What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino E27 2022 - 2023 - 2024

Alogeno

Post apocalyptic grower
Già che oggi era festa e la pianta era cotta a puntino, sono andato di forbici.

Qualche foto ricordo pre taglio:

06-01-2024 (1).JPG

06-01-2024 (2).JPG

06-01-2024 (3).JPG


E cosa ne è venuto fuori;

06-01-2024 (4).JPG


Lo scolapasta questo giro è più contento.
Ora non mi resta che metterla in secca, penso che qualcosa da fumare fino al prossimo raccolto ora ce l'ho.

Approfittando della giornata abbondantemente piovosa, ho messo fuori tutto quello che andava lavato, vasi, dwc, argilla espansa ecc.
Una bella faticaccia in meno solo sfruttando la furia degli elementi...peccato che non ci penso quasi mai quando sarebbe il momento giusto.

Tutto il resto prossimamente, ora avrò un gran trambusto a riordinare tutto quanto.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grande,come sempre,i militari usano la pioggia x lavarsi....te la usi x lavare..buone fumate ti aspettano.meritate.

Grazie!!!

Nel frattempo è cambiato tutto quanto nei box, in vista del grande freddo ho unificato tutto quanto nell'armadio che dispone del potente riscaldamento da 25W (il cavo riscaldante nel boccione da 5 lt).

07-01-2024 (1).JPG

07-01-2024 (2).JPG


07-01-2024 (3).JPG


Due talee sono passate alla terra, ci metteranno un po' per ambientarsi ma vivono già senza cupola.
Le altre vedrò man mano, una la metterei nel dwc che è fuori a lavarsi, le altre penso in terra.

Sempre in vista dell'incursione artica, ho aggiunto nella stanza pure questo:

bioetanolo.gif


A me interessa più che faccia il lavoro dell'estintore, produrre co2, ma già che scalda ha una marcia in più, fa anche da umidificatore (il prodotto della combustione è co2+h2o).
Dalle istruzioni dovrebbe rendere circa 400W che per la stanza che è piccola sono già qualcosa.
Il resto lo fanno le luci ed il boccione termico, penso che la sfida invernale è fattibile senza consumare un botto, al momento sono a 172W tutto compreso che non mi pare male.
Per il momento è tutto, vedremo nei prossimi giorni come va avanti la faccenda.
 

Alitolla

Well-known member
Niente male come cosa.ogni giorno ne sforzi una nuova..peccato che il mio ambiente di cultivo sia così piccolo...👍🙌
 

senor coconut

Active member
L'ultima foto e' una lampada a paraffina?
Figo il cavo riscaldante nel boccione, dovrebbe alzare l'umidita', non avevo mai pensato di utilizzarlo in quel modo :biggrin:
Ammiro chi combatte caparbiamente il freddo, che forse e' il pericolo numero uno della nostra amata... io mi sono arreso tempo fa, spesso avevo problemi oltre di temperatura anche di bassa umidita' che non sono mai riuscito a risolvere del tutto...
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @Alogeno tutto davvero bello! L idea delle bottiglie per scaldare la grow l ho presa proprio da te! Ho il tubo riscaldante al centro dei vasi e a lato delle bottiglie di acqua tra tubo e vaso che si scaldano anche loro e mi scaldano meglio la terra! Come dice @senor coconut anche secondo me il freddo è il più balordo, le piante rallentano molto... Ma più che altro è il più dispendioso da combattere in termini di corrente assieme al caldo! Io ho sempre avuto timore delle fiamme libere... La tieni nella stanza o nel box? Comunque complimentoni ancora davvero! Sempre un piacere seguire i tuoi aggiornamenti! :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Niente male come cosa.ogni giorno ne sforzi una nuova..peccato che il mio ambiente di cultivo sia così piccolo...👍🙌

Eh purtroppo gli spazi sono sempre quello che sono, bisogna inventarsi la soluzione migliore che abbia un costo proponibile, e poi far di necessità virtù...

L'ultima foto e' una lampada a paraffina?
Figo il cavo riscaldante nel boccione, dovrebbe alzare l'umidita', non avevo mai pensato di utilizzarlo in quel modo :biggrin:
Ammiro chi combatte caparbiamente il freddo, che forse e' il pericolo numero uno della nostra amata... io mi sono arreso tempo fa, spesso avevo problemi oltre di temperatura anche di bassa umidita' che non sono mai riuscito a risolvere del tutto...

Ciao, è un bruciatore da tavolo a bioetanolo, quelle a paraffina sono tipo le zibro, usano un combustibile diverso.
Questo qui non mi sento proprio di consigliarlo, il suo lavoro lo fa ma è per pochi.
I problemi principali sono l'autonomia (circa 3 ore) ed il costo del combustibile, 2,60 al litro non è un prezzone...a me lo hanno regalato.
Al suo posto avrei preso una lanterna da campeggio a gas propano, le bombolette non costano tanto e penso ci si fanno molte più ore, e come potenza se la gioca.
Prima o poi ne rimedio una e la provo, è da tanto che mi frulla l'idea.

Il cavo nel boccione invece è straconsigliato, quello diventa tipo termosifone e consuma poco.
Qualcosa di umidità alza, ma poco, dopo tante ore arriva penso sui 40° che sono pochi per un evaporazione veloce.
Per la bassa umidità io carico la lavatrice e poi metto lo stendino nella stanza dei box, per una giornata buona funziona benone, però non è che si può fare una lavatrice al giorno...

Il freddo è un nemico tosto, ma pure il caldo non scherza, e si porta appresso spesso pure insetti vari...è un mondo difficile.

Ciao @Alogeno tutto davvero bello! L idea delle bottiglie per scaldare la grow l ho presa proprio da te! Ho il tubo riscaldante al centro dei vasi e a lato delle bottiglie di acqua tra tubo e vaso che si scaldano anche loro e mi scaldano meglio la terra! Come dice @senor coconut anche secondo me il freddo è il più balordo, le piante rallentano molto... Ma più che altro è il più dispendioso da combattere in termini di corrente assieme al caldo! Io ho sempre avuto timore delle fiamme libere... La tieni nella stanza o nel box? Comunque complimentoni ancora davvero! Sempre un piacere seguire i tuoi aggiornamenti! :tiphat:

Grazie!!!
Io l'idea l'ho vista mi pare in un programma tipo vado a vivere nel bosco, dovevano fare un serra per coltivare in Alaska o qualche altro posto freddo.
In pratica avevano messo il lato a sud tutto bottiglie, di giorno si scaldavano col sole e di notte mantenvano la temperatura per quello che potevano fare.
Da quello poi ho voluto provare e visto che funziona alla grande è diventata prassi comune, mi pare che ci sono già nei primi post.
In realtà nel mio caso l'ideale sarebbe usare solo i frighi d'inverno, quelli sono testati con temperatura della stanza a volte anche sottozero, però sono piccoli ed aprire la porta per le piante è traumatico, da fuori a dentro ci possono essere 30° di differenza...
Da cui mi sono studiato tante cose per poter usare tutto quanto.
Lo scaldino a fiamma non può stare nel box, sarebbe incendio garantito, lo metto nella stanza e lavora sul volume generale.
Non va male, con due pieni (circa 0,25lt) ora fa caldo nello stanzino, a me basta che lo accendo prima di andare a dormire e stempera le ore di buio.
Più avanti sarà più lusso, come ricomincia produrre il fotovoltaico metto un termosifone ad olio in stanza ed è tutto più facile, ma prima di febbraio è difficile.

E' un piacere per me avervi qui tutti, mi dispiace solo che non riesco a interagire nei vostri diari, il tempo è tiranno...

Già c'è la figura, il barattolo con il raccolto dell'altra pianta:

Barattolo.JPG


Non è gran cosa ma si è invertita la tendenza allo svuotamento, quello è fondamentale!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bella li Alogeno....!!!
Io se mai dovessi ritornare a coltivare in solaio, avrei la soluzione e non solo per le piante.... di solito dai solai esce moltissimo calore prodotto in casa...con i risultati di avere case fredde e nel mio caso pellet in piu....e non pochi...cosi anche se non coltivo in solaio ci ho buttato su un "Cinebasto".... poca spesa....tanta resa.
ho reso vivibile il solaio con un cinebasto da 5 kw.....ora su ci sono anche di notte min 16° ( ma lo imposto io) e giu consumo la meta....
cosi ... tanto per buttare il sasso nello stagno.... 😇 :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
bella li Alogeno....!!!
Io se mai dovessi ritornare a coltivare in solaio, avrei la soluzione e non solo per le piante.... di solito dai solai esce moltissimo calore prodotto in casa...con i risultati di avere case fredde e nel mio caso pellet in piu....e non pochi...cosi anche se non coltivo in solaio ci ho buttato su un "Cinebasto".... poca spesa....tanta resa.
ho reso vivibile il solaio con un cinebasto da 5 kw.....ora su ci sono anche di notte min 16° ( ma lo imposto io) e giu consumo la meta....
cosi ... tanto per buttare il sasso nello stagno.... 😇 :tiphat:

Il cinebasto lo tengo d'occhio da un bel po', nel mio caso non sono in solaio, ma il suo lo farebbe ugualmente.
Ho visto però che è parecchio rumoroso ed il gasolio non lo regalano proprio.
Per il momento vado avanti di stufa a legna che quando sono a casa il suo lo fa sempre, ed il combustibile è omaggio.
Il problema si pone nelle giornate tipo ieri che sono finito all'ospedale con l'ennesima colica renale, in quel caso la stufa non serve a niente perché non c'è nessuno che butta legna...
Ad ogni modo nell'armadio ho risolto aggiungendo altre lampadine, ora sono a 250W complessivi ed un bel tepore quando apro le porte.
Per concludere la narrazione del ciclo precendente, i barattoli che ne sono usciti fuori:

Barattoli.JPG


L'accendino è contento e dice wow...io non mi lamento e va bene così!!

Il resto alla prossima che devo ancora riprendermi dalle flebo di droghe sintetiche che mi hanno un po' zombificato.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower

Decisamente, dopo la quarta flebo di ketorolac ho iniziato a vedere dentro il mio corpo tipo in trasparenza, vedevo il rene gonfio, il calcolo nell'uretra e molto altro.
E' stata una colica da guiness dei primati, dalle 10 di mattina fino alle 4 di notte...una bella botta.
La chimica però è di grande aiuto, riesce a trasformare un esperienza devastante in una con qualche aspetto a suo modo affascinante, finirà che mangerò solo patatine fritte e snack salati per farmi venire i calcoli ed avere diritto alla mia dose di chimica...
E' ovvio che è un esagerazione, però non è troppo distante da quello che succede in america col fentanyl e simili...è un buon business, crei una buona droga, la fai usare come farmaco ed avrai eserciti di legalmente drogati.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io ne faccio una la mattina e se serve una la sera.... volendo ( e avendo lo stomaco) anche sottolingua...
se hai il culo fi bucarti la chiappa vicino ad un capillare , sale di colpo e senti veramente il dolore scendere versoi piedi e sparire.... pensa che in ospedale me lo facevano in vena... lo sentivi arrivare dalle tonsille :ROFLMAO:
pero ripeto piedi di piombo... a me no da problemi gastrici pero e sempre un FANS...quindi

un altro prodotto che mi ha consigliato il fantasma di @ciumbia+ e' l'algix... e fatto apposta per le ossa dei vecchi:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
l'ho provato cazzo ... dopo 3 gg nuovo.....qua siamo a lavello di farmacia ambulante anche quando mi muovo in camper..quella rompicoglioni della mia meta mi molla dietro 1/2 farmacia comunale...:ROFLMAO:..che puntualmente torna indietro intera...chissa come mai...:ROFLMAO:
ehhh niente amore mio , l'unico rimedi per il male alle ossa...quandi si e' giovani ... la fessa :ROFLMAO::ROFLMAO::dance013:
quando si e'vecchi...la pensione😇:wave:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Concordo, il Toradol funziona come dovrebbe, se hai un dolore fa in modo che tu non lo senta.
Gli effetti collaterali che mi da mi piacciono poco, però quando serve veramente il dopo è irrilevante.
Ad alti dosaggi mi fa venire acufeni e leggere allucinazioni, e poi rimane un down tipo quello dei trip, anche fumare non fa quasi nessun effetto, ci vuole almeno una combo erba più fumo per ritornare "normali".

Per tornare a tema più allegro, qualche scatto della situazione, un po' depressa pure lei dal freddo intenso che non molla il colpo:

00.JPG
01.JPG
03.JPG


Le due piante più grandicelle soffrono ma crescono, i cut nel pentolone non hanno grossi problemi (ma devo buttare azoto nella soluzione), mente tre talee messe in terra sono state tutte stroncate dal freddo.
Pazienza, aspetto che passi almeno un po' e per il momento lascio tutto in attesa così com'è, non ho le forze per reagire.
Già è una fatica tenere l'abitazione principale a 24°, c'è la termostufa collegata ai radiatori che eroga bene, ma è da alimentare tipo treno a vapore, si mangia carriole di legna...dicono che è questione di giorni.
Per il momento è tutto, sempre che non esca qualche magheggio imprevisto.
 

Latest posts

Latest posts

Top