What's new

I&I selection's diary

I&I

Well-known member
continua.....
wedding#4 f2 con qualche scatto dei fiori puliti
picture.php

picture.php

picture.php



alla fine di questo piccolo test, ho visto che anche la wedding #6 quella che era bella ma troppo mentolata ha resistito bene, ed ha prodotto molto. ha fatto meno resina della sorella ed in ogni caso l'ho tenuta solo per darle un altro giro di test. in ogni caso si è dimostrata una pianta davvero valida anche se verrà scartata insieme al cut di stardawg che ho ritestato e al mio vecchio cut di south park chem entrambe di top dawg.
la blood orange si comporta secondo le aspettative, non produce molto con il caldo ma il porfilo terpenico rimane.
vi metto due foto del cut di wedding#6 f2

picture.php

picture.php
 

I&I

Well-known member
nel frattempo anche i 4 cut in Lst stanno spingendo parecchio!

le wedding cake#4 stan mostrando un vigore impressionante....e uno stretch smisurato!
è anche vero che si son fatte ben 30 giorni di vegetativa almeno...
in ogni caso come vi avevo già accennato ho impostato gli apicali e a sto giro gli ho dato piu tempo per riprendersi tra una legata ed un 'altra..
wedding cake# f2 qui al giorno 13 dallo switch
picture.php

picture.php



come potete vedere dalle foto, al giorno 13 i cut avevano già raggiunto il secondo perimetrale, cosa rara per me. le ho ritirate giù, ma il giorno dopo si ripresentavano già tutte di nuovo su!


giorno 21 di flo
picture.php



le piante continuano a stretchare ma i rami sono spessi e robusti, ho dato un'altra legata prepotente per livellare e cercare di abbassare un po' il tutto. in totale ho legato 3 volte.


giorno 28 di flo
picture.php

picture.php




fino ad oggi le piante hanno continuato ad allungarsi e ad irrobustirsi. hanno riempito bene in modo quadrato anche se inizialmente non sembravano poterlo fare. sono molto alte e sembrano sane!
qualche foglia si è bruciata perche sono andato via lasciando la luce troppo bassa... speravo si sarebbero fermate dopo il 21esimo giorno!!!
e invece siamo al 28esimo e ancora si allungheranno secondo me.
spero di starci dentro!
 

hazepadano

Padre Sereno
bello!
hai vegetato più a lungo e hanno sviluppato bene le radici ora sparano!
sembrano veramente belle cazzute, sembra fin un sog
 

I&I

Well-known member
in vista dell'apertura settembrina della pasticceria da I&I (bella Tano!)...ho preso giù anche i cut di wedding cake#4 per provare il nuovo giocattolino, l'aerocloner xstream 40..
devo dire che funzionare funziona bene!

picture.php




unica cosa che ho notato è che il livello di umidità è talmente alto all'interno,che quando vado a mettere i cut a dimora si schiantano di brutto anche se sono grossi e robusti e pieni di radici. lo sbalzo di umidità è troppo forte...mi ci vuole un intermezzo temporaneo, ma il sistema tuttavia, mi sembra comodo e funzionale.
vi saluto amici!
buone vacanze e buone fumate! :rasta:
 

I&I

Well-known member
bello!
hai vegetato più a lungo e hanno sviluppato bene le radici ora sparano!
sembrano veramente belle cazzute, sembra fin un sog


bella haze grazie vecchio!
purtroppo postando i primi post che ho messo oggi son rimasti nella pagina indietro...ho messo anche i fiori gia finiti della mamma di wedding raccolti dieci giorni fa. lo scrivo qua perche magari a qualcuno interessa e entrando sull ultima pagina non li vedono.
un abbraccio!
 

I&I

Well-known member
wedding cake f2 giorno 41 di flo

picture.php


picture.php


picture.php


si, ho visto, sono un po' in over di azoto. ahimè ho sbagliato le dosi con il bidone dell'irrigo automatico, essendo stato via qualche giorno...qualcosa è andato storto anche con il timer dell'irrigo quindi son già contento che sia "tutto a posto"...

le piante durante tutto lo stretch hanno mangiato e chiesto cibo come se non ci fosse un domani, ora che l'allungamento è finito inizio a rivedere i segni tipici di questo esemplare, con le foglie che iniziano ad uncinarsi ed un verde scuro che mi dice che è ora di ridurre un po' il fertilizzante di base. sui due rami in cui si erano formati hot spot, le macchie si sono allungate, segno a mio parere che potrebbe essere anche ora di cambiare questo vecchio riflettore. purtroppo di recente ho avuto un sacco di problemi con ballast bulbi eccetera e le risorse sono limitate e andranno investite in qualcosa di più urgente, come è giusto che sia nella vita di noi poveri amatori cantinari.
in ogni caso anche se le piante mi sembrano su una linea sottile che le separa tra la fertilizzazione spinta corretta e l'over di azoto, non sono troppo preoccupato. i fert son minerali e conto che con un po' di attenzione dovrei evitare problemi metabolici che con le temperature calde e un po ballerine sono sempre dietro l'angolo.
le uniche due tre rame su cui vedo bruciature sono appunto quelle inizialmente bruciate dalla luce e quindi so già che dovrò stare molto attento a come evolve la situazione.

fatta questa premessa, le piante hanno strecciato fino al 30esimo giorno circa, direi uno stretch 2.5x
per assurdo è l'lst in cui ho messo meno mano e sembra quello venuto meglio, il che dà da ragionare... O_O'
battute a parte, in realtà ho fatto meno sessioni di legature ma molto più lunghe e spinte, per poi lasciare più tempo alle piante per riprendersi.
se dovessi fare una cosa del genere con le blood orange che stretchano appena, dovrei essere molto piu rapido e chirurgico probabilmente.
mi aspetto altre 4 settimane di fioritura circa prima di arrivare al raccolto quindi la strada è ancora lunga.

finalmente comunque inizio a vedere un po' di resina e il famoso "cielo stellato" che tutti noi aspettiamo con ansia a fine stretch!

picture.php

picture.php


in generale hanno riempito davvero bene e hanno dimensioni che finora in lst non avevo ancora raggiunto.
spero che in flo i fiori tengano bene e non risentano del caldo, la mamma raccolta 10 giorni fa era davvero ottima e l'ho già fumata tutta in vacanza!!!


un saluto amici!
 
Last edited:

I&I

Well-known member
non so perche sia apparso il punto di domanda come titolo..non so neanche se significhi qualcosa... se qualcuno vuole editare, scusate io non riesco!:thank you:
 

TANO

🍒
Veteran
Fuma meno...stai diventando "vecchio"

Fuma meno...stai diventando "vecchio"

perché é forte,se cali la dose vedrai che il punto di domanda sparisce
picture.php
:biggrin:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
man potresti andare di solo acqua osmotica fino la fine e le raccogli cmq ancora verdi..farei tra 10 giorni una settimana di pk 1314 e stop (secondo me ;))
 

I&I

Well-known member
man potresti andare di solo acqua osmotica fino la fine e le raccogli cmq ancora verdi..farei tra 10 giorni una settimana di pk 1314 e stop (secondo me ;))

bella boss!:tiphat: sempre sul pezzo !come fare a contraddirti, l'ho detto subito che le vedo overfed di N sto giro...mannaggia a me, ma ho sbagliato essendo quasi sicuro di star sbagliando, per cui ora che so un po' meglio come reagiscono le wedding nei tempi, non ripeto piu la stessa cazzata con lo stesso bidone, o quantomeno misuro i litri esatti la prossima volta!


devo dire che a sto giro ho direttamente sbagliato io, dando piu N del necessario, tra l'altro correndogli anche un po' dietro durante la veg e poi vedendo che a una certa (una settimana dopo la fine stretch) si fermano e restano scure.. moooooooolto piu delicate da questo punto di vista rispetto alle gelato che invece si mangiano tutto quello che gli dai!
finora mi è stato complicato capire i tempi giusti di somministrazione dell'azoto con questo esemplare essendo un po delicato..

ma i test servono anche a questo!



in ogni caso per fortuna la strada è ancora lunga ed il "sistema fert" di per sè è rodato abbastanza. di certo il flores di base viene momentaneamente sospeso,nei 30 l di terra ciascuna, ne hanno di sicuro qualche scorta :biggrin: i booster aptus essendo separati no, anche perche sono di diversa gestione e effetto come sai meglio di me e non li posso levare ora. non mi converrebbe!


avendo già visto la wedding#4 in flo di nuovo di recente so che in questi giorni devo cercare di aiutarla a mangiarsi tutto il possibile e lei mi ricompenserà con belle cime dure, devo solo sperare bene per il caldo e portare pazienza.. dovesse andare male, sono certo che farò in tempo a pulire i fert dai fiori e al massimo mi troverò qualche brutta foglia bruciata, ma non tutte le ciambelle riescono col buco!:huggg:


grazie per gli spunti di riflessione come sempre!
un abbraccio
spero che almeno a sto giro riesco a fartela assaggiare!!!!:biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
Oh ... ha scritto iosono ... piove

Oh ... ha scritto iosono ... piove

vedi se raccogli un po di acqua piovana, le farebbe ingiallire subito
applausi bros

sicuramente dopo il tuo post di acqua piovana ne avrà a volontà...visto che era da tanto che non ti leggevo....ciao beo sempre in gamba! :huggg: :tiphat:
 

I&I

Well-known member
vedi se raccogli un po di acqua piovana, le farebbe ingiallire subito
applausi bros

che storia bros! ricordi i bei vecchi tempi in cui nelle nostre città l'acqua veniva ancora fuori dalle fontane ed era la più buona che si potesse trovare? ricordo ancora dei vecchietti vissuti fino a cent'anni che andavano alla fontana a rimpire le bottiglie e sempre solo a quella fontana, facendo anche un bel po' di strada, perchè "si sapeva" che lì era migliore rispetto a "quell'altra"... che flash!


è sempre un immenso piacere leggerti! ha ragione tanito qua:biggrin::biggrin::biggrin: ora che hai scritto verrà giù a secchiate, mi basta metter fuori i secchi!!


un abbraccio fratello, i fagioli ti aspettano!
 

hazepadano

Padre Sereno
son d'accordo con inda.
son talmente cariche (e non lo vedo un male) che o lo bruci (che è li per quello) o lo porti a fine giro tutto quell'azoto.
10 giorni severi a pk e le metti in bolla (io avrei iniziato già a fine allungamento a alzare la dose). quando rientrano nei ranghi vai ad acqua e le porti a finevita. mi piacerebbe vedere una foto "aperta" dove si vede la box completa (da sopra a sotto con la porta aperta) per capire le proporzioni del giardino :)
 

I&I

Well-known member
son d'accordo con inda.
son talmente cariche (e non lo vedo un male) che o lo bruci (che è li per quello) o lo porti a fine giro tutto quell'azoto.
10 giorni severi a pk e le metti in bolla (io avrei iniziato già a fine allungamento a alzare la dose). quando rientrano nei ranghi vai ad acqua e le porti a finevita. mi piacerebbe vedere una foto "aperta" dove si vede la box completa (da sopra a sotto con la porta aperta) per capire le proporzioni del giardino :)

ola haze! in effetti ho fatto proprio così :biggrin: perche come scrivevo a inda il p e il k separati della aptus, hanno dosaggi precisi e parti col p alla fine seconda di flo mentre col k intorno alla 5a e adesso elimino il p... il giochetto è quello, quindi un periodo ne usi uno e iniziano, uno entrambi e pompano e un periodo solo l'altro, cosi finiscono di pompare e capiscono che è ora di maturare. mi ci trovo molto bene, ma come puoi immaginare la gestione è un po diversa dal classico pk.. li usi praticamente tutta la flo centellinando e regolandoti coi tempi e quello che vedi.. ho cominciato quindi anche prima della fine dell'allungamento perche hanno stretchato fino alla fine della quarta sett e oltre.. la foto che dici ce n'è una nell'album che potrebbe far capire, mi scocciava mettere nel 3d foto simili dello stesso giorno, al prossimo up vedo di farne una in cui si capiscono meglio le dimensioni. a questo riguardo sono molto soddisfatto a sto giro, per farti un'idea spannometrica arrivano ad altezza petto con le punte. come già accennavo cosi alte e robuste non mi erano ancora uscite in lst.. vedremo che ci riserva il futuro! un abrazo!
 

hazepadano

Padre Sereno
ottimo direi. anche io inizio con un 13/14 da fine allungamento (anche prima se le condizioni lo richiedono) per poi passare a un 6/14.
 

I&I

Well-known member
bella filibustieri!

scusate la sparizione ormai non inusuale.. zero tempo e rischio sicurezza mi hanno portato a non avere tempo per seguire il forum nell'ultimo periodo e a decidere di non fare foto alle wedding prima del raccolto.
la voglia di condividere c'è sempre e detto questo, ho fatto qualche considerazione.

la prima è che rivedendo le foto avrei dovuto accorgermi prima che le piante si stavano bloccando.
per essere al 41esimo giorno erano davvero piccole e indietro e avrei dovuto accorgermene avendo anche appena ricoltivato la madre... e invece!

in secondo luogo ho realizzato, forse tardi, anche se ormai non sarebbe cambiato molto perchè il danno era già stato fatto, che quella che a me era sembrata come un over di azoto ormai avviata, in realtà era una over di fosforo e anche bella spinta.

fatto sta che le piante hanno bruciato un po di foglie nel classico "stile over da fosforo", ma tutto sommato visto che ho interrotto qualsiasi tipo di fertilizzazione, mi hanno dimostrato che per quanto delicate sono anche in grado, con molta pazienza, di riprendersi quasi completamente.

morale dellla favola.... le wedding ci hanno messo circa 4 settimane in piu per un totale di circa tre mesi di fioritura, manco fossero delle sative landrace...!!!

in questo tempo però, hanno cominciato a sbloccarsi prima lentamente, poi a fiorire in modo normale e infine a gonfiarsi in modo piu che soddisfacente, facendo anche un po di resina in piu rispetto a quella che mi aspettavo di raccogliere ad agosto...

diciamo che mi son potuto permettere di tenerle su un altro mese perche avevo ancora un po di scorte da fumare, e quindi non ho accusato troppo la cosa. se fossi stato senza erba probabilmente avrei dato di matto.. ma non sarebbe valsa la pena ripartire da capo al momento del blocco, ormai ero troppo in la con la flo e con l'impegno e le risorse investite.

tutto sommato mi ritengo contento della qualità del raccolto anche se ancora non è al livello della pianta raccolta in selezione e penso di aver imparato qualcosa in più a sto giro, in particolare sulla wedding cake che ho selezionato.

si conferma infatti come una pianta delicata con l'azoto, che tende a rimanere scura e ad artigliare le foglie facilmente, ma allo stesso tempo quel verde lo mantiene così sempre, impedendo a volte di identificare bene quale sia il problema sottostante. non mostra infatti facilmente altri segni di carenze o di over finchè non si arriva a livelli spinti, ma tende a tener duro in generale fino a quando non è quasi troppo tardi per correre ai ripari, cosa che con una pianta come questa può risultare un po destabilizzante, visto che di nutrimenti ne ha bisogno dato che è una buona produttrice e che stretcha circa 3 volte la sua altezza.


altra caratteristica infatti che ho notato è che per quanto le foglie e l'andazzo della pianta sia a crescita lenta e compatta e il fatto che rimanga scura fino alla fine, in fioritura lo stretch va avanti fino alla fine della quarta settimana e anche oltre, nonostante la luce venga mantenuta vicina e i rami siano spessi e non allungati perchè la pianta ha filato...


ho avuto modo di verificare anche che questo esemplare risponde bene al topping e tende a rmificare in modo molto omogeneo aumentando la produzione per singola pianta, cosa che mi solletica l'idea per coltivi futuri. tutto sommato una pianta versatile, non mi resta che provarla in sog, il giorno che ne avrò l'occasione.
odori e sapori io sono di parte perche mi ha stregato, comunque posso dire che dopo quasi 30 giorni a sola acqua il gusto è pulitissimo e le piante hanno reso abbastanza bene "circa4 etti" nonostante gli abbia di colpo tolto tutti i fert.


vi lascio con qualche scatto dei fiori al momento del taglio, appena possibile metterò anche una foto dei fiori seccati per completezza, perchè purtroppo come vi dicevo non ne ho più fatte.


picture.php

picture.php

picture.php
 

I&I

Well-known member
nel frattempo le cose sono andate avanti e con l'arrivo della "bella stagione" per noi indooristi, sono ripartiti anche i progetti di ricerca del "muchogusto".

ma.......innanzitutto per farmi perdonare per le poche foto delle wedding, vi metto qualche scatto del secondo test in lst di gelato del doc, piante che ci tengo a condividere per una serie di ragioni e spero il doc non me ne voglia, anzi che gli faccia piacere.
ho bisogno come sempre di buttar giu 4 righe per avere una memoria scritta e imparare qualcosa dai miei errori che sicuramente son tanti e non sempre vedo tutti.

i 4 cut son stati fatti vegetare due settimane sotto 600w nei vasi da 30, forse un paio di giorni in più e basta perché sono diventati enormi in fretta e hanno riempito la grow subito.
ho impostato e swicciato visto che le ho viste subito che erano belle reattive...e già a piegarle non stavano nel perimetro!
a sto giro infatti vuoi che ho capito ormai che le piante le devo toccare meno spesso e vuoi che sono cresciute in fretta, l'lst verrà piatto e senza le 4 torri anche se comunque dell'altezza desiderata e cioè ben sopra il secondo perimetrale, diversamente dalla volta scorsa che al secondo ci era arrivato appena.
gli apicali sono stai piegati lateralmente e quindi tutto sommato questa forse è la prima volta che viene un compromesso tra uno stile un po piu mio e quello che ho appreso nel tempo dal doc, facendo un piano tutto piatto ma adeguatamente sviluppato. non sono sicuro ancora che porterà i giusti risultati alla fine quindi lo scopriremo insieme!
nel frattempo di sicuro ho imparato qualche altra cosa su questo esemplare e già sono davvero soddisfatto del quantitativo di resina e dell odore latticinoso fortissimo che esce dal box.
il piano non è perfettamente sistemato, c'è qualche ramo che ho lasciato li perche non sarebbe andato piu su del voluto ma che ha lasciato quindi qualche spazio piu verde e meno ordinato, tuttavia di buchi non ce ne sono ed è tutto bello fitto.

gelato 33 x dosidos DocKush cut di archiveseedbank
giorno 23 dallo switch:


picture.php


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
continua.................................
 

I&I

Well-known member
gelato33 x dosidos del doc
giorno 29 dallo switch:

picture.php

picture.php



ci sono volte in cui i fiori li vedi cambiare da un giorno all'altro ed è sempre piacevole... devo dire che dopo questi anni di coltivi e gli sforzi, i sacrifici, le rinunce..... è sempre molto bello quello che le piante ti sanno dare indietro... incredibile a pensarci..

picture.php

picture.php



continua........
 

Latest posts

Latest posts

Top