What's new

Grow Diary: L3M0N SKUNK AF

R

Rollin' Stoned

fai una cosa.. il ballast mettilo su qualche piano "rialzato" non farlo toccare a terra.. in caso di perdite d'acqua si potrebbe bagnare e..................... non bagnarlo ;)

certo mi sembra un' ottima idea maga con qualcosa di terracotta lo rialzo che il legno brucia e il metallo di surriscalda...

inoltre ho fatto una ricerca su icmag ma non trovo quasi nulla sulle AF ʞunʞs uoɯǝן .... ancora meno info sui semi.. ade provo a guardare meglio!


PS: Domanda velocissima, la cancello appena mi rispondete:
stasera vengono un paio di amici con buon pakistano... volevo aggiungerci un cimino, solo che non sono del tutto essicati... fa tanto male metterlo tipo vicino al termosifone?
 

zippetto

Active member
yes, anche un mattoncino di quelli rossi è perfetto (quelli da camino x intenderci)..
c'è chi essicca sul termosifone.. chi nel forno.. chi nel microonde..IMHO in questo modo si rende solo fumabile ma perde un sacco in gusto e stone
 
W

WillyWonka75

Ciao a tutti!
Sto per cominciare un nuovo ciclo di AF LSk, e volevo condividere questa esperienza con voi, sono sicuro che saprete darmi ottimi consigli, anche perchè questa volta voglio essere un pò più serio dell'ultima volta con la AF RR della Dinafem...
R: Le RR della Dinafem non sono serie?....mmmh....è sempre il setup a non essere serio, guarda il ciclo di PIV...
Comincio già con una serie di domande e dubbi:

1. Semi: sto cercando semi di ʞunʞs uoɯǝן , i migliori che ho trovato sono Automatic Lemon Skunk e Lowlife Lemon Skunk auto, se avete altri venditori, più fidati e sicuri, postate il link...
R: Spiegati meglio, vuoi qualcosa di serio e ti reindirizzi sulle AF? Non cambia molto dalle RR, soprattutto con il set che hai intenzione di utilizzare!

2. Pensavo usare 2 semi, NON utilizzerò una Growbox, semplici teli riflettenti non chiusi ermeticamente; proprio per questo motivo il problema del cambio d'aria è minimo, comuque ventilerò l'ambiente con una piccola ventola qualche ora al giorno...
R:Non importa che i teli siano chiusi ermeticamente, ma tieni sempre conto che meno lumen disperdi e più produttivo sarà il tutto..

3. Sebbene sia contro i fertilizzati (brutte esperienze legati al loro uso), ho deciso di fare un'eccezione e utilizzarne qualcuno...
ho comprato il sangue di bue, quando devo utilizzarlo? vege o fioritura (non prendetemi per scemo, ma proprio non ho esperienza nel campo dei fert)?

R: Il sangue di bue è ottimo per la vegetativa, ma se hai scelto questi strain, non vedo che te ne fai... Le AF fanno 10gg di vegetativa e se aggiungi azoto (il sangue di bue ne contiene un sacco) rischi la classica 'colatura d'azoto, poi ti porti in fioritura stretch esagerati che ti fanno impazzire con le legature, dato che è quasi impossibile croppare.
c'è qualche fertilizzante non troppo complesso che posso usare?
R: Personalmente, con queste specie io salterei a piè pari i nutes da vegetativa, prenditi un buon terriccio (tipo Compo Sana Piante Fiorite, lo trovi in ogni vivaio), contiene già abbastanza azoto per 3-4 settimane, poi in fioritura usa un fert che abbia un buon rapporto di macroelementi, tipo 3-4-5, e un booster fioritura tipo PK 13-14 da usare un paio di volte almeno. Prenditi anche un buon radicante, in vege puoi usare questo, migliora un sacco la salute della pianta. Se il tutto è bio è anche meglio!

che quantità devo metterne nell'acqua e quanto spesso?
R: Io inizio sempre con 1/4 della dose indicata dalla casa poi aumento gradulamente di settimana in settimana. Meglio irrigare quando il panetto è bello secco con un bel litrone piuttosto che spesso con 100ml... Ricordati di corregere il Ph della soluzione, tanti non lo fanno e dicono che la natura non lo fa ma l'acqua piovana è a circa 6,0-6,5 (testato personalmente con la neve), sopra il 7 non assorbono i nutes e darli diventa quasi inutile... un test lo trovi in un negozio di acquari, costa 6€ e ti dura 2 cicli... prepara sempre l'acqua in anticipo, 10-15 litri, lascia decantare 48h, aggiungi i nutes e correggi il Ph... occhio che certi nutes biologici in soluzione acquosa tendono a sviluppare muffe, quindi utilizzali al più presto! L'ideale sarebbe avere 2 taniche, una di acqua a Ph corretto e l'altra per le miscele successive.

4. Ho preso due vasi uguali a questi ma in terracotta, non chiedetemi da quanti litri o cose simili che non ne ho idea... terreno universale classico, cercavo la perlite ma non l'ho trovata da nessuna parte... non ci sono né growshop né negozi di giardinaggio nelle vicinanze... ho preso anche i sottovasi e uno strato di polistirolo per isolare un pò dal freddo del pavimento..
R:La capacità di solito è scritta sul fondello del vaso.... se hai molto spazio, più grandi sono meglio è, comunque MAI scendere sotto i 6,5 litri.
Per sostituire la perlite prendi dell'argilla espansa, mettila dentro un sacco e con un martello sminuzzala grossolanamente.


5. Ora la parte più difficile: l'illuminazione.
ho un amico che alvora in una ditta di lampade e mi prende gratis le lampade che gli chiedo, ma fa solo lampade da interno, e tutte quelle potenti sono da esterno; per ora ho queste lampade, in questi giorni va al lavoro e forse riesce a trovare delle HPS, ma non è certo... vi posto le foto delle lampade che ho:
quale dovrei usare?
c'è modo di utilizzare anche le altre lampade?

dsc09044g.jpg


R: MAI usare le alogene, sono uno spreco di energia, scaldano tantissimo e la radiazione realmente assimilabile è del 10-20% o meno... Ti conviene prendere 5-6 RE come quella da 20W a destra, controlla bene che sia a 2700K per la fioritura e (se vuoi) 6400K per la vegetativa, oppure fai 3+3 così ottieni un 'pannello' agro...


6. Altre domande varie...
Si può mettere il seme direttamente nel vaso grande (sarebbe mooolto più comodo)?

R: Sarebbe mooooolto meglio, hai visto cosa è successo a me col reinvaso? Se non hai una luce potente e penetrante come una HPS ti restano nanette! Anche se io ho utilizzato una cfl 300W + 2x20W!!!!

si può fare SCROG con le AF? mi date qualche dritta in riguardo? ci sono moltissimi post di scrog, ma nessuno AF... mi converrebbe?
R: Lo SCROG te lo sogni con le AF...come fai con 15gg di vege? Dovresti essere veramente un manico ed avere un setup a dir poco maniacale!

:smokeit::smokeit::smokeit::1help::respect:

CIAOOOOOOOO!!!
 
R

Rollin' Stoned

c'è chi essicca sul termosifone.. chi nel forno.. chi nel microonde..IMHO in questo modo si rende solo fumabile ma perde un sacco in gusto e stone

ok vabbè preferisco aspettare qualche giorno in più e godermi il gusto... : )
 

zippetto

Active member
muahahahahahah.. cmq perchè sono P&P.. non ti ci diverti.. non puoi taleare, non puoi scroggare, non puoi toppare e poi scusa ma la qualità che da una SadX(SomauiXice) non credo la possa dare un' AF ^^
 
R

Rollin' Stoned

Ciao a tutti!
Sto per cominciare un nuovo ciclo di AF LSk, e volevo condividere questa esperienza con voi, sono sicuro che saprete darmi ottimi consigli, anche perchè questa volta voglio essere un pò più serio dell'ultima volta con la AF RR della Dinafem...
R: Le RR della Dinafem non sono serie?....mmmh....è sempre il setup a non essere serio, guarda il ciclo di PIV...
Si si intendevo volevo attrezzarmi per tutto il setup in modo più serio di quanto ho fatto con il ciclo di RR! : )
Comincio già con una serie di domande e dubbi:

1. Semi: sto cercando semi di ʞunʞs uoɯǝן , i migliori che ho trovato sono Autmatic L3m0n Skunk e Lowlife L3m0n 5kunk auto, se avete altri venditori, più fidati e sicuri, postate il link...
R: Spiegati meglio, vuoi qualcosa di serio e ti reindirizzi sulle AF? Non cambia molto dalle RR, soprattutto con il set che hai intenzione di utilizzare!
Ho risposto nella domanda prima, e intendevo un venditore più serio...

3. Sebbene sia contro i fertilizzati (brutte esperienze legati al loro uso), ho deciso di fare un'eccezione e utilizzarne qualcuno...
ho comprato il sangue di bue, quando devo utilizzarlo? vege o fioritura (non prendetemi per scemo, ma proprio non ho esperienza nel campo dei fert)?
R: Il sangue di bue è ottimo per la vegetativa, ma se hai scelto questi strain, non vedo che te ne fai... Le AF fanno 10gg di vegetativa e se aggiungi azoto (il sangue di bue ne contiene un sacco) rischi la classica 'colatura d'azoto, poi ti porti in fioritura stretch esagerati che ti fanno impazzire con le legature, dato che è quasi impossibile croppare.
si me l'hanno già fatto notare più indietro in questo post, era solo per avere una marcia in +, posso anche farne a meno!

c'è qualche fertilizzante non troppo complesso che posso usare?
R: Personalmente, con queste specie io salterei a piè pari i nutes da vegetativa, prenditi un buon terriccio (tipo Compo Sana Piante Fiorite, lo trovi in ogni vivaio), contiene già abbastanza azoto per 3-4 settimane, poi in fioritura usa un fert che abbia un buon rapporto di macroelementi, tipo 3-4-5, e un booster fioritura tipo PK 13-14 da usare un paio di volte almeno. Prenditi anche un buon radicante, in vege puoi usare questo, migliora un sacco la salute della pianta. Se il tutto è bio è anche meglio!
sono un' ignorante completo in quanto a fert, quindi è come se stessi parlando di astrofisica... se c'è qualche fert online (non ho nè growshop nè negozi di giardinaggio nei dintorni) non troppo costoso e mi posto il link lo prendo...

4. Ho preso due vasi uguali a questi ma in terracotta, non chiedetemi da quanti litri o cose simili che non ne ho idea... terreno universale classico, cercavo la perlite ma non l'ho trovata da nessuna parte... non ci sono né growshop né negozi di giardinaggio nelle vicinanze... ho preso anche i sottovasi e uno strato di polistirolo per isolare un pò dal freddo del pavimento..
R:La capacità di solito è scritta sul fondello del vaso.... se hai molto spazio, più grandi sono meglio è, comunque MAI scendere sotto i 6,5 litri.
AHIA! mi sono appena accorto di aver fatto un ciclo (RR) con un vaso da 1.5 litri... XD XD quelli che ho adesso sono da 3,5 litri alte 35 cm circa... un vaso da 6 litri sarebbe il doppio e sarebbe altro alm 60 cm!!! adesso mi attrezzo per trovarne di più grandi!

5. Ora la parte più difficile: l'illuminazione.
ho un amico che alvora in una ditta di lampade e mi prende gratis le lampade che gli chiedo, ma fa solo lampade da interno, e tutte quelle potenti sono da esterno; per ora ho queste lampade, in questi giorni va al lavoro e forse riesce a trovare delle HPS, ma non è certo... vi posto le foto delle lampade che ho:
quale dovrei usare?
c'è modo di utilizzare anche le altre lampade?


R: MAI usare le alogene, sono uno spreco di energia, scaldano tantissimo e la radiazione realmente assimilabile è del 10-20% o meno... Ti conviene prendere 5-6 RE come quella da 20W a destra, controlla bene che sia a 2700K per la fioritura e (se vuoi) 6400K per la vegetativa, oppure fai 3+3 così ottieni un 'pannello' agro...
Già risolto, prendo una HPS da 160W dall'elettrofornitore

6. Altre domande varie...
Si può mettere il seme direttamente nel vaso grande (sarebbe mooolto più comodo)?
R: Sarebbe mooooolto meglio, hai visto cosa è successo a me col reinvaso? Se non hai una luce potente e penetrante come una HPS ti restano nanette! Anche se io ho utilizzato una cfl 300W + 2x20W!!!!
meglio così, così evito rinvasi scomodi e preoccupazioni...

si può fare SCROG con le AF? mi date qualche dritta in riguardo? ci sono moltissimi post di scrog, ma nessuno AF... mi converrebbe?
R: Lo SCROG te lo sogni con le AF...come fai con 15gg di vege? Dovresti essere veramente un manico ed avere un setup a dir poco maniacale!
non importa, era solo un'idea... : )

GRAZIE WILLYWONKA del post così dettagliato e preciso! e anche a tutti gli altri che mi stanno aiutando così tanto ancor prima di aver interrato il seme...
 
W

WillyWonka75

AHIA! mi sono appena accorto di aver fatto un ciclo (RR) con un vaso da 1.5 litri... XD XD quelli che ho adesso sono da 3,5 litri alte 35 cm circa... un vaso da 6 litri sarebbe il doppio e sarebbe altro alm 60 cm!!! adesso mi attrezzo per trovarne di più grandi!

Minchia.... adesso capisco perchè non ti producono.... è un po piccolino... cioè se tu vuoi bonsai, puoi usarlo, non è che cala solo l'altezza (che è relativa) ma porprio la produzione! dai spazio alle radici e loro ti ricompensano! Se tu porti il 42 e ti danno delle scarpe del 36, ammesso che riesca a metterle non farai molta strada!
 

Rivs

Member
scusa ho fatto confusione,ho visto il bulbo e la serpentina all interno mi sembrava quella di un MH...scusa per la cattiva informazione, ma nn l ho fatto di proposito...
 
R

Rollin' Stoned

ho trovato su idroponica un fertilizzante abbastanza economico... che ne pensate? può essere usato anche oltre la prima sett di fioritura come scritto nella descrizione? se no, conoscete qualche fert x la fioritura che giudicate buono x vostra esperienza, possibilmente sotto i 10euro? purtroppo non ho un altissimo budget...


e x i vasi, prendo questi.. Vaso quadrato 11L

x l'illuminazione QUESTO
e poi questo x comodità U.U
 

zippetto

Active member
quello non va bene.. è un booster.. serve come supplemento.. ti tornerà utile nelle ultime week di fioritura quando devi "pompare" le cime ;)
 
R

Rollin' Stoned

quello non va bene.. è un booster.. serve come supplemento.. ti tornerà utile nelle ultime week di fioritura quando devi "pompare" le cime ;)

non prendo più di un fert... odio i fert, ho deciso di fare un'eccezione x queste 2 lem0n s, ma me ne basta uno generale ed economico x la fioritura... che ne dici di questo? se no, hai qualche altro consiglio?
 
W

WillyWonka75

non prendo più di un fert... odio i fert, ho deciso di fare un'eccezione x queste 2 lem0n s, ma me ne basta uno generale ed economico x la fioritura... che ne dici di questo? se no, hai qualche altro consiglio?

Guarda che anche un PK 13-14 è un fertilizzante, sennò cos'è???

http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_IDProd=4022

Questo è un buon esempio di come dovrebbe essere un fert da fioritura, è uguale al booster ma hai anche una piccola parte di azoto che comunque non deve mai mancare!!!

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69965
 

zippetto

Active member
il bat guano è utile.. se non vuoi andare di fert chmici vai con quello.. un aiuto al nudo e crudo terriccio quando non ci saranno più nutrienti lo dà ;)
certo non è perfetto per la fioritura ma ci può stare.. sono scettico sul PK per tutto il ciclo perchè ho paura che rischino di finire presto l'azoto a disposizione.. anche perchè in flow un pò ne serve..
questa è la mia opinione aspetta magari altri pareri ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top