizio ciclo 13,5-28,5°C 29-85%, mi ero crucciato un po' per le min ur poi vista la reazione di Q1 e DiA - soprattutto - dopo il travaso - ho lasciato fare loro senza più intervenire, a parte una copiosa vaporizzata a mano durante le ore di buio entro 3h dall'accensione luci.

Dopo tutto sto gran parolare, finiamola qui e lasciamo la parola alle immagini...

picture.php


Commenti cazzi e mazzi sempre ben accetti, un po' meno se asce alla mano... :D

:tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
Mix RQS Auto - 17° seme

Mix RQS Auto - 17° seme

una buonasera a lor tocati e qualche piccola news nel giardino d'inverno dell'orco...
or bene, sicchè forse finalmente le temperature stagionali si iniziano a portare verso valori consoni, ne consegue che la cantina inizia ad essere un po' troppo freschina a luci spente e così, un po' a malincuore pensando al contatore, ho integrato il setup con un radiante a olio da 700W, temporizzato per le ore di buio e termostatato sui 18°C giusto per non farci mancare nulla.
Effettivamente ho notato subito il riscontro positivo, l'avessi messo dall'inzio magari non ci sarebbero voluti quasi dieci giorni per vederle mettere tutte la testa fuori, ma tant'è ero in fase di test della nuova location..
peraltro ho già dovuto aggiungere il filtro dato che ieri rientrando sono stato accolto da un piacevole aroma frescoerboso, ma che ve lo dico a fare :D
le minime sono diventate 20°C-52% ur bassa ma con un paio di spruzzate copiose appena si spengono le luci e dopo un altro paio d'ore ho guadagnato questi benetti 15% in più finalmente, come massime invece nella norma direi, ci si attesta intorno ai 28°C-60% che prossima settimana penso ridurrò ancora se non si abbasseranno da se già.
Iniziano già a differenziarsi come sete le tre fanciulle, la RKA è la più famelica, ieri 500ml di ph6,5+root+biogrow (quello già preparato un paio di gg fa, vado a esaurimento dopodichè per le prossime fertirrigate procederò con gli abbinati)
Q1 e DiA più o meno viaggiano abbastanza a pari, anche se forse Q1 inizia a dare qualceh cenno di fame maggiore
TRes bien, direi che c'è tutto, manca giusto un'occhiata alla gabbia..

picture.php


a vois
:tiphat:
 

In&OutGrower

Well-known member
RQS mix 3 - 20° seme,11° veg

RQS mix 3 - 20° seme,11° veg

Buondì growers, la situazione parametri è abbastanza buona, non proprio da manuale, ma nonostante tutto mi pare che si siano adattate bene lo stesso ai minimi (17°C - 43% ho ridotto un po'0 l'intervento della stufetta).
Ho rifatto un attimo il punto della situazione dei primi periodi di crescita, ricapitolando semina il 19/11, spuntate tra il 24 e il 26/11, fase di radicamento terminata il 6/12 e vegetativa iniziata il 07/12 (week 1).

Stasera somministrerò un po' di pappa alla Quick e alla Diesel, rispettivamente 2ml/lt algagrow e 2ml/lt terravega, per la Royal al momento basta e avanza il mix di sub biobizz.

Sviluppi verticali al 17/12:
Royal 21cm,

picture.php


Quick 13cm,

picture.php


Diesel 11cm da terra

picture.php


Stamani a luci spente la situazione si presenta così, come si vede la Diesel presenta un ingiallimento leggermente troppo avanzato del primo palco di foglie rispetto la Quick, motivo per la pappa serale in previsione.

picture.php


A voi per commenti, suggeirmenti, cazzi scazzi e mazzi, fate voi...
:tiphat:
 
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 21° seme,setup update

RQS 3 mix - 21° seme,setup update

sera coltivatori, uppato setup clima sostituendo radiatore a olio esterno con termovent interno e clip opposto pinzato su - solo ore di buio clip 15:120' mentre termovent su PI 17°C, uniti in opposizione flusso con clip, così da aver l'aria calda di riflesso in zona radici e il clip sopra ceh rimescola il tutto: l'estrattore 15 ogni 150'.
in esterno box min 16°C 40% dentro il box dopo l'update 17°C - 54% max 28°C 64%

preparate le pappe per tutte, stasera 250ml a testa se lo son tirato giu senza tanti complimenti, per ogni fert 2ml/lt

quick lasciata solo lei sollevata ancora, toccato i 17cm, sarà quick più avanti.....
picture.php


diesel, di nome e di fatto sembrerebbe proprio, mi sta piacendo, 21cm..
picture.php


royal, la regina da seme indubbiamente finora, speriamo bene, 27cm...
picture.php


linee vege
picture.php

manca il cannacure che è di fianco al box, finora 1 volta a settimana al buio
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao orco!!!!
Sara una mia impressione ma vedendo il ratificare della royal, proverei a topparla. .....
Belle in salute Bro appena posso Rep.....
 

tortylla

Member
ciao orco, direi che stanno molto bene le tipe, se la sciallano:biggrin:...... domanda,........perche' diversi mix di terriccio? ciao
 
Top