What's new

I&I selection's diary

I&I

Well-known member
vi metto un paio di scatti dell'iceolator di blood orange.
l'ho fatto questa estate con tutte le difficoltà del caso ma devo dire che non ha deluso per niente, anzi.

picture.php

picture.php



sono rimasto molto impressionato dalla qualità dell'estratto. onestamente sembrava di fumare un fortissimo mandarino per il sapore in bocca, mentre nel naso sembra di fumare direttamente la blood in certi momenti, in altri un olio essenziale all'arancia. mai amaro ma non dolce. non almeno, una volta assaggiato l'ice di pelmo time (buon anima) di dockush che ancora ricordo e tengo come paragone vista la qualità dei terpeni che aveva tra i quali appunto una strana ma persistente dolcezza unita all'agrume.


l'unica cosa di cui non son rimasto soddisfatto, come al solito, è stata la resa. il trim era quello di un impianto e mezzo e parecchio resinoso, quindi mi aspettavo ne uscisse di piu, invece saranno stati circa 7-8 g al massimo.

il barattolino che vedete nella foto è di medie dimensioni e l'ho riempito fino al bordo, quello che vedete all'interno è ciò che restava dal ritorno dalle vacanze al mare..:underwater:. eheheh


quando fa parecchio caldo e me lo devo portar via, spesso mi è stato piu comodo tenerlo cosi che lavorarlo e compattarlo. in questo modo posso fare la mista con le mani senza incollarmi con le dita a qualsiasi cosa e decidere se ad esempio sgranarlo così o compattane un pezzo e poi portarlo via a parte o altro. altrimenti normalmente lo lavoro per farne un unico pezzo.


sto valutando l'acquisto delle bubblebags originali, per levarmi sto dubbio e capire se magari son le sacche che non vanno piu bene o se sono io che faccio cagare ad estrarre. ma costano parecchio!
 

I&I

Well-known member
gelato 33 x dosidos del doc
giorno 34 dallo switch

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



finalmente le riconosco, in tutta la loro "cicciottaggine" e quel profumo di dolce latte caldo fortissimo che mi avvolge quando apro il box. di certo un'altra cosa rispetto a quella raccolta col caldo di quest'estate, che comunque incredibilmente si è difesa molto bene. ma non c'è paragone.

vanno abbastanza svelte, spingono parecchio. per adesso non si vedono peli già arancioni a differenza di quest'estate e ancora tutto è bianco e sembra solo voler crescere di dimensioni. le piante mangiano e stanno bene anche se ho notato che con una sola prima somministrazione di k stando ai tempi soliti quindi nulla di nuovo, hanno subito mostrato tutte un po'di averne risentito e si notano infatti le puntine un po' necrotiche di molte foglie.

peccato!

mi fa un po' strano onestamente, perche come al solito ho dato metà della dose normale visto che era la prima somministrazione, e solo una volta tra l'altro.
ci starò attento!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Grande man!

Spiace per i problemi con le wedding cake, ma a vedere dai bud kmq hai fatto davvero un ottimo lavoro! Questo run sicuramente ti servirà da esperienza.

Sono contento anche di vedere il cut del Doc splendere ancora, è veramente un cut che merita molto.


un abbraccio
 

I&I

Well-known member
veniamo all'ultima parte di questo eterno aggiornamento!

con la season è ripartita anche la selecta!
come già annunciato in anticipo c'era parecchia roba che bolliva in pentola e quindi alla fine son state fatte delle scelte.
ci sono:

9x cherry punch (cherry AK47 x purple punch) by symbiotic genetics
6x watermelon gelato (gelato45 x watermelon zkittlez) by Lit Farms
5x blood orange#7 x wedding cake f2#1 cross fatto da me
7x (gelato33 x dosidos) #13(DocKush cut)) x wedding cake f2#1 sempre fatto da me

a parte un piccolo appunto sui fagiolini di lit farms, che hanno deciso ben in 5 di nascere e avvizzire subito dopo nel giro di un giorno come per troppa umidità...facendomi bestemmiare per la settimana successiva visto che era uno dei ceppi che avevo scelto e mi hanno fatto pensare che fossero molto fragili appena nati rispetto alle altre..per il resto tutto regolare.

ho avuto il dubbio se stracciarla e fare una selezione da 36 in vasi 6 ma ho pensato che sarebbe stato un delirio dato che ultimamente mi si fulminano i bulbi e i ballast come se nulla fosse e che già 27 in vasi da 6 possono essere piu che sufficienti. non avevo proprio voglia di prendere uno stock di vasi da 9 e mi sarebbe dispiaciuto buttare due piantine dei miei cross farci stare giusti 25 vasi da 9. più spazio per loro e neanche troppo devo dire!

infine già cosi son 4 diversi incroci non mi pareva il caso di mettere altra carne al fuoco.

bando alle ciance si parte con qualche immagine..
innanzitutto il packaging di symbiotic, unico diverso a sto giro, nulla di impressionante ma semplice ed efficace.tutto sommato carina la boccettina



picture.php


picture.php

picture.php

picture.php



qui le piantine a circa 12 giorni di vita...
picture.php
 

I&I

Well-known member
in particolare qua si possono vedere un po piu da vicino le

cherry punch

picture.php



watermelon gelato
picture.php



(gelato33xdosidos) x wedding cake
picture.php



blood orange x wedding cake
picture.php



appena giunto il momento le ho messe nei definitivi da 6 litri e spostate sotto 600w.
nessuna ha accusato particolarmente il travaso e dopo qualche giorno le piantine hanno ripreso a crescere e a tirarsi su meglio verso la luce.

qui dopo circa una settimanella dal travaso e di vera vegetativa se vogliamo
picture.php



continua.............
 

I&I

Well-known member
ed eccoci all'ultimo aggiornamento per oggi...fiuuuu ce l'ho fatta!

dopo circa due settimane di vegetativa le nuove piante si sono ambientate come si deve, si sono irrobustite e mi hanno fatto vedere che sono abbastanza stabili per singolo ceppo e nessuna per ora sembra particolarmente strecciona in fase di crescita...
il box è pieno ed era ora di swicciare e finalmente vedere quante femmine mi aspettano.

per quanto riguarda i miei cross ho avuto modo di vedere gia le piante di entrambi quasi alla fine della fioritura e anche se non c'è stata occasione di assaggiarle mi sono sembrate con un buon potenziale. voglio verificare se è vero che questo maschio scelto nell'icrocio porta vigore e un po di stabilità, dato che se non altro nel cross con la blood sembrano essere uscite piante molto simili tra loro.
in quello con la gelato piante che comunque si allungano parecchio e molto molto resinose.
sono super curioso!
anche se non so perche un pezzetto di cuore va costantemente alle cherry punch che evidentemente mi sento particolarmente fortunate.. vederemo!

nel frattempo oggi ho percepito un netto odore di mandarino, ma molto piu dolce e caramelloso del solito aprendo la grow per dare un? occhiata e stando a distanza.. non male!
incrocio le dita...

nelle due file piu in fondo le cherry punch, nelle due centrali le watermelon gelato intervallate con blood orange x wedding cake e l'ultima fila in basso sono gelato del doc x wedding..14 giorni di vege e switch e poi via di super lumen...
giorno 1 dallo switch

picture.php

picture.php


una piantina di lit farms che è in centro a tutte, è rimasta piu piccolina ma ho visto che negli ultimi giorni ha recuperato parecchio e quindi sono abbastanza sicuro ceh raggiungerà lo sviluppo delle altre.

non penso terrò maschi dei miei cross a questo giro, devo prima valutare bene il potenziale delle genetiche ottenute, anche se purtroppo quest estate ho perso il maschio buono di blood orange, che però finora non avevo ancora usato. mi è rimasto quello "pazzeriello" che fiorisce facile e che secondo me,dato che fa la resina, è portatore schietto di ermafroditismo...per adesso comunque sto testando i cross anche per vedere cosa passa proprio la femmina di blood, che si sta rivelando un bel jolly per molte delle sue caratteristiche...

qui infine una foto delle cherry punch di symbiotic. belle cicciottose e allargate.
picture.php

come sempre un saluto a tutti e un abbraccione agli amici!
ci si sente presto spero!:huggg:
:smokeit:
 

I&I

Well-known member
Grande man!

Spiace per i problemi con le wedding cake, ma a vedere dai bud kmq hai fatto davvero un ottimo lavoro! Questo run sicuramente ti servirà da esperienza.

Sono contento anche di vedere il cut del Doc splendere ancora, è veramente un cut che merita molto.


un abbraccio


ola jare è sempre un piacere leggerti sul mio thread!
grazie mille bro, è stata dura ma ho cercato di portare a casa le chiappe con le wedding, tutto sommato si non è andata male e devo dire che è davvero ottima da fumare. appena riesco metto una foto dei fiori in concia..


sono d'accordo sulla gelato merita di essere lasciata libera di correre come un cavallo selvaggio!

un abbraccione!:huggg:
 

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao I & I,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]dai che le cime di Wedding mi sembrano belle cicciotte e piene di resina, comunque dagli errori si impara sempre per migliorare, adesso sto provando il COB e ho un sacco di over e carenze di fosforo, ma non penso che queste in fioritura avanzata influenzino così tanto il risultato finale o forse sbaglio chissà :biggrin:.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Sarà contento il Doc di vedere che bel tapetto di cime hai fatto con la sua Gelato 33 X Dosidos, bella poter sbirciare sotto la gonna ;-).[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Mi sa che la prossima volta che ci incontriamo dobbiamo intrattenerci sull’Ice o Lator, perché il mio non mi viene mica così, e anche vero che io l’ho fatto con un mille fiori ma il tua mi fa proprio sbavare, poi la descrizione dei sapori è ancora più crudele da leggere :biggrin:.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Per la nuova selecta che fai, ho anche io sotto una Cherry Punch, quindi ti dico subito occhio al fosforo perché va spesso o in blocco o in over, è molto difficile gestirlo con questa pianta, considera però che sono sotto COB, per il momento mi sembra la più precoce quindi abbastanza rapida nella fioritura con cime piccoline ma sembrano molto dure tipo sassolini, adesso si cominciato a notare una sfumatura sulla ciliegia quella di tipo chimica delle caramelle per intenderci tipo Frutella, speriamo se lo tenga dopo la concia.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Ma quanto roba hai sul fuoco !!! e come fai a stare dietro a tutto sei un grande.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Un abbraccio :huggg:.[/FONT]
 

iosono

Well-known member
Bella amico mio.daghe forte un forte abbraccio!! Riparto tra poco anzi sono gia ammollo eheh mi mancava coltivare indoor e vederle crescere giorno x giorno ne.avevo bisogno,sai il richiamo della foresta ahahah ciao amico mio
 

I&I

Well-known member
[FONT=&quot]Ciao I & I,[/FONT]

[FONT=&quot]dai che le cime di Wedding mi sembrano belle cicciotte e piene di resina, comunque dagli errori si impara sempre per migliorare, adesso sto provando il COB e ho un sacco di over e carenze di fosforo, ma non penso che queste in fioritura avanzata influenzino così tanto il risultato finale o forse sbaglio chissà :biggrin:.[/FONT]

[FONT=&quot]Sarà contento il Doc di vedere che bel tapetto di cime hai fatto con la sua Gelato 33 X Dosidos, bella poter sbirciare sotto la gonna ;-).[/FONT]

[FONT=&quot]Mi sa che la prossima volta che ci incontriamo dobbiamo intrattenerci sull’Ice o Lator, perché il mio non mi viene mica così, e anche vero che io l’ho fatto con un mille fiori ma il tua mi fa proprio sbavare, poi la descrizione dei sapori è ancora più crudele da leggere .[/FONT]

[FONT=&quot]Per la nuova selecta che fai, ho anche io sotto una Cherry Punch, quindi ti dico subito occhio al fosforo perché va spesso o in blocco o in over, è molto difficile gestirlo con questa pianta, considera però che sono sotto COB, per il momento mi sembra la più precoce quindi abbastanza rapida nella fioritura con cime piccoline ma sembrano molto dure tipo sassolini, adesso si cominciato a notare una sfumatura sulla ciliegia quella di tipo chimica delle caramelle per intenderci tipo Frutella, speriamo se lo tenga dopo la concia.[/FONT]

[FONT=&quot]Ma quanto roba hai sul fuoco !!! e come fai a stare dietro a tutto sei un grande.[/FONT]

[FONT=&quot]Un abbraccio.[/FONT]


bella broooo!!!
ho visto si che sei ripartito!!! non mi faceva più mettere gli helpful però eheh
mi ricordo che mi avevi detto che mettevi giù anche tu la cherrypunch, infatti son venuto subito a spulciarmi se le avevi messe giù prima di postare l'altro giorno, perchè ero troppo curioso!


grazie mille per i complimenti sei sempre troppo buono!
sono d'accordo Cream, la prossima volta bisogna assolutamente che ci prendiamo piu tempo per stare un po insieme e far due chiacchiere con calma!:huggg:
così magari riusciamo anche a confrontare le impressioni sulle cherry!


grazie mille per il consiglio, ci starò attento! comunque di solito in selecta ci vado parecchio leggero coi fert proprio per dargli giusto quel che serve e lasciarle esprimere "al naturale" il piu possibile.



nei test invece spingo abbastanza! :biggrin:


grazie mille per la dritta, speriamo di beccarci presto anche!



Bella amico mio.daghe forte un forte abbraccio!! Riparto tra poco anzi sono gia ammollo eheh mi mancava coltivare indoor e vederle crescere giorno x giorno ne.avevo bisogno,sai il richiamo della foresta ahahah ciao amico mio


mitico fratello!

sono stracontento che sei ripartito! era ora!! uahauhauha!! spero che avrai anche il tempo di condividere qualcosa che sono curioso!!


già sentendo che hai messo giù fagioli mi immagino i cross più impensati! "motherfucking og x legend weed" tipo, nomi cosi ahahah

io in ogni caso, per non saper né leggere né scrivere, dato che un uccellino mi aveva detto che ripartivi a settembre ti avevo preparato dei cut. :biggrin:
ti stanno aspettando, ma magari te li rifaccio per piu avanti visto che ormai sono cresciuti parecchio e sarebbe difficile farli passare inosservati..... ehehehe

il richiamo della foresta ahahahahahahahhah grande bros!!! ti capisco bene si!


un grandissimo abbraccio fratello, è sempre bello sentirti:huggg:
 

iosono

Well-known member
Niente di cosi speciale bros qualche seme autofiorente che ma da juri x passare via el tempo,ho tutto ancora smontato ma se me.salte el ciocco monto e vengo a prelevare i cloni di gelatoxdosidos che leggo essere apprezzata eh,nn ho seguito ma immagino sia un.cross tuo del Dock solo voi 2 con le tasche bucate potete spendere cosi tanti euri x i semi ahahahah lo dico ridendo e in amicizia lo sai che voglio bene ad entrambi!! Tiente pronto e guarda i pm sistemo tutto boomm,ciao amico mio e compliments x la grande passione che ti guida
 

I&I

Well-known member
bella fratello ! fatta! aspetto lo smatto! ;)
impossibile non seguire la grande fiamma verde che ci guida eheehhe

infatti onestamente non potevo che immaginarti all'opera!

:plant grow::plant grow::plant grow:

grazie per le belle parole, ma alla fine sai bene che ancor prima di approdare nel mondo dei forum, quando già coltivavo e solo ogni tanto leggevo i thread qua, tu sei stato la persona che mi ha insegnato una ottima filosofia che va aldilà del coltivo.... e probabilmente quella che mi ha saputo trasmettere più di tutti una grandissima passione verso questa pianta.
e di questo ti ringrazierò sempre, aldilà della bella amicizia che ci lega.:huggg:


è un vero peccato IMHO che parte dei tuoi lavori sia andata cancellata, penso che molti a distanza di anni ne trarrebbero ancora grande vantaggio a leggerli!




un abbraccio bros!
 

iosono

Well-known member
Eh ma qua su ic ho condiviso il minimo,il grosso del lavoro era su Og ,di quello si mi è dispiaciuto che sia andato tutto perso,e pensare che pur facendo parte dello staff hanno chiuso senza dire nulla..meglio che nn dico altro...

Con te siamo subito stati in sintonia perche viaggiamo sulla stessa onda eheh quasi telepatici ricordi in piazza quel giorno? Per comuni mortali robe impensabili,ciao amico mio a presto.
E grazie!!
 

Famine

Well-known member
bella fratello ! fatta! aspetto lo smatto! ;)
impossibile non seguire la grande fiamma verde che ci guida eheehhe

infatti onestamente non potevo che immaginarti all'opera!



grazie per le belle parole, ma alla fine sai bene che ancor prima di approdare nel mondo dei forum, quando già coltivavo e solo ogni tanto leggevo i thread qua, tu sei stato la persona che mi ha insegnato una ottima filosofia che va aldilà del coltivo.... e probabilmente quella che mi ha saputo trasmettere più di tutti una grandissima passione verso questa pianta.
e di questo ti ringrazierò sempre, aldilà della bella amicizia che ci lega.:huggg:


è un vero peccato IMHO che parte dei tuoi lavori sia andata cancellata, penso che molti a distanza di anni ne trarrebbero ancora grande vantaggio a leggerli!




un abbraccio bros!

Eh ma qua su ic ho condiviso il minimo,il grosso del lavoro era su Og ,di quello si mi è dispiaciuto che sia andato tutto perso,e pensare che pur facendo parte dello staff hanno chiuso senza dire nulla..meglio che nn dico altro...

Con te siamo subito stati in sintonia perche viaggiamo sulla stessa onda eheh quasi telepatici ricordi in piazza quel giorno? Per comuni mortali robe impensabili,ciao amico mio a presto.
E grazie!!

Pensa te come sono fuori:biggrin:
Pensavo che eravate la stessa persona. Ok fra dislessia età e forse qualche accenno di alzamer:laughing:

L&L non posso che farti i miei complimenti.


Io Sono x me sei una leggenda ho preso molti spunti da te leggendo tuoi post diciamo antichi.
Mi dispiace che si sia perso il lavoro fatto su OG sarebbe stato molto utile.

Ora che ho capito che siete 2 persone diversi vi tengo d'occhio:laughing:
 

I&I

Well-known member
Eh ma qua su ic ho condiviso il minimo,il grosso del lavoro era su Og ,di quello si mi è dispiaciuto che sia andato tutto perso,e pensare che pur facendo parte dello staff hanno chiuso senza dire nulla..meglio che nn dico altro...

Con te siamo subito stati in sintonia perche viaggiamo sulla stessa onda eheh quasi telepatici ricordi in piazza quel giorno? Per comuni mortali robe impensabili,ciao amico mio a presto.
E grazie!!

ricordo bene, se la racconto non ci credono! :laughing: telepatia si, cazzo!

comunque ti capisco per og. e pure io ho perso due anni di coltivi ben documentati la...
mi sa che han chiuso in fretta e furia visti i problemi che hanno avuto con le fdo...

però qui c'è un sacco di bella gente e poi tu eri già noto alle "vecchie quercie" qua, quindi aspetto di rivederti condividere presto la tua passione smisurata per la pianta!

che autofiorelle ti hanno dato?


Pensa te come sono fuori:biggrin:
Pensavo che eravate la stessa persona. Ok fra dislessia età e forse qualche accenno di alzamer

L&L non posso che farti i miei complimenti.


Io Sono x me sei una leggenda ho preso molti spunti da te leggendo tuoi post diciamo antichi.
Mi dispiace che si sia perso il lavoro fatto su OG sarebbe stato molto utile.

Ora che ho capito che siete 2 persone diversi vi tengo d'occhio




uhahahahahahahahahahahahhahahahahahah!
ma come?:laughing:
grande famine!:biggrin:

sicuramente per certi versi, alla tastiera con i modi calmi e soprattutto nel rapportarci con le piante nel coltivo, siamo molto simili... però siamo due buoni amici :biggrin:

a presto!
 

iosono

Well-known member
A ma da' superskunk sensiseeds sperando nn vadano troppo alla lunga ,ho una gran voglia di ripartire alla grande e come to detto ora qua siamo 2 teste che ragionano e agiscono,tra 2 settimane parto in Germania e le lascio a lei,mani sicure bros lAlchimista non scherza ne sa una più del diavolo.vecchia guardia insomma eheheh che storie pero',ti racconteremo a voce tutto molto presto bros,un saluto ti abbraccio

Famine ahahah beh dai lui scrive e gli piace documentare tutto a me invece basta il minimo ma cerco in quelle 2 righe'di far passare messaggi semplici,come il cultivo,semplice,I&I è molto piu in gamba di me a farsi capire sicuro ahaha ciao bei!!
 

I&I

Well-known member
ciao bella gente!

come promesso metto qualche fiore delle wedding cakef2 dell'ultima run, in concia
picture.php


picture.php



ho rispolverato anche lo stesso accendino dell'altra volta ehehe
picture.php

picture.php

picture.php


un po' più resinose delle gelato "estive", come produzione siamo stati là... anche in quanto a densità dei fiori un po' si è perso rispetto al cut, ma resto convinto che se tutto fosse andato liscio non è detto che avrei raccolto erba migliore, ad agosto. quindi mi ritengo comunque soddisfatto. la qualità è medio/alta, di resina ce n'è comunque in abbondanza e un po' come l'antico vaso, anche questo raccolto è stato salvato....

molto buona da fumare, per me impossibile confonderla... è davvero zuccherosa e l'odore nell'aria è il solito ,persistente e fortissimo. un po' complicata da fumare anche in casa, se si hanno come me vicini fin troppo vicini....


l'effetto è forte,devo dire che anche io che ho ritmi abbastanza serrati di "scannonamento" la accuso abbastanza dopo un po', basta chidere a TANO.. ehehehh non capivo piu un cazzo bro!! ahahahahhah SORRY!
 

I&I

Well-known member
LST gelato33x dosidos giorno 42
picture.php

picture.php

picture.php



le gelato spingono....
di resina ne stanno facendo un botto!


lo sbalzo termico tra luce e buio sta favorendo la giusta fioritura e sta facendo prendere alle piante la colorazione "black". inizia con le foglie che diventano viola dalle punte e dai lati delle lamine, in spot simmetrici mentre sotto al viola si diffonde una base gialla che alla lunga so che si puntinerà di nero e viola quando le parti viola ormai uniformi e diffuse, tenderanno al nero.
non preoccupatevi è il feno!
basta rivedere le foto del doc a cui erano venute da dio per capire di cosa parlo!

picture.php
picture.php
 

I&I

Well-known member
qui qualche altro scatto delle gelato


picture.php

picture.php

picture.php






qui delle cime che iniziano a cambiare colore...
picture.php

picture.php


credo che al prossimo up delle gelato, saranno diverse da vedere, sia per colore che spero, per dimensione.. incrocio le dita e ne appiccio un altro! troppo lunghi sti aggiornamenti............
 
Top