What's new

[HELP] ingiallimento E.R. af

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
P.S. la piantina rimasta "nana" è stata trasferita a casa di un amico, magari con pollice verde più del mio:bump:
chissà se rimarrà bonsai o esploderà..:canabis:
:smoweed:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
come non detto da qualche giorno sembra che le piante stiano cominciando a fiorire, stanno tirando fuori i primi peletti :biggrin:
a questo punto volevo sapere se continueranno a crescere in fioritura o se rimarranno cosi come sono, poichè sono molto piccole..
invece la nana dal mio amico, si sta riprendendo e inizia a crescere!!:bump:
cmq a breve posto nuove foto
:smoweed:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Le piante crescono molto in fioritura e continuano a crescere anche se pochi centimetri.

Dalla fine della vegetativa alla fine della fioritura cresce più del doppio.
BUona fortuna per le tue bambine.
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ecco delle foto aggiornate ad oggi.. le piante stanno cominciando a fiorire e quella più avanzata mostra l'ingiallimento delle folgie più vecchie e si stanno appena ingiallendo le punte delle altre folgie più giovani..da cosa può dipendere, mancanza di azoto?!?!?o cmq di qualche altro macroelemento!?che dite di fare?!?!?
cmq ecco le foto:tiphat:
 

Buz

Member
Ri ciao Rasta vedendo le foto soprattutto quella della foglia in primo piano a me sembr apiu una carenza di potassio, ma come vedi sono niubbo per cui prendi quel che ti dico con le pinze. Comunque, che sia K o N la "soluzione" che hai usato dovrebbe andare bene.

Peace
Buz :)
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
grazie buz, ora cmq aspetto qualche giorno e vedo i risultati del fertilizzante...speriamo bene :)
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
sono lieto di annunciare dei cambiementi nella Groow room:
ho fatto qualche acquisto ed ho ingrandito la grow, ora le dimensioni sono di 100x70x140h,
tutte le pareti rivestite con pannelli bianco opaco,
lampada sonlight hps-ts 250w(fioritura)
lampada Sylvania BRITELUX MH 250W(crescita)
Riflettore MEGALUX V
e fertilizzante CellMax Bio-Organic Bloom (1,5-13-14)
che ora ho somministrato alle piante, soprattutto ala più grande che mostra ingiallimento dalle foglie piu vecchie, fino a salire alle più giovani, che parte con l'ingiallimento della punte, per espandersi sui bordi delle foglie per poi iniziare a necrotizzare dalla punte...
premetto di aver letto la guida "the garden saver" credo che dipenda da una carenza di potassio, cmq ora vi posto qualche foto così magari potete dirmi voi cosa ne pensate, sperando che nel frattempo si riprenda....:tiphat:


:bongsmi:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
le piante continuano a crescere e il passaggio a luce HPS si è fatto sentire, (le piante ringraziano :D)hanno risentito un po dalla carenza di potassio, ma ora sembrano stabili..
la domanda ora è: posso dare in fertilizzante ad ogni irrigazione?c'è il rischio che gli faccia male o va bene?!?!
domani metto le nuove foto!
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ecco qualche foto delle bimbe, hanno circa 45giorni, un pò "ammaccate" dalle varie carenze ma ora sembrano stabili e crescere bene :D


:canabis: :smoweed: :canabis:
PS: scusate per le foto storte :bump:
 

BadSeed

Active member
Veteran
non sono ammaccate, sono ridotte un po male: carenze, stress da sole usa la guida che trovi nel forum per risolvere i tuoi problemi altrimenti ne risentirai.

Buon coltivo
 

dekabum

Active member
Veteran
sono in over!!! .... vasi microscopici.... devi/dovevi usare un vaso più grande.... con le af non si può usare vasi piccoli e far travasi si deve usare il vaso definitivo (6,5 o 11L)

nemmeno diminuento le fertilizzazioni o dilavando il terriccio risolvi.... ci stanno troppe radici nel vasetto piccolo e porta a squilibri di tutti gli elementi.... si deve mantenere sempre il giusto rapporto tra vaso radici e parte aerea... ora non ci fai nulla... se le metti in vasi grandi ora è tempo perso...

prox giro farai meglio... ;)
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Giorno 52,
piante in fioritura..sempre un pò "acciaccate",
ma sembrano fiorire a buon ritmo,
e ora iniziano a "puzzare"..anzi a profumare davvero parecchio! :bump:




:smoweed:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sembrano delle piante vere in miniatura =) sembra vada tutto ""BENE"" ho virgolettato due volte perchè è un parolone, però se stai provando a rimediare e prima che la pianta tiri le cuoia riesci ad ottenere qualcosa ben venga =).

BUONA FORTUNA MA PROPRIO BUONA :D
 

THaze2

Member
secondo me dovresti tagliare quelle foglie morte o morenti che sembrano esserci in basso, la pianta gradirebbe di sicuro..
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Sembrano delle piante vere in miniatura =) sembra vada tutto ""BENE"" ho virgolettato due volte perchè è un parolone, però se stai provando a rimediare e prima che la pianta tiri le cuoia riesci ad ottenere qualcosa ben venga =).

BUONA FORTUNA MA PROPRIO BUONA :D

:D dai come primo "esperimento" è servito sicuramente per non rifare gli stessi sbagli e soprattutto a capirli..cmq sono stabili,
le foglie non ingialliscono più, quelle secche sono quelle vecchie...
taglio le foglie più vecchie e secche?!?!? che ne dite?!
:tiphat:

cmq cavolo se arrivo fine ciclo con qualcosa da raccogliere devo dire che sono proprio robuste ste nanette! :D :D :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Le foglie se proprio sono secche secche io le taglio ma è un parere molto oggettivo c'è chi pensa che finchè rimangono servono io penso che se stanno morendo sono inutili e le tolgo, ma solo quelle piccoline quelle grandi finchè non cadono non le tocco.

Si dai come primo ciclo di prova va bene =) ti seguo
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
..allora due giorni fa ho tagliato le folgie piu basse e secche dalle piante per permettere che la luce arrivi meglio in basso..
ho irrigato, dando acqua e 20ml di fertilizzante CellMax Bio-Organic Bloom e ora che sono andato a controllare ecco come ho ritrovato una pianta,
con tutte le folgie ammosciate..da cosa può dipendere??troppa acqua?!
(premetto che quando ho irrigato almeno i 2-3 cmq superiori della terra erano secchi e la pianta non a buttaro acqua da sotto il vaso)



:watchplant: :watchplant: :watchplant:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Troppa acqua non dipende dalla quantità che gli si dà quando si annaffia ma dal tempo tra un innaffiata e l'altra =) quindi se per es. irrighi ogni 2 giorni prova a fare ogni 3 o 4 =) se soffre un po non fa male, e io tra qualche giorno travaserei.

Buon coltivo
 
Top