What's new

grow diary "swiss outdoor" (trovatelli)

fumo

Active member
Veteran
intendevo durante la fioritura in box,aumenta la ventilazione,se puoi tienila accesa anche durante la fase di buio
 

Bio_Kio

Member
hei gengi!
per la crescita servirebbero tutte bianche,per avere una maggior compattezza..
esiste lì la catena g b c ? sono dei negozi di stereo,elettrodomestici,televisioni..
io ci Ho preso una cfl da 40w 2200lm
altrimenti vai in un negozio di elettrica o di illuminotecnica e vedi cosa hanno..
ma un grow shop in switzerland non c è?
 
hei gengi!
per la crescita servirebbero tutte bianche,per avere una maggior compattezza..
esiste lì la catena g b c ? sono dei negozi di stereo,elettrodomestici,televisioni..
io ci Ho preso una cfl da 40w 2200lm
altrimenti vai in un negozio di elettrica o di illuminotecnica e vedi cosa hanno..
ma un grow shop in switzerland non c è?

ciao bio:wave: per le lampade devo solo aspettare che gli arrivino di nuovo quelle a luce bianca,anche se in un altro negozio ne ho trovate della stessa marca ma da 22w/1400lm che costano 1fr in più :whee:
appena metto da parte i soldi ne prendo due più un altra bianca da 18 w :)

ps:almeno nel mio cantone di grow shop non ce ne sono :(

peace:tiphat:
 

Bio_Kio

Member
io aspetterei e le prenderei tutte da 1400 x un totale di 5 bulbi fanno 7000 lm cioè 1000 in più di una 70 hps.
la piccola è sempre più Bella!
ma le foglie sugli apicali non sono "seghettate"?le altre Lo sono e si vede ma quelle sembrano a bordo liscio..
:wave:
 
infatti è abbastanza strano sono proprio lisce e quasi arrotolate ,però sono tutte così quindi dovrebbe essere un fattore genetico,mah :)
 
Salve a tutti,brutte notizie la mia pianta è stata invasa da afidi neri e ho dovuto tagliare tutto l'apicale e dopo un ora sono riuscito apulirlo per bene,ora vedo come vanno avanti tutte le altre cime,se la situazione peggiora...ZAC ZAC anche se è un po' presto non vorrei rischiare tutto il raccolto

ecco l'apicale,appena raccolto 80g:


l'altro ramo che si vede è un ramo alla base amputato per lo stesso problema 2 giorni fa...


peace:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Gengi,
mi spiace veramente per l'invasione..:wallbash:
Nessuna avvisaglia prima?
Tieni sotto contollo la situazione e al peggio.. meglio un po' indietro che niente..
Suerte :wave:

Tup
 
Ciao Gengi,
mi spiace veramente per l'invasione..:wallbash:
Nessuna avvisaglia prima?
Tieni sotto contollo la situazione e al peggio.. meglio un po' indietro che niente..
Suerte :wave:

Tup

Ciao tup,prima di ieri c'era solo un ramo alla base che ne aveva un paio,sulla pianta non ne avevo visti:thinking:oggi passo ancora a controllare e se ne vedo troppi taglio,anche perchè ci sono un sacco di divise blu in giro per il paese ultimamente...

Bè ieri sera ho provato l'assaggino e devo dire che mi andrebbe già bene così :D high mentale pauroso zero fisico,gusto in fumata che mi ricorda il limone,purtroppo l'odore non era dei migliori a causa dell essicatura troppo rapida:bump:

peace :tiphat:
 

Bio_Kio

Member
azz..gengi!
si davvero una sativazza così,taglita presto quando ha un pó di concia ti cappotta già dopo pochi tiri!e poi a ridersi in faccia con gli amici come i deficienti:D
 
azz..gengi!
si davvero una sativazza così,taglita presto quando ha un pó di concia ti cappotta già dopo pochi tiri!e poi a ridersi in faccia con gli amici come i deficienti:D

già già la serata ieri è stata così :D

ragazzi sta sera raccolgo,dopo metto le foto :)

peace:tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
Brutta storia Gengi, facci cmq sapere quanto sarà la resa una volta che il tutto sarà seccato per benino!
 
Salve a tutti,ecco le foto del raccolto :D
per intanto ho raccolto la parte superiore della pianta,restano i rami secondari più grossi che lascerò maturare per bene:jump:

cimette:
picture.php

picture.php


cimone:
picture.php


tutto il racolto:
picture.php


tutto in secca da due giorni:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


non vi dico l'aroma di limone appena apro le scatole,non si riesce a starci vicino per più di due minuti :D
appena saranno un po' più secche le pulirò ancora dalle voglie più grandi


peace :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
gengi ottimo,anch'io lascio le foglie a protezione delle gemme(resina) che poi verranno rimosse e conservate per la magra o magari un pochino di hash,ma solo se è abbondante,senno fumo tranquillamente anche il trim tra una gemma e un'altra,ciao
 
salve a tutti,ho avuto un piccolo problema con le cime che avevo già messo nei barattoli di vetro,in pratica hanno preso umidità e ora puzzano di marcio oltre che di limone :(
io le ho rimesse nelle scatole di cartone dite che si riprenderanno?
per fortuna non le ho imbarattolate tutte :)

peace :tiphat:
 

Bio_Kio

Member
io gengi toglierei tutte quelle fogliacce,qualche giorno all aperto e poi barattolo con tappo di scottex per 2 3 giorni,poi apri e chiudi per un pó con il tappo normale.
ciao
 

meditatore

Member
Quoto in pieno bio kio:
quelle foglie sono utili per trattenere un minimo di umidità durante i primi giorni di secca.
Dopo di che si devono togliere completamente, per lasciarle un paio di settimane a seccare e poi farci del buon fumo (vedo per altro che sono belle cariche di resina) o come sostituto del tabacco.
Infatti, oltre ad avere un botto di H20 con se (e quindi ti stavano facendo rischiare grosso il periocolo muffa :D), in fumata hanno anche un saporaccio.

So che così facendo potrebbero rimanerti delle cime più magre e con poche foglie di piccole dimensioni.
Ma non stai buttando via nulla: cosìì dal trim ti uscirà fuori un buon hash, e le cime ci guadagnano in sapore e in una buona e graduale conversione dei cannabinoidi durante la concia.

:wave: e complimenti per il raccolto cmq ;)
 
Ok grazie mille dei consigli :)
adesso mi metto al lavoro con quelle che mi sono già portato a casa e poi vi posto un paio di foto :D

peace :tiphat:
 

Majo

Active member
Veteran
Non male come prima esperienza gengi, la prossima volta ti consiglio di scegliere qualche genetica resistente. Vedrai che non te ne pentirai!
Complimentoni comunque
 

Latest posts

Latest posts

Top