What's new

Guerrilla on the sunny Rat Hill...

Ciao Massud, come promesso Ti aggiorno sulle reti anti afidi a cui aveva accennato anche Erminio Ottone qualche post + indietro..

ombreggiamento inferiore al 20%, abbattimento del vento moderata..secondo me un 30-40% .. ben rifiniti i bordi.. sintetico di buona qualità.. ma sopratutto non entra nulla..

x me un buon acquisto.. nel caso ..ho postato delle foto

Best Regards :tiphat:
 
Olà mass,anche secondo me sono belle in forma e daranno buoni frutti, io al contrario di te ho scelto una location non moltissimo illuminata direttamente,tutto intorno cè vegetazione che arriva anche a 3mt,ma dal metro in su non è molto fitta e la luce filtra meglio,così rimane abbastanza riparata,fattore molto importante per out contro agenti atmosferici e da eventuali spioni di alta quota e anche se la pianta si alza parecchio rimane nascosta,il fatto di non rimanere compatta potrebbe giovare molto a fine fioritura per avere più aerazione tra le cime e tenere lontana quella b0tt@nazz@ della botrite,però nel tuo caso essendo AF e in location più aperta hai fatto la scelta giusta!! :good: :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud per come gira il tempo sono in forma pero se ora madre natura ne mollasse una da spostare un po le nuvole non sarebbe male
come sempre nascosto tra il fogliame aspetto il prossimo up con le nuove arrivate ola buon proseguo

Ciao silen! Grazie!! Settimana prossima farò di tutto per portare fuori le 2 regulars perché sono già abbondantemente in ritardo! Speriamo in più sole, ma qui non sembra migliorare...Hola bro! :wave:

Ciao Massud, come promesso Ti aggiorno sulle reti anti afidi a cui aveva accennato anche Erminio Ottone qualche post + indietro..

ombreggiamento inferiore al 20%, abbattimento del vento moderata..secondo me un 30-40% .. ben rifiniti i bordi.. sintetico di buona qualità.. ma sopratutto non entra nulla..

x me un buon acquisto.. nel caso ..ho postato delle foto

Best Regards

Ciao CimeTempestose! Grazie del passaggio e delle info!! Al momento ho visto che ho problemi solo con insetti volanti mangia-foglie, ma niente di preoccupante! Ne terrò sicuramente conto se dovessi averne bisogno! Hola! :wave:

Olà mass,anche secondo me sono belle in forma e daranno buoni frutti, io al contrario di te ho scelto una location non moltissimo illuminata direttamente,tutto intorno cè vegetazione che arriva anche a 3mt,ma dal metro in su non è molto fitta e la luce filtra meglio,così rimane abbastanza riparata,fattore molto importante per out contro agenti atmosferici e da eventuali spioni di alta quota e anche se la pianta si alza parecchio rimane nascosta,il fatto di non rimanere compatta potrebbe giovare molto a fine fioritura per avere più aerazione tra le cime e tenere lontana quella b0tt@nazz@ della botrite,però nel tuo caso essendo AF e in location più aperta hai fatto la scelta giusta!!

Ciao green! Grazie!! Speriamo dai! Sta tutto nel sole perché come dicevo la location sembra ottima! Anche le mie sono belle ascoste, anche se dalla foto non sembra, ma sono circondate da erbacce, cespugli ed edera, ieri quasi non le trovavo più :)! Hola! :wave:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
magari le due piccole non saranno giganti, ma vedo una bella resina e ti godrai i sapori dell'out, un bouquet più ampio...rimango qui seguire massud.

:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
magari le due piccole non saranno giganti, ma vedo una bella resina e ti godrai i sapori dell'out, un bouquet più ampio...rimango qui seguire massud.

Ciao bod! Grazie!! Di sicuro i sapori dell'out sono sempre unici :)!! Hola fratello!

Approfitto per aggiornare...35° di out e 49° da seme! La resina e i profumi abbondano, ma la sostanza manca! In questi ultimi giorni il tempo è migliorato, non ha più piovuto, ma c'è stata qualche nuvola soprattutto il pomeriggio! E lunedì notte c'erano 15 gradi!! Ormai sono segnate, ma entro il 20 luglio circa metteremo 2 nuove af...

Da sinistra IceCool e poi SweetTrainwreck:

picture.php


IceCool:

picture.php


SweetTrainwreck:

picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

E adesso la novità!! Questa bellissima Bangi Haze l'abbiamo portata vicino alle af :)!! Ha 3 mesi da seme, 1 a 12/12 per il sessaggio e 2 di vege! So che è un pò tardi per portarla in out, ma è stata una decisione di questi giorni, non era in programma :)! Vaso in tessuto geotessile da 25 litri con il solito terriccio universale della Compo e bottiglia+carota:

Indoor:

picture.php


Out:

picture.php


picture.php


Commenti, consigli e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers! :wave:
 

Erminio

Member
Ma due novità anche per me mai?? :D
Si preannuncia una palla di cime in quel saccone nero!
Sicuramente ci avrai già pensato ma secondo me asciuga molto prima il substrato in quel tipo di vaso, e magari due carote possono essere più efficaci oltre a distribuire meglio l'acqua!
In giornata aggiorno il mio thread, quando ti avanza un minuto se passi avrei bisogno di qualche consiglio e te ne sarei grato!

Tanto sole per te amico! :tiphat:
 

badweed

Well-known member
Ciao bod! Grazie!! Di sicuro i sapori dell'out sono sempre unici :)!! Hola fratello!

Approfitto per aggiornare...35° di out e 49° da seme! La resina e i profumi abbondano, ma la sostanza manca! In questi ultimi giorni il tempo è migliorato, non ha più piovuto, ma c'è stata qualche nuvola soprattutto il pomeriggio! E lunedì notte c'erano 15 gradi!! Ormai sono segnate, ma entro il 20 luglio circa metteremo 2 nuove af...

Da sinistra IceCool e poi SweetTrainwreck:

View Image

IceCool:

View Image

SweetTrainwreck:

View Image

View Image

. . .
anche se poco ma buono :biggrin::huggg:e sicuramente quella bella bangi haze ti dara molte piu soddisfazioni forza che le giornate si stanno sistemando e trapoco finisce la stagione e si ricomincia con l'indoor della seria NON CI FERMIAMO MAI :biggrin: buon cultivo bro :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
se non altro hai trovato una buona location ... rispetto alla vecchia ... speriamo nel bel tempo ... che per il momento ha latitato ... comunque sembrano gustose :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ma due novità anche per me mai??
Si preannuncia una palla di cime in quel saccone nero!
Sicuramente ci avrai già pensato ma secondo me asciuga molto prima il substrato in quel tipo di vaso, e magari due carote possono essere più efficaci oltre a distribuire meglio l'acqua!
In giornata aggiorno il mio thread, quando ti avanza un minuto se passi avrei bisogno di qualche consiglio e te ne sarei grato!
Tanto sole per te amico!

Ciao Erminio! Grazie!! Speriamo non deluda le aspettative! Riguardo l'irrigazione forse hai ragione, c'avevo pensato anch'io, ma per ora ho messo solo una bottiglia perché non mi fido del tempo ed è ancora piccola, non vorrei s'inzuppasse troppo il sub e soffocare le radici! Ma se il tempo migliorerà lo farò sicuramente...Dopo passo dal tuo 3d! Hola bro! :wave:

anche se poco ma buono e sicuramente quella bella bangi haze ti dara molte piu soddisfazioni forza che le giornate si stanno sistemando e trapoco finisce la stagione e si ricomincia con l'indoor della seria NON CI FERMIAMO MAI buon cultivo bro

Ciao badweed! Grazie!! Mai fermarsi, si rischia la ruggine :)!! Hola bro! :wave:

se non altro hai trovato una buona location ... rispetto alla vecchia ... speriamo nel bel tempo ... che per il momento ha latitato ... comunque sembrano gustose :)

Ciao homero! Grazie!! Gustose spero almeno lo saranno! I profumi e la resina non mancano, però sono proprio magrine :)...Speriamo in un agosto-settembre quanto meno poco piovosi...E magari soleggiati :)! Hola fratello! :wave:

Giusto per la cronaca...
Oggi niente sole ed è due ore che un pò piove e un pò no...Che balle!!! Noi vivremo anche meglio con il fresco, ma loro hanno bisogno di sole poveracce!! Saluti growers...:wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola bro!!! Anche tu alle prese col meteo ballerino, vedo...
Mi spiace per le af, ma vi rifarete con le prossime
La bangi nel tex-pot me gusta:biggrin:... adesso dico 'na stronzata...: magari se lo ombreggi con qualche frasca "alla rambo" limiti un po' la traspirazione...
Buone cose!!!

Peace
 
Ciao Massud! Mi dispiace per le af! Spero vivamente non si comportino così anche le mie... Tantissimi mi hanno parlato male delle auto (non le ho mai coltivate) e spero proprio che alla fine del mio ciclo non ne sarò influenzato negativamente a mia volta!
Su, vedrai, ti rifarai uomo. Seguo interessato! :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola bro!!! Anche tu alle prese col meteo ballerino, vedo...
Mi spiace per le af, ma vi rifarete con le prossime
La bangi nel tex-pot me gusta... adesso dico 'na stronzata...: magari se lo ombreggi con qualche frasca "alla rambo" limiti un po' la traspirazione...
Buone cose!!!

Peace

Ciao peace! Grazie!! Non avevo pensato alle frasche per ombreggiare il vaso! Ti ringrazio per il consiglio, ne terrò sicuramente conto! Il meteo sembra migliorare...Hola fratello! :wave:

Ciao Massud! Mi dispiace per le af! Spero vivamente non si comportino così anche le mie... Tantissimi mi hanno parlato male delle auto (non le ho mai coltivate) e spero proprio che alla fine del mio ciclo non ne sarò influenzato negativamente a mia volta!
Su, vedrai, ti rifarai uomo. Seguo interessato!

Ciao Third_high! Secondo me le af in out/guerrilla non sono affatto male! Anzi...Il problema è che per esprimersi al meglio deve andare tutto bene, altrimenti ne risentono molto di più delle regolari! Sono un pò delicate..Hola! :wave:
 
L

Libeccio

grande massud! secondo me la bangi ora esploderà nel vasone da 25 litri. :) buon coltivo bro
 

john.do

Active member
Veteran
w gli outdoor ,grande massud.complimenti per le bimbe.
speriamo il tempo non rompa le palle sto anno.
per ora non ho bagnato niente in out ,ha sempre piovuto al momento giusto.
io cmq metto sempre in terra + una pacciamatura o di paglia (almeo15cm) oppure di telo nero quello apposta polipropilene se non ho scritto male.
in questo modo bagno molto meno con piante più belle.
tutta l'acqua che evaporerebbe dal terreno resta nel suolo sotto la paciamatura,se alzi il telo o paglia vedi radici fino fuori la terra.
piante out in vaso seccano troppo veloce a patto di non avere un mega vaso minimo 30-40 litri.si chiaramente con piante normali.
poi piantando in terra si riesce a mimetizzar meglio le piante.

ciao massud buon coltivo
 

massud

Stealth Grower
Veteran
grande massud! secondo me la bangi ora esploderà nel vasone da 25 litri. buon coltivo bro

Ciao Libeccio! Grazie!! Speriamo!! Vorrei avere riserve invernali più cospicue dell'anno scorso :)! Hola fratello! :wave:

w gli outdoor ,grande massud.complimenti per le bimbe.
speriamo il tempo non rompa le palle sto anno.
per ora non ho bagnato niente in out ,ha sempre piovuto al momento giusto.
io cmq metto sempre in terra + una pacciamatura o di paglia (almeo15cm) oppure di telo nero quello apposta polipropilene se non ho scritto male.
in questo modo bagno molto meno con piante più belle.
tutta l'acqua che evaporerebbe dal terreno resta nel suolo sotto la paciamatura,se alzi il telo o paglia vedi radici fino fuori la terra.
piante out in vaso seccano troppo veloce a patto di non avere un mega vaso minimo 30-40 litri.si chiaramente con piante normali.
poi piantando in terra si riesce a mimetizzar meglio le piante.

ciao massud buon coltivo

Ciao john! Grazie!! Fin'ora da queste parti non ha ancora fatto una bella estate! Anch'io non le ho mai annaffiate, le bottiglie sono servite giusto per quella volta che c'è stata una settimana di sole e caldo a inizio giugno! Quando le abbiamo viste l'ultima volta avevano ancora il vaso bello umido! Interessante la storia della pacciamatura, ma anche quella del sacco nero...Terrò sicuramente in considerazione! Vorrei poterle piantare diretta in terra, ma qua è uno schifo, e per fare una buca (c'ho già provato...) dovrei usare l'esplosivo :biggrin:!! Già che ci sono ti chiedo una cosa, a te, ma anche a chiunque ne sappia qualcosa...Sia l'anno scorso che quest'anno, abbiamo sempre trovato sulle piante quelle farfalline piccole, bianche e pelose (e brutte..) che fanno una sorta di ragnatela che sembra cotone sul fusto e sotto le foglie, non mi sembra facciano grandi danni, ma come potrei fare ad eliminarle? Grazie! Hola bro! :wave:
 
S

silen

ola bro tutto il mio sostegno per le af con sto tempo ballerino che al fa ma gira i ball
bellissima la bangi speriamo frutti molto anzi senza dubbi visto la tua bravura
ciao massud buon proseguo e buon cultivo out e in
 

john.do

Active member
Veteran
si è metcalza se non ho scritto male.
sono insetti succhiatori,provocano ferite aperte nelle piante. a lungo andare la pianta rischia di prendere mallattie fungine attraversso le ferite.tipo steptoriosi,virosi,fusarium ecc.
anche da me ci sono e si può avere problemi.sarebbe da trattare o rimedi bio o piretro o simili.
capisco per il terreno,molte persone hanno rocce.
da me ha dato una buttata di pioggia anche stasera.
ciao e buon coltivo
 

Blu

Member
Ciao Massud! Occhio alla metcalfa perchè può fare grossi danni...So che in presenza di attacchi massicci si usa il confidor (ringrazio ancora Rudra per le dritte) ma purtroppo è un sistemico strachimico e ha tempo di carenza abbastanza lungo, quindi andrebbe usato solo all'inizio. Il piretro una mano te la da ma dovresti anche lavare le foglie con un sapone neutro tipo marsiglia per eliminare anche la melata, la sostanza che producono questi insetti, che da sola può attirare un sacco di altre bestiole e provocare fumaggini.
A presto amico!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ola bro tutto il mio sostegno per le af con sto tempo ballerino che al fa ma gira i ball
bellissima la bangi speriamo frutti molto anzi senza dubbi visto la tua bravura
ciao massud buon proseguo e buon cultivo out e in

Ciao silen! Grazie!! Ormai contiamo solo sulla Bangi! Non credo metteremo ancora delle altre af! Il loro scopo era farci fare degli assaggi in attesa della regular, ma il tempo è ancora troppo incerto e poi ormai rischierebbero di essere pronte quasi in contemporanea...Hola bro! :wave:

si è metcalza se non ho scritto male.
sono insetti succhiatori,provocano ferite aperte nelle piante. a lungo andare la pianta rischia di prendere mallattie fungine attraversso le ferite.tipo steptoriosi,virosi,fusarium ecc.
anche da me ci sono e si può avere problemi.sarebbe da trattare o rimedi bio o piretro o simili.
capisco per il terreno,molte persone hanno rocce.
da me ha dato una buttata di pioggia anche stasera.
ciao e buon coltivo

Ciao john! Grazie delle info!! L'anno scorso non ci avevano dato problemi, ma avendo appena messo la regular volevo sapere come limitarne la presenza! Hola bro! :wave:

Ciao Massud! Occhio alla metcalfa perchè può fare grossi danni...So che in presenza di attacchi massicci si usa il confidor (ringrazio ancora Rudra per le dritte) ma purtroppo è un sistemico strachimico e ha tempo di carenza abbastanza lungo, quindi andrebbe usato solo all'inizio. Il piretro una mano te la da ma dovresti anche lavare le foglie con un sapone neutro tipo marsiglia per eliminare anche la melata, la sostanza che producono questi insetti, che da sola può attirare un sacco di altre bestiole e provocare fumaggini.
A presto amico!

Ciao Blu! Grazie anche a te delle info!! Stavo pensando anch'io al piretro, solo che dobbiamo comprarlo...Avevo avuto dei buoni risultati in fase preventiva o di attacco iniziale con acqua e sapone di marsiglia con le piante sul balcone, proveremo questo mi sa...Le af ormai se le tengono, tanto non sono molte, però mi dà un pò fastidio quando si incollano alle cimette :)! Hola! :wave:

Aggiornamento meteo: ieri prima di cena c'è stata una tromba d'aria di un quarto d'ora almeno, un delirio di pioggia, grandine e vento fortissimo!! Chissà là in mezzo al bosco se hanno resistito..E oggi da dopo pranzo piove e le temp sono in picchiata, sembra di essere a inizio ottobre!! Per fortuna che la Bangi è stata cresciuta e selezionata in un clima molto simile a questo nel nord ovest della Spagna! Vedremo se è davvero così...Perché a 'sto punto mi aspetto la neve a inizio ottobre :biggrin:!! Hola growers...:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top