What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ic Italian Stuff

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ottimo zio ottimi lavori!

Ciao liltia! Fatti vedere più spesso! :D

Ciao pasqsn, complimenti per le belle piante e per i report sempre precisi ed interessanti! peccato per l'infestazione ma con il tuo manico saprai sicuramente come recuperare...

Leggo che hai dei cloni di una pianta di Evaseeds, cosa ne pensi di quella SB? io ho appena germinato un freebie di Excalibur(?) anche se non l'avevo mai sentita nominare...

Buon cultivo!
P.

Belle è una parola grossa... con tutti sti problemi... :D

Ad essere sincero non ho mai avuto più di tante esperienze con Evaseeds, l'unico seme femminizzato che piantai si rivelò maschio.
Questi cloni li ho messi dentro perchè mi dispiaceva buttarli via così senza dargli una possibilità... ed alla fine un angolino lo abbiamo trovato anche a loro!
Saprò dirti, ma con tutto il panorama di genetiche punterei su altro!

Errata Corrige!
il prodotto di H&G contenete alga bruna non è l'AminoT, ma Algen Extract.

:good:

Spero di aggiornare a breve, il tempo a disposizione è sempre poco in questo periodo!

Saluti a tutti! :ying:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!

Purtroppo non sono qui per aggiornare con delle foto del ciclo, ma colgo l'occasione per mostrarvi cosa è successo nel frattempo!

Ho trovato della muffa sull'iceolator, lo avevo tirato fuori dal congelatore per fargli prendere aria e farlo asciugare meglio ma è rimasto un paio di giorni di troppo chiuso nella sua scatolina ed ecco la brutta sorpresa.

Preso dal raptus del piccolo chimico ho deciso che non potevo buttare via tutto e mi sono messo a studiare un pò... ed anche grazie ai consigli del buon Rula sono giunto alla conclusione che quell'ice si poteva pulire.

Ho inizialmente eliminato il grosso della muffa con della semplice acqua fredda, sciacquando molto l'ice, aiutandomi con una bags.
Poi è stato lasciato a riposo per diversi giorni a bassissima UR a 26°/27°. L'ossidazione esterna era evidentissima, peccato non abbia foto.

Arrivati a questo punto l'ice è stato sciolto nell'alcol 95°, entrambi in congelatore da qualche giorno. Ed ecco la prima sorpresa!



C'è un sacco di residuo sul fondo, ho pensato che la soluzione fosse satura, così ho iniziato ad ondeggiarlo leggermente per qualche secondo per accelerare il processo, ma cambiava poco.
Decido di filtrare il tutto e di occuparmi successivamente del residuo, la soluzione stava diventando troppo poco fredda!

Leggendo qui e la sono giunto alla conclusione che quel residuo è composto da cere ed altre sostanze grasse che non gradiscono le basse T°. Avvicinando una fiamma inizia a friggere, segno che si tratta di una sostanza grassa.

Filtro l'alcol con diversi filtri di carta da laboratorio e sui filtri si deposita uno strano velo marroncino. Il filtro in carta è stato un passaggio necessario per evitare di far passare residui di muffa o spore.
A proposto vorrei ricordare che l'alcol 95° NON ha proprietà sporicida, una delle poche sostanza poco tossiche, se utilizzate come si deve, è l'acqua ossigenata.
Per trattenere le spore occorre usare filtri piccolissimi, come quelli per siringhe, da 0,2u. Ma anche in questo caso dipende da spora a spora. Meglio informarsi un pò prima di maneggiare materiale con muffa.
Sul forum internazionale ci sono discussioni molto interessanti a riguardo!

Torniamo a noi...lascio asciugare il filtro e gratto.



A prima vista sembrerebbe dell'hash...ma appena lo si stringe tra le dita si polverizza. Avvicinando la fiamma annerisce senza bruciare.
Anche qui altri contaminanti, molto probabilmente non solubili in alcol, o altrimenti semplici impurità che in un'estrazione meccanica come l'iceolator è possibile trovare (specie usando solo la 180u).

L'alcol nel frattempo stava evaporando senza l'aiuto di calore, ci sono voluti diversi giorni prima che evaporasse tutto e giusto alla fine è stato messo a bagno maria per eliminare gli ultimi residui di solvente.

Si presentava così, qui parzialmente "grattato"



Qui una volta trasferito sulla carta forno

Alla fine del processo la resina ha perso circa il 50% del peso iniziale, segno che l'estrazione con solvente è nettamente più pura di un'estrazione meccanica, senza nulla togliere ovviamente!

Ho ancora del trim in congelatore! Credo mi divertirò ancora un pò con l'alcol!
Grazie anche ad un amico mi sono attrezzato di una maglia in acciaio da 30u, da utilizzare per filtrare il trim al posto del filtro in carta dato che la carta assorbe l'alcol ed è molto lunga come tempi di filtrazione.

Vi farò sapere come è andata!
A presto!

:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ho fatto un assaggino ieri sera, ma essendo l'ultima del giorno i sapori erano praticamente annullati... questa sera sentiamo i ragazzi che dicono! :D

Anche se in realtà l'idea era quella di usarlo per cucinare, o magari provarlo su qualche pipa per estrazioni appena si presenta l'occasione!
E' praticamente ingestibile, devi continuamente metterlo in freezer o fuori dalla finestra per modellarlo con le dita... e con tutto quel tabacco poi... mi sembra un pò sprecato!
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao bro.... Era questo prodotto che volevi testare su quella signora malata??? O con la CBD??? Comunque ha proprio un bell aspetto quest'estrazione... Hanno recuperato i bud infestati??? Buon cultivo bro... Enjoy!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao bro.... Era questo prodotto che volevi testare su quella signora malata??? O con la CBD??? Comunque ha proprio un bell aspetto quest'estrazione... Hanno recuperato i bud infestati??? Buon cultivo bro... Enjoy!!

Ciao X!
No, se leggi meglio questo è l'olio venuto fuori dalla pulizia dell'Ice.
L'altro è un estratto di sola CBD SkunkHaze con THC:CBD=1:1.

Qualcuno si qualcuno no... stasera metto due foto! :D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!
Scusate la lunga attesa ma il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo ed il poco che rimane lo dedico a seguire le piante ed il progetto in corso...

Oggi siamo a 38 giorni dallo switch nel box grande.
L'infestazione di tripidi ha fatto le sue vittime, infatti sono state eliminate una buona parte di Chocotonic S1, mentre le sorelle Chocotonic F1 si sono rivelate più forti.
Questa, secondo il mio parere, è un'indicazione del fatto che i semi regolari sono migliori dei semi femminizzati, per quanto riguarda la resistenza agli stress e quindi per la forza della pianta.
Ovviamente non ho dati derivanti da test ne prove "scientifiche" ma da quello che posso vedere sembrerebbe così.

Ecco come si presentavano qualche giorno fa:





Qui invece le due esterne del gruppo, CheechWizard2 #principecut e CannalopeHaze #pasqsncut, madre leggendaria donatami da un amico che la conservava da almeno 2 anni.

CW2


CH




Tutte le piante hanno ricevuto per un paio di irrigazioni (post trattamento antiparassiti) consecutive solo con Algamic che alterno alla fertirrigata. Da questa settimana abbiamo introdotto il TopBooster Aptus al posto dell'AminoBloom, come lo scorso ciclo.

continua....
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sicuramente la resistenza agli stress e ai parassiti è il primo indicatore per la selezione dei keeper.
A fine ciclo valuterò il profilo dei terpeni e la resa, anche se è un'indicazione molto relativa.

Passiamo al gruppo delle CannalopeHaze f2... e della CH F1.

Su 5 piante solo 2 (#3 #10) sono quelle in piena salute e a confrontarle con l'insieme sono quelle che stanno spingendo di più!
Anche la CH F1 da seme va alla grande, pannocchie in pieno stile Cannalope, vediamo se sarà migliore del CHcut visto in precedenza.

CannalopeHaze f2 #10


CannalopeHaze F1 da seme


Qui invece due foto delle autofiorenti sorpresa.... in teoria Bluestreak di Marziano.





Bellissimi colori ed aromi che ricordano la Blueberry, leggermente incensata, oggi il taglio!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Passiamo ora al gruppo delle ThePurps x Alphadog dell'amico Flowsky!
Qui ho bisogno del tuo occhio e del tuo parere!

Su 12 piante mi sembra di aver adocchiato in 6 un fenotipo che credo sia quello 50/50, vista la forma dei buds un pò allungata e tendente ai foxtails, simile ad Alphadog, ma rigorosamente viola (chi più chi meno), tratto della ThePurps. Ovvero la 10,17,18,21,22,23. Tutte queste tranne la #10 e la #21 hanno l'aroma "fragolone".

#17


#18


#21


#22


Altro tratto comune in molte è appunto l'aroma di fragola/uva misto ad un aroma dolce ma "chimico", per intenderci ricorda molto le BigBubble.
La cosa bella è che ovviamente non riguarda dei fenotipi in particolare, nel senso che sia il feno 50/50 sia il feno apparentemente simile alla ThePurps hanno lo stesso aroma. Che figata la genetica!!

Ad esempio la #16 sembrerebbe all'occhio un fenotipo ThePurps ma che mantiene lo stesso aroma "fragolone" del feno 50/50.



contina...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
L'altro aroma dominante invece sembrerebbe a questo punto quello più simile alla ThePurps madre, si sente molto la presenza della antocianine che colorano i buds.
Non so se vi è mai capitato di sentire un odore/sapore comune tra le piante viola...quello! (Nelle autofiorenti tende invece a risultare più amaro,almeno per quelle poche esperienze che ho avuto con le "RedFamily" e con le PurpleRyder).

Ad esempio la #8


Notare anche il colore molto più acceso (come la #17) rispetto alle altre. Entrambi ThePurps dominante nella colorazione ed in parte nella struttura, ma con aromi diversi.

Purtroppo limito le foto ai fenotipi su cui ho messo l'occhio, grazie ad una tabella ho provato ad identificare quelli che sembrano più interessanti.
So che sarebbe meglio aspettare il taglio e l'assaggio di tutte, ma è anche vero che la "sala d'attesa" inizia ad affollarsi un pò con tutti questi cloni, quindi sono obbligato ad iniziare con le eliminazioni di quelle "meno interessanti".

Più commenti e meno rep+ volanti!

Un saluto a tutti!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Spettacolo Pasqsn,non immagini l'emozione che provo in questo momento ! :biggrin:
Non vedevo l'ora di sentire le tue impressioni,che per fortuna vedo che coincidono con le mie,almeno per quanto riguarda gli odori,sembra che almeno l'olfatto mi funziona bene !! :biggrin:
Anche sulla descrizione dei fenotipi ci hai visto giusto,tutti quelli postati hanno foxtail proprio del padre AD.
Mi sembrano tutti interessanti,ma i numeri 8 e 22 mi sembrano ad occhio i migliori,sembrano i meno fogliosi e con fiori più compatti se non sbaglio.
Il 22 è proprio bello ma è il meno viola al contario dell'8.
Il top sarebbe colore sapore odore produzione e tempi di fioritura della madre-60/65 giorni- e forma del fiore e compattezza del padre.

Del resto non so che dirti,te li ho dati volentieri anche per sentire le tue impressioni che sono molto più precise e dettagliate delle mie.
Vedere quali caratteristiche sono più o meno dominanti è proprio una figata,vale la pena fare qualche fagiolo solo per questo !! :)
Con la Purps se passare il colore era l'intento del breeder devo dire che ha fatto proprio un ottimo lavoro,non viene fuori un feno interamente verde manco a pagarlo !
Chi più e chi meno tutti viola anche per te ??

Per il resto caro Pasqsn non so che dirti,se aavessi qualche domanda specifica chiedi che provo a risponderti,anche se ripeto tu sei molto più preparato di me,io mi limito a mettere giù qualche fagiolo per farmi un pò di erbetta,tu e altri siete di un altra pasta.
Non vedo l'ora di leggere cosa ne penserai del prodotto finale...

Torno da una fiera e sono un pelo fatto,spero di non aver delirato ! :biggrin:

Ciao caro e grazieeeeeeeee !!
 

bibo

Active member
Veteran
Bella la descrizione!!:tiphat:
Gran belle piante!!
Piene di aspettative!!:biggrin:
Bella pasqsn e Flowski!!:dance013:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sono molto contento anche io perchè si avvicinano molto a quello che speravo, anche se è presto per dirlo ma a tastare la resina sembra così... :D
Se hai altri semi e la possibilità lavoraci su!! ;D

Guarda....la maggior parte delle informazione le ho apprese esclusivamente dalle tue indicazioni e dalle tue foto, quindi è solo questione di osservazione... altro che pasta!! :D
Poi va bè, le materie scientifiche mi sono sempre piaciute, specie nella pratica!

Anche qui tutte viola, magari dalle foto non si vede bene ma alcune hanno i calici viola scuro altre quasi fucsia, molto più evidenti.
Il rapporto foglie/fiori sarà preso in esame ma verso la fine...idem i tempi di fioritura.

Per adesso sono orientato praticamente su tutte queste postate, anche se in realtà dovrei scegliere un solo feno 50/50 tra i 4.
La 8 la tengo comunque perchè la madre mi sembra molto interessante, idem la 16 perchè è l'unica che assomiglia alla ThePurps però prende anche il sapore "fragolone".

Purtroppo però i cloni della 16, 22 e 23 non sono radicati... te pareva! Li ho buttati via oggi perchè erano esausti, bianchi!
Cercherò di rivegetare a fine fioritura o se riesco vedo di prelevare dei cut adesso e provare a farli radicare.
 

LilTia

Active member
Veteran
Bella bro ti ci sei perso... hahahah complimenti per l'approccio e il lavori.. Mi son letto un po... Ti mando un abbraccio.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti!
Scusate la lunga attesa, oggi siamo a 64giorni dallo swith nel box grande, circa 50 di fioritura effettiva e già le prime piante danno cenni di maturazione!

E' il caso di ThePurps x Alphadog #8 e #18 che sembrerebbero le più veloci del gruppo... Tra l'altro hanno dei colori bellissimi, i fiori sono viola ma le foglie no, chi più chi meno!

#8


#21, sembrerebbe quella con i colori più accesi!


#18


Anche alcune CannalopeHaze f2 si sono colorate, non me lo aspettavo proprio, la madre che stava outdoor aveva accennato qualcosa ma non in questo modo! Black leaf!
Purtroppo ha radicato solo il clone di quella "dietro", che si è colorata ugualmente ma un pò più disomogenea. Proverò a rivegetarla...



Foto di gruppo (le prime sono tutte TPxAD, a seguire CHf2 e Chocotonic, poi ci si perde.... eheheh)


Ora che ci avviciniamo alla fine cercherò di fare una foto a tutte o per lo meno anche ad altri strain. Purtroppo con la rete ormai è impossibile muoverle, quindi aspetterò il raccolto per quelle irraggiungibii!

Un abbraccio a tutti e tanta pace e serenità!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bei pannocchioni Pasqsn !
Anche in fondo alla grow si intravede un super pannocchione da urlo !! :biggrin:
La CH con quei colori è veramente spettacolare !
La #21 sembra proprio un bel feno,dato che il colore era una caratteristica che ti interessava punti su quella ?
Odori ?

:thank you:
 

atomix

Member
Che esplosione di cime, complimentoni, questi sono progetti che meritano veramente.. Gran bel ciclo...seguo interessato anche se sono arrivato tardi... ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top