What's new

grow diary "swiss outdoor" (trovatelli)

Bio_Kio

Member
bellissima gengi!
unica pecca le tante foglie,sarà uno sbattimento pulirla,ma ne varrà la pena!
la talea se non erma lei e non Lo è neanche l altra ci sarà qualche maschio nei paraggi..
controlla bene le tue...
ciao
 

alexeieff

Member
Bella gengi, per i rigonfiamenti se l'hai croppata sono la conseguenza, diventano più duri e solidi del resto...anche il vento potrebbe averla piegata, poi lei s'è rialzata ma è come se avesse subito un crop. Vai tranquillo che male non le fa.
Per la talea sei sicuro che siano semini e non calici gonfi?
 

Majo

Active member
Veteran
Bellissimo il piantone gengi. Speriamo che si ingrossino sempre di più quelle cimette.
Sono curioso di sapere quanto sarà la resa finale a fiori secchi.

Good luck
 
Ciao a tutti e grazie :D

@bio: e già ho controllato ed è la talea ad essere erma su una cima,va bè almeno potrò tentare degli incroci il prossimo ciclo .

@alex:grazie di avermi illuminato,pensavo già a qualche strana malattia :D

@magio: grazie mille vi farò sapere tutto il più dettagliatamente possibile

peace :tiphat:
 
Salve a tutti sono di ritorno da una vistia alla mia "piccola" che ora è alta 192cm! le cime continuano ad ingrossarsi cè solo qualche foglia che ingiallische piano piano ma soprattutto tanta tanta resina,se potessi indicarvelo con precisione vi consiglierei questo strain che ora come ora mi lascia ogni giorno più soddisfatto,l'unica pecca (se così si può dire :D) sarà la lunga fioritura,mi aspetto qualcosa sui 90 giorni da vera sativa :D

detto questo buona serata a tutti :)

peace :tiphat:
 

Bio_Kio

Member
proprio così gengi..se è tanto sativa come sembra ci sarà da avere pazienza..forse a partire da oggi te la cavi con qualche gg in meno di 90 o almeno te Lo auguro...
ciao
 
Un buon pomeriggio a tutti voi,faccio un piccolo update :wave:

vista generale:
picture.php

picture.php


apicale:
picture.php


cime & cimette :D :
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


la base del fusto:
picture.php


e una cosa che mi interessava fotografare,una foglia sativa e una un po' più indica :)
picture.php




infine una cosa triste....ecco l'unica erba che sono riuscito a trovare per sopravvivere all'attesa della fioritura...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


raccolta prematuramente e seccata veramente male dall'odore di erba marcia che ha....per lo meno è pulita e con un bel gusto naturale :)



peace:tiphat:
 

Bio_Kio

Member
molto Bella gengi!
non mi ricordo se fertlizzi,sarebbe quasi un peccato non farlo no?
bel fusticino che ha messo Su..
:wave:
 

Majo

Active member
Veteran
Che piacere vedere questi aggiornamenti. Vedo che stanno iniziando a gonfiarsi le cime. Se non l'hai ancora fatto vai giù di melassa ora che sei in tempo e vedrai che ne sarai ripagato.
 
Grazie ragazzi :D
di fertilizzante cè solo la miscela compost/guano di gallina integrato nella tera dell'orto,proverò a cercare la melassa perchè dalle mie parti di fert almeno in parte biologici non se ne vedono...

Oggi mi è venuta anche la mezza idea di riprovare con l'indoor,a casa ho dei pannelli di compensato A2 e senza troppo lavoro potrei costruirmi una grow di h59xl49xd49 ho già trovato un estrattore a incasso da 80m3/h,e per le luci 4 r.e da 18w con 1200lm e 2400'k di colore,pensavo di iniziare con delle auto,dite che come setup potrebbe andare bene?

grazie ancora a tuttti :)

peace :tiphat:
 

Bio_Kio

Member
bhe sei senz' altro più comodo di me..
da più lumen non ne trovi?
io ne Ho una nuova da 40w solo 2200lm :( in più è pure 4000k...
l importante è avere tanti lm almeno in vege,per avere una buona struttura,poi in flo anche se ne hai qualcuno meno la mia esperienza mi ha detto che ci puoi tirate fuori molto comunque in rapporto ai watt.
se vuoi quache consiglio chiedi in qualche 3d sulla argomento che siamo qui...
ciao gengi
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Gengi,
avevo lasciato il 3d con una piantina tormentata dai cetrioli assassini e ti trovo con una splendida sativa da 2 m.:tiphat:
Penso che avrai una degna ricompensa..
Per la microgrow, la temperatura giusta per le luci in vegetativa è 6400K , e secondo me funzionano piuttosto bene..
Non sono un esperto, comunque con 90 watt (3x30) ben distribuiti sono riuscito ad avere delle piante decenti (auto e non)
Ancora complimenti.
Hasta :wave:
Tup
 
Grazie Tup,soprattutto per il "splendida sativa" :thank you:
le luci ho sbagliato sono da 4200'k non 2400 :D
dici che potrebbe andare bene per tutto il ciclo?
e 4800lm sono abbastanza?


Ciao Gengi,
avevo lasciato il 3d con una piantina tormentata dai cetrioli assassini e ti trovo con una splendida sativa da 2 m.:tiphat:
E i cetrioli alla fine hanno avuto la peggio :muahaha:

grazie a tutti,oggi vado a visitarle,magari faccio qualche foto :)


peace:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
4200K dovrebbe essere molto vicino al "bianco freddo"; non penso sia proprio il massimo per la fioritura; io utilizzai 6400K per vegetativa e 2700k per fioritura con un totale di circa 3600 lm.
Hasta :wave:
Tup
 

Bio_Kio

Member
bhe gengi puoi usate quanti lm vuoi,anche io per esempio il mio primo "ciclo"(oddio diciamo esperimento) l Ho fatto cn un bulbo solo da 1170lm.
logico poi che più lm avrai meglio è.
l importante per me e fare in modo di avere tantissimi rami apicali poi almeno 5000lm e fertilizzazioni frequenti e i risultati saranno più che soddisfacenti.
tup ma la tua fatta cn cfl era buona d gusto?
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Bio,
le LR2 per nulla, durga mata era buona (o meglio così la giudicai allora..) ma non penso fossero le luci..
Prime esperienze e quindi concia, flush, pulizia delle cime e gestione dei nutes mooolto approsimativi...non che ora sia diventato un guru :biggrin: anzi, ma l'esperienza serve, eccome..!
Tup
 
Salve a tutti faccio un piccolo aggiornamento,purtroppo non trovo il cavo usb della macchina fotografica e quindi niente foto :(

I cetrioli hanno deciso di lanciare un ultimo attacco alla mia povera pianta attaccandogli una muffa che stava praticamente uccidendoli,fortunatamente sembra che attacchi solo le foglie ingiallite facendole diventare marroni e secche con dei puntini bianchi,ho provveduto a tagliare tutte le foglie infette che però erano veramente tante,spero di non aver fatto danni...
Intanto le cime continuano a buttare fuori resina :D

Ho finito il mio grow box,spero di poterlo testare presto
:edit: come non detto ecco le foto :D


12/09
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


16/09,dopo la potatura,ho anche aperto un po' i rami legandoli a dei pali in modo da far arrivare più luce in basso.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


e ora delle foglie colpite dalla muffa:
picture.php

picture.php


in più ho notato parecchie cimici,provenienti dai cetrioli...


questo invece è un assaggino prelevato per testare il locale dove farò la secca :)
picture.php

picture.php


prelevato alla base della pianta,poca resina.



peace :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
gengi durante la fioritura, specie quando iniziano a divenir ambrati,sarebbe meglio tirar via le foglie che ingialliscono e di conseguenza marciscono,questa e la prima delle tante cause di muffa,è inutile dirti di avere un riciclo daria continuo ed un piccolo ventilatore che soffia sulle/a piccola,ciao
 
gengi durante la fioritura, specie quando iniziano a divenir ambrati,sarebbe meglio tirar via le foglie che ingialliscono e di conseguenza marciscono,questa e la prima delle tante cause di muffa,è inutile dirti di avere un riciclo daria continuo ed un piccolo ventilatore che soffia sulle/a piccola,ciao

Ciao fumo,ma te intendi mettere un ventilatore outdoor? o durante la secca?

peace :tiphat:
 
Altro aggiornamento,questo è il mio mini-grow box:
.misure:altezza59,4cm/larghezza42cm/profondità42cm
.materiale:legno compensato A2 da 4mm
.ventilazione:estrattore elicoidale da 80m2/h,entrate passiva più ventilazione interna da decidere.
.illuminazione:3r.e. da 18w/860lm/2400'k e 1r.e da 18w/860lm/4200'k più possibilità di aggiungere altre due r.e. sul riflettore e altre due alla base.


ecco un po' di foto

ancora in costruzione:
picture.php

finito e in posizione :
picture.php


dettagli:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


il legno è un po' troppo sottile...ma mi piace :D
picture.php


le lampadine che volevo usare da 1200lm erano finite,mi sa che qualcuno ha avuto la mia stessa idea:bump:

peace :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top