What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Guida] Videosorveglianza Remota Growbox (Comp. anche con Android)

speedo

Member
Ho scaricato l'app. Si chiama IP webcam di Pavel Khlebovich giusto? Non capisco come funzione. Aspetto senza fretta la tua giuda :) grazie ciao
 

speedo

Member
Ciao Cream, grazie per il link.
Sono riuscito a far funzionare il tablet con l'app IP webcam e vedere in remoto sullo smartphone però non ho capito dove memorizza il video della registrazione.
Ho notato che il tablet si scalda molto quando è attiva l'applicazione, già dopo 10 minuti scotta.
Non sarebbe male una telecamera come quella che hai linkato, non costa tanto e funziona con android.
Ci penso su e vedo cosa fare
 

biondapadrona

Member
Veteran
Vediamo di fare un po' di chiarezza...

Vediamo di fare un po' di chiarezza...

Certo acquistare una telecamera dedicata ha sicuramente un valore aggiunto. Tuttavia, il senso di questo thread è trovare soluzioni funzionali ma a basso costo. L'app che ti ho proposto la uso ormai da tempo e proprio per gli stessi tuoi intenti...
Ovviamente in indoor non ho problemi a lasciare lo smartphone nel box...

Una volta installata l'app troverai questa iconcina

picture.php


Aprendo l'app potrai settare una serie di opzioni per migliorarne l'aspetto grafico e le funzionalità. Ma ciò che più è importante riguarda le impostazioni di connessione. Come puoi vedere dall'immagine, il programma ti da la possibilità di scegliere una password d'accesso che garantisce la riservatezza delle immagini trasmesse, il tipo di protocollo da utilizzare (puoi lasciare il valore di default), e la porta di comunicazione (se non impegnata da altre periferiche lascia anche questa opzione invariata)...

picture.php


Alla fine della pagina delle impostazioni, sotto la voce controllo del servizio, troverai finalmente l'opzione "Avvio del server" che permette l'avvio dello streaming video...

picture.php


Avviato il server, il programma ti mostrerà le immagini video, l'url di streaming e la porta dati, cioè l'indirizzo da mettere sul browser web per visualizzare il flusso video...

picture.php


In questo caso specifico sarà "http://192.168.1.217:8080". Inserendolo in un qualsiasi browser web, otterrai il tuo intento...

picture.php


Per visualizzare il flusso video da un altra periferica android puoi utilizzare uno qualsiasi delle centinaia di programmi di visualizzazione di cam remote o dvr...
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola bro :wave:

L'ho usato anch'io per lo sfizio di provare oltre ad essere semplicissimo e praticamente immediato funziona alla grande.
Perfino l'audio è ottimo!
Notevole valore aggiunto :thank you:

P.S. Dice che già ti ho dato Rep magari alla prossima :biggrin:
 
Riesumo questo thread.
Prima di tutto ringrazio biondapadrona per le ottime dritte descritte, complimentoni.
Allora, ho un vecchio smartphone che potrei utilizzare a mo' di webcam e WiFi sempre attivo. A me servirebbe che la trasmissione video dello smartphone avvenga da remoto tramite altra rete (il telefono è a Caracas, io voglio vedere cosa succede mentre sono a Dubai). Da quello che ho capito è necessario intervenire sul router, ho però un problemone: non ho la possibilità di smanettarci. Ho speranze o mi attacco al tram?
 

drindrina

Active member
Purtroppo ti puoi attaccare :D Se come sembra gira sulla porta 8080 in genere è aperta di dafault sul router però bisogna forwardare l''ip pubblico fornito dal tuo provider sull'ip LAN del tuo smartphone attraverso la porta scelta (in questo caso l'8080) e per farlo devi accedere alla configurazione del router

EDIT: e comunque devi avere un ip pubblico statico altrimenti devi utilizzare un servizio dns come ddns et similar
 
Purtroppo ti puoi attaccare :D Se come sembra gira sulla porta 8080 in genere è aperta di dafault sul router però bisogna forwardare l''ip pubblico fornito dal tuo provider sull'ip LAN del tuo smartphone attraverso la porta scelta (in questo caso l'8080) e per farlo devi accedere alla configurazione del router

EDIT: e comunque devi avere un ip pubblico statico altrimenti devi utilizzare un servizio dns come ddns et similar
Confesso che ho dovuto rileggere più volte :biggrin::biggrin::biggrin:
Comunque grazie mille per la spiegazione, purtroppo per restare incognito non posso fowardare un "kaiser"...
Dovrò aspettare che la situazione lo permetta.
 

Silvestro

Cannabis scout
Bionda ottima idea, ci stavo pensando da qualche giorno e adesso mi sono ritrovato questo bel 3D :D
Avevo già dato un occhiata su internet e avevo visto questa:
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-I...elecamere_da_sorveglianza&hash=item4d24fc937a
Il problema è che non ho ben capito come funziona, se dovesse essere obbligatoriamente collegata alla rete tramite cavo sarebbe un bel problema poiché ho il router al piano di sopra e il box al piano di sotto…però mi intrigava molto l'idea :)
 

drindrina

Active member
Figurati! Con un pc è fattibile anche via web perchè puoi bypassare il router con mille servizi (skype o teamviewer se non hai paranoie complottiste) o utilizzando lo streaming anonimo. Io utilizzavo un canale streaming su quei siti che usano per trasmettere gli eventi sportivi in streaming pirata che non richiede nessuna registrazione. Ovviamente in tutti i casi serve una linea abbastanza cazzuta per uppare lo streaming video
 

drindrina

Active member
Bionda ottima idea, ci stavo pensando da qualche giorno e adesso mi sono ritrovato questo bel 3D :D
Avevo già dato un occhiata su internet e avevo visto questa:
http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-I...elecamere_da_sorveglianza&hash=item4d24fc937a
Il problema è che non ho ben capito come funziona, se dovesse essere obbligatoriamente collegata alla rete tramite cavo sarebbe un bel problema poiché ho il router al piano di sopra e il box al piano di sotto…però mi intrigava molto l'idea :)

Fanno gli stessi modelli wireless, naturalmente un po' più cari. Con l'ip cam hai la stessa necessità di accedere alle config del ruoter per aprire varie porte per accedervi da remoto e forwardare la porta del flusso streaming per vederla da remoto.

EDIT: pardon, non ho guardato il link. Quella è già wireless :D
 

Silvestro

Cannabis scout
Con l'ip cam hai la stessa necessità di accedere alle config del ruoter per aprire varie porte per accedervi da remoto e forwardare la porta del flusso streaming per vederla da remoto

Mi devi perdonare Drindrina ma per me è come se avessi scritto "asldòkcfjnjdhdfmhjshfmgfiulwhemxahrwfxmhawf" :D

pardon, non ho guardato il link. Quella è già wireless :D

Quindi mi confermi che questa si connette al router tramite wifi? Scusami sono ignorantissimo su queste cose :)
 

biondapadrona

Member
Veteran
Mi scuso con Growenlandia e Silvestro poichè, ultimamente, sono stato un po' assente...
Grazie a drindrina per aver risposto in maniera precisa e corretta ad entrambi ... :D
 

Ghiandola

Active member
Raga posso fare una domanda stupida m se sti video girano su una rete....non è che è poco sicura da inconvenienti esterni pollice hacker e quanto altro
 

drindrina

Active member
Tutto quello che viene fatto con un computer con un altro lo smonti... nonostante ciò, il fine giustifica i mezzi. E' tutt'altro che semplice e veloce, per vie legali, ottenere le prove che occorrono e richiedere autorizzazioni ai provider/host/magistrati esteri per della semplice coltivazione di canapa, magari in paesi dove è pure legale/tollerata/commercializzata. Esistono poi una serie di possibilità illegali per ottenere dette informazioni che, grazie al cielo, necessitano di fondi, interessi e conoscenze ignote al nostro paese
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Riesumo il thread per aggiungere la mia esperienza.

Ad oggi, con 30 euro si prende una telecamera ip a infrarossi capace di registrare autonomamente in base alle nostre preferenze. Non è una novità che non costano nulla le telecamere ip però devo dire che ho risolto il mio problema:
Avendo un angolo di coltivazione in giardino, anche se recintato e incatenato, volevo avere un occhio sempre presente. A casa avevo già un ripetitore wifi al quale ne ho collegato un altro che avevo sempre a casa, tramite cavo ethernet. successivamente ho piazzato la telecamerina da 30 euro portando fuori la corrente elettrica e mettendola al riparo dalla pioggia, compresa la telecamera (a 40 euro si trova fatta per esterni, sono io un pollo). Per quello che devo fare è perfetta, posso impostare il timer di registrazione, impostato da me 24/24, c'è un sensore di movimento fin troppo sensibile, e si può far partire la registrazione appena qualcosa si muove...se qualcosa si muove mi arriva una chiamata nel cellulare ovunque io sia oltre che un'email se si vuole(basta avere internet nel cellulare), se rispondo mi apre la visuale. Ho notato che scatta foto da sola mentre registra, quando si muove qualcosa. Permette di sentirne l'audio a distanza e, cosa inutile secondo me, di mandare un segnale audio registrando. la configurazione è stata semplicissima.
pensavo potesse tornare utile a qualcuno, soprattutto togliendo il vincolo del pc acceso, ma non è di certo una scoperta la mia.

Quella che ho preso io ha solo il collegamento tramite cavo microusb-usb, ma ci sono quelle che hanno due uscite, uno per la corrente e uno per il cavo ethernet. Basta usare un collegamento PoE, e dall'uscita ethernet si fanno passare sia la corrente e sia il segnale internet in maniera diretta, senza dipendere dalla qualità del segnale wifi e riducendo i fili ad uno solo.
Senza dubbio non bisogna fare come ho fatto io, che ne ho comprata una da interno per poi correre ai ripari.
 

Alvermann3

Member
ciao ragazzi, io volevo sapere se esiste un altro sito al posto di ustream, perchè non so ai tempi in cui avete scritto la guida, ma ora è free solo per 30 gg dopodichè a pagamento.
grazie
 
Top