What's new

Grow diary:EUFORIA e ULTRA SKUNK Duch PassiOn femminili

Lexotek

Member
Ciao a tutti sono nuovo e volevo presentarvi il mio nuovo ciclo di 6 ULTRA SKUNK e 1 EUFORIA tutte Duch Passion le ULTRA SKUNK alla fine saranno 4 con 1 EUFORIA per motivi di spazio! le altre 2 le faccio fare la vege indoor per poi portarle in esterno! in realta avevo piantato 6 semi in tutto ma una delle 5 ULTRA S. mi ha fatto 2 germogli invece di uno!!!:jump:
Son felice di questo!!! ma allo stesso modo molto stupito! perchè non mi era mai sucesso!!! infatti volevo chiedere info. su questo evento!!! ciò che ho fatto è stato di dividere i 2 germogli molto delicatamente e ripiantarli in vasetti divisi! spero di aver fatto bene! ma sicuramnete lasciarli crescere assieme non sarebbe stato il massimo! almeno credo!




IL MAGICO SET UP:

Grow room:
100x120x200cmm Autocostruita completamente, in pino marino anti umidita! ma per sicurezza completamente verniciata con uno smalto apposito antiumidità e antimuffa poi verniciato di bianco lucido molto riflettente! ma cmq ho messo per quasi tutto l'interno dei panelli ricoperti con i teli specchiati che vendono agli smart shop quelli che rispecchiano in più il 25% confronto il mylar! è veramente una grow da panico! non vedo l'ora di mostrarvi le foto!

Lampade a disposizione:
4cfl da 20watt 1cfl da 105watt tutte di tonalità 6400k per un totale di 185watt per vege/poi per la flo ho 1hps normale quelle stradali per fare un'esempio da 250watt e 1hps da 400watt agrolite

Per il circolo d'aria ho: 2 grossi ventilatori a colonna e poi o anche la possibilità di aprire spesso e areare la stanza!

Vasi : vasi per la germinazione vasetti piccolini di plastica/vasi definitivi quadrati da 6.5litri

substrato:
canna terra proffessional plus prefertilizzato! e argilla espansa

Fertilizzanti: che darò dopo 1sett e mezzo! Atami terra leaves per vege/e atami terra max per flo però siccome dispongo ancora di molto canna flores dall'ultimo ciclo sono indeciso tra i due!

Acessori:comune termometro da ambiente,misuratore di umidità(igrometro) molto buono! e infine un misuratore dell'acidità del terreno quelli da brico!


CICLO DELLE MIE BAMBINE!:


anticipazioni:
E' il mio primo ciclo con delle indiche e con duch passion prima ero portato a piantare barney e solo 2sative su questo spazio! però con ottimi risultati! ultimo ciclo di 2 honey b con una ho fatto 340g e non dico puttanate! 4 mesi di ciclo però! perciò aprezzerei dei consigli sia su come sto procedendo e sia sul tipo di strain se qualcuno avesse già provato questi 2 strain vorrei sapere come vengono su!
specialmente le dimensioni in larghezza! io volevo buttarmi sulla tecnica scrog! dato che con questi strain conviene! ma non l'ho mai provata di solito con le sative mi davo alla piegatura! e farò lo stesso con queste!

INIZIAMO:

Ho piantato circa 3 giorni fa in 6 vasetti con il substrato canna i miei 6 semini 5 di ULTRA s. e 1 di euforia dopo aver tenuto per 3 giorni l'umidita al 70% e la temperatura dai 25 ai 27 gradi e i vasi al buio, ieri sono spuntati tutti più o meno nello stesso orario!!!
ho notato che su un seme di ultra s. son nati 2 germogli invece di uno! vorrei delle spiegazioni a merito! cmq il mio procedimento è stato dividerli delicatamente e separarli! tanto poi farò crescere del tutto solo 4 ultra e 1 euforia dato che 6 anzi 7 piante nn ci stanno dentro li! e avevo già pensato di spostarne 2 all'esterno prima di metterle in fioritura!
cmq per il resto tutto ok a parte che 4 piantine non vogliono liberarsi del guscio! io le lascio fare da sole per ora ma tra un pò mi sa che le aiuterò a sbarazzarsene! o se erro coreggetemi!
Ora le ho messe sotto luce cfl in tutto 185watt: 24 ore temperatura:
dai 22 ai 25 gradi costanti umidità: dai 40% a 55% i ventilatori non li ho ancora accesi ma c'è un bel riciclo d'aria!
che dire ora intendo procedere così e datemi consigli in caso ce ne sia bisogno! appena arriveranno a circa 10cm di altezza o cmq saranno belle sviluppate le trapianterò con il loro substrato e 3cm di argilla espansa sul fondo sui vasi da 6.5! poi quando sarà ora di farle fiorire circa a 30cm di altezza o a un mese di vege! passerò a 12 ore di luce e la lampada hps da 250watt appaiata a 1 da 105watt cfl per darle un pò di blu che l'hps normale nn ha! questo per il primo mese! poi per il resto della fioritura penso altri 2 mesetti metterò solo la hps agro da 400watt!

che dire a breve posterò le foto delle bambine e della famosa grow!

SOlo una richiesta! consigli consigli consigli! e specialmente info su questi strain e sul fatto del doppio germoglio!

PS. mi son dimenticato di chiedere una cosa! sto preparando i vasi definitivi! ma siccome l'argilla non l'ho presa in nego. specializzati ma in un terraio! e in passato mi ha già dato dei prob. con dei minuscoli vermetti bianchi che saltavano ovunque sul terreno! l'ho messa a bagno con aqua e un goccio di candeggina! poi la sciaquo benissimo e la facciò asciugare! però può dar problemi alle piante?


Da specificare che sono peperoncini hawaiani queste piante e non le sto facendo a casa mia ma da un mio lontano cugino che abita in Papuasia!
 
Last edited by a moderator:

BadSeed

Active member
Veteran
Benvenuto e..

FOTO FOTO FOTO

Sembri un perfezionista non vedo l'ora di vedere come stai messo =)

Buona fortuna ^^
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao amico e benvenuto su IC Mag :wave:

Velocemente ti dico che EUFORIA di DP a me personalmente piace molto (ne sto fumando una giolla proprio ora).Ha qualcosa che ricorda la bubblegum,dolce e caramellosa ed allo stesso tempo qualcosa di skunk,formaggioso.
La resa finale è medio-alta e la pianta in sè non è molto difficile da far venire su.
Le US non le conosco sinceramente quindi non so dirti...

Se da un solo seme ti sono nati 2 germogli è come se fossero nati dei gemelli.A me non è mai capitato,ma ho visto qualche volta che accade.Se sei riuscito a dividerli senza far danni hai fatto bene!

In futuro se devi verniciare una parete per aumentare la riflessione della luce,usa bianco opaco,non lucido.Secondo me è meglio!

Il ricircolo d'aria non va bene!Muovere l'aria all'interno della growroom non vuol dire cambiarla.
Devi creare un'entrata ed un uscita per l'aria,collegandoci all'entrata una ventola che la spinge dentro e all'uscita un buon estrattore da 300m3 più o meno.
L'aria è un fattore FONDAMENTALE...non si vede ma le piante hanno una marcia in più se riesci a creare un buon ricircolo d'aria,fidati!

Dei misuratori di acidità del terreno io non mi fido,ne starei ben lontano.
Se vuoi fare le cose per bene spendendo poco ti consiglio di comprare un tester pH liquido,da pochi euro ed una bottiglia di pH - (acido fosforico possibilmente).Con questi puoi correggere il pH dell'acqua di irrigazione e stare tranquillo da questo punto di vista.

Per i germogli che hanno ancora il guscio attaccato ai cotiledoni...se non vuole venire da solo via ti consiglio di toglierlo altrimenti la piantina potrà morire.
Prendi uno spruzzino,bagna per bene il germoglio e fallo restare bagnato per mezz'ora,in modo che il guscio di ammorbidica e delicatamente aiutandoti con delle pinzette o simili cerca di rimuoverlo.

Spero di esserti stato utile.Buona permanenza su IC :wave:
 

Lexotek

Member
Ciao amico e benvenuto su IC Mag :wave:

Velocemente ti dico che EUFORIA di DP a me personalmente piace molto (ne sto fumando una giolla proprio ora).Ha qualcosa che ricorda la bubblegum,dolce e caramellosa ed allo stesso tempo qualcosa di skunk,formaggioso.
La resa finale è medio-alta e la pianta in sè non è molto difficile da far venire su.
Le US non le conosco sinceramente quindi non so dirti...

Se da un solo seme ti sono nati 2 germogli è come se fossero nati dei gemelli.A me non è mai capitato,ma ho visto qualche volta che accade.Se sei riuscito a dividerli senza far danni hai fatto bene!

In futuro se devi verniciare una parete per aumentare la riflessione della luce,usa bianco opaco,non lucido.Secondo me è meglio!

Il ricircolo d'aria non va bene!Muovere l'aria all'interno della growroom non vuol dire cambiarla.
Devi creare un'entrata ed un uscita per l'aria,collegandoci all'entrata una ventola che la spinge dentro e all'uscita un buon estrattore da 300m3 più o meno.
L'aria è un fattore FONDAMENTALE...non si vede ma le piante hanno una marcia in più se riesci a creare un buon ricircolo d'aria,fidati!

Dei misuratori di acidità del terreno io non mi fido,ne starei ben lontano.
Se vuoi fare le cose per bene spendendo poco ti consiglio di comprare un tester pH liquido,da pochi euro ed una bottiglia di pH - (acido fosforico possibilmente).Con questi puoi correggere il pH dell'acqua di irrigazione e stare tranquillo da questo punto di vista.

Per i germogli che hanno ancora il guscio attaccato ai cotiledoni...se non vuole venire da solo via ti consiglio di toglierlo altrimenti la piantina potrà morire.
Prendi uno spruzzino,bagna per bene il germoglio e fallo restare bagnato per mezz'ora,in modo che il guscio di ammorbidica e delicatamente aiutandoti con delle pinzette o simili cerca di rimuoverlo.

Spero di esserti stato utile.Buona permanenza su IC :wave:


Grazie NOREASON e grazie a tutto il forum! e una figata !!!
prima avevo un pò di timore a iscrivermi per via delle infamate! ma ora non le o da me perciò vado sul seguro!


Allora per il discorso PH e semi riuscirò a seguire il tuo consiglio!
anche perchè non si vogliono levare! son attacati come con la colla!
ma per l'aria per comodità non riesco a farci i buchi con gli appositi condotti! ma ho sempre fatto tutto cosi in passato ed è andata sempre bene! 2 ventilatori e 2 volte al giorno l'apertura delle porte e delle finestre! tanto il telo sulla grow si chiude solo quando c'è la fase buio!
Per il resto che dire! mi fa piacere sentir parlare bene un'ennesima volta dell'EUFORIA ma vorrei sapere qualcosa di più della ULTRA S.!!! Perchè non ho mai trovato belle foto ne report dettagliati!



Grazie a tutti siete magnifici! :thank you:

PS. avete mai avuto prob. di infami(con la P maiuscola?!) nel forum!?:angrymod:
 

marziano

Member
PS. avete mai avuto prob. di infami(con la P maiuscola?!) nel forum!?:angrymod:

Chi dice che tu non lo sia?

Non sono infami, la maggior parte sono persone che fanno il loro lavoro, ma come in tutte le comunità ci sono le teste di cazzo.

Loro la legge la applicano, se te la devi prendere mira più in alto!
 

Lexotek

Member
ecco qualche fotuzza della ULTRA S.!!! :canabis:
:smoweed:
Buona fortuna per il nuovo ciclo!!!!


wow sembra saporita! ma ai altre info? come viene su? resa:?
velocità di crescita:?
Svarione:?
consigli su piegatura ho modo di farla venir su ecc.?

E invece per rispondere a marziano ti dico solo una cosa!!!
penso che a nessuno!!! quelle persone stiano simpatiche!!! e non parlo di uno che fa il proprio mestiere! perchè uno cosi lo ammiro! per il rischio che corre per la comunità! ma per infami parlo di abuso di potere e non so se l'ai mai provato sulla tua pelle! ma poi ti fa canbiar idea sullo stato e sugli statali!!!

comunque io o chiesto solo se avevate avuto prob.! non di cosa ne pensate di quella gente! era solo per tutelarmi! e penso che qualsiasi altra persona con un pò di cervello lo faccià! come o detto al primo post e stato per puro caso che mi sono iscritto e perchè non rischio! ma seno col cavolo che l'avrei fatto anche se e da tantissimo che desideravo iscrivermi a questo fantastico forum!
Ora spero che continuiamo a parlare di peperoncini e non usciamo dal tema perchè so come vanno a finire ste cose si passa a far politica e a discutere io vogliò solo condividere con voi la mia esperienza e magari ricevere aiuti per renderla migliore!
se vuoi discutere apriamo un post da un'altra parte o magari in PM!

Complimenti al lavoro dei MOD! e anche per il l'oro coraggiò!
con questo vi saluto per ora! e vi auguro buona serata!
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ULTRA SKUNK::yummy:
Ultra Skunk è il prodotto del nostro progetto Skunk 1999, coltivare e poi coltivare ad incrocio le migliori specie Skunk con genetiche olandesi e svizzere ben stabilite. Il nostro leader specializzato di Skunk ha selezionato una varietà che associava le gemme più dense conservando allo stesso tempo le qualità e la potenza degli skunk migliori.

Le genetiche hanno il tocco di una specie Indica leader, ciò fa si che questa varietà top di Skunk produca alcune foglie nelle gemme ma le dà anche in aggiunta forza e raccolti consistentemente pesanti. Le genetiche sono 40% Indica e 60% Sativa, il risultato la rende una delle specie Skunk migliori che siano mai state create ed è estremamente consistente.

Cresce ad un'altezza di 60-80 cm indoor con un tempo di fioritura di 8-9 settimane e buona resistenza a muffa e larve di ragno. Ultra Skunk è massiccia ed oleosa, con un'esplosione di cristalli e gemme pesanti. Il gusto è dolce e fruttato skunk con un accenno di cedro. L'high è un classico di Skunk – dura a lungo, intossicante e alto. Molto alto!

THC 11%
periodo di fioritura: 8 - 9 settimane

questo è quanto, non male è! ecco altre fotuzze, in attesa delle tue:bump:!!!!:canabis:


:smoweed:
 

Lexotek

Member
ULTRA SKUNK::yummy:
Ultra Skunk è il prodotto del nostro progetto Skunk 1999, coltivare e poi coltivare ad incrocio le migliori specie Skunk con genetiche olandesi e svizzere ben stabilite. Il nostro leader specializzato di Skunk ha selezionato una varietà che associava le gemme più dense conservando allo stesso tempo le qualità e la potenza degli skunk migliori.

Le genetiche hanno il tocco di una specie Indica leader, ciò fa si che questa varietà top di Skunk produca alcune foglie nelle gemme ma le dà anche in aggiunta forza e raccolti consistentemente pesanti. Le genetiche sono 40% Indica e 60% Sativa, il risultato la rende una delle specie Skunk migliori che siano mai state create ed è estremamente consistente.

Cresce ad un'altezza di 60-80 cm indoor con un tempo di fioritura di 8-9 settimane e buona resistenza a muffa e larve di ragno. Ultra Skunk è massiccia ed oleosa, con un'esplosione di cristalli e gemme pesanti. Il gusto è dolce e fruttato skunk con un accenno di cedro. L'high è un classico di Skunk – dura a lungo, intossicante e alto. Molto alto!

THC 11%
periodo di fioritura: 8 - 9 settimane

questo è quanto, non male è! ecco altre fotuzze, in attesa delle tue:bump:!!!!:canabis:


:smoweed:


Grazie mille!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La U.S. è una skunk x skunk.Non dovrebbe essere niente male come genetica...mi piacerebbe assaggiarla!

per la sicurezza,imparate almeno ad usare proxy o simili...

e poi si presuppone che ognuno faccia le proprie cose in paesi dove è permesso farlo,senza infrangere leggi.

ed un pò di cervello. ;)
 

Lexotek

Member
La U.S. è una skunk x skunk.Non dovrebbe essere niente male come genetica...mi piacerebbe assaggiarla!

per la sicurezza,imparate almeno ad usare proxy o simili...

e poi si presuppone che ognuno faccia le proprie cose in paesi dove è permesso farlo,senza infrangere leggi.

In fatti io scrivi dalla lontana russia! e poi coltivo peperoncini rari!:tiphat:
cmq oggi posto qualche fotuzza!
ps cosa intendi per usare il proxy!? come faccio?
 

Lexotek

Member
NOVITA' & Foto! ;-)))

NOVITA' & Foto! ;-)))

Buongiorno cari lettori! oggi sono qui per dirvi come procede la mia Growstory! allora ieri sera ho aiutato le mie bambine a sbarazzarsi del seme e già oggi pomeriggiò vedo dei miglioramenti! in quanto stanno sbocciando come se avessero una marcia in più! i gambi si sono ingrossati e su certe stanno spuntando le prime 2 vere foglie! sulle altre dove eran già spuntate si stanno ingrossando facendosi largo tra le foglie cotiledonari! son veramente felice mai visto sative svilupparsi cosi in fretta! ma immaginavo che le indiche son più veloci ma molto meno abbondanti! pensavo di risolvere facendo uno stadio vegetativo molto più lungo del solito!

:canabis: DATI: :canabis:

Temperatura: Dai 22 ai 24 costanti / Umidità:45%
Dimensioni: Più o meno tutte a circa 5cm di altezza! colore: Foglie: verde acceso! gambi: 4 bianco perla e 3 Partono bianchi per finire sempre più scuri fino al marrone scuro prima delle foglie!

DOMANDINA:

Siccome ero abituato a coltivare su substrato in cocco! ho una perplessita che non ricordo!
oltre a tenere una grossa umidita! sto tenedo il tericcio costantemente inumidito e pensavo di farlo fino a che non vedo che le piantine ramificano! sbaglio? terriccio troppo umido può dar problemi? devo far seccare la terra prima di rianaffiare come in pieno ciclo vegetativo? :dunno:

Bando alle ciance! oggi vi ho portato un regalino! un paio di fotuzze! non sono andato nei particolari per motivi di sicurezza! ma presto svelero completamente il mio set up! anche perchè voglio molti pareri sulla mia fantastica grow autocostruita!
per le bembe non temete vi aggiornerò foto per foto e foglia per foglia! spero di non annoiarvi con troppi aggiornamenti ma se come me avete questa passione ad ogni nuova foglia! è una nuova emozione!:jump::plant grow::jump:Scusate per le troppe smile!
Ma son troppo fighe!!!

PS: Grazie noreason per i consigli in PM!:thank you:


FOTO:

Queste sono le 7 bambine tutte assieme! quella nel vasetto rosso è l'euforia quella nel bicchiere di carta per mancanza di vasetti! è il doppione della ULTRA s.

picture.php


Questa invece è l'euforia in un primo piano tutta soletta! sapevo che avrebbe rubato la scena fin dagli esordi!

picture.php


Questa è la Grow Room! non si vede benissimo ma più avanti vi farò le foto dettagliate! cosi potrete ammirare la belezza di questa opera!

picture.php




:wave::wave::wave::wave::wave::wave:CIAO A TUTTI:wave::wave::wave::wave::wave::wave:
 

Lexotek

Member
Ragazzi c'è un problemino! magari sono io che mi preocupo troppo! ma non si sa mai! e da ieri che non le do da bere dato che la terra e ancora abbastanza umida! però non credo sia questo! allora le prime 2 vere foglie seghettate di 5 piantine si sono arriciate verso il basso!
puo essere un grosso problema? le altre 2 tra cui l'euforia sembrano apposto! anno solo una cosa differente! una piccola radichetta che esce da uno dei buchi di drenaggiò del vaso!
tutte le piantine ora anno il gambo che parte bianco e finisce marrone scuro!

PREMESSA:

Non gli do fertilizzante dato che il substrato e già fertilizzato! il substrato e cosi come era in principio non ciò aggiunto nulla! ne per il drenaggiò e ne per l'areazione! dato che le indicazioni dicevano che era già molto drenante e areato! puo essere che col terricciò umido e senza perlite o argilla espansa non respirino bene!? i sintomi della mancanza d'osigeno sono questi?
stasera per circa un'ora la temperatura e scesa a 17g puo essere questo? l'umidita e al 40%
e le ore di luce sono 24 le lampade le tengo a circa 10cmm di distanza! per il resto trovate tutto sul SET UP nella prima pagina! Speriamo di non essere in pericolo!!!non ci dormiro stanotte!

Grazie del consiglio kikko.72!
 
Top