What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Goof's house is always green

G

Goof

Hola Contadini, visto che travasando una delle piccole nel vaso definitivo da 9,5 lt anche se le radici non avevano ancora colonizzato tutto il vaso intermedio, due giorni dopo ho deciso di travasare anche le altre tre e togliermi il pensiero. Come vi avevo accennato ho travasato usando dei mix di terricci, concimi organici e chimici differenti per vedere le varie differenze e capire come le bimbe si sarebbero comportate per poi andare sul sicuro nei cultivi futuri.
Come promesso vi elenco il tipo di Terriccio, le percentuali di mix di concimi e ammendanti che ho usato, purtroppo non posso postare foto perche non ho linea intern. in casa e uso il cell. come modem ma credo che domani o dopo dovrei riaverla e posterò delle foto da farvi vedere.
1° bimba travasata il 27/01 è stata la Critical di R.Q.S.
Terriccio NPK 15-5-24
concime organico a base di acidi umici.
prima del rinvaso era di dimensioni pari a altre due adesso è il doppio con lei ho effettuato un Top al 4° internodo e non penso di farne altri perche da lei prelevero due cloni e poi la lascio venir su senza disturbarla piu.
2° Travasata il 29/01 Critical R.Q.S.
Terriccio usato 40% npk 15-5-24, 40% terriccio neutro (non pre concimato), 20% Humus di Lombrico, una piccola parte di perlite
anche lei sarebbe esplosa come la sorella ma ho voluto provare la tecnica del Main Lining appresa dalla guida di SpaghettiFunk e mi sa che ho fatto un piccolo errore, ho toppato al quarto internodo e oltre a togliere tutti i getti sotto ho tolto anche quasi tutte le foglie, ne ho lasciate solo due... comunque sia si è rallentata un pochino ma adesso e ripartita come un treno.
3° Travasata il 29/01 Critical Kush
Terriccio usato 70% neutro, 20% Humus di Lombrico, 10% Stallatico Equino,.
Lei a differenza delle altre due non è partita di brutto ma sta crescendo tranquillamente, anche per lei Top al 4° internodo e basta cosi perche, come alla prima, prelevero due cloni e poi la lascio stare.
4° e ultima ragazza, Travasata il 29/01 Critical Kush,
Terriccio usato non concimato, Toppata al 3° internodo, con lei sto provando ad attuare la guida di T&P, quindi credo che verra toppata ancora la seconda e la terza volta, a differenza delle altre la sua crescita è un pochino a rilento, la piccola è stata l'ultima ad emergere dal terriccio in germinazione e la sua crescita è lenta ma continua, 31/01 le ho somministrato una micro dose 1/2 grammo su 1,5lt di acqua di NPK 30-10-10 visto che il terriccio che ho usato e privo di concimi , al contrario di come avrei pensato ha reagito molto bene, nessun segnale di over fert mostrato, anzi sta un po accelerando la sua crescita anche se di poco...dopo sta pappardella vi faccio un saluto e vado a dormire con la speranza di riavere la linea internet al mio risveglio cosi da postarvi delle belle fotuzze :tiphat:
 
Last edited:
G

Goof

Buon giorno bella gente, finalmente mi hanno riattivato la linea internet in casa e come promesso questa notte posto alcune foto delle mie Piccole, anzi, Adolescenti ormai direi..
Prima della lista la Critical R.Q.S.
picture.php

segue con Critical Kush in Terriccio neutro, Stallatico equino, Humus di Lombrico,
picture.php

altra Critical R.Q.S. Tecnica Main Lining ( guida SpaghettiFunk )
Terriccio Mix npk 15-5-24,terriccio neutro, Humus di Lombrico,
picture.php

Ultima ma non per questo meno importante la piccola
Critical Kush Tecnica 1° 2° 3° Top oggi ( guida T&P )
Terriccioneutro, Fert. NPK 30-10-10
picture.php

spero siano di vostro gradimento ...al prossimo aggiornamento ... un saluto..
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Buon giorno bella gente, finalmente mi hanno riattivato la linea internet in casa e come promesso questa notte posto alcune foto delle mie Piccole, anzi, Adolescenti ormai direi..
Prima della lista la Critical R.Q.S. in terriccio Kekkila, Umatifar
View Image
segue con Critical Kush in Terriccio Mix Jiffy 4S, Stallatico equino, Humus di Lombrico, Umatifar
View Image
altra Critical R.Q.S. Tecnica Main Lining ( guida SpaghettiFunk )
Terriccio Mix Kekkila, Jiffy 4S, Humus di Lombrico, Umatifar
View Image
Ultima ma non per questo meno importante la piccola
Critical Kush Tecnica 1° 2° 3° Top oggi ( guida T&P )
Terriccio Jiffy 4S, Fert. NPK 30-10-10 Plantafol, Umatifar
View Image
spero siano di vostro gradimento ...al prossimo aggiornamento ... un saluto..
Scusami
ma non ci siamo con il mainiling, cmq bel giardino :biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Goof Hola.
per ora è' tutto ok, ma secondo me quel terriccio e' troppo carico un 30/10/10 per me è troppo se va in over non la riprendi più.
Verdi saluti.
 
G

Goof

Scusami
ma non ci siamo con il mainiling, cmq bel giardino :biggrin:
Ciao Lilly, in che senso ? mi aiuteresti a capire dove ho sbagliato a meno che l'errore non sia proprio quello che ho spiegato nel post di questa notte, ovvero che oltre a togliere tutti i getti sotto l'inter nodo che ho toppato ho tolto anche tutte le foglie lasciandone solo due mentre invece la guida dice che per aiutare la pianta a crescere piu rapidamente avrei dovuto lasciare tutte le foglie e portare via solo i germogli ... è per questo che dici che non ci siamo Lilly ?
grazie per l'apprezzamento del mio giardinetto ;)
 
G

Goof

Goof Hola.
per ora è' tutto ok, ma secondo me quel terriccio e' troppo carico un 30/10/10 per me è troppo se va in over non la riprendi più.
Verdi saluti.
Ciao Temp. mi sa che mi sono espresso male allora, come al solito ...il Terriccio che ho usato per questa bimba non contiene Fertilizzanti, forse lo 0, qualcosa a metro cubo già di fabbrica, diciamo, una minuscola quantità quasi impercettibile..ho aggiunto io 1/2 grammo, su un litro e mezzo di acqua, di un Fertilizzante chimico, credo, NPK 30-10-10 praticamente quello che avevo usato nel precedente cultivo e che Tu mi avevi detto che era come dare un biberon pieno di grappa ad un bambino, ricordi :biggrin:
pero visto che ormai ce l'ho in casa volevo usarlo adoperando dosi molto esigue e con molta cautela ... tu che dici rischiamo ad usarlo o lo butto via ? tanto dovrei avere ancora 180ml circa di bio grow della biobizz al limite userò quello, humus di lombrico e altri concimi organici ... consigliami Tu se ti va' :tiphat:
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Ma cosa dici lilly, perche spari sempre?.... non ci siamo , ha eseguito la guida di spaghetti funk:


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=345535

ora ha solo toppato e tagliato il sottobosco (e secondo me ha fatto bene),siamo solo al primissimo passo del main lining , e tu dici non ci siamo.
Hey
Maria se ha te una cosa ti sta bene a me può essere che non sia la stessa cosa, per te ha fatto bene perché ha eseguito la guida di SpaghettiFunk? Per me no, poi è un mio pensiero cos è che non ti torna? Apriti un tuo tread che qui le cazzate le spari tu che apri tread a macchia per scopi tuoi, ma a me non interessa quello che fai quindi non mi rompere... e abbi rispetto per le opinioni altrui qua non siamo ne a casa mia ne a casa tua, spero che ti sia chiaro, vabbè ora ho capito il perché di questo attacco, a buon rendere :tiphat:Puff
 

Lilly87

Active member
Ma cosa dici lilly, perche spari sempre?.... non ci siamo , ha eseguito la guida di spaghetti funk:


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=345535

ora ha solo toppato e tagliato il sottobosco (e secondo me ha fatto bene),siamo solo al primissimo passo del main lining , e tu dici non ci siamo.
Che c entra la guida di spaghetti, è chi Gesù risto? La parola sua è legge? Ma fammi il piacere...
non sapevo che il mainiling si facesse al primo internodo :laughing:Magari illuminami:peacock::peacock:
 
G

Goof

Che c entra la guida di spaghetti, è chi Gesù risto? La parola sua è legge? Ma fammi il piacere...
non sapevo che il mainiling si facesse al primo internodo :laughing:Magari illuminami:peacock::peacock:
Hola Lilly, per favore non litigate che non mi pare il caso, siamo qui per divertirci e per condividere esperienze e piaceri del nostro hobby preferito..ti capisco quando dici che una opinione mia o di chicchessia non è detto che che sia la stessa Tua o di un altro ragazzo e meno male che è cosi altrimenti non ci sarebbe nemmeno motivo di confronto, quindi, senza dare alcun giudizio agli altri, confrontiamoci pacificamente, ok ? adesso se leggi meglio i miei post magari capisci quello che vorrei fare e non fraintendi. Stò seguendo la guida Main Lining di Spaghetti perche mi piace come l'ha descritta, in modo semplice e comprensibile anche se ho fatto alcuni piccoli errori da Novizio, uno dei quali è stato che ho tagliato quando i due germogli, che volevo rimanessero, erano ancora troppo piccoli mentre avrei dovuto aspettare che si formassero un po di piu, oltre a questo ho tolto tutti i germogli sotto al QUARTO Internodo e non al PRIMO come hai detto Tu, ma questo va bene, quello che secondo Guida non va bene è che, visto che i germogli principali erano ancora troppo piccoli avrei potuto ovviare l'errore lasciando alcune foglie in piu sotto il quarto internodo per aiutare la crescita piu rapida dei due getti principali, mentre invece, io, ho tolto tutto, lasciando solo le due foglie di testa
picture.php

ma ormai il danno è fatto ma alla fine poco importa perche la mia ragazzotta si è ripresa alla grande e puoi vederlo dalle foto postate oggi pomeriggio .. Saluti :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Hola Lilly, per favore non litigate che non mi pare il caso, siamo qui per divertirci e per condividere esperienze e piaceri del nostro hobby preferito..ti capisco quando dici che una opinione mia o di chicchessia non è detto che che sia la stessa Tua o di un altro ragazzo e meno male che è cosi altrimenti non ci sarebbe nemmeno motivo di confronto, quindi, senza dare alcun giudizio agli altri, confrontiamoci pacificamente, ok ? adesso se leggi meglio i miei post magari capisci quello che vorrei fare e non fraintendi. Stò seguendo la guida Main Lining di Spaghetti perche mi piace come l'ha descritta, in modo semplice e comprensibile anche se ho fatto alcuni piccoli errori da Novizio, uno dei quali è stato che ho tagliato quando i due germogli, che volevo rimanessero, erano ancora troppo piccoli mentre avrei dovuto aspettare che si formassero un po di piu, oltre a questo ho tolto tutti i germogli sotto al QUARTO Internodo e non al PRIMO come hai detto Tu, ma questo va bene, quello che secondo Guida non va bene è che, visto che i germogli principali erano ancora troppo piccoli avrei potuto ovviare l'errore lasciando alcune foglie in piu sotto il quarto internodo per aiutare la crescita piu rapida dei due getti principali, mentre invece, io, ho tolto tutto, lasciando solo le due foglie di testa
View Image
ma ormai il danno è fatto ma alla fine poco importa perche la mia ragazzotta si è ripresa alla grande e puoi vederlo dalle foto postate oggi pomeriggio .. Saluti :tiphat:
Non hai fatto nessun danno è stato una mia svista, si vedeva che avevi tagliato al 1/2 internodo tutto qui, per il resto sei all inizio, quindi è tutto ok, solo un consiglio, lega (distendi) i rami in linea retta, io dopo qualche giorno rimango solo i getti (rami) senza foglie, ma ognuno ha la sua tecnica :tiphat:
 
G

Goof

Non hai fatto nessun danno è stato una mia svista, si vedeva che avevi tagliato al 1/2 internodo tutto qui, per il resto sei all inizio, quindi è tutto ok, solo un consiglio, lega (distendi) i rami in linea retta, io dopo qualche giorno rimango solo i getti (rami) senza foglie, ma ognuno ha la sua tecnica :tiphat:
Aspetto ancora qualche giorno a legarla visto che si sta riprendendo da poco dallo stress che le ho causato ma poi lo faro di sicuro, per il fatto di togliere tutte le foglie pero non so se va tanto bene, ho letto che sono loro a portare nutrimento ai germogli e se le togli tutte rallenti la crescita e di questo ne sono certo anche io, nei cultivi precedenti ho sempre potato molte foglie credendo di fare bene e che cosi facendo avrei aiutato i germogli nuovi a prendere molta piu luce e molti piu nutrienti rispetto alle foglie enormi ma ho sempre fatto una stupidata perche ottenevo l'esatto contrario allungando di molto i tempi di crescita delle piante ma, come dici Tu, ognuno ha il suo metodo
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Hola goof..

Passavo da queste parti per dare una sbirciatna al tuo giardino ..

Dai che vai bene..
L unico consiglio che posso darti e' ..
Trova un tuo metodo di coltivo che possa soddisfare le tue piante e te stesso.. l importante è trovare una tua serenità nel coltivare..
Daje è! Facci vedere belle cose mi raccomando ;)

Un saluto e buona continuazione !
 
G

Goof

Hola goof..

Passavo da queste parti per dare una sbirciatna al tuo giardino ..

Dai che vai bene..
L unico consiglio che posso darti e' ..
Trova un tuo metodo di coltivo che possa soddisfare le tue piante e te stesso.. l importante è trovare una tua serenità nel coltivare..
Daje è! Facci vedere belle cose mi raccomando ;)

Un saluto e buona continuazione !
Ciao Giulioski, sbircione :bigeye: ....da queste parti sarai sempre il ben venuto.. ho letto oggi pomeriggio quello che mi hai scritto e ti ho voluto rispondere solo ora perchè con il tuo consiglio mi hai dato modo di riflettere, a mio parere hai saggezza da vendere ! corro sempre avanti e indietro come un forsennato cercando di prendere dei modelli da seguire ma, cosi facendo, non mi rendo conto che se ascoltassi di piu il mio istinto potrei fare meglio e anche di piu e non parlo solo in questa circostanza ma nella vita in generale... ho una eta', ormai, che di esperienza ne ho tanta da poterne regalarne anche in giro, e invece ammicco come un bambino curioso in cerca di approvazione...un saluto Bro' .
 
G

Goof

Cloni

Cloni

Hola Contadini, siamo arrivati al 25° giorno di vita delle mie ragazze.
Tralasciando le due piu piccole martoriate e stressate all'inverosimile
usate un po da cavie per sperimentare Terricci e Concimi facilmente reperibili in mia zona, buoni, a paragone di qualità, quantità e prezzo e usate anche per imparare alcune delle tecniche postate nelle guide del Foro cosi da allargare il mio piccolo bagaglio di esperienza, oggi ho voluto continuare con la mia linea di pensiero iniziale, ovvero, creare alcune Talee, da due diverse madri, per riempire il box e sperare di avere un raccolto finale un po piu ricco..
Ieri, con un paio di contenitori di plastica, ho costruito una piccola serra e per tutto il giorno compreso oggi l'ho testata a vuoto per capire se avesse funzionato e mantenuto i parametri ideali di umidita' e temperatura ideale da ospitare i piccoli cloni,
picture.php

ottenuto il risultato sperato questa sera ho preparato e sterilizzato tutto l'occorrente ed ho tagliato due cloni dalla Critical RQS e due dalla Critical Kush
picture.php

Mamma Critical RQS
picture.php

Mamma Critical Kush
picture.php

segue....
 
G

Goof

il taglio è stato fatto a 45° con il cutter, tolte tutte le foglie sotto germogli compresi, ed ho inciso il gambo in due sezioni per facilitare la radicazione, ovviamente dopo aver tagliato ancora un centimetro di gambo in piu per ovviare a possibili emboli al piccolo clone, una piccola spolverata di ormone, top alla germoglio di cima e via nel bicchiere di plastica riempito di terriccio apposito per Talee
picture.php

picture.php
eseguita la medesima operazione per tutti i piccoletti ho poi riposto il tutto nella serretta fai da te con termometro e idrometro una nebulizzata per alzare l'umidita e riposto il tutto in un armadio al buio con un tappetino riscaldante sotto per mantenere il calduccio corretto e fra un paio di giorni comincero a dare loro le esatte ore di luce cfl e led e sperare poi che la natura faccia il suo corso
picture.php

spero che l'aggiornamento e foto sia di vostro gradimento saluti e alla prossima :tiphat:
 
Last edited:
G

Goof

Aggiornamento

Aggiornamento

Hola Contadini, secondo il mio programma mancano diciannove giorni al cambio 12/12 luce buio per indurre le fanciulle a fiorire. Contando dal giorno che sono emerse dal suolo, sono passati circa ventisette giorni, tempo servito per germinare, emergere, piazzarsi bene al suolo e cominciare la fase di crescita vegetativa... questo tempo no è servito solo a loro ma anche a me, le ho viste nascere, ho imparato a guardarle e forse, cosa piu importante, finalmente comincio anche a comprenderle un po di piu, adesso non voglio parlare troppo perche la strada è ancora lunga e tante cose possono andare ancora storte..
Per riconoscerle e non continuare a chiamarle ; C. RQS C. Kush ecc ecc, che ormai, secondo me, sta diventando noioso,
ho dato loro dei nomi... spero vi piacciano come alcune delle foto che volevo postare e condividere con voi .. ancora questa volta vi diro la genetica per distinguerle ....lei è un po la mia preferita ..
Critical R.Q.S. " Bella" cosi l'ho chiamata.. come gia sapete da lei ho prelevato un paio di cloni che, tra l'altro, non so se ce la faranno a radicare... comunque a parte questo, nessun Top o altro per lei.. solo un leggero lst per mantenerla a cespuglio il piu possibile ..cosi mi piace ;)
picture.php

picture.php

a seguire Critical Kush Lei è " Libera"
picture.php

picture.php

anche se adesso non mi pare gran che libera visto che è legata come un salame xd ..anche per lei solo due cut per due talee che non so se riescono a vivere, per il resto nessun Top o altro solo due piccole raffie da tenerla un po piu distesa e dare piu luce al centro adesso ma poi la slego e la lascio libera....segue....
 
Last edited:
G

Goof

Lei è sempre Libera in un altro scatto, questa foto è venuta male, nel senso che volevo mettere a fuoco il germoglio e non le foglie, ma alla fine secondo me è bella proprio per questo, ci tenevo anche a dire che con lei sto usando terriccio neutro, arricchito di nutrienti organici e biologici. come lo stallatico, il vermi compost e acidi umici concime liquido organico
picture.php

Ok adesso andiamo sul pesante..Segue con la prossima..
Critical Kush il suo nome è "Sedici" nome buffo e...
picture.php

un primo piano dei germogli
picture.php

La sto modellando secondo la tecnica Top, preso spunto dalla guida del nostro T&P, credo che anche io faro tre top per avere sedici cole alla fine... ecco il perche del nome :biggrin: Questa bellezza mi ha messo strizza addosso.. non so se vi ricordate...era stata travasata in vaso definitivo su terriccio neutro perche con lei volevo sperimentare usando concimi chimici carichi come un NPK 30-10-10 che ho preso il ciclo scorso..cosi avevo fertirrigato la fanciulla usando mezzo grammo di quel prodotto su un litro e mezzo d'acqua con il risultato, dopo un paio di giorni, di un principio di owerfert.. ho dovuto cambiargli vaso e terriccio, dopo aver delicatamente lavato le radici con la doccia d'acqua pulita e tiepida l'ho rinvasata su terriccio pulito, drenato con perlite e ammendato con del vermi compost.. e ripartita alla grande ... segue .....
 
G

Goof

Ultima, ma non per importanza, un altra bellezza Critical R.Q.S.
Lei è " Croce" adesso posto un paio di foto cosi capite il perche di questo nome ...
picture.php

picture.php

capito si ? lei sta subendo i maltrattamenti peggiori poveretta, per un mio errore le ho bloccato la crescita di un bel po, ma adesso è ripartita alla grande, secondo me è una pianta forte, regge bene lo stress delle costrizioni di posizione, è legata come un salame o non batte ciglio..
Sto provando la tecnica del Main Lining con spunto preso dalla bella guida fatta da Spaghettifunk ...solo da ieri sono riuscito a legarla con questo angolo, ho dovuto aspettarla un po piu di tempo e piegare giorno dopo giorno sempre di piu, se lo avessi fatto con un unica soluzione si spezzavano i rami...appena sara possibile effettuero un altro Top ....
Volevo lasciarvi con una News... una chicca che un po mi rende orgoglioso .. dallo scorso ciclo, impollinando manualmente e incrociando Maschio e Femmina della stessa specie, Sugar Haze, sono riuscito a fare dei fagioli, convinto che non fossero vitali mi hanno beffato germogliandone uno su due che ho provato a buttare giu una decina di giorni fa.. ecco un paio di fotuzze
picture.php

picture.php

ok... spero di non avervi annoiato troppo e che abbiate gradito vi saluto alla prossima ..scusate gli errori
 

Big Nasty

Active member
Lei è sempre Libera in un altro scatto, questa foto è venuta male, nel senso che volevo mettere a fuoco il germoglio e non le foglie, ma alla fine secondo me è bella proprio per questo, ci tenevo anche a dire che con lei sto usando terriccio neutro, arricchito di nutrienti organici e biologici. come lo stallatico, il vermi compost e acidi umici concime liquido organico View Image
Ok adesso andiamo sul pesante..Segue con la prossima..
Critical Kush il suo nome è "Sedici" nome buffo e...
View Image
un primo piano dei germogli
View Image
La sto modellando secondo la tecnica Top, preso spunto dalla guida del nostro T&P, credo che anche io faro tre top per avere sedici cole alla fine... ecco il perche del nome :biggrin: Questa bellezza mi ha messo strizza addosso.. non so se vi ricordate...era stata travasata in vaso definitivo su terriccio neutro perche con lei volevo sperimentare usando concimi chimici carichi come un NPK 30-10-10 che ho preso il ciclo scorso..cosi avevo fertirrigato la fanciulla usando mezzo grammo di quel prodotto su un litro e mezzo d'acqua con il risultato, dopo un paio di giorni, di un principio di owerfert.. ho dovuto cambiargli vaso e terriccio, dopo aver delicatamente lavato le radici con la doccia d'acqua pulita e tiepida l'ho rinvasata su terriccio pulito, drenato con perlite e ammendato con del vermi compost.. e ripartita alla grande ... segue .....

30-10-10 sembra più un rateo da olivi o ornamentali,non esattamente adatto ai nostri scopi,quei prdotti probabilmente contengono urea o nitrato ammonico che bruciano le foglie a meraviglia se sbagli anche di poco.
 

Latest posts

Latest posts

Top