What's new

Goof's house is always green

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola, nel frattempo che effettuo l'ordine sia dell olio di Neem e gli altri prodotti consigliatomi e vista la grave infestazione di sti moscerini neri, alcuni giorni fa avevo letto un rimedio naturale, fai da te, per cominciare a combattere il fenomeno almeno parzialmente e immediato...il testo diceva che per combattere e debellare un gran numero di parassiti, minatori e afidi compresi bisogna preparare un macerato di aglio, tabacco e sapone di Marsiglia in ragione di :
1/2 lt Acqua, 4 spicchi d'aglio schiacciati, 4/5 gr circa di tabacco e un cucchiaio di sapone di Marsiglia... il tutto poi deve essere portato a bollitura sul fornello per almeno 5 minuti dal inizio del bollore..fatto cio lasciare macerare per 48 ore circa... dopo aver riposato le ore indicate, filtrare il tutto con un coline e immettere il liquido dentro uno spruzzino... fatto ciò nebulizzare le o la pianta interessate..
ovviamente prima di effettuare il trattamento e fare dei casini, mi sono assicurato leggendone diverse di guide e soluzioni casarecce e tutte indicavano piu o meno gli stessi ingredienti... alcuni al posto del Marsiglia indicano il sapone per i piatti ...comunque sia dopo la preparazione, ieri sera ho provato con una pianta, quella che presentava la peggiore infestazione ...bene che ci crediate o no ... funziona o almeno sembra... ho nebulizzato la pianta e tutta la zona dove le tengo ....questa mattina verso le 10 ho controllato .... non c'è piu traccia dei moscerini ne di larve ... prima di poter cantare vittoria pero aspettiamo ancora un paio di giorni ... nel frattempo ordinero e arrivera l'olio di Neem ripeto il trattamento effettuandolo anche il terra per eventuali uova .... la mia piu grande paura e di rovinare le piante ma tutto ok nessun problema ... anzi sembrano piu belle ..;) saluto ..

Ciao Goof, sì la cosa funziona anche con i macerati, ma i trattamenti devono essere maggiori ed a distanza di meno tempo.
La battaglia puoi vincerla comunque, ma credo sarà un po' più dura eheheh

Se vuoi aggiungere al macerato anche qualche peperoncino molto piccante male non fa, la capsaicina dovrebbe dar fastidio agli insetti..

Fucile in spalla elmetto in testa ed andiam in guerra :laughing:
 
G

Goof

Ciao Goof, sì la cosa funziona anche con i macerati, ma i trattamenti devono essere maggiori ed a distanza di meno tempo.
La battaglia puoi vincerla comunque, ma credo sarà un po' più dura eheheh

Se vuoi aggiungere al macerato anche qualche peperoncino molto piccante male non fa, la capsaicina dovrebbe dar fastidio agli insetti..

Fucile in spalla elmetto in testa ed andiam in guerra :laughing:
ahahah ...Grazie Spagh, quello del macerato è stato un intervento immediato perche di vedere sti moscerini svolazzare attorno alle mie bimbe mi urtava i sentimenti xd :biggrin: ma l'Olio di Neem lo prendo ugualmente per intensificare il trattamento ed espanderlo anche al terriccio per ovviare eventuali uova e larve come mi ha consigliato @BluntInD ...e poi mi servira anche in futuro anche se la mia speranza è che non succeda piu, ma gia sò che solo sperare non basta.. saluti ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
...e poi mi servira anche in futuro anche se la mia speranza è che non succeda piu, ma gia sò che solo sperare non basta.. saluti ;)

Il detto recita:

- Chi di speranza campa, disperato muore!

:biggrin::biggrin::biggrin:


Dunque: agisci e distruggi gli invasori :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"Un Ciclo senza Intoppi ?? non mi chiamerei piu Goof"
in effetticon con il tuo nik
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif], te le tiri addosso [/FONT]!
basta pasticciare
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:scripture:
[/FONT]
 
G

Goof

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"Un Ciclo senza Intoppi ?? non mi chiamerei piu Goof"
in effetticon con il tuo nik
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif], te le tiri addosso [/FONT]!
basta pasticciare
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:scripture:
[/FONT]
Manco gli avessi messi io sti caxxo di parassiti xd :laughing:
Comunque è vero, ci fosse stato un ciclo che mi abbia soddisfatto miseria.. per una cosa o l'altra ...e va be Socio, guarda il lato positivo..
tutti questi eventi sia positivi( pochi) che negativi(molti) hanno creato una specie di banca dati nel mio cervello, come un immenso server pieno di informazioni e esperienze preziose, anche se pagate a caro prezzo a volte, che con il tempo verranno elaborate, e magari anche migliorate(con altre minchiate che faro) e torneranno utili al momento del bisogno(sempre) :laughing: quindi vedi Sognatore, non tutti i mali vengono per rompere i cocomeri ahah..... e che ci posso fare socio, sono duro di testa e le cose le capisco troppo tardi a volte, pero poi le capisco ;)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
l'importante è prendere con la giusta filosofia tutto ciò che ci accade, e in questo vedo che nn sei carente :yes:
la prossima volta che ci vediamo mi porto dietro una chiavetta usb ,così faccio un bel backup della tua banca dati ;)
chissà quanto sapere ci trovo !?! :woohoo:
 

hazepadano

Padre Sereno
io andrei pesante goof... una bella miscela di bayer e stermini tutto!
io darei 2ml litro di decis jet o succes con altri 2 ml litro di borneo. vaporizzi sulle foglie a sera.
uno è un insetticida (decis jet o succes meglio il primo), l'altro è un anti acaro che uccide le larve (il borneo).
le microrizze funzionano ma devi dare il tempo al fungo di lavorare... esempio in una situazione come la mia serve a poco. se metti una pianta in un mastello, le fai fare 2/3 mesi di vegetazione hanno molto più senso.
 
G

Goof

l'importante è prendere con la giusta filosofia tutto ciò che ci accade, e in questo vedo che nn sei carente
la prossima volta che ci vediamo mi porto dietro una chiavetta usb ,così faccio un bel backup della tua banca dati ;)
chissà quanto sapere ci trovo !?! :woohoo:
Ola Sognatore... scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto altro a cui pensare e non avevo il giusto morale per farlo ...
Di sicuro ci vuole la giusta filosofia per affrontare certe situazioni ...per il Backup , dipende cosa o quale sapere cerchi, ti avviso pero che una chiavetta non ti basta, ce ne vogliono almeno due.... una per ogni neurone attivo che mi resta..anzi.... una chiavetta per le esperienze di vita, per l'esperienza di coltivazione ti basta un floppy disk ... ti avanza ancora dello spazio ;) saluti

io andrei pesante goof... una bella miscela di bayer e stermini tutto!
io darei 2ml litro di decis jet o succes con altri 2 ml litro di borneo. vaporizzi sulle foglie a sera.
uno è un insetticida (decis jet o succes meglio il primo), l'altro è un anti acaro che uccide le larve (il borneo).
le microrizze funzionano ma devi dare il tempo al fungo di lavorare... esempio in una situazione come la mia serve a poco. se metti una pianta in un mastello, le fai fare 2/3 mesi di vegetazione hanno molto più senso.
Come sai gia non ho avuto ne il tempo ne l'umore giusto quindi non ho ancora preso nulla, la situazione è decisamente migliorata ma il trattamento lo faro comunque, lunedi prendo i prodotti e via ...gia che ci siamo un paio di foto al volo, poi scappo a lavoro e questa sera se riesco approfondisco la situazione Casa verde e il Borgo fiorito...questo è uno dei due cespugli del clone della S. Haze f2 ri vegetato ..
picture.php

e uno degli apicali della H. Passion X G. Glue#4 AutoF
picture.php

un saluto ...
 
G

Goof

Ola Coltivatori, questa sera sara dedicata agli aggiornamenti delle varie sezioni, adesso vi lascio con un paio di foto di due meraviglie di cui sono molto orgoglioso e ansioso di mostrarvele... approfondiro questa sera pero perche devo scappare a lavoro che sono gia in ritardo xd ....partiamo con il piccolissimo clone, sono convinto che ve lo ricorderete ma per farvi vedere un po l'evoluzione che ha avuto vi mostro una foto da piccolissimo e una di ieri sera ..cosi era quando l'ho cuttato dalla madre una Sugar haze F2 ...
picture.php

un paio di settimane dopo ...o forse tre ... non ricordo ma stasera vediamo di essere piu precisi con le date e le modalita..
picture.php

è poi cresciuto e ri vegetato in balcone
picture.php
.
il 25 maggio l'ho messo in tenda a 12/12 per farlo fiorire ...si era allungato molto e sono stato costretto a legarlo creando due cespugli.. oggi si presenta cosi ...
picture.php
picture.php

Segue piu tardi con altre foto delle sue inflorescenze e di un altra mia soddisfazione ... a dopo saluti
 
G

Goof

Ola Contadini, ..come avevo promesso oggi pomeriggio continuiamo con ancora un paio di foti del clone, questo è il cespuglio piu piccolo fotografato da piu vicino..
picture.php
e in fine il piu grande
picture.php
..
ok ... chiuso con il clone..
Volevo mostrarvi una delle piante di cui vado molto fiero..ve l'avevo gia presentata ma da allora ad oggi ha fatto un cambiamento fuori dal comune secondo me.
Cross fatto con una regolare Seedsman Hash Passion maschio X Original Glue#4 Autoflo fem. di Expert seends..quando avevo impollinato l'Auto Flo Gorilla, sinceramente ero un po scettico, non sapevo che tipo di pianta potesse venir fuori, anzi, nemmeno sapevo se avesse fatto dei fagioli, comunque sia mai e poi mai potevo immaginare che venisse fuori una ragazzona esagerata .. è enorme.. credetemi, la foto non gli rende giustizia a vederla dal vivo è fantastica...
picture.php
picture.php

secondo me uno scrog sarebbe stata la scelta migliore per questa bella ragazza ma ho solo eseguito un LST per contenere la sua esuberanza, guardate che belle inflorescenze tra gli internodi ..
picture.php

SEGUE ---->
 
G

Goof

picture.php
picture.php
picture.php

nata il 3 Maggio, dopo 3 settimane è stata passata in tenda a 12/12 il 26 maggio quindi altre 3 settimane di flo ... non ne ho la minima idea di quando maturera ma staremo a vedere...per il momento continua a crescere e devo fare di tutto per contenerla altrimenti arriva sopra il tetto del palazzo xd ..
Anche le due piccole Aurora sono state trasferite in tenda per la fioritura, su consiglio di Mediatore, ho atteso fino al loro compimento di un mese da seme e il 12 Giugno le ho trasferite... adesso siamo al 5° giorno pieno e ancora non capisco se sono femmine o maschi, alcuni indizi mi fanno credere che siano Fem. ma fino a che non vedo i pre fiori non mi voglio esprimere ...
picture.php
picture.php

Segue ---->
 
G

Goof

un paio di foto piu da vicino...
picture.php

questa foto mi fa pensare che sia femmina ... voi che ne dite ?
picture.php
picture.php
..comunque sia credo che fra un paio di giorni ancora e mostrera il sesso .... aspettiamo .. Saluti
 
G

Goof

Aggiornamento Casa Verde

Aggiornamento Casa Verde

Ola Coltivatori, l'ultima volta ci siamo lasciati con le piccole Aurora Indica e del loro trasferimento in tenda Flo per il passaggio a 12/12 luce buio iniziando la nuova fase di crescita, la Fioritura.. tolto l'azoto dalla loro alimentazione per aumentare gradualmente Fosforo e Potassio elementi piu indicati alla formazione crescita e sviluppo delle inflorescenze.... che tra l'altro stentano a mostrare i primi pre fiori distinguendo cosi i maschi dalle femmine... voglio azzardare l'ipotesi che siano entrambe femmine ma aspettiamo ad essere certi ...
picture.php
picture.php

quanto è vero che mi chiamo goof anche qui mi è scappata la cazzata del cultivo..un occhio esperto lo nota all'istante della forma delle foglie..semi chiuse assomigliano a degli artigli.. chiaro sintomo di over wather.. troppa acqua..stress che mi costa tempo e resa di sicuro ma ormai è andata adesso stanno meglio, si sono riprese
picture.php
Quella di destra ha patito di piu dell'altra... gli apicali
picture.php
picture.php

secondo voi maschi o fem. ?
.. Finiamo con le Aurora e continuiamo nell'altra pagina ..------> Segue
 
G

Goof

Andiamo avanti con la stupenda Killer Kush Fem Fast.. sweet seends fagiolo regalatomi dal Amico Dungle ..
picture.php

anche lei come le Hash è cresciuta molto in altezza, fragile, ho dovuto legarla ad un sostegno di legno, ho potato i tre piccoli getti bassi per dare piu nutrimento agli altri piu formati..
anche per lei cambio di alimentazione e passaggio a 12/12 in tenda fioritura il 20 giugno ..
picture.php
è molto bella ..
anche con lei abbiamo terminato, per il resto dell'aggiornamento ci sentiamo piu tardi saluti
 
G

Goof

A questo stadio di maturazione direi che sono tutte femmine.
Qualche giorno ancora per la certezza assoluta. :tiphat:
Ola Socio, in altre occasioni salterei di gioia adesso come adesso sono un po preoccupato ma la prenderemo come viene .... qualcosa mi inventerò ...la mia preoccupazione piu grande va alle Mama Thai in balcone...devono rifare la catramatura del tetto del palazzo di fronte al mio... hanno costruito un castelletto per il monta carichi dal lato dove ho le ragazze ed essendo un piano ancora sopra al mio da un angolo vedono tutto... devo assolutamente fare qualcosa altrimenti me la rischio di brutto a sto giro .... staremo a vedere ... grazie del passaggio Socio e del parere .. un saluto
 
G

Goof

Continuiamo l'aggiornamento di questa sezione...adesso è la volta del clone Sugar Haze f2 ..credo si sia fermato di crescere, è diventato un cespuglio pieno di fiori che si stanno gonfiando di brutto... sinceramente non ricordo quanto tempo abbia, pero so di certo che l'ho passato a 12/12 il 25 maggio, un mese giusto
picture.php
in teoria mancano ancora 6 settimane per la maturazione completa e visto come va avanti se tutto va per il meglio immagino dei Bud belli tosti...vorrei sfoltire un po di fogliame per dare piu luce ai fiori basi ma non vorrei rallentare troppo il suo cammino... domani vedo se è il caso o no... al limite quando sara il momento faro due raccolti cosi da dare la possibilita ai fiori bassi di crescere un po di piu...
Altra Pianta altra bellezza senza paragoni...la splendida incrocio o cross che sia Hash Passion reg by Seedsman X Original Glue#4 Auto Fem by Expert seends
picture.php
la foto non si vede molto bene ma è gigante xd ... fara delle cole da paura... passata in tenda Fioritura il 26 Maggio è cresciuta rapidamente e mi sa che ancora non si è fermata ... manca poco di certo perche i fiori stanno gonfiando ...per adesso finiamo con un ultima foto di gruppo
picture.php
un saluto a tutti alla prossima ...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
...la mia preoccupazione piu grande va alle Mama Thai in balcone...devono rifare la catramatura del tetto del palazzo di fronte al mio... hanno costruito un castelletto per il monta carichi dal lato dove ho le ragazze ed essendo un piano ancora sopra al mio da un angolo vedono tutto... devo assolutamente fare qualcosa altrimenti me la rischio di brutto a sto giro .... staremo a vedere ... grazie del passaggio Socio e del parere .. un saluto

Brrrr!!
Vedi di stare "sul pezzo" senza abbassare la guardia, è una situazione a rischio quella.
Inventati una tettoia, una cappotta boh! :confused:

In bocca al lupo Brò e Ad Maiora Semper!! :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao goof la sugar haze è un bouquet!
mi pare sia proprio al filo dell'over ma sta una meraviglia!
complimenti bel giardino. per occultare la pianta fuori bella noia... hai idea di che dimensioni raggiungerà? essendo che il punto di vista è da sopra la devi coprire, se ci metti un oscurante davanti non serve a nulla, serve una tettoia... sul balcone o in terrazzo ho trovato comodo usare delle piante di bamboo che crescono velocissime e confondono molto.


https://www.absorbuit.info/idee-balcone-privacy-con-piante-di-bamb-e-stuoie.html
 

Attachments

  • 6b130af4b7509cf795b57144a29373c7.jpg
    6b130af4b7509cf795b57144a29373c7.jpg
    107.9 KB · Views: 18
  • Bamboo-PIANTE-X-SIEPE.jpg
    Bamboo-PIANTE-X-SIEPE.jpg
    143.5 KB · Views: 23
  • idee-plantes-bambou-jardin.jpg
    idee-plantes-bambou-jardin.jpg
    61.4 KB · Views: 18
  • P1130383.jpg
    P1130383.jpg
    67.3 KB · Views: 18
G

Goof

Brrrr!!
Vedi di stare "sul pezzo" senza abbassare la guardia, è una situazione a rischio quella.
Inventati una tettoia, una cappotta boh! :confused:

In bocca al lupo Brò e Ad Maiora Semper!! :tiphat:

ciao goof la sugar haze è un bouquet!
mi pare sia proprio al filo dell'over ma sta una meraviglia!
complimenti bel giardino. per occultare la pianta fuori bella noia... hai idea di che dimensioni raggiungerà? essendo che il punto di vista è da sopra la devi coprire, se ci metti un oscurante davanti non serve a nulla, serve una tettoia... sul balcone o in terrazzo ho trovato comodo usare delle piante di bamboo che crescono velocissime e confondono molto.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460489&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460488&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460487&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=460486&thumb=1]View Image[/url]

https://www.absorbuit.info/idee-balcone-privacy-con-piante-di-bamb-e-stuoie.html
Grazie per l'interesse e per gli aiuti Raga, e si la situazione non è proprio delle piu semplici, conosco l'operaio che fara il lavoro di catramatura ed è un gran chiacchierone, il classico tipo da chiacchiera da bar, ha gia avuto a che fare con me e di certo ancora se lo ricorda... ma proprio questo è il punto, non vorrei che si prenda la soddisfazione che non ha avuto tempo fa ..ma è meglio che stia bene attento perche solo lui potrebbe aver visto quindi la lista è cortissima..
per camuffare volevo mettere delle paratie in vetro resina chiara per la luce ma opaca per la vista nella ringhiera, sopra le ragazze una doppia rete sempre filtrante alla luce ma non alla vista ... domani vado ad un brico e vedo che fare ...vi aggiornero ... saluti
 
Top