What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
vaso dwc con RESINE

vaso dwc con RESINE

Alice 12 giorni da seme
con questo ciclo a resine ci va un discorso tutto a parte .
innanzitutto vorrei sapere ,da coloro che hanno già avuto esperienze con le resine , se hanno avuto la mia stessa situazione con la variazione di ph .
x farmi capire ... a me passa da min 5.5 a 5.8 a max 5.9 da sola nell'arco di 2/3 gg !!!!!
un sogno !!!
sembrerebbe che il sistema autoregoli il ph in base alle sostanze che deve asimilare .
proprio come ho sempre letto e bramato

qui una vista dall'alto

picture.php


qui di lato con le radici belle formate

picture.php


bolle e resine in action !!!

picture.php


il ph come piace a me in veg

picture.php


x ora e tutto ... vado ad accendermi un cannone e leggo vs 3D
:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
le resine... come ti dicevo quando ci siamo confrontati sull'argomento sembrano un'ottima soluzione. paragonando esperienze diverse (il fratello della mia woman che le usava 15 anni fa per le piante dell'acquario), la testimonianza diretta di famine, quella indiretta di samurai... la tua esperienza che stai postando e che verrò a vedere anche se non mi vuoi in giro per casa, sembra molto bene! sono ancora scettico perchè penso (forse sbagliando) che non "ci arrivino" a dare tutto, a spremere il limone ma, a quanto pare garantiscono una bella pianta, ben fatta senza esagerare insomma. mi sembra perfetto per il mantenimento delle madri (ne ho rovinate un paio perchè essendo in vasi piccoli hanno spesso sete e per inettitudine do h2o non piaccata e dopo mesi quel mezzo litro di sub non tampona più e la pianta va a massa con ph a 8). la letteratura disponibile non è esaustiva e ovviamente è riferita a altri tipi di coltivazione ma dichiara risultati pari ai tradizionali metodi. sono andato all'emporio e il tizio mi ha detto di averne vendute un po' anni fa e che erano 10 anni che nessuno gliele cercava (nella settimana della discussione sul 3d si sono presentati in 2 a chiedere!). ragionandoci siamo arrivati alla conclusione che non hanno avuto seguito a livello industriale per una questione di costi diretti e perchè ha senso in un piccolo sistema non in campi.
alza l'umidità
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao Growers
sono qui a chiedervi conferma su un piccolo dubbio.
siccome adotterò la tecnica del mainlinning, che comporta il primo top al terzo internodo .
vorrei sapere se anche voi la pensate ,come me ,che il primo internodo "vero" è quello cerchiato in rosso nelle foto.
quelli sotto non sono completamente formati a mio avviso.

picture.php


picture.php


:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Hey, vedo che le piante sono belle in sviluppo :yes:

Per me quello è il terzo, per questo si consiglia di farlo lì, proprio per il motivo che hai detto tu, perché i 2 precedenti non sono completamente formati.
Il terzo è il primo serio.

Almeno io penso così.

(Naturalmente se vuoi farlo più su non cambia niente, anzi probabilmente se aspetti lo sviluppo di qualche altro nodo fai si che al contempo il fusto principale si rafforzi, e al momento del top la pianta sia già più resistente e con un maggior flusso di alimentazione)
:wave:
 

cali_dreamer

Active member
grande sogna, han preso la via le pupe eh?!
dacchè le ho viste in fasce tra poco ti chiedono già il motorino!

..bravo :)
Per l'internodo lo so che non vuoi consigi da una squinzia come me ma anch'io sono con Shaki, quello secondo me è il terzo ma se vuoi tagliare uno più sù ti ritroveresti solo con una pianta più forte.



Bella sognatur, a presto
 

Famine

Well-known member
Confermo che ē il 3 internodo:biggrin:
Toppi al 3 internodo x il mainilg,x me ē presto,meglio toppare al 6 internodo.Hai la pianta gia avviata e in un attimo ricrea le altre cime.Farlo al terzo internodo x me rallenti la pianta:biggrin:
Questione ph in resine,si anche a me rimaneva sempre nei renge,in fioritura si alza un pelo.Giusto che sia cosi,a quel punto la pianta non ha più bisogno di ferro e calcio.
A fine fioritura sono arrivato a 6,5 di ph.Anche vero che la pianta non mangiava più.
Quella Alice ē più avanti della mia che lo piantata prima.:thinking:devo rivedere il mio modo di germinare:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Hey, vedo che le piante sono belle in sviluppo

Per me quello è il terzo, per questo si consiglia di farlo lì, proprio per il motivo che hai detto tu, perché i 2 precedenti non sono completamente formati.
Il terzo è il primo serio.

Almeno io penso così.

(Naturalmente se vuoi farlo più su non cambia niente, anzi probabilmente se aspetti lo sviluppo di qualche altro nodo fai si che al contempo il fusto principale si rafforzi, e al momento del top la pianta sia già più resistente e con un maggior flusso di alimentazione)

grazie x il tuo parere ! ne farò tesoro x quando deciderò sul da farsi ;)

grande sogna, han preso la via le pupe eh?!
dacchè le ho viste in fasce tra poco ti chiedono già il motorino!

..bravo
Per l'internodo lo so che non vuoi consigli da una squinzia come me ma anch'io sono con Shaki, quello secondo me è il terzo ma se vuoi tagliare uno più sù ti ritroveresti solo con una pianta più forte.



Bella sognatur, a presto

è già, le pupe hanno superato la fase neonatale alla grande !
adesso che sono nella fase dell'infanzia non posso commettere errori se voglio il massimo da loro :biggrin:
e siamo a 2 che la pensano diversamente da me sull'internodo ..

si è quello

quindi almeno tu la pensi come me ???
quello è il primo anche x te ???????????

Confermo che ē il 3 internodo
Toppi al 3 internodo x il mainilg,x me ē presto,meglio toppare al 6 internodo.Hai la pianta gia avviata e in un attimo ricrea le altre cime.Farlo al terzo internodo x me rallenti la pianta
Questione ph in resine,si anche a me rimaneva sempre nei renge,in fioritura si alza un pelo.Giusto che sia cosi,a quel punto la pianta non ha più bisogno di ferro e calcio.
A fine fioritura sono arrivato a 6,5 di ph.Anche vero che la pianta non mangiava più.
Quella Alice ē più avanti della mia che lo piantata prima.devo rivedere il mio modo di germinare

al sesto è tardissimo ,parlo x esperienza ! ti escono troppo alte
al massimo al quarto ...
che meraviglie queste resine ! è stato amore a prima vista , spero non si riveli come con il mio primo matrimonio hahahaha all'inizio tutto bene ,poi una merda !!!
non è il tuo modo di germinare il problema ... sono i miei cob che spingono come il sole :biggrin:

bella raga, grazie a tutti :tiphat: ci si becca presto
:wave:
 

Famine

Well-known member
Ma cosa vuoi fare un mainiling alla Alice.Scordatelooooo!!! Non va bene x il mainiling ē una sativa pura ti fila da bestia e non rende,vedi la mia.meglio un lts:biggrin:
X il mainling ci vogliono strain a prevalenza indica.:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
1 TOP-MAINLINING-BAIKAL-25 gg

1 TOP-MAINLINING-BAIKAL-25 gg

lo so Fam che con le sative pure è più difficile fare il mainlining !!
ma vorrei sbatterci la testa personalmente ,se dopo il primo top non si comporta bene vedrò il da farsi...
la baikal è tendenzialmente indica , e dalle foglie si vede decisamente ,viceversa la altai e sativissima e la alice una via di mezzo tra le altre 2 ,direi un 50% ind sat


Alla fine ho deciso di fare una via di mezzo tra i vs consigli e le mie deduzioni.
toppando al 4 nodo ,contando tutti gli internodi,anche i più scrausi.
credo di aver tardato di una settimana a fare il top ,pazienza.

picture.php



picture.php


qui dopo le legature di rito



picture.php



picture.php



per ora è tutto :wave:
 

Famine

Well-known member
Ma sognatore,hai sbagliato quell sugli strain,Baikal 70/30 sativa indica,Alice 100% sativa.
Dai ti lancio la Sfida con Alice tu di mainling e io di lts,vediamo come cresce meglio:biggrin:
Curioso di vedere cosa succede.:huggg:
Alla fine sei passato con le forbici,non hai perso tempo:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
CONOSCO BENE LE PERCENTUALI DELLE GENETICHE ,CON CHI CREDI DI AVERE A CHE FARE ???


Baikal Express

Genetica: Kubanskiy Ubiyza x Baikal Sativa x Secret Hybrid
Tipo: Sativa 70%, Indica 20%, secret Hybrid 10%
THC: 22%
Altezza: 100÷120cm
Fioritura: 45÷55 giorni
Raccolto: fine Agosto/primi Settembre
Resa: 450÷550 g/m2 - 1000÷1200 gr/p


Big Altai Sativa Express

Genetica: Altai x African Sativa x Secret Hybrid
Fenotipo: Sativa 90%, Indica 10%
Altezza: 100-140 cm
THC: 22%
Fioritura: 70-75 giorni
Raccolto Indoor: 500-600 g/m2
Raccolto Outdoor: 900 – 1300 g/pianta



ALICE

Genetics: Queen Mother x Congo
Variety: Sativa predominante
Flowering Time: 8-9 weeks
Flowering Type: Photoperiod
Yield: Medium – High
Sex: Feminized

chi ha tempo non aspetti tempo ...
o la và o la spacca !!! ;)


SFIDA ACCETTATA !!!!

TI SPACCO IN 2 PUBBLICAMENTE :biggrin:

TI VERGOGNERAI A TAL PUNTO DA ABBANDONARE ICMAG :dance013:HHAHAHAHA
 

hazepadano

Padre Sereno
ecco, l'asino che da del cornuto al bue...
ciao addormentato bel taglio inutile dirti che di solito si fa a 45 gradi ma se ti piace così ok!
io tolgo le fogliolone sottoramo tu fai come ti piace!
ahahhahahaha
 

Famine

Well-known member
Attento Sognatore che nelle caramelle ho messo il purgante:laughing:
Io invece ha differenza di haze,fo come te x il.momento le foglioline sotto le lascio,poi quando escono i nuovi getti le tolgo.
LTS vs MAINILNG che la sfida abbia inizio.
Manca una giuria e i parametri x il confronto.
Sul g/w viene dura confrontarsi,avendo 2 impianti diversi, il mio ē da 5l.
Si si ho già trovato una scusante:laughing:
 
Top