What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Homero's led garden

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Fratello Homero,
giungo solo ora al tuo nuovo 3D. Se permettete, messere, mi accomoderei per godere della prossima beltà di codesta verzura.

P.s. bei marrani questi filibustieri della ACE :spank:

Un abbraccio (stilnovista :))

Tupone da Todi
 

homero

Señor Member
Veteran
Fratello Homero,
giungo solo ora al tuo nuovo 3D. Se permettete, messere, mi accomoderei per godere della prossima beltà di codesta verzura.

P.s. bei marrani questi filibustieri della ACE :spank:

Un abbraccio (stilnovista :))

Tupone da Todi

che letizia mi procurano i tuoi scritti frà tupone ….
son qui che me li leggo svaporando un bel cannone
d’altronde codesto stil mi piace assai ….
e t’auguro d'aver gonfi d’erba i tuoi granai
appresto di vedersi se il fato vole ….
e speriamo di non prendere più sòle :)

contaraccambio

homerone da vinci
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
azz....
anche poeta...
il nostro homerone bello....
mi fa piacere assai seguire questo tuo 3d sia per i leds che mi interessano molto che pr il fatto che lo posso seguire dall'inizio...
ti sono alle calcagna...
ciao homerone nostro...buon cultivo..

edit: sai che anche a me è accaduto che il pacco in arrivo dalla spagna si è fermato per giorni e giorni in Italia...poi è arrivato dopo quasi un mese...la nostra Italia bella (quella di una volta)
 

Hazematic

Member
Ahahaha mi tico homero i tuoi versi sono squisiti! E credo non solo quelli! ;)
Magari alla fine di tutto ti arriveranno entrambe le buste ahah speriamo! XD XD Cmq non basterebbero a ricompensare il tempo perso.. Curioso di vedere nuove foto ti lascio al tuo cultivo! Buon lavoro! ^^
 

Piedino

Member
Sono proprio curioso di vedere che bestie ti usciranno dovuto alla tua perfetta esperienza e questi nuovi LED, perfavori piantami e mettimi nella tua grow, massimo rispetto sei un maestro.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Homero.
Una curiosità... poi magari è una domanda stupida :
Con mh e hps dopo qualche ciclo cambio i bulbi,con i led che si fà ?
Ho letto da qualche parte che sono garantiti x tot ore,dopo ?
Si investono altri 1000 euro in un altro pannello o si cambiano i led ??

Grazie caro.

:wave:
 

simo21

Well-known member
Ciao homero, volevo porti una domanda, ho letto che i led (non tutti ovviamente) hanno un elevato tasso PAR, molto piu' elevato delle hps, quindi tutti gli spettri vengono assorbiti al 100%, ma per quanto riguarda il fattore lumens? Non sono i lumens a stabilire la potenza di una luce? Ho visto un pò in giro e a quanto pare, parlando di led "buoni" e potenti ovviamente, quindi sopra i 1000€, si può riuscire a ricavare una media gr/w molto piu' alta rispetto alle hps. Riusciresti a chiarirmi questi dubbi? Grazie mille :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola zio hom,ecco perchè non vedevo più il tuo 3d aggiornato,ne hai aperto un altro...se permetti mi accomodo anche di qua :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
azz....
anche poeta...
il nostro homerone bello....
mi fa piacere assai seguire questo tuo 3d sia per i leds che mi interessano molto che pr il fatto che lo posso seguire dall'inizio...
ti sono alle calcagna...
ciao homerone nostro...buon cultivo..

edit: sai che anche a me è accaduto che il pacco in arrivo dalla spagna si è fermato per giorni e giorni in Italia...poi è arrivato dopo quasi un mese...la nostra Italia bella (quella di una volta)

ciao don .... accomodati pure :) .... ho un sacco di doti :) .... per la spedizione ... mah .... mi era successo che non mi arrivasse roba .... ma tutto senza numeri di tracciamento .... spero che a questo giro ... almeno uno mi arrivi :)

Ahahaha mi tico homero i tuoi versi sono squisiti! E credo non solo quelli! ;)
Magari alla fine di tutto ti arriveranno entrambe le buste ahah speriamo! XD XD Cmq non basterebbero a ricompensare il tempo perso.. Curioso di vedere nuove foto ti lascio al tuo cultivo! Buon lavoro! ^^

ciao Hazematic ... sono stato un pochino piccione a non prevedere ritardi .... ma avevo la smania di accendere il nuovo pannello :)
prossimamente nuove foto ciao ciao

Sono proprio curioso di vedere che bestie ti usciranno dovuto alla tua perfetta esperienza e questi nuovi LED, perfavori piantami e mettimi nella tua grow, massimo rispetto sei un maestro.

ciao Piedino ... che litraggio di vaso preferisci???? :)

Ciao Homero.
Una curiosità... poi magari è una domanda stupida :
Con mh e hps dopo qualche ciclo cambio i bulbi,con i led che si fà ?
Ho letto da qualche parte che sono garantiti x tot ore,dopo ?
Si investono altri 1000 euro in un altro pannello o si cambiano i led ??

Grazie caro.

:wave:

ciao Flow ... no ... non è per niente una domanda stupida ... anzi .... passate le millemila ore :) .... nei pannelli ben fatti .... è possibile sostituire i moduli .... in pratica cambi solamente gli elementi led :) ciao ciao
p.s.
l'hydrogrow sono 3 anni che lavora e come intensità a occhio non è cambiata molto .... indubbiamente ci vorrebbe una misurazione + accurata della mia vista ... già precaria :)

Ciao homero, volevo porti una domanda, ho letto che i led (non tutti ovviamente) hanno un elevato tasso PAR, molto piu' elevato delle hps, quindi tutti gli spettri vengono assorbiti al 100%, ma per quanto riguarda il fattore lumens? Non sono i lumens a stabilire la potenza di una luce? Ho visto un pò in giro e a quanto pare, parlando di led "buoni" e potenti ovviamente, quindi sopra i 1000€, si può riuscire a ricavare una media gr/w molto piu' alta rispetto alle hps. Riusciresti a chiarirmi questi dubbi? Grazie mille :)

faccio veloce :) intanto benvenuto :) e grazie del pasaggio .... in pratica il lumen è....

Il lumen (simbolo: lm) è l'unità di misura del flusso luminoso.[1]
Equivale al flusso luminoso visibile emesso da una sorgente isotropica con intensità luminosa di 1 candela per ogni angolo solido di 1 steradiante (Lumen = cd sr ).[1] Ne discende che la stessa sorgente isotropica con intensità luminosa di 1 candela emette un flusso luminoso totale di
6796bfc7511158cf0de2a715be25f403.png
lumen.
La misura del flusso luminoso visibile è basata sulla curva di sensibilità dell'occhio alla radiazione luminosa ed è minore della potenza radiante emessa.


le piante invece lavorano in par ...

da wikipedia

La radiazione fotosinteticamente attiva o photosynthetically active radiation (PAR), in inglese, è una misura dell'energia della radiazione solare intercettata dalla clorofilla a e b nelle piante. È, in pratica, una misura dell'energia effettivamente disponibile per la fotosintesi, che è minore dell'energia totale proveniente dal Sole, perché lo spettro di assorbimento della clorofilla non è molto esteso.
La PAR è considerata pari al 41% della radiazione solare totale. Si concentra nelle bande del blu e del rosso, con punte massime a 430 e 680 nm di lunghezza d'onda corrispondente alla radiazione visibile.
All'interno del PAR esistono sottobande con radiazioni:

  • blu-violette, (400-490 nm), assorbite dai pigmenti, con azione sulla fioritura, sintesi proteica, effetti fototropici, medio effetto sulla fotosintesi;
  • verdi (490-560 nm), le meno attive fotosinteticamente;
  • gialle (560-590 nm);
  • rosso-arancio (590-700 nm), molto attive per la fotosintesi.
La colorazione delle piante è tale proprio in virtù del fatto che il verde è colore complementare al rosso, e quindi è in grado di catturare queste bande dello spettro elettromagnetico.

il lumen è una misura per l'occhio umano .... i par x l'occhio delle piante :) ... e per questo a parità di wattaggio .... un led (buono) normalmente produce di + di una hps

Hola zio hom,ecco perchè non vedevo più il tuo 3d aggiornato,ne hai aperto un altro...se permetti mi accomodo anche di qua :wave:

bella tabaccaio .... benvenuto ... accomodati dove vuoi ... siamo informali :)
 

homero

Señor Member
Veteran
10° vege

10° vege

salve a tutti .... approfitto della giornata festiva x dare un'arricchita a questo 3d sennò (al momento) scarno di foto :) ....

intanto x rimediare alla pigrizia iniziale vi presento un pò meglio la "bestia" ....

picture.php


picture.php


picture.php


molto bella la luce .... con led e cob accesi

picture.php


così è quello che è acceso adesso ....

solo led

picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
poi le cavie :)

all together

picture.php


2046

picture.php


picture.php


mpk

picture.php


mpk seeds

picture.php


come avrete notato dalle foto mi sembra che si comportino bene (almeno x il momento) ... le foglie sono molto grandi .... ma forse i tronchetti sono leggermente + piccoli di come dovrebbero essere rispetto alle foglie :) (forse 150w sono pochi) ....lunedì al compimento delle 2 settimane di vita .... penso che accenderò anche i cob ... commentate ... suggerite ... inveite ... buona festa a tutti ... ciao ciao
 
E

Evil Monkey

Seguo interessato :) per caso sai dirmi quanti giorni ci è voluto per arrivarti il pannello?
saluti hom buon cultivo .
 
ciao, complimenti per i tuoi cultivi, sono sempre fonte di ispirazione.

Visto che hai un sacco di esperienza con i led, volevo chiederti, hai mai utilizzato la combo led + cfl (messe in verticale per illuminare le cime piu basse)? Nel forum non ci sono molto di questi cultivi
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero,al posto tuo avrei fatto uguale.Giusto per non sbagliare si potrebbero accendere i cob gradualmente e non tutti insieme,però tu le hai davanti e hai molta esperienza..di sicuro non sbaglierai,con la tua ferrari le donzelle saranno felici:laughing:
Forse qualche fogliolina è un pochino stropicciata,ma sono all'inizio_Ovviamente io comincio solo ora a capirci qualcosa e non ho titoli per consigliarti..sino poco tempo fa eseguivo meccanicamente ciò che leggevo nei coltivi.ora sto cominciano a provare un pò..
Ti seguo,come sempre, curioso...
Con i tuoi coltivi ci motivi tutti a fare meglio e a sperimentare,grazie:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Seguo interessato :) per caso sai dirmi quanti giorni ci è voluto per arrivarti il pannello?
saluti hom buon cultivo .

ciao Evil Monkey .... ci ha messo all'incirca una settimana ... ciao ciao e a presto :)

ciao, complimenti per i tuoi cultivi, sono sempre fonte di ispirazione.

Visto che hai un sacco di esperienza con i led, volevo chiederti, hai mai utilizzato la combo led + cfl (messe in verticale per illuminare le cime piu basse)? Nel forum non ci sono molto di questi cultivi

ciao pollicioneverse no ... non ho mai usato le cfl ... i pannelli che ho ...... hanno una ottima penetrazione :)

Ciao Homero,al posto tuo avrei fatto uguale.Giusto per non sbagliare si potrebbero accendere i cob gradualmente e non tutti insieme,però tu le hai davanti e hai molta esperienza..di sicuro non sbaglierai,con la tua ferrari le donzelle saranno felici:laughing:
Forse qualche fogliolina è un pochino stropicciata,ma sono all'inizio_Ovviamente io comincio solo ora a capirci qualcosa e non ho titoli per consigliarti..sino poco tempo fa eseguivo meccanicamente ciò che leggevo nei coltivi.ora sto cominciano a provare un pò..
Ti seguo,come sempre, curioso...
Con i tuoi coltivi ci motivi tutti a fare meglio e a sperimentare,grazie:tiphat:

ciao jabba .... i cob sono 6 e si accendono insieme .... la stropicciatura delle mpk ... penso sia data dal fatto che le ho trattate con il brimex .... a luce accesa .... non ho voglia di aspettare fino alle 24 (spengimento luce) x fare il trattamento ... ma siccome avevo individuato le bestine maledette .... glielo fatto a luce accesa .... funziona meno .... (la luce degrada il prodotto) ma un pochino fà (per contatto) ..... e le foglie delle mpk hanno leggermente twistato :) ciao ciao e a presto
 
ciao homero, volevo domandarti quanto ti è costato quel bestione di led, sono andato sul sito ma di prezzi nemmeno l'ombra...e questo mi preoccupa già!
 
V

Vescovo

Ciao Homero
Mi sembra un buon mix di tante tecnologie che finora sono state messe alla prova separatamente e che hanno dato tutte buoni risultati.
Mi piace molto, e mettere un oggetto del genere nelle tue mani è il modo migliore per vedere se è una tecnologia che può influenzare più o meno positivamente i processi biologici delle piante.
Riuscirà l'uomo ad eguagliare il sole?

Complimenti e grazie che sperimenti condividendo con noi.

Hai la mia benedizione (per quel che conta XD)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao homerone bello ...
a me sembra che i 150w in questa fase stiano facendo egregiamente il proprio lavor....
non riesco ad immaginare come diventeranno sotto quell'interessantissimo pannello....
sempre buon cultivo homm....:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top