What's new

[Guida] "La grande guida per fare l'hashish aggratis (quasi)"

taffy86

Active member
Infine non rimane che passarlo a butano o bubble per recuperare tutto quello che è rimasto.

Che cosa vuol dire?

Una volta battuto il trim avrai tolto del thc ma non tutto. Io solitamente prendo un collo di bottiglia, lo riempio con il trim, chiudo in basso con la retina che uso per fare l'hash, faccio un buchino nel tappo e irroro tutto di butano (il gas con cui ricarichi l'accendino).
Il gas freddo resta liquido, quindi lo raccogli in una bacinella, lo lasci a temperatura ambiente e quando evapora troverai sul fondo una resina collosa da grattar via con una spatoletta o lametta. Quello è bho: butan honey oil :blowbubbles:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Funziona sia con materiale secco che con materiale fresco, la resa generalmente è del 20% con secco, 10% con fresco. A tutto vantaggio della purezza...
Ordinane tanto di ghiaccio secco, 1kg evapora in meno di un minuto.
 

guns

Member
con 100g di trim fresco surgelato più qualche cima quanto si può estrarre a grandi linee? che micron deve essere la rete per avere un ottimo hash senza rinunciare alla quantità, un 120 e troppo largo secondo voi
poi, perchè nei video in youtube non parlano mai del prodotto fresco? scusami rulatone,ma mi resta il dubbio

una volta fatto l'hash, il trim si può usare per del butter o diventerà solo verde :D
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
120 come primo setaccio va bene, 90 come secondo...
una volta estratto l'hash puoi riutilizzare il materiale per quello che ti pare, conscio del fatto che una parte del buono è venuto via...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
come detto, il trim si può "passare" più volte ... la prima passata "bubblerà", dalla seconda in poi no, ma il prodotto è comunque superiore a qualsiasi cosa trovata per strada.

io la tela l'ho comprata su ebay da un francese che la vende a metri quadri, cerca "pollinator" su ebay e quando vedi un rotolo ... è lui. adesso però non lo vedo.

120 è una misura intermedia, io uso quella e mi trovo bene, poi ci sono i puristi che ti diranno che non è il massimo, ma per non volersi sbattere troppo va benissimo e il prodotto è eccellente.
 

guns

Member
ok thank's, super info dagli esperti,questa cosa mi garba :D
le piante non sono mie,ma abbiamo contrattato per il trim, una volta ci facevo il burro,ma adesso questa storia del fare dell'hash mi ha veramente stregato.
L'amico ha 4 piante di the ultimate, speriamo che un 60-70g di prodotto da scarto saltino fuori. cosi mi fumo quel 2g o forse 3g più buoni della mia vita :D :D :D scusatemi ragazzi ma sono un comune mortale!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
vai sereno ! .... e ricordati che la canapa è come il maiale, non si butta via niente !
con la differenza che il maiale non è contento !

.... e vedrai se non ti fumi qualcosa che troveresti solo ad am'dam, e a caro prezzo ....

quando gli avvicini la fiamma dell'accendino e vedi tutte quelle bollicine.... oooo, che acquolina .....

ps secondo me da 60/70 g di trim, se è trim foglioline/microcimette ci tiri fuori qualcosa in più di 3/4 g....
 

laundryboy

Member
hi ragazzi grazie per le dritte ho seguito il procedimento buttandoci dentro qualche cima, dove sto io l'erba nn manca, e ripetendo ho selezionato le varie battiture facendo delle prove, devo dire che sono proprio contento !!!!! ora però mi rimetto alla vostra esperienza, ho letto affascinato di viaggi in marocco e di grandi conoscenze in merito e vi chiedo:" come posso fare il cioccolato a casa??? perfavore aiutatemi, come vi dicevo l'erba non è un problema ma non si trova un po di fumo buono neanche se inventi i draghi, e quello che mi esce con le battiture è poco per me e la mia famiglia......
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
al di la del piccolo fatto che non si uppano i thread .... ed è una regola di qualsiasi forum .... ma che domanda è la tua ?
 

guns

Member
ciao a tutti
Zomboweed il tizio francese non lo trovo purtroppo. acquisterò i costosissimi sacchi :comfort: ma se avete consigli migliori del tirar fuori euri inutilmente vi ringrazio di cuore.

Vorrei cimentarmi anche con il ghiaccio secco,anzi mi sa che opterò per quest'ultimo. sapete dirmi se dopo l'uso del sistema dry ice posso passare il tutto a butano o non ne vale la pena (100g di trim)?

Poi il prodotto finito con sistema a butano ho visto su alcuni video youtube,che vienne messo sottovuoto con una pompa,a che serve? tolgono l'aria ma poi riaprono subito il vaso
.
Altra cosa sul bho; va stagionato anch'esso o se lo si usa subito e cmq saporito? io sono convinto che risponderete per la stagionatura :D quindi sapete dirmi come conservarlo e per quanto tempo?

scusate le mille domande :thank you:
ciao
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Non è che sono tante è che sono nel thread sbagliato
le domande sul bho falle altrove
Dopo una passata col ghiaccio secco non ci estrai più niente di buono....non credere...
olio da trim poi....non è il massimo a priori...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quoto rula ...
qui si parla di hashish autoprodotto A SECCO con metodi da campeggio ...

E okkio ai video sul bho ... sul tubo ho visto procedimenti che garantiscono esplosioni di palazzi ...
 

guns

Member
olio da trim non è il massimo? ma come io ho visto solo gente che usa butano con il trim... forse ho una rete internet tutta mia :blowbubbles:
che palle però ogni giorno una cosa diversa un info diversa d'altra, tutto sto proibizionismo porta solo a un sacco di confusione.
 

Latest posts

Latest posts

Top