What's new

[Grow Diary ] H4sh pl4nt - J4ck h3r3r - Cr1t1cal j4ck!

p4m

Member
tutte bellissime anche la malformata :tongue: :D

seguo con attenzione, in particolare le jack ;) e complimenti per la velocità!
 

makico

Member
grazie ad entrambi :) mi fa piacere che mi seguiate , anche perchè non sono un esperto , come da titolo è solo il secondo ciclo , quindi ho bisogno di tutti voi per riuscire al meglio , ogni consiglio è oro colato per me.
comunque sono sorpreso per come crescono ,oggi siamo a 23cm ,penso che dopo domani le mando in fioritura ,anche perchè le radici sono già arrivate al fondo ,sono riuscito a vederle dai fori per il drenaggio dell'acqua ,quindi appena mi mostrano la sessuatura verranno spostate nel 15l , ci risentiamo per i nuovi aggiornamenti :tiphat:
 

BioGrassTHC

New member
Ciao Makico...per quanto riguarda il sesso dei tuoi seeds, questa volta è andata cosi' però per la prossima volta cercati il liquido femminilizzante...lo trovi quasi dappertutto il costo è davvero contenuto ed i risultati sono sorprendenti!!! be' in bocca al lupo per le tue bimbe
 

BioGrassTHC

New member
ciao a tutti , oggi ho potuto nuovamente fotografare le nuove bimbe ,sembrano stare bene ,a parte la WW che è la piu piccola ,e non capisco il perchè ,non hanno carenze e ne over ,sto somministrando 2ml di root juice e 2 ml di biogrow in un litro d'acqua da circa 5 giorni ,sono già al secondo travaso ,l'ultimo effettuato ieri ,le terrò in questi vasi fino alla sessuatura ,dopodicchè terrò solo 4 female 1 per tipo e le travaserò in un 11l definitivo.comunque ecco le foto :

tutte insieme
un h4sh pl4nt

la wh!t3 w!dow ( nana :( )

JH f2

JH f2

Critic4l J4ck

e h4sh pl4nt

come vi sembrano?
:tiphat::gday:
Complimenti sono davvero belle è in salute!!!
 

Amphiphile

Member
Belle piante man! L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la perlite nel terreno: di più man, di più! Specie in fioritura, avere un terreno che asciuga prima e ritiene meno acqua: oltre al fatto che le bimbe adorano radici ben ossigenate, avendo più inerte nel terreno il flush avviene in tempi più ristretti senza contare che un terreno che ritiene meno acqua provoca aumenti dell'UR minori rispetto ad un terreno meno areato. Ed avere una bassa UR in fioritura non ha davvero prezzo.

Just my :2cents:
 

makico

Member
Ciao Makico...per quanto riguarda il sesso dei tuoi seeds, questa volta è andata cosi' però per la prossima volta cercati il liquido femminilizzante...lo trovi quasi dappertutto il costo è davvero contenuto ed i risultati sono sorprendenti!!! be' in bocca al lupo per le tue bimbe

liquido femminilizzante? non ne ho mai sentito parlare :chin:

hai il nome specifico? cosi dò un occhiata su internet! molto molto interessante ,grazie biogras :D



Belle piante man! L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la perlite nel terreno: di più man, di più! Specie in fioritura, avere un terreno che asciuga prima e ritiene meno acqua: oltre al fatto che le bimbe adorano radici ben ossigenate, avendo più inerte nel terreno il flush avviene in tempi più ristretti senza contare che un terreno che ritiene meno acqua provoca aumenti dell'UR minori rispetto ad un terreno meno areato. Ed avere una bassa UR in fioritura non ha davvero prezzo.

Just my :2cents:

grazie Amphi , lo sò che a te piace la perfezione eheh ,diciamo che sto provando a raggiungerla quasi in tutti i modi :D seguirò anche questo tuo ultimo consiglio , infatti domani ho in programma di andare in un nuovo negozio di articoli per l'agricoltura che è aperto da poco nel mio paese ,devo comprare un altro pò di terriccio e quindi chiederò della perlite o qualcosa del genere , sarà difficile trovarla ma ci proverò , al massimo vedo se riesco a trovare dell'argilla espansa adatta o del pomice ,vediamo , vi terrò aggiornati :)

ora vi lascio all'ultima foto che ho fatto oggi , scusate ma andavo un pò di fretta e oltretutto il mio cell. fa schifo a fotografare lol
la piu alta è 23 cm ,dopodomani passo a 12/12 e avrò il tempo per un po di pics :tiphat:

happy day for all :D
 

Amphiphile

Member
liquido femminilizzante? non ne ho mai sentito parlare :chin:

hai il nome specifico? cosi dò un occhiata su internet! molto molto interessante ,grazie biogras :D

Ti riferisci forse a sostanze del tipo acido giberellico o tiosolfato di argento? Sono sostanze che servono d norma ad invertire il sesso di piante maschili per ottenere semi femminizzati. Altri metodi sono l'inquinamento luminoso ad esempio.

Io non li prenderei in considerazione per produrre cime da fumare quanto pi appunto semi se proprio le si vuole usare.

Alcuni usano l'acido giberellico anche per aumentare i tassi di germinazione, tuttavia ho appreso di questo navigando sul web e non mi sento di consigliare nulla che io non abbia provato. Sinceramente l'idea di immergere in ormoni sintetici un seme non mi esalta.





grazie Amphi , lo sò che a te piace la perfezione eheh ,diciamo che sto provando a raggiungerla quasi in tutti i modi :D seguirò anche questo tuo ultimo consiglio , infatti domani ho in programma di andare in un nuovo negozio di articoli per l'agricoltura che è aperto da poco nel mio paese ,devo comprare un altro pò di terriccio e quindi chiederò della perlite o qualcosa del genere , sarà difficile trovarla ma ci proverò , al massimo vedo se riesco a trovare dell'argilla espansa adatta o del pomice ,vediamo , vi terrò aggiornati :)

Un inerte qualunque per alleggerire terricci va bene. Io uso un mix che comprende inerti di varia pezzatura, dai più piccoli come la sabbia/fosforite/farina di roccia passando per zeolite, akadama e kanuma di media pezzatura fino a finire con il lapillo vulcanico che ha il diametro maggiore.
Questo per dire che vanno bene tante cose diverse. Se vai per il monocomponente, prendi qualunque cosa sia di media pezzatura. per intenderci tra 2mm e 5mm di diametro.

Peace :ying:
 

sclero!

New member
la gibberillina non funziona x nulla...allunga la distanza internodale vertiginosamente...non maschilizza nessun fiore... però l'ho usata x la germinazione e funge!!! ho preso 15 semi di due anni prima...primi 5 in h2o pura secondi 5 con un pizzichino di gibberellina ultimi 5 con una super dose: più che il tempo di germinazione è cambiato il vigore delle piccole nei primissimi giorni di vita..anche se nel giro di 10gg sembravano tutte uguali...cmq una dose super non ha compromesso la salute...
Il tiosolfato è un altra storia...niente ormoni..èl'argento che inibisce il rame che non assorbito fa si che la pianta si trasformi da femmina a maschio..questo è il metodo delle seendbank...ma non l'ho ancora provato!! lo farò a breve!! ho sentito che lo vendono anche già pronto nei growshop sennò in un negozio di sviluppo fotografico si trovano i2 componenti da sciogliere in h20 e miscelare!!!!
 

makico

Member
@p4m : grazie bella :) la WW facciamo che la mantengo io fino a quando è pronta ,è già troppo giù e un trasloco non penso le faccia bene ,dopo se vuoi te la faccio tenere solo per un giorno :D

@Amphiphile : di acido giberellico o di tiosolfato d'argento ne faccio volentieri a meno ,già i nomi non mi ispirano , dall'alto della mia ingnoranza in materia ,io coltivo solo per fumare sano e roba mia ,quindi le lascio al naturale ,grazie delle delucidazioni :)
Per quanto riguarda la perlite sono stato in giro tutto stamane ma nulla ,anzi ,quando la chiedevo mi davano tutti la stessa risposta " e cos'è?" ,poi quando spiegavo mi davano come opzione l'argilla espanza ,solo che è troppo grossa ,al limite ,se proprio non dovessi trovarla ,quando travaserò aggiungerò quest'ultima sminuzzata ,vedremo ;)

@sclero! grazie anche a te ,ma non sono interessato a tutte queste cose ,volgio mantenermi il più possibile vicino alla natura ,quindi niente " dopanti" o roba del genere :D


ora una domandina ,come si calcola il litraggio di un vaso? ho comprato oggi 4 vasi che credo saranno quelli definitivi , sono quadri e le misure sono 28x28x28 ! però non conosco il litraggio!
:thank you:
 

Wolv

Active member
Veteran
Se è un parallelepipedo altezza per profondità per lunghezza, ottieni un valore in cm cubi, lo trasformi in decimetri cubi (salto di 3 zeri) e poi basta tenere presente che 1 decimetro cubo ha un volume pari a quello di un litro e il gioco è fatto!
Per solidi più difficili come tronchi di cono ecc trovi le formule su wiki!
:wave::gday:
 

makico

Member
allora , se io faccio 28x28x28( altezza ,profondità e lunghezza) esce 21952 , trasformandola in dmcubi esce 21,9> quindi il litraggio del mio vaso è quasi 22 litri?
 

dekabum

Active member
Veteran
Ti riferisci forse a sostanze del tipo acido giberellico o tiosolfato di argento? Sono sostanze che servono d norma ad invertire il sesso di piante maschili per ottenere semi femminizzati. Altri metodi sono l'inquinamento luminoso ad esempio.

si ma solo ed esclusivamente con il tiosolfato d'argento fai un inversione sessuale ..... che ti darà poi una discendenza che è 99,9% femminile

se usi l'acido gibb... c'è sempre il rischio che non ottieni discendenze femm 99,9% ... l'acido gibberellico circola nelle piante in alcune fasi della crescita... mentre il Tiosolfato d'argento.... è un elemento esterno ... vabbe è un discorso molto lungo..... cmq acido gibb NO per far femminilizzati "SICURI"---->99.9%Femm ...

poi .... in caso per fare dei femminilizzati.... PIANTA FEMMINA diventa ----> MASCHIO .... invertire un maschio in femmina :chin: per far come samtheskunkman che poi ha provato a fumarselo?? o per fare dei semi 100% maschio??? mmmm .....

e NO assolutamente NO l'inquinamento luminoso o altri stress ... "comuni" nell modo di coltivare.... vi portano solo alla luce le femmine che hanno problemi di ermafroditismo.... e incrociado queste piante avrete discendenza 100% ERMA.... con % di erma M/F e F/M ma nessuna FF.... :)...


:wave:
 

dekabum

Active member
Veteran
ahahah.... aspe che io volevo scrivere..... belle piante!!

e si... il tuo vaso è da 22L circa... :)
 

makico

Member
@pasquan : grazie ,molto utile ,ora gli ho cambiati i vasi :)


@Deka : grazie deka per tutte le delucidazioni ,per il momento non faccio nulla alle bimbe ,quindi ne acido o tiosolfato ,credo che farei molti casini ehehe ,comunque è sempre meglio saperle certe cose ,certo ,io non arriverò mai ai livelli di voi scienziati lol ,ma un giorno ,quando avrò molta più esperienze potrò sbizzarrirmi nel provarle tutte :D

per quando riguarda i vasi li ho cambiati ,avere dei 22l poteva essere davvero un dramma ,non immaggino neanche cosa ne sarebbe venuto fuori xD
ora ho dei 24 h x26 x26 ,credo siano un 16l quindi molto piu gestibile come cosa :D

PS: domani sarà il primo giorno a 12/12 ,vi aggiornerò con delle pics... bye bye :tiphat:
 

makico

Member
per prima cosa grazie a tutti per l'interesse :D I love icMag!

tornando a noi ,come vi avevo anticipato nei giorni scorsi oggi sono ufficialmente in flo :greenstars::greenstars: ,ho cambiato la lampada e regolato il timer a 12/12 .
ora ecco a voi le foto di come stanno le bimbe ad oggi ,per fortuna ho trovato una fotocamera dei miei amici disponibile ,quindi queste saranno un pò piu decendi delle ultime :D

ecco come si mostra il mio "giardino" :)

ora passiamo nel dettaglio ,

questa è la critic4l j4ck ,stranamente oggi l'ho trovata un po piegata in alto ,anche se non si vede bene in foto ,qualcuno saprebbe dirmi a cos'è dovuto??

qui abbiamo le H4sh
pl4nt :)

qui una delle JH f2 ,scusate ma non ho avuto tempo per fotografarle tutte ;) le foglioline piu in basso si stanno ingiallendo :dunno:


ed infine la WW secondo me è malformazione ,anche perchè i nuovi rami che escono non vanno a 2 a 2 incrociandosi ,ma escono 4 rami sullo stesso internodo ,boh ,comunque ho notato che le nuove foglioline che stanno uscendo sembrano piu a punta ,e non a palla come le precedenti ,staremo a vedere :)

piu o meno tutte le piante ( tranne la WW ) si aggirano attorno i 30 cm e sembrano stare in salute ,quindi ,prossimo aggiornamento fotografico a quando spuntano i prefiori , vi ricordo che questo è il 22° giorno da quando sono nate.

:thank you::tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top