What's new

Grow Indoor Gardening..

Grow The World

Well-known member
Veteran
Aggiornamento, questa la situazione dopo 1 week a 12 ore, stessi cloni nel solito ambiente, il bidone hydro è diventato un cespuglio, ho messo rete per poterle allargare meglio nei pross giorni, ovvio sono il triplo rispetto alle gemelle in terra,

picture.php



quelle in terra e sotto al lumatek,

picture.php


il cespuglio nel bidone hydro che non si capisce più chi è cosa..

picture.php



saluti a tutti..
 

the pen

Dissidente
Veteran
Quindi la differente illuminazione (cob per l'idro e pannello smd per vasi terra) non c'entra secondo te per questo differente sviluppo?
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Quindi la differente illuminazione (cob per l'idro e pannello smd per vasi terra) non c'entra secondo te per questo differente sviluppo?


Bella domanda Pen, bella domanda… è la prima volta che uso questa tecnologia led, non saprei che dire ancora, certo è che hydro vanno di +, e su questo non ci piove, aspettiamo la fine del ciclo ….
stay safe my friend:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Wow che figata... ho visto la recensione del lumatek fatta da Shane della Migro e ne parla molto bene!!! Curiosissimo di vederlo all'opera...
solo c'avrei messo sotto più roba, a vederlo mi dà l'idea che avendo i diodi distribuiti su una superficie così ampia, molta luce nella fase di "start" vada un pò sprecata... non so se mi sono spiegato...

Quelle in idro, al di là del medium che fa già di suo una bella differenza, sono molto più raccolte sotto la lampada...
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Wow che figata... ho visto la recensione del lumatek fatta da Shane della Migro e ne parla molto bene!!! Curiosissimo di vederlo all'opera...
solo c'avrei messo sotto più roba, a vederlo mi dà l'idea che avendo i diodi distribuiti su una superficie così ampia, molta luce nella fase di "start" vada un pò sprecata... non so se mi sono spiegato...

Quelle in idro, al di là del medium che fa già di suo una bella differenza, sono molto più raccolte sotto la lampada...

Bella Peace, volevo metterci sotto solo cloni di wedding punch che è la mia preferita insieme a mimosa, ma il tipo non ne aveva solo di wp, quindi ho preso le poche disponibili di wedd e mimosa e poi provo le altre vacation la platinum e la grand daddy purple x 4g, la gg4 la conosco già e la apprezzo(se esce che è la solita che conosco) fortuna che data la situazione covid e l'impossibilità di spostare cloni mi son tenuto 1 di tutto a 18 per farle crescere un pò e levarci futuri cloni, sperando che non perda subito, il led sembra molto adatto ai cloni, che già dalla fase di start hai pieno sotto e non sprechi luce, quelle in hydro sono sotto l'amare che non allarga troppo, ma le sto allargando sempre più per cercare di coprire il quadrato di 1,5x1,5, finito sicuro con l'amare attaccato al soffitto che è 2,35....
:tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Grow the Word, scusa la curiosità, ho letto all'inizio del tread che stai usando cloni di hemp embassy.

Scusate ho editato perché ho letto su un altro tread la situazione del suddetto negozio e ho capito, grazie comunque.

Altra cosa, molto bella la lampada lumatek, avevo provato a chiedere cosa ne pensavano su led lovers ma ci hanno sputato sopra all'istante, non so con quali motivazioni dato che non credo l'avessero provata, sono proprio curioso di vedere cosa riesce a fare!
Complimenti per tutto l'impianto, molto pulito, molto razionale.

Ciao Greenshot benvenuto,

lampada bella e come dicevo a Peace speriamo funzionale, la provo a questo giro poi dovrei ridarla indietro, quindi diro sinceramente alla fine quello che penso e dalle foto che posterò i + esperti si faranno un'idea di sicuro, non so chi ci ha sputato sopra e perché, ho fatto dei test con misuratore par e ha tutti i numeri per competere con le migliori, sulla diffusione ampia e meno profonda dipende molto da cosa ci metti sotto, come già detto la vedo adatta a 20 cloni e non ha 10 piante da seme, proprio per la minore profondità che ha rispetto alle amare, se credevo fosse un pacco credimi non l'avrei neanche accesa, tengo molto al mio raccontino specie di questi tempi da fine del mondo....:biggrin::biggrin::biggrin:

saluti :tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
aggiornamento dopo 16 gg di flo,

qui appena aperto il box
picture.php


qui quelle in terra che sembrano viaggiare bene

picture.php


la parte idro che ormai è una jungla

picture.php



invece non capisco questo, ph e ec salgom a dismisura invece di calare, forse le piante non stanno assorbendo niente mi chiedo?

picture.php



le wedding punch e mimosa dovrebbero essere le piu veloci, almeno in terra, hydro non non so..

dalla quarantena è tutto,

saluti a tutti
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
26 giorno di flo, un fiore di vacation lady,

picture.php


questo un angolo del sistema hydro, è tutto intasato, pompa aria e pompa del ricircolo acqua intasate dalle radici, quindi non vanno i gocciolatori e non c'è movimento acqua, speriamo bene xche ancora 1 mese la vedo dura…
picture.php


questa la 4G X GDP hydro, una pianta grossa …

picture.php



tutto qui, oltre alla menata del sistema hydro ho sempre la paranoia dello oidio, che spero proprio non mi rivenga fuori come nell ultimo giro…

buona quarantena a tutti ..
 

hazepadano

Padre Sereno
in areo, sull'ec che sale ho chiesto anche io... si è pensato al fatto che le piante bevono più acqua che fertilizzante, c'è chi dice che sono i metalli pesanti che depositano a fondo vasca, a parer mio è n che non serve più a una certa.
io tengo in vasca il livello medio basso e mi regolo sul ec della tanica (non della vasca). alla terza e alla sesta svuoto e lavo.
 

DocKush

Outsider In The Heart
grande come sempre grow, madòòò se viaggiano le bimbe in idro....

guardando le bimbe sembrano stare alla grande, dalle foto non sembrano avere alcun segno di oidio, poi ora con l aumento delle temperature dovrebbe diminuire drasticamente anche la possibilità che si manifesti.
non voglio romperti le palle, ma quando hai tempo facci vedere anche le bimbe in terra che son troppo curioso.....
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
in areo, sull'ec che sale ho chiesto anche io... si è pensato al fatto che le piante bevono più acqua che fertilizzante, c'è chi dice che sono i metalli pesanti che depositano a fondo vasca, a parer mio è n che non serve più a una certa.
io tengo in vasca il livello medio basso e mi regolo sul ec della tanica (non della vasca). alla terza e alla sesta svuoto e lavo.

Però generalmente se la pianta beve + h2o, la concentrazione dei fert che aumenta dovrebbe compensare la tendenza del PH a risalire, no?
A meno che non ci siano in soluzione prodotti tipo pk che alzano il PH... ma dovrebbe essercene un botto...
O dico una cazzata? Probabile visto che non ho mai fatto idro...

Grow che acqua usi? RO, tagli, o fai sindaco liscio?
A che EC dovresti stare ora?
 

hazepadano

Padre Sereno
il ph credo salga per via della continua ossigenazione della soluzione.

approfitto! l'entrata dell'aria è forzata? come funziona? progettavo un tubo tipo il tuo (o ua condotta idraulica da forare) che pesca da fuori, fa il giro del box (120x240), si attacca all'estrattore (un 150 centrifugo) che spinge i cooltube.
 

Latest posts

Latest posts

Top