What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Guida] Videosorveglianza Remota Growbox (Comp. anche con Android)

Invasione

Active member
io invece utilizzo un altro sistema, visto che ho un pc vicino alla grow, ho installato Teamviewer sul pc e sul telefono,
collegato la webcam dentro la grow coprendo il led blu,
mi collego da remoto sul pc e apro il programma della webcam e vedo in tempo reale che succede .. non registra ma ogni giorno alla stessa ora prendo uno screen e poi li monto e puoi fare simpatiche GIF tipo questa.. (mia )


http://gifmaker.store/gifs/uploads/free/03012017/1483475463.gif
 

Aska

Member
Tutorial molto utile, grazie mille a chi l'ha sviluppato!
ho un curosità, c'è il modo di dire a IP Webcam di scattare una foto ogni ora ? la mia idea è quella di avere un report. fotografico ch mi possa permettere di monitorare la T e Ur. durante il giorno.
 

ElTugna

New member
Tutorial molto utile, grazie mille a chi l'ha sviluppato!
ho un curosità, c'è il modo di dire a IP Webcam di scattare una foto ogni ora ? la mia idea è quella di avere un report. fotografico ch mi possa permettere di monitorare la T e Ur. durante il giorno.
Con le potenzialità attuali, si potrebbe sfruttare un raspberry. Un bellissimi minipc, opensource, mi pare permetta l'installazione di win, e con la potenza di calcolo che ha... ha già 4 usb, porta HDMI, Eternet, Wifi, Bluetooth....
Insomma si piazza una mini cam, eventuale led e fai scattare una o più foto ogni tot memorizzandole nella chiavetta USB e ci fai un meraviglios timelaps alla fine del raccolto....

Consumo di corrente RIDICOLO, potenzialità ed espanbilità massima!!
 

ElTugna

New member
Ah, dimenticavo, dimensione del Raspberry.... poco più di un pacchetto di sigarette, ci si potrebbe fare il suo case per integrarlo nell'arredamento o solo per abbellirlo in quanto è una scheda elettronica nuda e cruda.....
Collegarci l'eventuale display e....gestire tutta la serra/stanza/growbox direttamente da li.... da....

Luci
Ventole
Riscaldamento
Umidificatore
Deumidificatore
Timer
ecc...
ecc....
ecc....
 
Top