What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ecco, l'asino che da del cornuto al bue...
ciao addormentato bel taglio inutile dirti che di solito si fa a 45 gradi ma se ti piace così ok!
io tolgo le fogliolone sottoramo tu fai come ti piace!
ahahhahahaha


soprassiedo sul proverbio sminkiato ... come eri messo quando l'hai scritto ?? di sicuro dissociato come sempre :biggrin:
il taglio a 45 si fa x le talee .x il ML non serve !!
le foglie sotto i due rami non le tolgo x ora .sono funzionali per tenere legati i rami .
ma scusa un attimo ,tu che esperienze hai con il ML ?


Attento Sognatore che nelle caramelle ho messo il purgante
Io invece ha differenza di haze,fo come te x il.momento le foglioline sotto le lascio,poi quando escono i nuovi getti le tolgo.
LTS vs MAINILNG che la sfida abbia inizio.
Manca una giuria e i parametri x il confronto.
Sul g/w viene dura confrontarsi,avendo 2 impianti diversi, il mio ē da 5l.
Si si ho già trovato una scusante

anzichè il purgante mettici del LSD :jump:
bravo Fam ,vai a farle capire come si fa il ML ... è una guerra persa .

per decretare il vincitore stabiliremo delle regole con la giuria popolare!
se ti può far piacere faccio un pò di "maniavantismo" anch'io ... l'alice rispetto all'altra sativa pura ,ha un tronco principale decisamente più esile !!
sarà colpa delle resine o della genetica sfigata ???
vista così ,se tanto mi da tanto ,se la lasciassi crescere naturalmente (a pino) avrebbe bisogno del sostegno per rimanere in dritta !!
non mi convince molto ... ma ormai il dado è tratto




Haze semmai è il contrario , il bue che da del cornuto all asino.

edit per sognatore, fai un po' di confusione tra nodo ed internodo.


spiegati meglio e fammi capire !
mi piace imparare e correggere gli errori ;)




:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Probabilmente ohimaria aveva voglia di fare il puntiglioso :D e farti notare che hai chiesto se quello che hai cerchiato in rosso nella foto era il 3°internodo.
Quando in verità l'internodo è lo spazio tra un nodo e l'altro, e quello cerchiato è il terzo "nodo" in realtà.
 

hazepadano

Padre Sereno
ohi è che tu fortunatamente non conosci i soggetti! quando mi aggiungo anche io che sono una capra vedi che zoo...
il taglio a 45 presumo sia fatto per evitare che sul piano di taglio si formino strati di schifezze che potrebbero rovinare la pianta invece col taglio in diagonale scivolano via meglio. nel nostro caso specifico cambia poco ma mi diverte farti le pulci!
ho fatto qualche pianta in ml. non ho una grande esperienza e non è un metodo che mi entusiasma. famine ha le sue ragioni a dire che sono meglio le indiche ma io mi sono trovato meglio con le predominanti sative. dalla mia esperienza se esageri a dividerla hai tante cime ma rimangono troppo piccole (soprattutto le indiche). io personalmente preferisco 4 cole grosse che 8 0 16 piccole, mi sembra che la pianta non si esprima al meglio. tolte queste considerazioni assolutamente personali io le foglie sotto le tolgo quasi subito dopo il top anche per avere un po' più di ordine e credo che una volta tagliata mezza pianta non le servono più e la mando in sbattimento per svilupparsi dove mi interessa (altra affermazione molto personale che non credo abbia riscontri scientifici).
per il resto attento a non strozzarla troppo e dalle una bella forma a coppa.
buon lavoro!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
nel nostro caso specifico cambia poco ma mi diverte farti le pulci!
allora lo ammetti che sei una carogna !!!! :biggrin:

piccola considerazione :

sto notando che l'Alice ,la pianta con le resine ,pur non avendo carenze apparenti ,parrebbe svilupparsi poco.
lo so che nn si possono fare confronti fra genetiche diverse ,ma l'Altai ,spuntata 2 gg dopo ,con i fertilizzanti sta correndo !!!
il tronco è più del doppio



Alice:

picture.php


Altai :

picture.php

:wave:
 

Famine

Well-known member
Vedi Sognatore io lo già fatta la Alice in terra e come te ho notato che come strottura ē debole.
X questo che ti ho detto l'Alice non va d'accordo con il ML.
Rami troppo esili come si adice a sative pure.:biggrin:
Haze x il ML sono meglio le indiche a parte che massimo gli fai fare 8 cole cosi distribuisci bene la dominanza,oltre alle 8 cole x me non ha senso.Anzi sono.fin troppe 8 cole.
Sempre il mio punto di vista:biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
Azz ma non è l'alice che è magra e strana, è l'altai che ha un fusto da palestrata ahahahahahah.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Vedi Sognatore io lo già fatta la Alice in terra e come te ho notato che come strottura ē debole.
X questo che ti ho detto l'Alice non va d'accordo con il ML.
Rami troppo esili come si adice a sative pure.:biggrin:
Haze x il ML sono meglio le indiche a parte che massimo gli fai fare 8 cole cosi distribuisci bene la dominanza,oltre alle 8 cole x me non ha senso.Anzi sono.fin troppe 8 cole.
Sempre il mio punto di vista:biggrin:


a me pare una genetica, permettimi il termine, un pò sfigatella!

Azz ma non è l'alice che è magra e strana, è l'altai che ha un fusto da palestrata ahahahahahah.


tutte le piante che ho fatto fin'ora avevano tutte il fusto come l'altai ,se nn più grande !
come ho detto sopra o è la genetica o sono le resine ... qualcosa non mi torna



:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ma perchè non ne fai 10 alla volta e scegli la meglio? perchè sei un posapiano. io con te, ragazzo, non mollo, altro che le pulci. fai bei lavori pare che sei intelligente ma non ti applichi. fanne 2 uguali una in resina una in fertilizzanti così io vedo e copio senza sbattermi... posapiano hai scelto proprio un nick appropriato... addormentato (nota la finezza)
 

Famine

Well-known member
Boh Sognatore,io tutte le sative pure che ho fatto avevano fusto esile.Io penso proprio sia genetica,anche la mia ha il fusto esile e viaggia con gli ADV.:biggrin:
Haze,hai già il confronto.Io ADV e LTS,Sognatore resine e ML.Hai anche diverse tecniche di manipolazione.Cosa vuoi di più un Lucano:biggrin:
W:blowbubbles:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
2 TOP-MAINLINING-BAIKAL-28 gg

2 TOP-MAINLINING-BAIKAL-28 gg

Boh Sognatore,io tutte le sative pure che ho fatto avevano fusto esile.Io penso proprio sia genetica,anche la mia ha il fusto esile e viaggia con gli ADV.
Haze,hai già il confronto.Io ADV e LTS,Sognatore resine e ML.Hai anche diverse tecniche di manipolazione.Cosa vuoi di più un Lucano
W
se vabbè , io pensavo che anche tu andassi di resine !!!!
così non ha senso ,le resine non spingono una sega hahaha


12/9/2018 aggiornamento secondo Top BAIKAL:

Dato che la pianta non sembrava avere subito alcun rallentamento dal primo top ,sono passato al secondo !
se questo top procedere come il primo ,a breve faccio l'ultimo .


picture.php


ho deciso di approfittare del pot x fissare i tiranti

picture.php


qui si vede che le foglie stanno leggermente patendo il caldo ... ho voluto tenere x qualche gg il led vicino a full power ! na cazzata

picture.php



-------> segue
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Alice + Big Altai

Alice + Big Altai

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Alice 17 giorni da seme[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]come anticipato in post passati, le resine non hanno quello sprint dei i fert .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]in compenso nn vedo segni di carenze ![/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]xò nn vuole proprio crescere ..[/FONT]


picture.php



picture.php



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Big Altai 15 [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]giorni [/FONT]da seme[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]L'altai invece comincia a dar segni di lieve carenza di calcio.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]nulla di preoccupante .[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]domani o al massimo dopodomani passo ad eseguire primo top[/FONT]

picture.php



picture.php



x ora è tutto ...

:wave:
 
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
1 TOP-MAINLINING-BIG ALTAI - 16 gg

1 TOP-MAINLINING-BIG ALTAI - 16 gg

ciao Growers
con lei ho voluto anticipare il primo top rispetto alla primogenita .
questo per far si che le 2 Kalashnikov partano assieme in fioritura con la struttura del mainlinig completa !


picture.php



no sapendo ancora quali e quante cole tenere, per ora non ho disboscato tutto come al solito.


picture.php



qui le carenze si fanno sempre più marcate !!


picture.php



questa verrà toppata domani



picture.php



situazione d'insieme



picture.php





a presto !!!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
voglio proprio vederlo il ml, ho una mezza idea anch'io per i miei fagioli


mi pare strano che con la tua esperienza nn ti sia mai cimentato in questa fantastica tecnica .

cmq nel mio primo ciclo in firma lo vedi bello che finito ;)


:wave:
 

cali_dreamer

Active member
bella Sognatore,

proprio un bel lavoro, preciso e pulito come ti si addice.
Vedo già la box piena di colone. Spero riuscirai a gestire come credi quelle carenze perchè con il bel lavoro che stai già facendo e andrai a fare, sarebbe un peccato!
Rimango in tribuna per la corsa della resina. :)
A presto un bacio
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
1 TOP-MAINLINING-ALICE - 20 gg

1 TOP-MAINLINING-ALICE - 20 gg

nonostante i continui avvertimenti e "minacce" di Famine :biggrin: ,ho deciso di toppare l'Alice del nostro personale contest !!
da come stanno spingendo le radici della mia in resina, rispetto al quella del mio avversario con i fert , posso anche topparla altre 10 volte (si x dire) che sarò sempre in vantaggio !

@Cali le carenze le gestirò come faccio ultimamente ... me ne fotto !!! hahahaha
finché rimangono circoscritte a quelle foglie inutili non c'è problema !!
pensa che le tengo attaccate ,anche se in molti con il ML le tolgono, proprio x farle canibalizzare !
baci


picture.php



picture.php


picture.php



segue --->
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
qui la Baikal che procede bella fresca .
a breve terzo ed ultimo top

picture.php



qui l'Altai con le carenze ...


picture.php



particolare dei pesini usati x piegare i rametti



picture.php



x ora è tutto growers

:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
mi pare strano che con la tua esperienza nn ti sia mai cimentato in questa fantastica tecnica .

cmq nel mio primo ciclo in firma lo vedi bello che finito ;)


:wave:

già mai provato, ho fatto di tutto ma ml no, non come da guida perlomeno. forse potrei coi prossimi seed, se ho tempo almeno un paio li faccio
 
Top