What's new

[Grow Diary] Amnesia H4ze & Cream C4ramel

fumo

Active member
Veteran
sera tutti,piccolo incidente in box,si è stancato il ballast e mi ha lasciato a piedi,stasera buio forzato,almeno fino a domani,credo che non succeda nulla di grave se resta 24 ore al buio,ciao a domani per foto e aggiornamento situazione
 

fumo

Active member
Veteran
amn haze 47 days inizio 5 di bloom

amn haze 47 days inizio 5 di bloom

eccoci di nuovo il pole position.47 giorni in tutto,domani inizia la 5 di bloom,piccola ower da n,per seconda ferti con algabloom,dato 6ml per 1,5 acqua,tutto sommato la solo spinta di piu niente di grave, stasera ho iniziato con melassa (frema,grezza)un cucchiaino sciolto in una tazza di acqua tiepida, poi aggiunto in 1,5 di acqua decantata,dato solo 3/4 di lt vediamo come si comporta,allego foto,ciao a tutti:gday::tiphat:
 
Last edited:

Amphiphile

Member
Per la over di N io non mi proccuperei dato che hai sotto le mani una pianta a predominanza evidente sativa. Hai ancora molto davanti prima del raccolto e se smetti di somministrare N la pianta è ancora in tempo per smaltire l'eccesso.

4mL/L di AlgaBloom sono tantini, anche se le sative sopportanto abbastanza bene terreni carichi di nute. Io non ho mai usato la linea Plagron, tuttavia voglio invitarti a non farti fuorviare dal nome del prodotto: anche se ha una matrice a base di estratto di alga, ABloom è pur sempre un fertilizzante di sintesi ed anche molto forte. In pratica è PK 13-14 inserito in una matrice organica. Quindi vacci con la cautela dovuta al caso.

Per il resto la gal scoppia di salute. Non vedo l'ora che inizi a riempire. In bocca al lupo Fumo!

Keep it dak! :canabis:

PS

La prossima volta usa al posto della corteccia di pino dell'argilla espansa. Ottieni un elemento drenante di pezzatura maggiore rispetto alla perlite ma che mantiene caratteristiche chimiche inerti, ovvero non cambia il pH del suolo. ;)
 

fumo

Active member
Veteran
tanks amphi,si in effetti non me ne sono preoccupato piu di tanto dell ower è una bella sativa haze amn,ma come dici non si può essere sicuri del bio al 100%con algabloom,come tanti altri diversi tipi di fert spacciati per bio al 100%,ma come fai notare, ci sono sempre alcune materie prime di sintesi,rendendolo abbastanza aggressivo,ma di facile gestione,diversamente dai fert di sola sint,,mooolto aggressivi,sono d'accordo sull'argilla al posto della perlite,la corteccia doveva servire solo per la vege,per aumentare il fattore umidità,poi dovevo rimuoverla, sono solo appoggiate sul vaso a coprire un pochino il terriccio,domani provvedo a rimuovere,stasera ho dato un pochino di melassa,un solo cucchiaino da zucchero x 1,5lt d,acqua,mezza bottiglia,sono curioso di vedere se è possibile sostituire i fert da bloom con la sola melassa grezza,ma se si manifestano carezze correggerò,ma ho letto in diverse pagine web che è possibile sostituire del tutto i fert, con la sola melassa grezza,ciao,grazie per i consigli
 
R

RozzoCRV

fumo dopo quanti giorni ha incominciato a buttare fuori peletti a rotta di collo? :D cioè dopo quanti giorni incominci a vedere formarsi le cime? dopo 6-7 giorni è possibile che ancora ha solo qualche peletto? :D
 

fumo

Active member
Veteran
ciao rozzo,in questo caso è stata molto rapida la comparsa dei prefiori, 8 giorni a 12/12,ma per le cime principali tipo la mia,dalla 4,ricorda che stiamo parlando di una pianta sativa al 90%che richiede piu di 10 settimane di bloom,quindi quello che vedi adesso e solo l'inizio di una fioritura molto lunga,infatti le cime basse mostrano una cima fiorita,con tutte le relative gemme sottostanti,mentre invece l'apicale continua a crescere a mo di cola,e a dare rami in fiore,si fermerà solo alla 6,o 7,per finire di riempirsi di resina ed a ingrossare i calici alla 10,e poi si deciderà che fare da li in poi,ciao
 

Amphiphile

Member
tanks amphi,si in effetti non me ne sono preoccupato piu di tanto dell ower è una bella sativa haze amn,ma come dici non si può essere sicuri del bio al 100%con algabloom,come tanti altri diversi tipi di fert spacciati per bio al 100%,ma come fai notare, ci sono sempre alcune materie prime di sintesi,rendendolo abbastanza aggressivo,ma di facile gestione,diversamente dai fert di sola sint,,mooolto aggressivi,sono d'accordo sull'argilla al posto della perlite,la corteccia doveva servire solo per la vege,per aumentare il fattore umidità,poi dovevo rimuoverla, sono solo appoggiate sul vaso a coprire un pochino il terriccio,domani provvedo a rimuovere,stasera ho dato un pochino di melassa,un solo cucchiaino da zucchero x 1,5lt d,acqua,mezza bottiglia,sono curioso di vedere se è possibile sostituire i fert da bloom con la sola melassa grezza,ma se si manifestano carezze correggerò,ma ho letto in diverse pagine web che è possibile sostituire del tutto i fert, con la sola melassa grezza,ciao,grazie per i consigli

La melassa ha un NPK di 1-0-5 circa, più Mg, S e qualche altro microelemento. Insomma con sola melassa non si va tanto lontano. O continui ad impiegare algabloom ed usi la melassa come additivo/correttivo, oppure devi trovare una fonte di P per le tue bimbe.

Senza voler fare troppe discussioni fini a se stesse, continua ad usare l'algab ed affiancaci la melassa. Dal prossimo ciclo magari inizi a prendere in considerazione altre tecniche, magari vai biologico al 100%.

Avendo iniziato con fert di sintesi a questo punto cambiare regime mi pare solo controproducente. Il tutto IMHO.

Keep it... a little bit less green, dude. XD

Respect
 

fumo

Active member
Veteran
grazie amphi,x adesso faccio come hai detto,era in preventivo,sarebbe un peccato interferire in questo momento,quindi ricapitolando:alga bloom+melassa nella misura di un cucchiaino ad annaffiata settimanale,alternata da sola acqua,ciao tanks,
 

p4m

Member
... quello che vedi adesso e solo l'inizio di una fioritura molto lunga,infatti le cime basse mostrano una cima fiorita,con tutte le relative gemme sottostanti,mentre invece l'apicale continua a crescere a mo di cola,e a dare rami in fiore,si fermerà solo alla 6,o 7,per finire di riempirsi di resina ed a ingrossare i calici alla 10,e poi si deciderà che fare da li in poi,ciao

è un bel programmino! :D

mi chiedevo: adesso che si è alzata il fusto sostiene il peso dei rami/foglie, cioè stai usando supporti? me lo chiedevo perché indoor quando non ho usato ventilazione adeguata io ho avuto questo genere di prob.
 

fumo

Active member
Veteran
diciamo che per adesso no,anche se il fusto e molto morbido,spero di si, in vista di una cima bella pesante,ma in genere lascio fare tutto a lei,se proprio necessita intervengo,a dire il vero e questo che per adesso ho sotto controllo,ma la pianta sembra forte e resistente,è una bella genetica,veloce,ma come tutte le sative lunga in bloom,poco adore x adesso,un bel verde intenso dovuto un pochino al N,di suo sembra essere di un verde più brillante che scuro,ciao stasera si travasa cream caramel,
 

fumo

Active member
Veteran
cream caramel 15 days

cream caramel 15 days

cream caramel a 15 giorni di vege,1 travaso,ancora un po è travaso in vaso definitivo di 9,8lt allego foto della piccina,ciao


p.s solo hps 250 e un po di sole se c'era,
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
amn haze 51 giorni 30 di bloom

amn haze 51 giorni 30 di bloom

piccolo aggiornamento a 51giorni esatti dalla nascita,30 days sono di bloom 21 di vege,amn haze,vaso 9.8lt fert one,x la vege,dato una o due volte,e un paio di volte algabloom,x 1,5di acqua e 6ml di algabloom. ultima volta dato solo acqua sempre 1,5lt prossima fertilizzata domani con aggiunta di melassa,scusate le foto domani ne faccio un paio decenti era tardi stasera:gday:
 
Last edited:

Freeman73

Member
Bella Smoke,vecchio maestro grower autoprodotto !
Mi hai tradito però...va bbè dai la Menage a Trois la farai la prossima volta,ho capito
Belle tipe stai tirando sù....tra Amnesie,Pompelmi e Melassa...eheh
Melassa amico io l'ho usata inieme all'acqua di irrigazione,mai insieme ai nutes; ho fatto in tempo ad usarla tipo 3 volte,mediamente vicino al raccolto e devo dire ke la differenza c'è,ma è una questione di sapore più ke altro,di certo quegli zukkeri aumentano la produzione,ma credo quasi impercettibilmente,il sapore invece è meraviglioso,certo,più la dai vicino al tempo di raccolto più la sentirai,andando forse a coprire il gusto original della weed,è sempre un buon sentire però,certo.
Dai dai,rispetto e attesa per il finale amico,stammi bene
 

fumo

Active member
Veteran
ciao free,x la menage a trois ce tempo,adesso sono preso da questa amn haze,e la cream,ho ancora 2 seed della cream,e un po di ibridi di skunk x amne,haze,praticamente una skunk maschio a impoliinato una femmina amn haze,risultato un centinaio di seed,ma no mi interessano,li userò un po in giro questa primavera,vediamo che ne esce fuori,x natale siamo a posto x adesso,ciao free,
 

Wolv

Active member
Veteran
Bella anche la caramellosa! Comunque a mio avviso con una 20 di giorni di flush il sapore di melassa è minimo, e fidati Freeman che la melassa fa magie, ovviamente in coltivazione organica, ed è utile somministrarla assieme ai fert per la sua azione chelante!
:wave::gday:
 

fumo

Active member
Veteran
quoto appieno x l'azione chelante,che rende i nutes subito assimilabili per la pianta,in piu i carboidrati dello zucchero,magnesio,potassio,rame,e un'altra sfilza di minerali,per non parlare del sub che sarà molto più stabile,sviluppando una flora batterica positiva x l'apparato radicale,infatti stamane ho dato algabloom 5ml+un mezzo cucchiaino di melassa nera(grezza),in 1/5lt di acqua,vedremo,la caramel e stata travasa,ed a gradito tanto che giovedi si sposta a 12/12,a presto ciao
 
Last edited:

stone73

New member
bene ci siamo,si inizia con l'indoor,visto che le temp lo permettono,io sono partito,:

box armadietto leroy merlin che misura h170cm,p40,l80cm 39 euro,materiale riflttente parasole auto 2 parasole 6 euro,ventilazione ventola pc in basso 12wolts 5 euro,aspirazioneventola a 220 14 euro,illuminazione,mh 250 20 o 22 euro non ricordo bene,hps uguale,ballast 16 euro,accenditore 5 euro,riflettore lamiera in alluminio riflettente piegato a mo di rettangolo e fissato al soffito del box,solo una mensola lasciata dentro da spostare in base alla crescita della pianta.si va al setup pianta,terriccio leggero molto friabile con aggiunta di argilla sotto al fondo x drenare,nient'altro,
siamo a 16 giorni esatti dalla nascita,il ciclo segue questo tipo di range,14 ore luce,e 10 buio,la piantina e in ottima salute,fertilizzanti che usero sono bio almeno il plagron,one e bio solo in parte,ci sono piccole cose che non lo sono,per adesso la pianta nn riceve nulla,ultima settimana di vege e pi si va in bloom:gday:chiaramente il box e fai da te,ma da ottimi risultati,alleggo foto e scusate se dimentco qualcosa:gday:ciao


p.s.la mensola e stata tagliata ai lati per permettere una buona areazione si nota in foto!!


ciao fumo, hai trovato un ottimo compromesso tra qualità e prezzo mi piacerebbe vedere una foto del box in panoramica per farmi una idea di come ti sia venuto questo grow box ..grazie in anticipo
 

fumo

Active member
Veteran
devi attendere domani mattina x le foto,diciamo che ho minimizzato la spesa, quello che mi interessava realmente era: l'efficienza e la spesa totale, meno di 100 euro,ma i materiali li ho scelto io,in piu e poco visibile anche se messo fuori al terrazzino,nessuno ci fa caso,e posso tirare su fino a 4 indiche in vasi da 6,5x e settato per queste misure,e queste piante,solo che adesso è occupata da una amn haze,che si è preso tutto lo spazio,e in piu tra un po devo passare a 12/12 la caramel,un po di sbatti ma si puo fare,ma 3 indica sono al top li dentro,oppure delle miste satindi,con 170cm il altezza con un pochino di esperienza fai ottime piante,ciao a domani x foto del box e piante
 

Latest posts

Latest posts

Top