What's new

[Grow Diary] Amnesia H4ze & Cream C4ramel

fumo

Active member
Veteran
bene ci siamo,si inizia con l'indoor,visto che le temp lo permettono,io sono partito,:

box armadietto leroy merlin che misura h170cm,p40,l80cm 39 euro,materiale riflttente parasole auto 2 parasole 6 euro,ventilazione ventola pc in basso 12wolts 5 euro,aspirazioneventola a 220 14 euro,illuminazione,mh 250 20 o 22 euro non ricordo bene,hps uguale,ballast 16 euro,accenditore 5 euro,riflettore lamiera in alluminio riflettente piegato a mo di rettangolo e fissato al soffito del box,solo una mensola lasciata dentro da spostare in base alla crescita della pianta.si va al setup pianta,terriccio leggero molto friabile con aggiunta di argilla sotto al fondo x drenare,nient'altro,
siamo a 16 giorni esatti dalla nascita,il ciclo segue questo tipo di range,14 ore luce,e 10 buio,la piantina e in ottima salute,fertilizzanti che usero sono bio almeno il plagron,one e bio solo in parte,ci sono piccole cose che non lo sono,per adesso la pianta nn riceve nulla,ultima settimana di vege e pi si va in bloom:gday:chiaramente il box e fai da te,ma da ottimi risultati,alleggo foto e scusate se dimentco qualcosa:gday:ciao


p.s.la mensola e stata tagliata ai lati per permettere una buona areazione si nota in foto!!
 
Last edited:
O

OtrDub

bene fumo.

comunque credo si chiami Amnesia Lemon.

buon cultivo :)

+rep


ps: You must spread some Reputation around before giving it to fumo again.
 

fumo

Active member
Veteran
si si sapevo,infatti volevo chiedere di modificare il titolo con amn,,lemon,ho dimenticato di aggiungere che la prossima settimana faranno compagnia alla lemon due grapefruit,visto che descrivono una vege di una sett,si presenta molto vigoroso questo strain, il seed è al female e già da un poco di sentore,per gli odori stavo consederando uno ionizzatore da frigo,39,00,unico incov, è viste le misure, credo che piu di 3 piante(x comodita)non tiro su li dentro,allora meglio fare le cose per bene.x i vasi, sempre x la stessa giusta causa,misure box,avevo pensato di fare la fioritura in vasi da 6,5 tirandola x le lunghe nei vasi piccoli che si vede in foto,
 
O

OtrDub

molto bene. dai dai vediamo come vanno le cose.

quindi fammi capire, stai aggiungendo le grapefruit di femaleseedS? e le darai solo 1 sett di vege??
 

skobb

Member
wow complimentoni!!! le vedo bene e poi mi piacciono troppo le cose autocostruite. posso chiederti come hai fatto i buchi per le ventole?

p.s. scusate come si danno i punti reputazione?
 

MikDox

Member
Bella fumo... Devi farmi sapere come procede con la lemon perchè ne avevo messe 5 out in guerriglia ma me le hanno devastate gli animali...
Mi è rimasa l'acquolina, ma tanto fra 2 settimane.....AMSTERDAAAAAAAAAAAAAAAAM!!!!

keep it green
 

fumo

Active member
Veteran
i fori di ingresso e uscita sono praticati con taglierino da tapeziere, visto che il fondo è sottile.ho cercato di tenere le spese quanto piu basse con il fai da te,unica comodità, che ho cercato quando ho acquistato il sudetto è: l'interno già nero di suo.,ho speso un ora o 2 per assemblare il tutto.leggendo i vari topic è i prezzi che richiedono a sti ragazzi i growshoppari per un box e da truffa,parlo di box senza null' altro, tipo lampade e cazzeggi vari,questo non fà altro che scoraggiare i potenziali growers futuri.,invece con una giornata spesa a farti un giro per i vari stores riesci a fartelo da solo senza per forza dissanguarti per tirar su 2 o 3 piantine, appena posso faccio un paio di foto in panoramica del box,solo il ballast è posizionato fuori box,poi fili ventoline ciabatta e altro tutto dentro sul fondo del box,la piccola ha esattamente 16 giorni,e già iniziano a formarsi i rami agli internodi,è mia intenzione farla fare ancora una settimana di vege sempre sotto 250mh x poi passare a 12/12 con hps 250,cambio solo bulbo,ricordo che la piantina la prima settimana e stata sotto cfl 52watt 4000 lumen megaman,6500k.ottima per una o 2 piantine alla prima settimana,per le grapefruit,diciamo che in qualsisasi momento arrivino i seed andranno in box,anche se fosse 12/12 da seme,ciao alla prossima,:stasera
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ken è sempre un piacere vederti,ora si che mi posso divertire,se penso che sono partito con un box di 89 cm ,figurati ora con 1,70cm che spasso,si questa amnesia e davvero veloce come crescita,sarà il settaggio o lo strain ma va forte,mi sta costringendo a mandarla in bloom già da adesso,cmq inizia anche a mettere rami hai palchi e siamo a 4 o 5 internodi,se e vero come viene descritta e un buon misto indica sativa,ecco la descrizione:Vincitrice di Sativa Cup 2007.
L'incrocio tra la nostra Skunk #1 e la premiata Amnesia Haze doveva essere sicuramente un prodotto vincente. In esso si combinano l'inconfondibile aroma dell'Amnesia con la potenza e la persistenza della Skunk #1. Il predominante "high" e decisamente da sativa ma, sorprendentemente, l'Amnesia Lemon ha un ciclo di fioritura di solo 9 - 10 settimane. Essa germina da seme vigorosamente e richiede un breve tempo di crescita prima che inizi la fase di fioritura. La pianta e medio-alta, fornisce lunghe e forti infiorescenze, ha un marcato aroma e gusto di limone, con un effetto "high" esaltante e cerebrale. che ne pensi ken

informazione
tipo Indica / Sativa
GENETICS Skunk #1 X Amnesia Haze
raccolta Ottimale in indoor 500 gr/m2
HEIGHT 70 - 80 cm
tempo de semina 65 - 75 giorni
tempo de raccolta Primi di Ottobre
THC 20.5%
CBD 0.7%
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
alle grapefruit (se sono di femaleseeds) io gli darei almeno 2 settimane di veg.. è vero che poi stretchano, ma ne sarai ripagato... fidati. vedrai che spremute .... potente, super fruttata e sopratutto ... vero pompelmo !!! in testa tra le mie favorite....
 

fumo

Active member
Veteran
grazie amici,sono fiero di quello che ho imparato e lo voglio condividere con tutti,le grapefruit son 2 anni che le porto nel cuore,venne un periodo che non se ne trovavano,si zombo quelle,ricordi che non se ne trovavano?,sono inattesa dei seed ora,come arrivano via,ciao

p.s è da quando le hai menzionate che l volevo fare zombo,piu di un anno fà ora è il momento giusto,ciao
 

Amphiphile

Member
Ciao fumo

Complimenti per il setup discreto ma efficace. Dato che sono un perfezionista, mi scuserai se storco il naso quando tutto è settato al meglio ma c'è quell'immancabile sbavatura che rovina il quadro di insieme. Mi riferisco al terriccio nella fattispecie. Nemmeno un po' di perlite, pomice o altro inerte per favorire quel minimo di areazione al substrato che le nostre amate ragazzotte tanto adorano.
Dato che presto si aggiungeranno altre due gr4pe e che l'amn3sia la travaserai comunque, perchè non fare un investimento in un sacco di inerte qualsiasi? Io al consorzio agrario dalle mie parti un sacco di perlite da 100L lo pago 15€. Se la perlite non ti aggrada e vuoi un'alternativa più naturale, esistono pomice, lapillo vulcanico, vermiculite e zeolite che sono tutte ottime scelte.

Per il resto keep it green man! :canabis:
 

fumo

Active member
Veteran
e un sub molto leggero e friabile ,trattiene un nulla o quasi ,sembra quasi fibra di cocco, il mio e un setup già settato e provato per quello che concerne il substrato,al travaso x il bloomm,mischierò un po sub x orchidee della compo alla terriccio,che è ricco di perlite,grazie x il cons amphi,ma avevo considerato anche questo,ma fa sempre piacere essere consigliato,ciao
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
:wave:ecco il sub che verrà usato in bloom mischiato a quel terriccio sopra citato i pezzi piu grossi,che sono scarti e corteccia di pino andranno sul fondo insieme all'argilla,ellego foto
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
incredibile

incredibile

incredibile,sta pianta non corre ma vola,domani travaserò per forza,sembra che voglia già iniziare a fiorire, sarà il regime 14/10 ma vola,allego foto non vorrei che fosse solo una mia impressione,
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
grazie fumosano,il fatto è: che non finisco mai di stupirmi con le nostre amate,quella bambina avrà più o meno 17 giorni,e gia sono apparsi i rami agli internodi,sto considerando di travasare direttamente in vaso finale e lanciarla in bloom,ma aspetterò giovedì per la 3 settimana di vege voglio arrivare a natale con minimo 80 100g di buona erba fatta in casa da quella pianta sola,da non dimenticare che come arrivano le greapfruit seguiranno la amnesia lemon,ma se quella baby mi da la certezza dell sesso femminile,puo darsi che opterò per una sola pianta fatta bene è cazzuta,allungando la vege ad un mese esatto,ciao a presto
 

fumosano

Member
se fai la vege corta io andrei direttamente in vaso finale al prossimo travaso, se invece la fai sola soletta per un bel mese un altro step si può fare alla grande!
 

Latest posts

Latest posts

Top